17
novembre

LA TV D’INVERNO: LE GRAZIE DI DEL NOCE PROMOSSE IN PRIMA SERATA. CANALE5 TRA AMICI E DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. CHIAMBRETTI DEBUTTA SU ITALIA1

Caterina Balivo @ Davide Maggio .itIl ritorno delle grazie di Del Noce in prime time, fiction nuove di zecca, attesi ritorni, le solite conferme e qualche novità. Sono questi gli ingredienti dei nuovi palinsesti per la stagione invernale delle reti ammiraglie. Se la stagione autunnale sta per sparare le ultime cartucce (miniserie acchiappascolti su Rai1 e puntate finali dei reality show) si pensa già a quella invernale, che oltre a proporre film e fiction in replica per le strenne natalizie, ha in serbo delle più o meno interessanti novità.

Partiamo dal prime time di Rai1, che gioca subito la carta della novità e del divertimento con la fiction Tutti pazzi per amore, una comica storia d’amore che vede protagonisti un uomo e una donna vicini di casa, che all’inizio si odiano ma alla fine si innamorano. Tredici prime serate alla domenica sera (da dicembre a febbraio) con Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca. Lunedì ancora fiction con Artemisia Sanchez e Rex con Kaspar Capparoni (che farà anche il veterinario su Canale5).

Eleonora Daniele @ Davide Maggio .itMartedì sera torna in prima serata Caterina Balivo con Dimmi la verità, show fotocopia di Se sbagli ti mollo, già sperimentato lo scorso maggio con un discreto successo (21.4% di media contro La corrida). Ma Caterina non sarà l’unica pupilla di Del Noce ad avere uno show tutto suo: anche Eleonora Daniele sbarca in prima serata nell’importante e difficile serata del venerdì (contro i Cesaroni) con Ciak si canta, programma sperimentato in estate e premiato dal pubblico con oltre il 24% di share. Con la Daniele, cantanti di una certa età si prestano a trasformare in videoclip i loro vecchi successi.

Dopo il salto, il palinsesto di Canale5 e la grande novità di Italia1:

Completano il palinsesto di Rai1, le fasi finali della Champions al mercoledì, la fiction Il commissario Manara con Guido Caprino al giovedì e Ballando con le stelle al sabato sera. Milly Carlucci torna in pista con nuove stelle aspiranti ballerini, tra cui sembrano certi Stefano Bettarini, Claudia Andreatti e Michael Altieri.

Canale5 non sta a guardare e risponde con un palinsesto interamente di conferme per andare sul sicuro e iniziare il 2009 con una marcia in più, nonostante alcuni degli show in programmazione abbiano mostrato segni di cedimento. Come il Grande Fratello, giunto alla nona edizione e sempre condotto da Alessia Marcuzzi, confermato al lunedì sera ma che segna una costante flessione degli ascolti di edizione in edizione. O Scherzi a parte, programmato al giovedì e condotto probabilmente da Michelle Hunziker, l’unica che potrebbe ridare vitalità a un programma che ormai ha fatto il suo tempo, come si è visto con l’ultima edizione condotta da Claudio Amendola.

Non temono invece il confronto il serale di Amici (mercoledì), che anticipa la partenza per contrastare al meglio il ritorno di X Factor previsto sempre a gennaio su Raidue,  e La corrida, come da tradizione al sabato sera. Per le fiction, martedì prevista la quinta serie dei RIS e al venerdì la terza serie de I Cesaroni, che lo scorso anno ha sbancato gli ascolti. Domenica sera ritorna l’amato e il discusso Dr. House.

Per concludere, da sottolineare il ritorno in tv di Piero Chiambretti, passato da La7 a Italia1 dove condurrà tre seconde serate a partire da gennaio. Un’ora di approfondimento notturno, leggero, nello stile di Perino nazionale.

[via | ilgiornale]



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti
COLPITI E… SPOSTATI: ECCO TUTTE LE MODIFICHE DI PALINSESTO PER LE PROSSIME SETTIMANE


LA TV D'INVERNO: LE GRAZIE DI DEL NOCE PROMOSSE IN PRIMA SERATA. CANALE5 TRA AMICI E DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. CHIAMBRETTI DEBUTTA SU ITALIA1
CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Day Time Raiuno 2009 @ Davide Maggio .it
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAYTIME DI RAIUNO: NESSUNA SORPRESA E UN SOLO SPOSTAMENTO, VERDETTO FINALE APPRODA AL POMERIGGIO

38 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:26

a canale 5 mi sembrano un po imbecilli… continuano a piazzare il grande fratello al lunedi…e vabbè,contenti loro…meglio per noi che al lunedi siamo già abituati a fare i live… house non doveva fermarsi per una stagione?poi di nuovo alla domenica…vediamo come sarà programmato…non voglio nemmeno immaginare una ripetizione della programmazione suicida dell’‘anno scorso! amici parte a gennaio…che senso ha questo programma ormai?prima c’‘era un anno di studio in un accademia…si partiva a settembre e si finiva a fine maggio…ormai invece è solo reality,si parte a metà ottobre e a fine marzo tutto finito!e poi da fine marzo cosa mettiamo nel daytime e alla domenica pomeriggio?? su raiuno e sulla promozione in prima serata di quelle incompetenti no comment…c’‘è da dire che almeno non sono in periodo di garanzia…



