7
settembre

X FACTOR 4. LA PRIMA PUNTATA IN LIVEBLOGGING SU DM. ELIMINATA ALESSANDRA FALCONIERI

XFactor 4, l'apertura della prima puntata

Ecco schierati i concorrenti di X Factor 4. E anche noi, da stasera, ci schiereremo per giudicare questa nuova edizione del talent che batte su Raidue. Qui, nel liveblogging di DM, saremo noi i giudici e certo non saremo clementi.

Abbiamo già visto i provini e ci siamo divertiti ma la vera prova sarà questa sera. La musica batterà duro? Come saranno questi nuovi giudici? Come sarà vestita Anna Tatangelo? Ma soprattutto cosa succederà senza Morgan e Mori? Ci appassioneremo anche quest’anno al nuovo X Factor?

Manca pochissimo alla partenza e chissà quanta adrenalina aleggerà  ora nello studio di X Factor. Ora andate a cena e poi tornate qui sintonizzati, a guardare con noi la grande première, senza nessuna pietà perchè qui abbiamo sete di fattore X.

Nel frattempo, per schede e foto dei concorrenti clicca qui.

DALLE 21.00 TUTTI SUL DUE, E SU DM. AFFILATE LE TASTIERE…

ORE 21.06 SIGLA. Marco Mengoni canta mentre riviviamo tutte le tappe del suo successo

ORE 21.08 SIGLA ANTE – FACTOR luci psichedeliche ed effetti speciali accolgono sul palco la star: Marco Mengoni e finalmente ecco Facchinetti, che pare sceso da un fulmine. Presenta i giudici: la prima è la Tatangelo con i suoi cantanti, poi arriva la Maionchi con i suoi ragazzi, Enrico Ruggeri con le band, e… dulcis in fundo Elio, travestito da Morgan (geniale!). L’atmosfera è carichissima! La gara ha inizio…

ORE 21.15  Facchinetti saluta e ringrazia Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori. Poi però passa al presente, e lancia le clip che ci raccontano la storia dei giudici nuovi. La clip sulla Maionchi è fantastica! Maionchi dà delle “iene” ai colleghi appena arrivati;

ORE 21.22 Ecco il momento dei codici di voto. Del resto, tocca farlo! Parte il televoto;

ORE 21.23 La prima esibizione è toccata a Nathalie. Non la invidio! Elio asomiglia sempre più a  Morgan e lancia la sua prima cantante “lei vincerà”. Nathalie canta America di Gianna Nannini

ORE 21.27 Ci risiamo. Maionchi riprende il suo tormentone: “Mi sei piaciuta” nel giudicare Nathalie. I giudizi sono tutti positivi. Nathalie si può rilassare, per ora!

ORE 21.30 Facchinetti presenta Davide Mogavero, il 17enne e subito scatta lo “sfanculo” di Mara a Facchinetti quando lui gli da della nonna. Davide canta un brano degli Aerosmith, I don’t wanna miss a thing.

ORE 21.34 I giudici ringraziano Davide per aver scelto la via del canto e non quella del calcio. Il saggio Elio è dispiaciuto che abbia cantato bene. Ovviamente, è ironico! Del resto, è del gruppo Maionchi;

ORE 21.37 E non tarda ad arrivare il secondo “fancu” di Maionchi. Il gesto dell’ombrello è rivolto a Facchinetti sul solito problema: la drammatica fonetica inglese.

ORE 21.38 E’ il turno di Sofia. Trafila sempre quella: rvm, esibizione, televoto. Canta Paparazzi. Non potevamo evitare Lady Gaga;

ORE 21.43 Fioccano le prime bocciature. Lady Tata, da sola, difende Sofia con eleganza e Facchinetti non manca di sottolineare il caso umano della concorrente;

ORE 21.47 Ruggeri ricorda Pierangelo Bertoli e annuncia l’arrivo della musica d’autore, con i Borghi Bros, che cantano Eppure soffia;

ORE 21.51 pubblicità. Ci tocca!

ORE 21.56 Rientro e tocca al giudizio di Elio. I Borghi Bros gli piacciono più che ai provini. Maionchi bastona Ruggeri, “tutte le canzoni sono d’autore”, e Lady Tata contraddice Elio: il duo non le piace… Arrivano i primi fischi per Anna e scatta la prima discussione tra Mara ed Enrico. Per ora, toni morbidi ed eleganti!

