7
settembre

X FACTOR 4. LA PRIMA PUNTATA IN LIVEBLOGGING SU DM. ELIMINATA ALESSANDRA FALCONIERI

XFactor 4, l'apertura della prima puntata

Ecco schierati i concorrenti di X Factor 4. E anche noi, da stasera, ci schiereremo per giudicare questa nuova edizione del talent che batte su Raidue. Qui, nel liveblogging di DM, saremo noi i giudici e certo non saremo clementi.

Abbiamo già visto i provini e ci siamo divertiti ma la vera prova sarà questa sera. La musica batterà duro? Come saranno questi nuovi giudici? Come sarà vestita Anna Tatangelo? Ma soprattutto cosa succederà senza Morgan e Mori? Ci appassioneremo anche quest’anno al nuovo X Factor?

Manca pochissimo alla partenza e chissà quanta adrenalina aleggerà  ora nello studio di X Factor. Ora andate a cena e poi tornate qui sintonizzati, a guardare con noi la grande première, senza nessuna pietà perchè qui abbiamo sete di fattore X.

Nel frattempo, per schede e foto dei concorrenti clicca qui.

DALLE 21.00 TUTTI SUL DUE, E SU DM. AFFILATE LE TASTIERE…

ORE 21.06 SIGLA. Marco Mengoni canta mentre riviviamo tutte le tappe del suo successo

ORE 21.08 SIGLA ANTE – FACTOR luci psichedeliche ed effetti speciali accolgono sul palco la star: Marco Mengoni e finalmente ecco Facchinetti, che pare sceso da un fulmine. Presenta i giudici: la prima è la Tatangelo con i suoi cantanti, poi arriva la Maionchi con i suoi ragazzi, Enrico Ruggeri con le band, e… dulcis in fundo Elio, travestito da Morgan (geniale!). L’atmosfera è carichissima! La gara ha inizio…

ORE 21.15  Facchinetti saluta e ringrazia Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori. Poi però passa al presente, e lancia le clip che ci raccontano la storia dei giudici nuovi. La clip sulla Maionchi è fantastica! Maionchi dà delle “iene” ai colleghi appena arrivati;

ORE 21.22 Ecco il momento dei codici di voto. Del resto, tocca farlo! Parte il televoto;

ORE 21.23 La prima esibizione è toccata a Nathalie. Non la invidio! Elio asomiglia sempre più a  Morgan e lancia la sua prima cantante “lei vincerà”. Nathalie canta America di Gianna Nannini

ORE 21.27 Ci risiamo. Maionchi riprende il suo tormentone: “Mi sei piaciuta” nel giudicare Nathalie. I giudizi sono tutti positivi. Nathalie si può rilassare, per ora!

ORE 21.30 Facchinetti presenta Davide Mogavero, il 17enne e subito scatta lo “sfanculo” di Mara a Facchinetti quando lui gli da della nonna. Davide canta un brano degli Aerosmith, I don’t wanna miss a thing.

ORE 21.34 I giudici ringraziano Davide per aver scelto la via del canto e non quella del calcio. Il saggio Elio è dispiaciuto che abbia cantato bene. Ovviamente, è ironico! Del resto, è del gruppo Maionchi;

ORE 21.37 E non tarda ad arrivare il secondo “fancu” di Maionchi. Il gesto dell’ombrello è rivolto a Facchinetti sul solito problema: la drammatica fonetica inglese.

ORE 21.38 E’ il turno di Sofia. Trafila sempre quella: rvm, esibizione, televoto. Canta Paparazzi. Non potevamo evitare Lady Gaga;

ORE 21.43 Fioccano le prime bocciature. Lady Tata, da sola, difende Sofia con eleganza e Facchinetti non manca di sottolineare il caso umano della concorrente;

ORE 21.47 Ruggeri ricorda Pierangelo Bertoli e annuncia l’arrivo della musica d’autore, con i Borghi Bros, che cantano Eppure soffia;

ORE 21.51 pubblicità. Ci tocca!

