10
settembre

DM LIVE24: 10/9/2010. FEDE – MENTANA, FABRI FIBRA – FACCHINETTI, TETTE – LATO B

Diario della tv italiana del 10 Settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Mentana come Fede?

Andre ha scritto alle 00:47

Durante la diretta web di QuiMediaset, con protagonista Emilio Fede, mi colpisce la presenza di una domanda. Il quesito è posto dal direttore del TGCOM Paolo Liguori. “Caro Emilio, vorrei la tua opinione sulla mia convinzione. Mentana sta facendo ottimi ascolti con il suo nuovo TG. Ma è davvero nuovo? A me sembra stia usando il metodo Fede con la differenza che ha da parte i giornali e la sinistra, Fede forse no. Sei d’accordo?”. Ecco la risposta pronta di Fede: “Mentana fa un buon giornale all’Emilio Fede ma tutti abbiamo avuto dei riferimenti. Nessuno nasce imparato. Poi Mentana è bravo e tra l’altro ha iniziato con me. Non l’ho assunto io ma ha iniziato con me perché quando ero direttore del TG1 gli ho affidato l’edizione delle 18:30.”

  • Scambiatevi un segno di pace

mcooo ha scritto alle 01:54

“Non sono contro i talent show, mi lamento solo del fatto che troppo spesso il concorrente di talento viene messo sullo stesso piano di tutti gli altri”. Fabri Fibra risponde alla polemica sorta con il conduttore di ‘X Factor’ Francesco Facchinetti per aver definito il talent show di Raidue “un programma del cavolo”. “La maggior parte dei ragazzi che partecipa a questi programmi, infatti, è noiosa e con poco spessore. Solo pochissimi – spiega il rapper dai microfoni dell’Alfonso Signorini Show in onda su Radio Monte Carlo – sono dotati di vero talento e hanno forti motivazioni come Giusy Ferreri, che io adoro”. A sorpresa, Francesco Facchinetti interviene in diretta invitando in segno di pace il rapper a ‘X Factor’ e spiegando che quest’anno il programma è ricco di artisti veramente dotati. Fabri Fibra ha simpaticamente ribattuto: “Vengo solo se posso vestirmi da Elio travestito da Morgan”.

  • Dopo le tette, il lato B.

lauretta ha scritto alle 18:43

L’ex Pupa, Francesca Cipriani a Pomeriggio 5 racconta che il suo prossimo ritocco sarà il ‘lato B’. A quel punto l’attrice dei Cesaroni, Barbara Tabita:”…Mi chiedo solo un cosa: in che posizione dormirai dopo?”

  • Prostituzione
Luca ha scritto alle 13:56

E’ di ieri, ma vale la pena. Angel Napoli, deputata del gruppo ‘Futuro e libertà’ ospite di klaus Kondicio: ’Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l’attuale legge elettorale’.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 05 Maggio 2011
DM LIVE24: 5 MAGGIO 2011. UN NUOVO SEDERE (ANCORA) PER LA CIPRIANI. E A PROPOSITO DI SEDERE, MAICOL A UMAN VORREBBE MORIRE CON…


DM Live 24 20 Ottobre 2011
DM LIVE24: 20 OTTOBRE 2011. LE CHIAPPE DELLA CIPRIANI LIEVITANO, BRACCONERI E’ IN RITARDO, SCONSY E’ MORTA, MAGNINI NON BALLA, EINSTEIN VS RAI


DM live 24 19 Agosto 2011
DM LIVE24: 19 AGOSTO 2011. PROMO PER I MENU’ DI BENEDETTA, MALORE PER GERRY SCOTTI, MALGIOGLIO PER LA VENTURA, CLINICA PER (IL CULO DI) FRANCESCA CIPRIANI


DM live 24 09 Luglio 2011
DM LIVE24: 9 LUGLIO 2011. ALBA SENZA ESCLUSIVA, CIPRIANI SENZA CXXO, CORETTI ASSOLTO, PARODI AL LAVORO SU LA7

29 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 09:15

Su Raiuno, dopo il Tg delle 8, torna Uno mattina estate con il meteo. Mentre il Maggiore Mocio dava le previsioni è partita inaspettatatamente la canzone di Alex Britti ‘Solo una volta o tutta una vita’. Ma il Maggiore Mocio, come se niente fosse, ha proseguito imperterrito ed è riuscito, malgrado le continue incursioni musicali, a portare a termine il suo ‘arduo’ compito. Mi chiedo solo se fosse uno scherzo…



2. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 09:21

Il Tg2 anzichè alle 18.30, da domani anticiperà l’edizione alle 18.15. Questo è quanto anticipato dal suo direttore, Mario Orfeo durante l’intervista ad Uno mattina estate.



3. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 09:38

In collegamento con la Mostra di Venezia ad Uno Mattina estate Enrico Lucherini commenta:”…Quest’anno al festival si sono viste pochissime veline… C’e stata solo una ‘velona’ : Valeria Marini…”.