ORE 22.03 Finalmente un pò di competizione, ma tra i giudici. Un rvm ci racconta come i giudici si giudicano tra loro e già partono le scazzoattate. Non se le risparmiano. Il contrasto tra Lady Tata ed Elio viene presentato al pubblico. Fa già parte dello show. Elio dichiara su Anna: “perlomeno, ne sa più della Ventura”;

ORE 22.07 Arriva Nevruz, soprannominato Satana! Per Elio, non è un cantante ma un “artista”. Lo ascoltiamo con “Se telefonando”.

ORE 22.13Sarò una vecchia rincoglionita ma mi piaci“, questo il giudizio della Maionchi per Nevruz. Lady Tata è contenta che Nevruz si sia emozionato sul palco ma si aspettava di più. Ruggeri temeva l’effetto mucca assasina, visto il look con canottiera retata ma bene;

ORE 22.17 Facchinetti presenta il ponticello. Ecco la novità di quest’anno: Facchinetti può camminare tra i coach e i parenti dei cantanti su una nuova passerella. Ora tocca a Ruggero Pasquarelli che canta “a me me piace o blues”;

ORE 22.24 Nei giudizi su Ruggero, il tema dell’età è ancora al centro. Lady Tata lo sostiene e conferma che una carriera precoce non da problemi psicologici. Lei ne è la prova vivente, ci dice.

ORE 22.27 Riepilogo degli sfidanti della prima manche. Votate, votate, votate gente!

ORE 22.29 Ritorna Facchi-vocalist con la mega-super-urlata presentazione dell’ospite internazionale, Katy Perry porta una bella ventata di fattore X.

ORE 22.34 consigli per gli acquisti. Torna I soliti ignoti con il Fabrizio nazionale (spot su Raidue per un programma di Rai1).

ORE 22.38 Katy s’intrattiene ancora con Facchi su un’enorme banana.

ORE 22.43 Katy ci lascia e finalmente siamo di fronte al fatidico risultato della prima manche. Ma prima, gli autori ci ripropongono la sublime rissa D’Abbraccio vs Tatangelo (rivedi qui il video). Grande Elio riprende le sagge parole che in studio risuonano come il primo tormentone di X Factor4, “quando la persona è niente, l’offesa è zero“.

ORE 22.48 Il pubblico, televotando, ha deciso che… suspance: rivedremo Davide, suspance, i Borghi Bros, suspance, Nevruz, suspance, Ruggero, suspance, Sofia. Nathalie va allo scontro finale. Elio incassa il primo colpo ma non è ancora detta l’ultima parola

ORE 22.54 Ma la gara continua, in seconda manche, si parte con gli Effetto Doppler e It’s my life.

ORE 22.59 Le scelte musicali di Ruggeri piacciono ai giudici che scontenti di essere tutti d’accordo, promuovono l’esibizione degli Effetto Doppler;

ORE 23.01 Facchi presenta Stefano Filipponi. Farà il picco d’ascolto? Momento di grande emozione, anche per Mara. Canta Notturno e la pelle d’oca finalmente sale!

ORE 23.06 Sììììììì!!!! Mara piange, standing ovation e una giuria seria e commossa. Stefano ha fatto centro. Elio, severo, lo giudica però un pò impreciso.

ORE 23.09 Direttamente da Sanremo, arriva Manuela Zanier, la paladina dell’umiltà. Questa volta ce la farà? Una ragione di più, brano scelto per lei da Elio.

ORE 23.16 Per Manuela, il giudizio delle giuria ruota sul tema diva o non diva? Sembrava l’esibizione di una cantante già famosa per Ruggeri

ORE 23.18 Facchi si sgola: è il momento… è il momento del Re matto, Marco Mengoni con la stessa camicia dell’anno scorso, quella bianca e nera.

ORE 23.23 Mengoni si spoglia ma è un falso allarme: ha sotto una bella serafino, niente pettorali. Chiacchiera con Facchi del suo successo “la vita ti sfugge dalle mani”;

ORE 23.25 Dorina, la rocker, arriva sul palco. Non ha molta fiducia in Lady Tata, che la segue. Ascoltiamola cantare Heavy Cross, si balla finalmente!

ORE 23.30 spot per noi… pausa per loro!