ORE 21.56 Rientro e tocca al giudizio di Elio. I Borghi Bros gli piacciono più che ai provini. Maionchi bastona Ruggeri, “tutte le canzoni sono d’autore”, e Lady Tata contraddice Elio: il duo non le piace… Arrivano i primi fischi per Anna e scatta la prima discussione tra Mara ed Enrico. Per ora, toni morbidi ed eleganti!

ORE 22.03 Finalmente un pò di competizione, ma tra i giudici. Un rvm ci racconta come i giudici si giudicano tra loro e già partono le scazzoattate. Non se le risparmiano. Il contrasto tra Lady Tata ed Elio viene presentato al pubblico. Fa già parte dello show. Elio dichiara su Anna: “perlomeno, ne sa più della Ventura”;

ORE 22.07 Arriva Nevruz, soprannominato Satana! Per Elio, non è un cantante ma un “artista”. Lo ascoltiamo con “Se telefonando”.

ORE 22.13Sarò una vecchia rincoglionita ma mi piaci“, questo il giudizio della Maionchi per Nevruz. Lady Tata è contenta che Nevruz si sia emozionato sul palco ma si aspettava di più. Ruggeri temeva l’effetto mucca assasina, visto il look con canottiera retata ma bene;

ORE 22.17 Facchinetti presenta il ponticello. Ecco la novità di quest’anno: Facchinetti può camminare tra i coach e i parenti dei cantanti su una nuova passerella. Ora tocca a Ruggero Pasquarelli che canta “a me me piace o blues”;

ORE 22.24 Nei giudizi su Ruggero, il tema dell’età è ancora al centro. Lady Tata lo sostiene e conferma che una carriera precoce non da problemi psicologici. Lei ne è la prova vivente, ci dice.

ORE 22.27 Riepilogo degli sfidanti della prima manche. Votate, votate, votate gente!

ORE 22.29 Ritorna Facchi-vocalist con la mega-super-urlata presentazione dell’ospite internazionale, Katy Perry porta una bella ventata di fattore X.

ORE 22.34 consigli per gli acquisti. Torna I soliti ignoti con il Fabrizio nazionale (spot su Raidue per un programma di Rai1).

ORE 22.38 Katy s’intrattiene ancora con Facchi su un’enorme banana.

ORE 22.43 Katy ci lascia e finalmente siamo di fronte al fatidico risultato della prima manche. Ma prima, gli autori ci ripropongono la sublime rissa D’Abbraccio vs Tatangelo (rivedi qui il video). Grande Elio riprende le sagge parole che in studio risuonano come il primo tormentone di X Factor4, “quando la persona è niente, l’offesa è zero“.

ORE 22.48 Il pubblico, televotando, ha deciso che… suspance: rivedremo Davide, suspance, i Borghi Bros, suspance, Nevruz, suspance, Ruggero, suspance, Sofia. Nathalie va allo scontro finale. Elio incassa il primo colpo ma non è ancora detta l’ultima parola

ORE 22.54 Ma la gara continua, in seconda manche, si parte con gli Effetto Doppler e It’s my life.

ORE 22.59 Le scelte musicali di Ruggeri piacciono ai giudici che scontenti di essere tutti d’accordo, promuovono l’esibizione degli Effetto Doppler;

ORE 23.01 Facchi presenta Stefano Filipponi. Farà il picco d’ascolto? Momento di grande emozione, anche per Mara. Canta Notturno e la pelle d’oca finalmente sale!

ORE 23.06 Sììììììì!!!! Mara piange, standing ovation e una giuria seria e commossa. Stefano ha fatto centro. Elio, severo, lo giudica però un pò impreciso.

ORE 23.09 Direttamente da Sanremo, arriva Manuela Zanier, la paladina dell’umiltà. Questa volta ce la farà? Una ragione di più, brano scelto per lei da Elio.

ORE 23.16 Per Manuela, il giudizio delle giuria ruota sul tema diva o non diva? Sembrava l’esibizione di una cantante già famosa per Ruggeri

ORE 23.18 Facchi si sgola: è il momento… è il momento del Re matto, Marco Mengoni con la stessa camicia dell’anno scorso, quella bianca e nera.

