11
settembre

LIE TO ME: IL DR. LIGHTMAN ALLA RICERCA DELLA VERITA’ DA STASERA SU RETE 4

Lie to me

“La verità è scritta sul nostro volto“, recita lo slogan di Lie to me, la serie che parte questa sera alle 21.10 su Rete4 e che vede protagonista il Dr. Cal Lightman, studioso del comportamento umano ed esperto di linguaggio del corpo ed espressioni facciali.

Partendo dall’assunto secondo il quale “Tutti mentono“, Lightman (interpretato dall’attore inglese Tim Roth) è un medico dal carattere spigoloso alla House, carismatico, scrupoloso nell’approccio al lavoro e segnato da un passato tutt’altro che facile. Titolare di un’agenzia privata la “Lightman group”, è in grado di riconoscere se una persona mente analizzandone postura, mimica facciale e tono della voce. In altre parole, riesce a capire se il soggetto che ha di fronte smentisce le sue parole con i movimenti che pone in essere. Queste sue qualità lo porteranno a collaborare, in diversi casi, con l’FBI.

Già la sigla iniziale del telefilm (il coinvolgente brano musicale Brand New Day di Bryan Star) ci introduce nello spirito di “Lie to me”: si tratta di una carrellata di espressioni del corpo alle quali viene associata una spiegazione, così un pugno che si chiude vuol dire rabbia, un dito che si muove nervosamente significa impazienza, ansia e paura sono rivelate da un’operazione di deglutizione, chiudere gli occhi lentamente equivale a provare dolore, sofferenza.

Lie to Me è una serie tv di Samuel Baum, con Tim Roth, Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund, Mekhi Phifer, Hayley McFarland, Kristen Ariza, Jennifer Beals, Max Martini, Sean Patrick Thomas. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 21.01.2009 e per ora è composta da 3 stagioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


GLEE su Italia1
GLEE! L’ATTESA E’ FINITA, STASERA SU ITALIA 1 IL DEBUTTO ALLE 19.25. SARA’ SUCCESSO ANCHE DI PUBBLICO?


Community - commedy central
COMMUNITY: COME VI SENTIRESTE A RIPETERE L’UNIVERSITA’?


Material Girl (ALI REDCLIFFE) - Mya
MATERIAL GIRL E SOPHIE PAQUIN: IL GLAMOUR E’ SU MYA.


White_Collar foxcrime
WHITE COLLAR: IL FASCINO CRIMINALE DEI COLLETTI BIANCHI DA STASERA SU FOX CRIME

1 Commento dei lettori »

1. MisterMagoo ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:55

Bello! Bello! Bello! Bello!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.