16
settembre

CATERINA BALIVO COME ANTONELLA CLERICI: “SE TORNASSI (A FESTA ITALIANA) PIANGEREI ANCH’IO”

Caterina Balivo nostalgia per "Festa Italiana"

Le lacrime di gioia di Antonella Clerici, testimonianza della grande emozione di riavere tra le mani il “mestolone” de La Prova del cuoco, hanno creato uno strano quanto singolare precedente. Ne sa qualcosa la neo prima donna del pomeriggio di Raidue, Caterina Balivo. Come una schiacciatrice di pallavolo che non aspetta altro che l’alzata perfetta, la “grazia” mora, alla prima buona occasione, ha lanciato una (poco) velata frecciatina dal suo nuovo salotto di Pomeriggio sul 2.

Oggi, infatti, nello spazio dedicato al gossip, mentre Candida Morvillo parlava della commozione di Antonellina nella prima puntata de La Prova del Cuoco, la padrona di casa non ha saputo (o non ha voluto) trattenere un malinconico sospiro: “Aaah come la capisco!” . Una frase al sapor di polemica che la Morvillo non ha colto al volo: “Ma perchè tu hai pianto prima di iniziare la trasmissione…in camerino?” ha incalzato la direttrice di Novella 2000.

Ecco la palla perfetta e la Balivo non se l’è fatta sfuggire: “No, ma nel caso ritornassi piangerei…”. A buon intenditor poche parole. Non è un segreto, infatti, che il trasloco da Raiuno in quel di Raidue, dopo ben 5 anni di Festa Italiana, è stato un boccone amaro che la Balivo ha ingoiato malvolentieri.

Ora, però, la conduttrice farebbe bene a digerire quel boccone e a concentrarsi sulla nuova sfida perchè se è vero che gli ascolti di Pomeriggio sul 2 sono stati discretamente buoni, è anche vero che, da lunedì prossimo, con la discesa in campo di Uomini e Donne gli equilibri pomeridiani potrebbero cambiare.

Ma soprattutto qualcuno le dica che a differenza della Prova del Cuoco, Festa Italiana non ha cambiato conduttrice. E’ stato proprio eliminato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Italia sul 2 Lorena Bianchetti
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE


Caterina Balivo autunno 2011
CATERINA BALIVO: CHE NE SARA’ DELL’ESCLUSA A SORPRESA DAI PALINSESTI RAI?


Paola Perego con il TeleRatto
IL POMERIGGIO RAI CHIUDE I BATTENTI: LA PEREGO SALUTA CON I TELERATTI, LA VENIER IN SOLITUDINE E LA BALIVO RINGRAZIANDO. CHI CI SARA’ A SETTEMBRE?

20 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

16 settembre 2010 alle 20:37

Certo che la Perego ha un budget molto maggiore della Balivo, che faceva proprio una trasmissione da tv locale.
Comunque la Balivo ha fatto anche il 18, Costanzo e Perego stanno tra il 10 ed il 12.



2. boop ha scritto:

16 settembre 2010 alle 20:37

E’ brava però eh.
Prima di oggi raramente mi ero soffermato a vederla, ma è molto carina, frizzante, devo dire che ti attira



3. Federica ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:02

devo dire che ho visto spesso festa italiana, in assenza di VALIDE alternative…a me la Balivo non dispiace…è “sufficiente”…
in alcuni momenti mi infastidisce…tipo ieri c’erano ex preti in studio e lei ha chiesto delle cose al pubblico e a mio parere dovrebbe fare meno facce..
il suo difetto è questo, fa troppe faccette….però rispetto a uomini e donne, rispetto alla perego, rispetto alla bianchetti lo scorso anno, la preferisco…..



4. casomai ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:05

secondo me è da tenere d’occhio…e molto ma molto più brava della Perego…Paola deve rendersi conto che fa un mestiere in cui se non sai comunicare forse è il caso di cambiare mestiere…Costanzo forse è il caso di appendere il microfono al chiodo e fare altro ma ormai nn si capisce veramente più quello che dice…inzomma aridatece la baliva sull’1



5. lauretta ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:08

ma quante ‘madonnine piangenti…’. Ma ringraziassero Dio che lavorano piuttosto…



6. Valentina Segatori ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:25

A me la Perego a Raiuno non dispiace affatto, lo stesso vale per la Balivo sul due



7. XxGiOsInOxX ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:38

Sarebbe un momento ALTISSIMO di televisione! -.-”



8. Andrea80 ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:40

Qui a piangere saranno gli ascolti di rai 1, dato che Costanzo e’ inguardabile, pesante, non si capisce quando parla, ma dico ritirarsi no?…. e la Perego paghera’ il traino disastroso di chi la precede…
Poi Caterina un suo pubblico lo aveva conquistato e a tratti Festa Italiana era niente male, almeno faceva ascolti discreti, adesso… boh?
Credo la rimpiangeranno presto



9. Phaeton ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:55

A me questo non piace!!! Cioè non credo che le abbiano tolto non so che addirittura lavora allo stesso orario… io non la capisco, che bisogno c’è! Perchè creare questi dissidi, io non so ma a me la TV italiana quando è così non piace! Si pensasse prima al programma e poi al personaggio! Credo che lei non abbia proprio di che lamentarsi! Come dice lauretta ringraziassero Dio che lavorano.

Poi la Perego starà andando non proprio benissimo come auditel, ma il programma è di una delicatezza e di un livello che ultimamente non se ne vedevano più!



10. Valentina Segatori ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:02

@Phaeton: ti dirò, è bene o male il mio stesso pensiero,quello su Se..A casa di Paola. Il programma fila liscio senza troppo clamore…E’ pacato e per questo piacevole.



