3
ottobre

MORGAN vs ALDO GRASSO: DALLA BIGNARDI IL CANTANTE SBEFFEGGIA IL CRITICO TV CHE REPLICA PRONTAMENTE

Morgan vs Aldo Grasso

L’ultima intervista de Le invasioni barbariche è sempre stata quella dedicata ai personaggi più attesi, nella quale la tensione si scioglie e la padrona di casa si mette a tu per tu con l’intervistato facendo assomigliare il tutto più ad una chiaccherata tra amici che non ad un formale botta e risposta. Per la prima puntata della nuova edizione del fortunato programma, Daria Bignardi ha convocato l’amico Morgan – non nuovo a questo palcoscenico ed intervistato anche nel poco fortunato “L’era glaciale” – che da tempo non appariva sul piccolo schermo.

Già dalle prime battute l’intervista è apparsa atipica, con l’ex giudice di X Factor che – più che rispondere alle domande della padrona di casa –  ha deciso di vestire i panni del “masaniello” della situazione, monologando e sproloquiando nei confronti di Clerici, Facchinetti ed il talent di Rai2.

In particolare Morgan è letteralmente schizzato dalla sedia quando la conduttrice ha citato Aldo Grasso, il quale riferendosi alla nuova edizione del talent show di Rai2 avrebbe scritto “Morgan è già nell’oblio”. La reazione è stata plateale ed il cantante, dopo aver accennato a scontati giochi di parole e battutacce – definite dalla stessa Bignardi “alla Emilio Fede” - relative al nome del critico televisivo, ha definito Grasso “uno sfigato, incompetente, che non merita di insegnare, finto umorista e a nulla sono valsi i tentativi della padrona di casa di glissare e cambiare argomento.

Se l’attacco di Morgan è stato fatto a colpi di sciabola, Aldo Grasso ha oggi risposto in punta di fioretto direttamente dalle pagine del Corriere della Sera. Nella recensione al programma di La7 il critico non ha risparmiato frecciatine al cantante: ”sembrava oltremodo eccitato (…) è ridicolo che uno che si riempie la bocca della parola cultura non riesca a fare un discorso di senso compiuto”;  e alla conduttrice: “Morgan non ha trovato un Letterman che arginasse il suo delirio”. Nella speranza che la querelle finisca qui e che questo non sia il pretesto per costringere Morgan ad un nuovo ostracismo televisivo, vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione: Grasso contro Morgan, voi da che parte state?



Articoli che potrebbero interessarti


logoleinvasionibarbariche
LE INVASIONI BARBARICHE TORNANO DOMANI. RENZO BOSSI, ALESSANDRO GASSMAN E MORGAN OSPITI DI DARIA BIGNARDI


MORGAN vs ALDO GRASSO: DALLA BIGNARDI IL CANTANTE SBEFFEGGIA IL CRITICO TV CHE REPLICA PRONTAMENTE
ALLUCINAZIONI BARBARICHE?


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


Daria Bignardi
LE INVASIONI BARBARICHE, STASERA L’ULTIMA PUNTATA. DARIA BIGNARDI E CAIRO: NON E’ CHIUSURA ANTICIPATA

12 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 17:40

grasso è un grande, ma io fossi in lui eviterei di parlare di musica, perchè fa quando lo fa mi vengono i brividi sulla schiena. di contro morgan è un artista e l’iperbole ci sta. di contro la clerici e facchinetti pure avrebbero fatto meglio a tacere che sparare cazzate. da notare che in facebook il fuckinetti ha definito morgan un mito, e il suo post è stato commentato così: http://www.facebook.com/pages/Francesco-Facchinetti/37489974609?v=wall&story_fbid=159244534103815



2. RosaMou ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 17:42

Assolutamente Grasso, Morgan è solo un pallone gonfiato che si crede il dio della musica, va a lavurà.



3. mcooo ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 17:58

Abbassasse la cresta sto Morgan…
e’ solo uno che si crede chissa chi…e vuole far polemica perche’ ci guadagna…



4. Davide Royale ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:35

Stiamo attenti… gli anni di piombo potrebbero tornare di nuovo e colpire Morgan e le sue idee. Mettiamogli la scorta! Attenzione…



5. A.C. Vatusso ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:37

Morgan ha esagerato nei confronti di Grasso. Però l’attacco alla Clerici non si può che condividerlo: il discorso “sulla droga e i drogati” di Antonellina è uno dei monologhi più stupidi ascoltati nella mia vita!!!



6. marcello walker ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:00

Al di là della droga Morgan è insopportabile di suo



7. tinina ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:37

Il primo anno ad x-factor è stata una vera sorpresa: colto, preparato ed era un piacere ascoltarlo. Nella seconda edizione ha iniziato ad essere un po’ fastidioso. Lo scorso anno è stato un disastro: saccente, presuntuoso e – in qualche occasione – anche patetico. Quando poi qualcuno comincia a dare dello sfigato ad un altro vuol dire che non ha altri argomenti.



8. Pape Satan ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:14

A me Morgan sta abbastanza antipatico.
Anzi, molto.

Ma quello che ha detto su Aldo Grasso
lo sottoscrivo fino all’ultima sillaba.



9. lauretta ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:19

Secondo me Morgan è solo un personaggio..che recita la parte del ‘cantante maledetto’. Ormai è intrappolato in quello che lui stesso ha creato…



10. Vince ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:23

Morgan ha detto su Grasso quello che molti uomini di televisione dicono a telecamere spente. Un bello schiaffo all’ipocrisia da parte di uno che non ha più nulla da perdere.
Sto con Morgan che di certo in questo momento è molto meno potente e ben visto di Aldo Grasso. Emblematiche le parole della Bignardi al cantante nel fuori onda: “Mi stai rovinando”



11. mats ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:39

Io non capisco perchè, come critica televisiva e musicale, in Italia dobbiamo avere personaggi come Aldo Grasso o Luzzatto Fegiz, e al limite Mirella Poggialini di Sorrisi e canzoni, che con tutta sincerità mostrano dei limiti per quanto riguarda tv e musica attuale. Come fa Fegiz a fare una recensione del disco di Shakira, ad esempio? Voi ce lo vedete? E come al solito in Italia esiste questa specie di immunità per questi personaggi, che diventano vere e proprie figure mitologiche…

Poi che Morgan abbia esagerato è un dato di fatto



12. Julia ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 16:27

Ormai è impossibile giudicare Morgan come si giudica una persona “normale”.
Delle reazioni del genere sono degne di Sgarbi, o giusto di una persona sotto effetto di droghe.
Il suo ego gli impedisce di migliorarsi, e questo si è visto anche a RaiPerUnaNotte.
Alcuni anni fa, non potevo sopportarlo, poi ho cambiato idea guardando XFactor. E’ un bravo musicista, musicalmente preparatissimo, sicuramente talentuoso.
Mi dispiace che sia diventato così presuntuoso e innamorato del suo personaggio.
Non è narcisista perché narciso è innamorato di sé, lui è innamorato di Morgan e questo comporta che si trascuri completamente.
Ha fatto una figura imbarazzante, e ha anche detto tante cose che non sono assolutamente vere, posso assicurarvelo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.