2. Nicola ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:44

Ma le fiction di raiuno strappalacrime della domenica/lunedà acchiappa casalinghe hanno rottoooooo



3. matteoc4 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:46

@ sanjai: considerando che hanno disponibili solo 4 episodi della quarta stagione, li manderanno in onda uno a settimana dalle 21.30 alle 22.30 come l’‘anno scorso. secondo me amici lo faranno durare di più almeno fino ad aprile inoltrato. la d’‘urso sta in panchina? non torna con il guinness? @ Davide Maggio: ma si possono ancora mandare le candidature per scrivere sul blog? no perchè sto preparando un pezzo sulla serata “”ritorno al futuro”" di italia1, fammi sapere…



4. Thomas Tonini ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:50

@ sanjai: vedremo come si comporteranno le Grazie di Del Noce. Sono d’‘accordo su Amici…che dovrebbe durare da fine settembre a maggio…ma ormai quello che conta sono i tempi televisivi e anticipare X Factor. @ nicola: non sono fiction strappalacrime quelle invernali. Tutti pazzi per amore è una commedia, Rex e il Commissario Manara dei polizieschi. Quindi niente lacrime.. @ matteoc4: La D’‘urso tornerà verso marzo con I Record.



5. Gigio90 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:53

ma il milionario resta o no?…….voglio passaparolaaaaaaaaaaaaaaaa



6. vicio80 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 14:54

Guarda non vedo l’‘ora di seguire Dimmi la verità e Ciak si canta. Ma per favore.



7. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:01

IL PALINSESTO è QUESTO . MA I GIORNI NO.



8. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:03

@matteoc4:è vero,di house hanno solo 4 episodi della 4 stagione…ma vedrai che a ruota seguiranno alcuni episodi della 5… col risultato di avere un’‘altra volta una stagione spezzata in due…



9. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:06

LA QUINTA SECONDO ME NON VA.



10. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:08

e poi già è stato detto che house tornava a marzo.



11. Marco82 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:18

vorrei sapere cosa mettereanno rai1 e canale5 il sabato sera ad aprile, visto che ballando sotto le stelle e corrida inziano a gennaio, e quindi a marzo-aprile cosa andrà ??? la rai sicuro punterà su ti lascio una canzone se la clerici starà bene dopo il parto, ma canale 5 cosa proporrà ???? un nuovo format???



12. matteoc4 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:20

@ sanjai: dici? bhe dipende quando iniziano a trasmettere la 5a su gallery…



13. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:21

@ matteoc4: certo che si puo’‘…ma non per collaborazioni saltuarie.



14. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:22

HOUSE NON VA A GENNAIO. HANNO SOLO 4 EPISODI, E POI IL BAGAGLINO CHE FINE FA SCUSATE? QUESTI PALINSESTI MI PUZZANO…



15. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:26

@marco82:da aprile dovrebbe tornare la cuccarini con la sai l’‘ultima :D matteoc4:se non trasmettono anche la quinta house lo bruceranno in 4 settimane…e sono curioso di vedere,con un episodio alla volta,a cosa sarà abbinato…l’‘anno scorsa la domenic



16. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:27

sanjay sei ironico?



17. Marco82 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:29

x sanjai è uno scherzo???? o dici veramente??? io ho anche letto di un possibile programma perego + maria de filippi/ fascino, tipo il ballo delle debuttanti, però non si sapeva il giorno di messa in onda.



18. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:31

:-) SANJAI E’‘ UN PIRLA :-) @ Marco82: dovrebbe essere un programma condotto da Paola Perego e prodotto da Fascino.



19. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:32

@alessio & marco82:secondo voi??? :D @alessio(commento 14):guarda se il bagaglino sparisce ci guadagnamo in salute…cmq nei palinsesti mediaset per dicembre al sabato c’‘è una non precisata “”produzione”",magari è proprio la banda di pingitore (piazz



20. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:34

sanjay okok. io ho letto sul sito del salone margherita che lo spettacolo con silvia e le altre è quello teatrale e va da dicembre a febbraio.



21. matteoc4 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:36

@ sanjai: ahahahahah @ Davide Maggio: allora come sarebbe la collaborazione; l’‘avviso di recruiting mi rimanda alla home page del sito…



22. AleJonica ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:37

E quindi sparisce il Bagaglino ?



23. alessio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:38

BOH.