11. Charlie ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:26

“Poi la Perego starà andando non proprio benissimo come auditel, ma il programma è di una delicatezza e di un livello che ultimamente non se ne vedevano più!”

RICORDATE BENE QUESTA FRASE PERCHE’ E’ LA VERITA’ ASSOLUTA….IL PROGRAMMA DELLA PEREGO E’ PERFETTO. NON IMPORTA SE NON VINCERA’ CONTRO LA DE FILIPPI PERCHE’ SI SA CHE IL TRASH FA PIU SUCCESSO MA IL PROGRAMMA DELLA PEREGO E’ PROFONDO,DELICATO,SINCERO,INSOMMA E’ PERFETTO. GRANDISSIMO ACQUISTO PER RAIUNO.



12. luke ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:48

Io leggo spesso ha fatto il 10 ha fatto il 12, è un flop…
Ma non sapete dire altro?! Voglio dire, al di la degli ascolti, le emozioni non esistono più?!
E’ anche vero che oggi come oggi gli ascolti sono importanti e ci sono degli obbiettivi da raggiungere, però credo anche che lo spettatore debba andare oltre esprimendo i propri pensieri e giudizi senza rimanere sempre incollato ai numeri.
Io non ho visto il programma della Perego, però mi ha colpito il post di Charlie che se non altro sfata quello che ho detto.



13. Alessiofanreality ha scritto:

16 settembre 2010 alle 23:51

Definire la Perego Perfetta ce ne vuole, Maria vincerà perchè il programma è divertente, quello della Perego è molto pesante è molto più allegro Pomeriggio sul 2!



14. Luca ha scritto:

17 settembre 2010 alle 01:05

a piangere sono gli operai delle fabbriche che ogni giorno perdono il posto di lavoro, altro che la balivo e la clerici, che in un paese normale non apparirebbero in tv. non per fare i moralisti, ma solo in un paese come il nostro, da terzo mondo, c’è gente che tornando a condurre un programma che non lo vedeva protagonista da tempo, si mette a piangere. le vere disgrazie sono altre. chi si interessa a certe storie, fa veramente pena



15. Phaeton ha scritto:

17 settembre 2010 alle 08:51

Che poi il paradosso è che vanno in onda contemporaneamente e nella stessa azienda! Cioè è assurdo a lamentarsi dovrebbe essere la Perego, anche se comunque gli ascolti di Pomeriggio sul2 sono rimasti gli stessi. Probabilmente c’è proprio meno gente a quell’ora a guardare la TV. Anche perchè non penso che Maria possa togliere a nessuna dei 2 spettatori, lei sicuramente avrà quelli che sono sempre rimasti fedeli alla rete che guardano canale5 anche con le repliche, e si aggiungeranno tutti i fan di Uomini e donne che probailmente non si sono spostati da nessuna delle due parti.

Poi la Balivo dovrebbe pensare che il programma è simile ma lo hanno proprio tolto festa italiana e non c’è talk show del pomeriggio diverso dagli altri… veramente lo dico. Tutti e ripeto tutti parlano sempre delle stesse cose, obesità, tette rifatte, stalking, matrimoni andati a male, tutti da costanzo alla d’urso!!!

Io poi lo ho detto un sacco di volte avrei lasciato entrambe su Rai1 e avrei fatto spostare Costanzo!

Una soluzione per recuperare ascolti, come dicevamo ieri nell’altro post sarebbe quella di mettere Verdetto Finale al posto di Costanzo, e magari dare alla Perego la slot dalle 14.



16. simonevarese ha scritto:

17 settembre 2010 alle 09:18

Cara Caterina, anch’io mi metterei a piangere se potessi tornare a lavorare in banca… e invece proprio sabato scorso ho “festeggiato” il primo anniversario di disoccupazione. e piango comunque….



17. Andrea80 ha scritto:

17 settembre 2010 alle 12:00

Che barba sta storia degli operai delle fabbriche che non arrivano alla fine del mese o degli ex- bancari che piangono senza il loro posto di lavoro…
Io pure prendo una miseria per il lavoro che faccio, ma non me ne lamento qui, dove si parla di compensi milionari dei volti tv..
Adoro la Clerici, seguo quando posso la Pdc perche’ mi piace, trovo carina la Balivo e un errore cancellare la sua Festa Italiana, ora se queste signore guadagnano mille volte quello che prendo io non me ne lamento certo qui.



18. simonevarese ha scritto:

17 settembre 2010 alle 12:51

Caro Andrea80, buon per te che ti sta bene quello che prendi e non t’infastidiscono certe sparate…
Io ho espresso solo il mio parere, ho detto che non c’è motivo che si lamentino tanto e ho rapportato tutto alla mia situazione.
Ti assicuro che innervosisce non poco avere 27 anni, una laurea in mano ed essere senza uno straccio di lavoro da un anno e poi sentire queste dichiarazioni. e credo di essere libero di esprimere il mio disappunto!



19. Tommi ha scritto:

17 settembre 2010 alle 14:43

La Perego va male perchè c’ha il traino di Costanzo, con la sua presenza a Raiuno gli ascolti sono scesi drasticamente, danneggiando la fascia del primo pomeriggio!



20. Alessandro ha scritto:

17 settembre 2010 alle 16:56

La signorina Balivo dovrebbe ringraziare giorno e notte il suo agente che le ha trovato da lavorare dopo la protezione di Del Noce, perchè se ci si dovesse basare solo sulle sue qualità professionali sarebbe già a casa da tanto tempo insieme a Lorena Bianchetti.

E si lamenta pure…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.