ORE 23.23 Mengoni si spoglia ma è un falso allarme: ha sotto una bella serafino, niente pettorali. Chiacchiera con Facchi del suo successo “la vita ti sfugge dalle mani”;

ORE 23.25 Dorina, la rocker, arriva sul palco. Non ha molta fiducia in Lady Tata, che la segue. Ascoltiamola cantare Heavy Cross, si balla finalmente!

ORE 23.30 spot per noi… pausa per loro!

ORE 23.34 fine spot ma Mara al rientro non era al suo posto. Rientra, ma senza cambio d’abito. Enrico e Lady Tata discutono dell’altezza dei tacchi di Dorina. “Mettili anche tu”, Anna invita Enrico e recuperare 18 centimetri! Consensi per Dorina.

ORE 23.39 Mara ci racconta che era uscita a riascoltare Stefano. “Elio mi spiace per te ma Stefano non ha stonato”. Elio: “avrò le cuffie rotte”

ORE 23.41 Tocca ai Kymera. A tema la gayitudine dei due. Ma torniamo alla musica: Frozen, il loro brano

ORE 23.47 Lady Tata, dopo il suo passaggio sanremese con la canzone “Il mio amico (gay)” è lieta di manifestare la sua gioia: finalmente una coppia gay in prima serata.

ORE 23.48 Alessandra è la prossima cantante in gara. “Grazie dei fior”, scelta per lei da Lady Tata. Alessandra piace, senza troppa esaltazione da parte della giuria

ORE 23.55 rèclame

ORE 23.59 rieccoci… televotate! Momento coreografie: Tommassini si è trovato di fronte a concorrenti che sapevano molto bene ciò che volevano

ORE 00.05 Si temporeggia in attesa della busta. Arrivata… momento del risultato… suspance, passano Effetto Doppler, suspance, Manuela, suspance, Dorina, suspance, Kymera, suspance, Stefano. Alessandra non ce la fa.

ORE 00.12 Parte la sfida tra le escluse: Nathalie ed Alessandra.

ORE 00.17 Egidio, spegni lo studio. Le due cantano a cappella per conquistarsi il giudizio finale.

ORE 00.24 Elio elimina Alessandra, Anna elimina Nathalie, Enrico elimina Nathalie, Mara elimina Alessandra. Colpo di scena: è pareggio, scatta la novità, il tilt. siete voi da casa a decidere chi eliminare. Estenuante l’attesa… ma Nathalie passa e dunque e’ eliminata Alessandra Falconieri!

ORE 00.36 La prima puntata è finita. Buonanotte a tutti/e!!!



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor-4-i-concorrenti
X FACTOR 4, LA SECONDA PUNTATA IN LIVEBLOGGING SU DM. ELIMINATA SOFIA


XFactor 4, apertura della prima puntata
X FACTOR 4. NIENTE E’ PIU’ COME PRIMA?


Francesco Facchinetti nella quarta puntata di Xfactor 4
X FACTOR 4, QUARTA PUNTATA. CHE BARBA, CHE NOIA.


XFACTOR LIVE 4 PUNTATA
X FACTOR 4, LA QUARTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI GLI EFFETTO DOPPLER

660 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

1. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:11

Ma solo io ho pensato che con questi ragazzi minorenni avranno problemi a sforare…sarà un vero problema considerando l’ora tarda cui di solito finivano.



2. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:16

Quest’anno potra’ fare benissimo buoni ascolti…
E’ pieno di casi umani e di personaggi costruiti a pennello stile ARISA.
Mi piacciono 3 cantanti… che hanno VERAMENTE l’X Factor.



3. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:20

@ Phaeton: la questione e’ stata posta anche in conferenza stampa. Bravo! La produzione registrera’ appositamente i bravi dei concorrenti minorenni prima della puntata che verranno mandati in onda in caso di sforo.

@ mcooo: lo penso anche io. Hanno fatto bene. E che ci siano gia’ tre cantanti bravi e’ ottima cosa.

