23
novembre

“PRIVATE PRACTICE” E “DESPERATE HOUSEWIVES” NEL MARTEDI’ DI RAIDUE

Medici & casalinghe disperate. Ecco la nuova accoppiata da telefilm che vedremo nel martedì di Raidue. A partire dal 2 dicembre la rete di Antonio Marano propone Private Practice, spin off di Grey’s Anatomy, che tanto successo ha ottenuto in America sulla Abc. Un altro telefilm di genere medico/ospedaliero che vede intrecciarsi le vite dei protagonisti, tra cui spiccano Kate Walsh e Tim Daly.

I nove episodi della prima stagione andranno in onda di martedì alle 21 con un episodio a settimana, tranne martedì 2 dicembre quando Rai2 trasmetterà i primi due episodi della serie. 

Ma Private Practice non sarà solo. Sempre al martedi, ma dal 9 dicembre, alle 21.50, torneranno le avventure delle celebri casalinghe Teri Hatcher, Marcia Cross, Eva Longoria e Felicity Huffman. All’episodio della nuova serie medical, infatti, seguiranno due episodi della quarta stagione di Desperate Housewives, i segreti di Wisteria Lane, che come è successo lo scorso anno (con Ghost Whisperer), ha bisogno di un traino forte per reggere la prima serata. [Martedì 2 dicembre alle 22.35 andrà in onda la replica dell'ultimo episodio della terza serie].

Le due serie sono già state trasmesse dal canale satellitare Fox e ora arrivano in chiaro su Rai2. Se le Casalinghe Disperate hanno fatto centro su un target specifico (pur avendo sempre ottenuto uno share attorno al 9-10%), è forte la curiosità nei confronti dell’accoglienza che il pubblico generalista riserverà a Private Practice.

Difficile sarà eguagliare e superare i risultati di Senza Traccia, il telefilm che indaga sulle persone scomparse, che mai come in questa stagione ha ottenuto risultati importanti, viaggiando su una media superiore ai 3 milioni, con episodi che hanno sfiorato i 4 milioni.

Ricapitolando, ecco la programmazione di Raidue:

  • martedì 2 dicembre

21.00 Private Practice (prima stagione, episodi 1-2)

22.35 Desperate Housewives (replica ultimo episodio 3°stagione)

  • martedì 9 dicembre (e successivi)

21.00 Private Practice (prima stagione, episodio 3)

21.50 Desperate Housewives (quarta stagione, episodi 1-2)



Articoli che potrebbero interessarti


E.R. Medici in prima linea @ Davide Maggio .it
ER-MEDICI IN PRIMA LINEA: AL VIA LA 14^ STAGIONE IN ATTESA DELLE PRESTIGIOSE RENTREE DELLA FINAL SEASON


"PRIVATE PRACTICE" E "DESPERATE HOUSEWIVES" NEL MARTEDI' DI RAIDUE
NOVITA’ SU RAI2: LE “AFFINITA’ ELETTIVE” DELLA BIGNARDI DAL 20/3, COLIANDRO AL MARTEDI’, IL 14° ER AL VENERDI’


Drusilla Foer
L’Almanacco del Giorno Dopo arriva su Rai 2 «con qualche ‘drusillata’» – Promo


Simona Ventura
Game of Games – Gioco Loco: il nuovo game show di Simona Ventura in onda dal 31 marzo – Promo

5 Commenti dei lettori »

1. warrior ha scritto:

23 novembre 2008 alle 23:13

Sento odore di flop…



2. vicio80 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 00:04

A me piacciono molto i telefilm. Uno dei miei preferiti(per i dialoghi soprattutto) è Grey’‘s Anatomy. Ho per questo motivo seguito su sky Private practice e devo dire che non mi ha colpito. Lento, statico e un pò monotono. E a quanto pare non sono l’‘unico ad averla pensata cosÃ, tant’‘è che in America la seconda stagione è stata resa più frizzante. Per questo penso sia probabile che questa accoppiata possa non portare i risultati sperati.



3. Mari611 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 12:46

Ormai sono troppo avanti…mi tocca vederli su foxlife e perdermi “”amiche mie”"..sigh! Comunque non mancherò di raccontarvi tuuuuuttttto ciò che avviene :D



4. Markos ha scritto:

24 novembre 2008 alle 13:52

Sicuramente seguirò DH! Vedrò i primi 2 episodi di PP….spero mi piaccia cosà passerò tutta le serata su Rai 2 senza cambiar canale! :D



5. andrea ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 18:20

Secondo me i due telefilm hanno target differenti. A mio parere chi le ha accoppiate ha sbagliato.
La parte di pubblico che guarderebbe volentieri il primo si ritroverebbe a metà serata a dover cambiare canale, trovando programmi già iniziati e quindi lascia perdere.
Chi seguirebbe il secondo comincia a guardare qualcos’altro su altri canali, con il risultato di non ritornare su Raidue al momento giusto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.