ORE 23.34 fine spot ma Mara al rientro non era al suo posto. Rientra, ma senza cambio d’abito. Enrico e Lady Tata discutono dell’altezza dei tacchi di Dorina. “Mettili anche tu”, Anna invita Enrico e recuperare 18 centimetri! Consensi per Dorina.

ORE 23.39 Mara ci racconta che era uscita a riascoltare Stefano. “Elio mi spiace per te ma Stefano non ha stonato”. Elio: “avrò le cuffie rotte”

ORE 23.41 Tocca ai Kymera. A tema la gayitudine dei due. Ma torniamo alla musica: Frozen, il loro brano

ORE 23.47 Lady Tata, dopo il suo passaggio sanremese con la canzone “Il mio amico (gay)” è lieta di manifestare la sua gioia: finalmente una coppia gay in prima serata.

ORE 23.48 Alessandra è la prossima cantante in gara. “Grazie dei fior”, scelta per lei da Lady Tata. Alessandra piace, senza troppa esaltazione da parte della giuria

ORE 23.55 rèclame

ORE 23.59 rieccoci… televotate! Momento coreografie: Tommassini si è trovato di fronte a concorrenti che sapevano molto bene ciò che volevano

ORE 00.05 Si temporeggia in attesa della busta. Arrivata… momento del risultato… suspance, passano Effetto Doppler, suspance, Manuela, suspance, Dorina, suspance, Kymera, suspance, Stefano. Alessandra non ce la fa.

ORE 00.12 Parte la sfida tra le escluse: Nathalie ed Alessandra.

ORE 00.17 Egidio, spegni lo studio. Le due cantano a cappella per conquistarsi il giudizio finale.

ORE 00.24 Elio elimina Alessandra, Anna elimina Nathalie, Enrico elimina Nathalie, Mara elimina Alessandra. Colpo di scena: è pareggio, scatta la novità, il tilt. siete voi da casa a decidere chi eliminare. Estenuante l’attesa… ma Nathalie passa e dunque e’ eliminata Alessandra Falconieri!

ORE 00.36 La prima puntata è finita. Buonanotte a tutti/e!!!



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor-4-i-concorrenti
X FACTOR 4, LA SECONDA PUNTATA IN LIVEBLOGGING SU DM. ELIMINATA SOFIA


XFactor 4, apertura della prima puntata
X FACTOR 4. NIENTE E’ PIU’ COME PRIMA?


Francesco Facchinetti nella quarta puntata di Xfactor 4
X FACTOR 4, QUARTA PUNTATA. CHE BARBA, CHE NOIA.


XFACTOR LIVE 4 PUNTATA
X FACTOR 4, LA QUARTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI GLI EFFETTO DOPPLER

660 Commenti dei lettori »

Pagine: « 14 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 » Mostra tutti i commenti

501. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:22

@ Andrea FB la camicia è proprio lei, c’è crisi!!!
Passo alla cicca!!!!



502. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:22

Che bel trio Mengoni.FAchiz-Tommasini….

Pronti per un filmino…



503. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:22

@paolaok
Notteee!! Ciao ciao…



504. Cialdea ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:23

Davide, io non riesco a loggarmi tramite FB.



505. Paolo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:24

@Cinzia Bhe sai ho l’ultra vista…scommetto che hai una maglieta grigioverde …va ben sei scusata per i grissini,,, anzi vado a mangiare qualcosa anche io dopo Mengoni…oi hai una capo che ti ha difeso subito…fortunata…il mio non si comporta cosi’..



506. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:24

@davide io non sono mai riuscita a loggarmi tramite FB
cmq non rivedremo più la camicia :( l’ha data a Facchi!



507. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:25

Già prenotato al palasharp



508. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:25

rosamou…
che ridere, camicia restituita alla Rai!!!



509. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:25

Stava iniziando ad innervosirmi.

Ora e’ il momento dell’albanese. Non la sopporto. Mi ricorda i vari Anbeta, Leon, etc etc



510. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:26

Si Mengoni si è montato, ottimo Luca Tommasini, la Camicia la ha regalata a Facchy quindi….



511. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:26

cmq manuela è la sorella di una di cento vetrine



512. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:26

@Cinzia: ottima idea… una bella cicca!



513. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:26

@DM
vabbè ma Anbeta è la peggiore di tutti i tempi. xD



514. Mattia Buonocore ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:27

Ho appena acceso la tv, cosa mi sono perso? Elio in versione Morgan è fantastico..



515. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:27

perchè lady tata non ha fatto lo shampoo?



516. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:28

Bellissima canzone



517. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:28

@Mattia
Come puoi accenderla solo ora?
E ti presenti a quest’ora come se nulla fosse? :-O
hahahaha



518. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:28

Sta Tatangelo è pure suscettibile…



519. Cialdea ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:28

Concordo con Davide su Dorina.
Inoltre una donna che non sopporta le borse la dovevo ancora conoscere.
Tatangelo ripetitiva.



520. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:28

@ Andre: perche’ l’ho mandato alla conferenza stampa di Ho Sposato uno Sbirro.



521. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:29

@mattia elio è l’unico pimpante, lady tata ha deluso le aspettative
cmq dorina NONONONO



522. paolo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:29

@ Davida cosa significa fila tutto liscio?…a cosa ti stai riferendo?



523. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:29

chi dice a dorina che non ha ancora venduto un milione di dischi?



524. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:30

@DM
Aaaaaah!! Allora sei scusatissimo!! ;)



525. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:30

***
è scusatissimo



526. Cialdea ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:30

@ Davide: domani chi mandi al Momò?
(Io vado solo per il buffet)



527. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:31

@ paolo: l’anno scorso abbiamo avuto alcuni problemi al server unitamente ad alcuni strani attacchi dall’esterno che ci impallavano tutto. Quest’anno ci siamo attrezzati e volevo sapere se la mia ingente spesa mensile sia valsa a qualcosa :-)



528. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:31

un’altra ora, sforano secondo voi?



529. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:32

@DM
Forse sono un po’ precoce… Ma io aspetto le prime news sul GF11…
Spero ci saranno presto… xD



530. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:32

con tutti i soldi che guadagni!!! :P



531. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:32

@ Cialdea: Valentina e Mattia.



532. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:32

@davide va benissimo, solo che non fa loggare da Fb, per il resto è velocissimo



533. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:33

@ RosaMou: fantastico. Grazie Rosa. Pensa che oggi avevano ripreso ad attaccare. “Chiamate anomale al server” dalla Russia.



534. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:34

@Davide
a te te lo pagano il cachet quando fai le ospitate? Scommeti sia più alto di quello della Clerici!!! uh_uh
haha



535. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:34

Mattia! Ti sembra l’ora di presentarti…
vergogna!!!! :-)



536. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:34

@ Andrea: se vuoi venire a provare una mia giornata tipo…



537. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:34

DORINA NON MI PIACI



538. Zoro ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:35

a me il blog non sta dando problemi!



539. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:35

@DM
A parte tutto il blog funziona benissimo… tutto velocissimo!!
Stamattina ho temuto molto però!! xD



540. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:35

@DM: anno nuovo permaloso vecchio ;P



541. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:36

@davide saranno quelli di tv blog, solo invidiosi.
Cmq mi aspettavo : “stavo al cesso” dalla maionchi!



542. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:36

@ Andre: stamattina stavano aggiornando un plugin e il firewall.



543. Cialdea ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:36

io voto Ruggeri alle elezioni: “Ilmio mondo è quello dei Kiss. Se il tuo è quello dei Cugini di Campagna…”
Adoro!!!



544. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:36

@ RosaMou: blog tv? e cos’e'?



545. Mattia Buonocore ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:37

@Andre sì mi sono dovuto sorbire un episodio della fiction…



546. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:37

@cialdea io preparo i manifesti tu prepara la colla!



547. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:38

Nooooooooooooooooo vi prego la Tatangelo che blocca Mara mi ha fatto staccare l’audio io questo non ce la posso faree aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



548. RosaMou ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:39

@davide è un sito dove non si può scrivere davide maggio o DM o il commento verrà rimosso, lo so da fonti certe, certissime, sono una spia del web io!



549. paolo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:39

@Davide sono contento che ualcuno spende qualcosa sulle tecnologie…l’unica cosa che volevo sapere..ma un tastino con scritto aggiorna? Non riesco a capire quando si aggiungono i commenti..casualmente? Sono io che uso male il blg?
Continuo a vedere pochi commenti di Cinzia…
@Cinzia io ho trovato di meglio invece di grissini si chiamano fiorid’acqua della buitoni…senza grassi e senza lievito…te li consiglio



550. Mattia Buonocore ha scritto:

7 settembre 2010 alle 23:39

@Cinzia magari sarei potuto venir prima, mi stavo addormentando :D.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 14 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.