20
settembre

ANTONELLA CLERICI INVITA ELISA ISOARDI A TI LASCIO UNA CANZONE: MERCOLEDI L’INCONTRO IN DIRETTA

Elisa Isoardi incontra Antonella Clerici a "Ti lascio una canzone"

Ha fatto di tutto per riavere la “sua” Prova del cuoco, e ora, una volta tornata ai fornelli, Antonella Clerici tende la mano alla sua sostituta Elisa Isoardi. Ebbene sì, dopo che si sono scritti fiumi e fiumi d’inchiostro sull’avvicendamento delle due conduttrici, mercoledì sera si metterà un bel punto di conclusione sulla vicenda. La Clerici ha pensato infatti di invitare come ospite di Ti lascio una canzone proprio la Isoardi, giusto per attirare un po’ l’attenzione e scongiurare un tracollo d’ascolti in vista dell’ultima puntata della fiction Il peccato e la vergogna.

Dietrologie a parte, sarà un bel momento di televisione: le due conduttrici non si sono mai incontrate e lo faranno in diretta nazionale, smentendo una volta per tutte cattiverie e dicerie sul loro conto. La Clerici ha ri-ottenuto quel che voleva e la Isoardi, nonostante abbia dovuto rinunciare con qualche rimpianto alla Prova del cuoco, è stata ripagata con la conduzione di Linea Verde, al via domenica 3 ottobre.

Tutto è bene quel che finisce bene ma la curiosità per l’incontro tra le due è tanta. Che si tratti di una mossa strategica, di una promozione tassativa per la nuova edizione di Linea Verde o di un vero sentimento di fratellanza, a noi poco importa. E’ certo invece come Antonella Clerici riesca sempre a stupire i telespettatori, con balli trascinanti (vedi il “Waka Waka” della prima puntata), divertenti siparietti (nei panni di una maestra nella seconda puntata) o con ospiti ad effetto.

E dopo Ti lascio una canzone, vorremmo vedere Antonellina ed Elisa insieme dietro i fornelli di Rai1 per una puntata speciale de La prova del cuoco. Chiediamo troppo?



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Verro
ANTONIO VERRO CONTRO TUTTE: NEL MIRINO DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI LA CLERICI E LA SETTA


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


ANTONELLA CLERICI INVITA ELISA ISOARDI A TI LASCIO UNA CANZONE: MERCOLEDI L'INCONTRO IN DIRETTA
TI LASCIO UNA CANZONE DA RECORD, MA DEL NOCE NEGA ALLA CLERICI IL RITORNO A LA PROVA DEL CUOCO

24 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:50

Applausi per l’articolo che ci spiega i fatti e punto, senza lasciarsi andare a commenti da massaia repressa come avvenuto altrove.

Complimenti a Thomas e alla Clerici che, se voleva far parlare della prossima puntata di TLUC, ci è riuscita benissimo ma gli ascolti saranno disastrosi lo stesso.



2. Phaeton ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:52

Io da quando scirvo su questo blog lo ho sempre detto il massimo sarebbe stato vederle cucinare nella gara dei cuochi… lo si poteva fare l’anno scorso dato che già si sapeva o quest’anno sarebbe fantastico!

Io però mi domando ma quando la Clerici lo ha detto? Non ha fatto nessuna battuta, niente? In studio nessuno ha detto qualcosa… applauso esagerato del pubblico, cuochi e maestre di cucina non ha detto niente? Di sicuro serve a catturare qualche punto di share in più non credo che la obbligavano a fare la promozione, dall’altro lato sappiamo benissimo che quando ci sono stati conduttori che non andavano d’accardo i programmi non venivano nominati per la promozione… anche in rai è stata la stessa cosa vedi Ventura/ Belen o d’Urso/ Perego in mediaset!



3. ale ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:53

complimenti sinceri a thomas per l’articolo però la risposta alla tua ultima domanda è sì chiedi troppo è già tanto dover vedere la isoardi al mercoledì sera ci manca ancora la doppia conduzione



4. Thomas Tonini ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:01

@Boop e Ale: troppo gentili! La ipotetica doppia conduzione solo per una puntata….l’incontro tra i fornelli sarebbe il top! :-)



5. ale ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:03

no no neanche una puntata e meno che mai l’incontro tra i fornelli ho aspettato per 2 lunghi anni anto alla sua p.d.c. ora me la voglio godere in santa pace senza intrusi
p.s. rinnovo i miei complimenti per l’articolo



6. boop ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:05

Bhè Thomas i complimenti non sono esagerati, specialmente se la concorrenza è squallida e non fa altro che dar ragione a me e a gli altri che si congratulano per l’impostazione data all’articolo.



7. eugenio ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:08

Se è una strategia per far parlare del proprio programma ben venga non c’è nulla di trash e volgare. Poi è anche vero che una professionista come la Clerici non solo è costretta a confrontarsi con una fortissima controprogrammazione in un serata non congeniale al suo programma ma deve fronteggiare Canale 5 che ha schierato lo stesso programma che lei ha portato al successo. Se le avessero dato il venerdì o il sabato sera dall’ inizio non avrebbe ottenuto gli ascolti dello scorso mercoledì .



8. lauretta ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:40

beh, che cosa non si farebbe per qualche punto in più di share…!!



9. ale ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:46

se la clerici lo fa per qualche punto in più di share la isoardi perchè lo fa ? non mi dire che lo fa per amicizia perchè mi viene da ridere e non mi dire che lo fa perchè ha classe perchè la sua maleducazione si è palesata al momento dei saluti finali quando non ha nominato anto neanche per sbaglio



10. Alessandro ha scritto:

20 settembre 2010 alle 17:20

No comment.. sulla Clerici e sui toni entusiasti dell’articolo..