24. matteoc4 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:45

@ AleJonica: bhe di solito quelli del bagaglino fanno prima lo spettacolo in teatro e poi quello in tv…è possibile che anticipino la corrida e il bagaglino lo mandano a marzo



25. Marco82 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:48

si davide intendevo quello. penso che nessuno patirà l’‘assenza del bagaglino visti i risultati…. comunque canale 5 cerca di gicoare d’‘anticipo e di riprendersi dai brutti ascolti dell’‘inverno il mio pronostico: lunedi: possibile parità , o vince la rai, ma sul pubblico attivo gf martedi: rai mercoledÃ: mediaset gioved’‘: mediaset venerdi’‘: mediaset sabato: mediaset domenica: parità questo secondo me, ma c’‘è da dire che mediaset con: amici, scherzi a parte, cesaroni e corrida si riprenderÃ



26. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2008 alle 15:54

@ matteoc4: link sistemato!



27. Zoro ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:11

grande fratello di nuovo al lunedÃ???????????ma perchè non rimetterlo nella vecchia collocazione io non lo capisco, ma secondo me flopperà quest’‘anno, dovevano farlo riposare e farlo tornare nel 2010 con una nuova conduttrice e con tante novità , su canale5 rischio flop per me il gf, scherzi a parte ris e house, poi amici perchè farlo subito da gennaio io non lo capisco prima incominciava molto più tardi, e poi quando finirà che faranno alla domenica al suo posto?????????davvero non lo capisco, eprchè far finire un programam di successo cosà presto io non lo capisco, su rai1 rischio flop dimmi la verità , e forse il commissario manara



28. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:15

@zoro:li fanno cosi presto perchè per mediaset la garanzia parte a gennaio…per la rai parte con la settimana di sanremo!



29. andrea80 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:29

Il palinsesto di canale 5 non presenta alcuna novità , piuttosto bisogna vedere se le varie proposte manterranno tutte i risultati degli anni scorsi. Secondo me rischia il GF, che francamente ha un po’‘rotto le scatole, è diventato troppo ripetitivo e monotono.Riguardo la rai, credo andrà bene X FACTOR specie dopo il boom di Giusy Ferreri, mentre non mi convince la Balivo in prima serata, la trovo poco adatta, anche se Del Noce ne dice un gran bene. Mi piace molto invece Eleonora Daniele, che ha dimostrato a 1 mattina di essere garbata e preparata, a differenza di altre colleghe anche più anziane di lei.



30. Zoro ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:32

sanjai io mi riferivo solo ad amici, lo dovevano fare come mino un mese dopo, gennaio troppo rpesto, poi alla domenica pomeriggio che cavolo metteranno e nel day-time al suo posto????non lo potevao fare più tardi in modo tale che arrivava a maggio ed erano ascolti assicurati fino quasi alla fine della garanzia!



31. sanjai ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:40

@zoro:la strategia è quella di partire con programmi forti ogni giorno…e amici è una pedina che fa parte del gioco…partire subito significa che quando partirà la garanzia rai amici sarà nel bel mezzo del serale e quindi,in teoria,dovrebbe essere i



32. GIEMMEGI ha scritto:

17 novembre 2008 alle 17:53

L’‘unica xosa che io ricordi del programma “”Ciak si canta”" è il filmato della canzone della Orietta Berti “”Fin che la barca va”", poi il buio più assoluto. Questo programma se non ho un abbaglio, era parte di quel “”quartetto”" di programmi del mese di luglio (definite delle prove tecniche di trasmissione) per saggiare un pò il terreno. Sempre se ricordo bene a parte il primo programma (quello imperniato sul test) che fece un buon ascolto degli altri ricordo una crescente DISCESA e quindi quel 24% lo prenderei con le molle. Coloro che non potevano permetersi le vacanze, stavano a casa e vedevano quello che passava il convento, ed evidentemente dallaltra parte proprio non c’‘era trippa per gatti.



33. Zoro ha scritto:

17 novembre 2008 alle 18:00

sanjai questo si, è cmq sbagliatissimo, perchè dopo che finirà come ho detto ci eprderanno tanto alla domenica pomeriggio e tanto nel day-time non avendo più questo programam forte



34. Barbara ha scritto:

17 novembre 2008 alle 18:11

Ma quando parte Amici? Si sa già una data precisa?



35. Mauro ha scritto:

17 novembre 2008 alle 18:47

Hanno cancellato nei listini di publiitalia? il bagaglino noooooooooooo che schifo, qualcuno dovevano pur buttarlo fuori , cosà Mediaset si toglie dai piedi per sempre PierFrancesco Pingitore. Forza Raiuno, fatti avanti…………….!!!!!!!!!!!!!!!!!! riprendi il Bagaglino



36. mimmo1978 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 22:17

Se ad amici ammettessero tutta la classe al serale si arriverebbe tranquillamente ad aprile. Dopo amici la Perego potrebbe riappropriarsi di tutto il pomeriggio della domenica. Poi dopo la corrida potrebbe andare il bagaglino in aprile.



[...] ai noti impegni quotidiani, sbarcheranno in prima serata con Dimmi la verità  e Ciak si Canta (qui tutti i dettagli), mentre Elisa Isoardi è pronta a sostituire Antonella Clerici a La prova del cuoco. Solo [...]



[...] Un’offerta niente male per un periodo normalmente “morto” dal punto di vista televisivo. In attesa, ovviamente, della partenza della nuova stagione invernale (qui tutti i dettagli). [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.