4. boop ha scritto:

10 settembre 2010 alle 10:30

Ancora con la Cipriani? ancooooraaa? ma quando si ritira la d’urso?



5. Gianni ha scritto:

10 settembre 2010 alle 10:45

ridicola la D’urso e ridicola quella mucca pazza ossigenata che la invita per dire le sue cavolate spacciandola pure come simpatica quando è solo una povera demente!



6. aladino ha scritto:

10 settembre 2010 alle 11:30

Anche io mi chiedo coma mai si da voce ad una che non ha ne arte ne parte, che è ridicola punto e basta.
Fosse simpatica lo vorrei pure capire ma non c’ha manco quella… e pensare che la vedremo anche a Colorado e a La ruota della fortuna… SENZA PAROLE!!!



7. aladino ha scritto:

10 settembre 2010 alle 11:31

@ Lauretta

Ho assistito anche io al siparietto delle previsioni meteo… credo che non si siano accorti di essere in onda visto che i microfoni erano spenti e si sentiva solo la musica!!!



8. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:37

A Forum si discute una causa di errori di esami clinici e La Dalla dopo che più di una volta aveva ripreso una contendente un pò troppo loquace , visibilmente stizzita dice :” Allora, facciamo una bella cosa. Io sospendo tutto e andiamo in pubblicità”.



9. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:44

@aladino #7: probabilmente all’inizio è andata così, poi però voce e musica si sono accavallati..!! Vabbè che oggi era l’ultima puntata…



10. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 14:18

Nella sessione pomeridiana di Forum, Rita Dalla Chiesa ad un contendente:”Come lo fanno per il Grande Fratello, dovrebbero inventarsi anche un Mai dire Forum… Prendere in giro me, Fabrizio, Marco , il pubblico e magari anche i contendenti. Lei per esempio ha parlato per un quarto d’ora e sinceramente non ha detto niente…”.



11. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 14:55

Lele Mora dalle pagine di Panorama :” Costantino l’ho portato tre volte ai provini di Uomini e Donne, non lo volevano perchè era troppo bello. Poi il successo e i soldi gli hanno fatto perdera la semplicità… Ha un animo generoso, ma da quando si è messo con Linda Santaguida non mi ascoltava più, diceva che l’allievo aveva superato il maestro. Invece Francesco Arca non era nessuno e gli ho fatto guadagnare tanti soldi. Poi l’ex fidanzata (Laura Chiatti ndr) gli ha proibito di frequentarmi. Certe fidanzate si mettono in competizione con me…”.



12. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 15:50

“La serata ideale per ‘Ti lascio una canzone’ è il sabato, ma obbedisco”. Ne è convinta Antonella Clerici, che da questa sera torna su Raiuno con il programma musicale e i suoi giovanissimi interpreti. “Questa sera mi sovrappongono alla fiction con protagonista Gabriel Garko, ‘Il peccato e la vergogna’ – ha dichiarato la conduttrice – io penso che la fiction sia un osso duro perché è partita prima. E’ chiaro che ha forza, mi vede svantaggiata. Lo spostamento da mercoledì a venerdì credo sia stato fatto per tutelarmi. Ma non sono io a decidere. Stasera andiamo in onda, vediamo come va la puntata. Io ho sempre detto che per me la serata storica di ‘Ti lascio una canzone’ è il sabato sera, perché è un programma del sabato sera.
Ovvio che se andasse in onda il sabato si scontrerebbe con programmi forti, ma io ubbidisco. Per me l’ideale è il week end, è un programma con bambini dedicato a bambini e famiglie”. ( APCOM)

Queste le parole di Antonellina

Intanto, l’azienda starebbe anche pensando di spostare ‘Ti lascio una canzone’ dal venerdì al mercoledì sera. ‘”Stiamo valutando tra i tre programmi di intrattenimento, quali mandare in onda il mercoledì, venerdì e sabato – ha detto il direttore di Raiuno Mauro Mazza – questo per tutelarli e non per danneggiarli”.

Queste invece, quelle di mazza



13. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 15:55

Ad uno mattina estate, la Luzi, intervistando Pupo :”…essendo io stessa innamorata di te ‘artisticamente’, credo che molte belle donne si siano innamorate di te soprattutto perche tu le hai fatte sentire ‘protette’…”.



14. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 16:09

Diaco, ad Uno mattina estate intervistando Maurizio Costanzo anticipa che nella prima puntata di ‘Bontà loro’ saranno ospiti Richy e Giammarco Tognazzi.



15. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 16:17

Milly Carlucci arruola Diaco a Ballando con le stelle. Dopo i tanti appelli lanciati da Uno mattina estate, finalmente la Carlucci risponde :” Praticamente per me…già balli”.



16. aladino ha scritto:

10 settembre 2010 alle 16:22

Sharon Stone non sarà presente alla serata finale di Miss Italia come ospite d’eccezione. Qesta mattina l’attrice è stata colta da malore e quindi ricoverata in clinica per accertamenti.
Fonte Sorrisi e Canzoni.



17. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 17:39

Oggi la d’urso stranamente sta facendo una puntata di qualità. Un pò meno casualmente, proprio il giorno della prima di tluc, lei parla di bambini prodigio con ampio spazio a cristian imparato star di io canto. Intervista federicon russo, mimmo dei cesaroni… Che da un’immagine vera dei bimbi prima raccontando una storia che gli ha raccontato tortora ” un fungo tocca il culo ad una funga e dice: sei porcina ” Al che la d’urso dice ” tocca il sederino”. Russo dice anche che è contento di fare i cesaroni perché quando è sul set non fa i compiti!



18. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 17:54

La d’urso manda la pubblicità e durante il gingle non le avevano ancora chiuso il microfono e si sente ” dovevi raccontarmi”



19. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 18:49

Sempre la d’Urso fa in chiusura di puntata la marketta a il Peccato e la vergogna… Ricorda Domenica 5. Io sinceramente mi aspettavo anche un mega spot a Mattino 5… Invece niente! Strano!



20. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 18:58

Un progetto con Morgan è tra i programmi di Simona Ventura, che oggi ha presentato la nuova edizione di Quelli che il calcio. “Non sarà in Rai – ha precisato – ma per il momento non voglio dire altro”. Parlando della nuova edizione di Xfactor, la conduttrice non ha risparmiato una frecciata a Elio che ” non dovrebbe dimenticare che se il programma é quello che è, il merito è soprattutto il mio”. Ha infine preso le difese di Antonella Clerici, criticata per i suoi compensi. (Ansa)



21. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 19:20

L’Assocalciatori ha proclamato un giorno di sciopero in coincidenza con la V giornata (25-26 settembre) di serie A. Lo ha annunciato il portavoce Massimo Oddo che minaccia altri provvedimenti dopo il fallimento della trattativa sul contratto collettivo. “Lo sciopero ci sarà sicuramente al di là delle decisioni che potranno essere presì lunedì, perchè la protesta va oltre il rinnovo del contratto, ma riguarda lo status oggettivo di noi giocatori stufi di essere trattati come oggetti e non come persone. Lo sciopero si protrarrà se non ci saranno accordi consoni”. Senza parole



22. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 19:34

A Pomeriggio 5 la D’Urso ha quasi obbligato una sua ospite, Dora Moroni, (ex valletta di Corrado ai tempi di Domenica In con dei seri problemi al linguaggio per via di un brutto incidente) a intonare una canzone. Lei, che a malapena riesce a parlare, la guardava imbarazzata, mentre Luciana Turina ha preso la palla al balzo ed ha iniziato ad intonare ‘Che sarà’, levando la Moroni dall’imbarazzo. Devo dire, davvero di cattivo gusto.



23. axer ha scritto:

10 settembre 2010 alle 20:11

Ma solo a me Extrafactor non piace proprio?!
1000 volte meglio la vecchia striscia pomeridiana…..
Oggi sembrava il GF con il filmato a Ruggero….



24. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 20:27

@axer: siamo in due. Mi chiedo solo…che faranno il sabato a questo punto!



25. mcooo ha scritto:

10 settembre 2010 alle 20:47

La classifica Fimi/GfK Music Charts (nel periodo che va dal 30 agosto al 5 settembre) dei partecipanti ai Talent Show.

17.Pierdavide Carone – Una Canzone Pop
22. Alessandra Amoroso – Senza Nuvole (50 settimana)
24. Emma Marrone – Oltre
36. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
41. Marco Mengoni – Re Matto
62. Alessandra Amoroso – Stupida
73. Marco Carta – Il Cuore Muove
81. Noemi – Sulla Mia Pelle
Da Segnalare
In top digital download debutta al 2° posto la Amoroso con il singolo La mia storia con te.



26. lauretta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 20:50

Su La7, dopo il Tg di Mentana, In onda è partito molto stranamente. Prima c’è stata molta pubblicità , poi è apparso per qualche secondo un cartello con la scritta “Ci scusiamo per l’interruzzione. I programmi riprenderanno il più presto possibile”. All’improvviso si è materializzata la Costamagna che era evidentemente nel bel mezzo di un discorso iniziato da almeno un pò…! Mah..



27. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 22:21

Se la Clerici continua così floppa di brutto… lo show sembra morto… gli altri anni era più dinamico, sarà stata anche la diretta!!!!! Ma la Vedo dura.



28. ale88 ha scritto:

10 settembre 2010 alle 23:10

se siete già stufi (come me) di extra factor e volete sapere un po’ di più su cosa fanno i cantanti di x factor durante la settimana (e anche i brani assegnati) non vi resta che sintonizzarvi su rai gulp dal lunedì al venerdì alle 17.55 e il sabato alle 15.20



29. tinina ha scritto:

11 settembre 2010 alle 06:41

Extra factor è orrendo, mille volte meglio la vecchia striscia degli anni scorsi. Mi piaceva soprattutto il backstage della diretta con i commenti e le emozioni dei ragazzi mentre uno di loro cantava!

@ale88 sai se per per chi, come me, non prende RAI GULP c’è qualche altra possibilità?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.