E’ una mossa pubblicitaria delle più bieche, l’effetto Carramba per scongiurare la prevedibile Waterloo contro il finale della fiction..

Sicuramente è vero che in guerra tutto è concesso ma almeno si evitasse di farle addirittura i complimenti per questo invito così magnanimo e soprattutto disinteressato..



11. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2010 alle 17:26

@ Alessandro: ovvio che lo e’. Onore al merito.



12. LucaZ ha scritto:

20 settembre 2010 alle 17:30

La Isoardi è simpatica, solare, brava a condurre e adattissima per quel programma di cucina. Ma il problema non è lei ne la Clerici, il problema è la RAI e la guerra dello share. Quindi per qualche telespettatore in più, via la Isoradi dalla prova! Perchè la Isoardi va a “Ti lascio una canzone”? Oneri contrattuali. La fiction di canale5 ha una trama interessante a prescindere da chi recita mentre il programma dei bambini non regala nulla di nuovo (idem per “Io canto” di Scotty), questo per dire che “Ti lascio” perde punti a prescindere dalla controprogrammazione.



13. Zoro ha scritto:

20 settembre 2010 alle 17:50

oddio questa si che è una news bomba, la Clerici che ospita la sua acerrima nemica Elisa Isoardi a TLUC, che boom di notizia!!!!

Vedo che c’è ancora gente che non capisce che il tracollo di TLUC di mercoledì scorso è attribuito al fatto che il giorno prima c’era io copio e che il pubblico di queste 2 trasmissioni è questo lo stesso, giustamente che aveva seguito TLUC venerdì per poi seguire io canto al martedì, giustamente il giorno dopo non si sono andati a guardare la stessa trasmissione!



14. beppe ha scritto:

20 settembre 2010 alle 18:25

la finta buonista lo fa x l’audience,mica perchè lo sente veramente…e perchè non ha incontrato la Isoardi privatamente?…e poi la smetta x cortesia di fare la vittima..non le è stato impedito di lavorare è stata sostituita alla prova del cuoco x maternità ,dopo di che l’azienda l’ha fattarientrare alla grande con sanremo e ti lascio etc…cosa c’entra poi l’incontro con la Isoardi a Ti lascio una canzone…avrebbe dovuto chiamare C’è posta o carramba…ke pena Clerici!!



15. iTruth ha scritto:

20 settembre 2010 alle 19:48

Bravo, Thomas!

Ogni giorno di più questo blog acquista punti… La classe non è acqua!

La concorrenza non c’entra… DM brilla di luce propria :-)



16. Alessandro ha scritto:

20 settembre 2010 alle 20:19

@Davide:

Si onore al merito dal punto di vista puramente ‘commerciale’ ma dal punto di vista umano stendiamo un velo pietoso.. Usare la diatriba creata con la Isoardi per ottenere lo 0,1% in più dalle nonne che non aspettano altro che vedere la pace siglata in diretta, non è una mossa che brilla particolarmente..

Si dovrebbe vincere la sfida dell’auditel con altri mezzi, non con le carrambate studiate a tavolino e e gli spostamenti di collocazione che si avvicendano ogni mezzora..



17. Ross ha scritto:

21 settembre 2010 alle 08:27

A proposito di carrambate…………. ma c’è posta non si basa esclusivamente su quello?!?!

E allora……..un po’ di coerenza!
Per finire quando hanno spostato TLUC al venerdì, tutti a “dar addosso” ad Antonella, ora che hanno spostato Io canto è colpa della rete (C5).

Secondo me sono tutte strategie delle reti tv



18. carolina ha scritto:

21 settembre 2010 alle 11:06

SONO CONTENTA ALMENO SPERO CHE SI METTA DAVVERO LA PAROLA FINE A QUESTA POLIMICA DI QUESTE DUE CHE SI ODIANO… BASTA NON SE NE PUò PIU OGNUNA HA PRESO LA SUA STRADA PERCHè RECRIMINARE SEMPRE!!!



19. gico ha scritto:

21 settembre 2010 alle 11:07

Sono i ragazzi che rinnovano le emozioni,E TLUC ne sforna ogni anno di nuovi, vedi Damiano Mazzone e Francesca Pallini due fuori serie,che regalano emozioni a gogo.



20. PAMELA ha scritto:

21 settembre 2010 alle 11:09

Antonella e’ mitica ,una signora ha fatto ungesto splendido e senz’altro di cuore,complimenti Antonella ,sei favolossa.



21. rachele ha scritto:

21 settembre 2010 alle 12:19

non l’ho visto quando è arrivato Claudio Amendola



22. Markos ha scritto:

21 settembre 2010 alle 12:42

Anche io spero che ci possa essere una puntata della PDC con ospite Elisa :D



23. SILVI ha scritto:

22 settembre 2010 alle 14:32

ma che gentile a invitare Elisa. Punta solo ai dati di ascolto. probabilmente non si aspettava che la Isoardi riscuotesse tanto successo, invece con semplicità è riuscita a entrare nel cuore degli italiani, senza pretese di imitare la MITICA Clerici che badiamo bene si becca € 1.800.000,00 euro l’anno. e si lamenta che non ci sono asili in azienda per le madre lavoratrici. vergogna!!! con tanti soldi pagati una baby sitter privata.



24. anna ha scritto:

22 settembre 2010 alle 17:34

la clerici non è una stupida anzi, pur di portare qualche punto in più ha voluto fare questo passo , cosa che io non avrei fatto, a costo di fare flop. Ma la isoardi era normale che accettava quella pur di stare davanti a un video venderebe pure sua mamma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.