La vera novita’ e’ un’altra pero’ :D



4. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:21

Ingrid Catalano ricorda un pochino Elsa Lila ma HA L’X FACTOR AL 100%.



5. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:21

A me per ora neanche uno!!! Ma vedremo… :-)



6. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:21

Tastiere affilateee!! Non vedo l’ora di vedere la nuova edizione e di commentare nel live ;)
Questo agosto mi sono anche registrato in vista dei nuovi live! Quindi non dovrò inserire mail e password… haha



7. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:21

Ah, dimenticavo. Siete poco cavalieri. Fate l’in bocca al lupo a Cinzia che quest’anno curera’ i LIVE di XF.



8. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:23

@Davide
Ma Adesso che farai l’opinionista(lo farai?)….ci sara’ una critica qualche volta al programma o sara’ tutto rosa e fiori? ;)
;)



9. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:24

Cinzia, che dici.. annunciamo la novita’ o li facciamo schiattare un po’? :D



10. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:29

facciamoli schiattare Davide!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:33

@ mcooo: tutto rose e fiori e anche di piu’.



12. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:33

Ah Brava Cinzia…che bella presentazione che ti sei fatta…
ci vuoi far schiattare eh? ;)
cmq visto che il Buon Maggio non cura sto live…qualcosa mi fa pensare che lo vedremo in diretta stasera…



13. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:38

@ mcooo la sorpresa è che DM sarà uno dei concorrenti!!!!



14. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:38

Ciao Cinzia, ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo.
Ragazzi tra 28 minuti si inizia….



15. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:38

@mcooo: bravo! Sara’ sul palco a cantare “o mia bella madonnina”… Xo’ non sappiamo ancora in quale categoria! ;-)



16. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:41

hO APPENA SCOPERTO che Ingrid Catalano e’ stata eliminata ieri sera?
INCOMPETENTI.
@Davide
non farai mica la fine di MINZOLIN?;););)



17. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:45

@ mcooo: peggio.

@ Andrea: categoria Gruppi. Siamo io e Cinzia e cantiamo VATTENE AMORE.



18. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:46

;)



19. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:47

Grandissima Vattene Amore,jingle Sky per la Serie A 2003/04….spero in una vostra dedica :)



20. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:48

Grazie Gianluca!
Adrenalinaaaaaaa



21. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:50

@Davide e Cinzia
Ancora ci volete far schiattare?



22. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:50

@ DM: vattene amore te la canti tu!!!



23. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:55

@Dm:in bocca al lupo allora! Ma chi lo dice a chi? Tu a lei o lei a te?



24. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:57

@ Andrea FB: l’in bocca al lupo è mio!!!! lo voglio



25. Thomas Tonini ha scritto:

7 settembre 2010 alle 20:59

Ci siamo!! Niente è più come prima…..:-)



26. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:01

Mengoni Superospite?
annamo bene…



27. Cinzia Bancone ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:01

grande Mara al tg2… come i duran!!!



28. Irissa ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:01

Palluccie :D
Sembrerebbe lo stesso studio dello scorso anno, c’è stessa scenografia. :)



29. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:03

cI DITE sTa NoVITA?



30. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:04

Ma si può fare un intervento in quel modo al TG Facchinetti non è cosa di fare il presentatore…. secondo me il vero problema di XFactor è lui… dico ma è possibile anche negli spot faceva inq uesto modo, il giornalista si è spaventato infatti non ha detto nulla dopo non si può ragazzi… mettessero un presentatore come si deve il mio sogno proibito la Barale!!!!!



31. Iber ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:05

Ciaoooo… Ma qualcuno sa come avverrà l’eliminazione finale in caso di parità di voti tra i giudici (2 eliminano un concorrente e 2 l’altro) ???



32. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:05

Eccoci… Bancone e’ il tuo momento ah ah ah.



33. lauretta ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:05

Buona live a tutti e in bocca al lupo a Cinzia. Finalmente ricomincia Xfactor….!



34. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:06

Eccomii prontoooo!! Conto i secondi… 21:06



35. Francy_Ca ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:06

Eccomi!!! Febbricitante ma sempre presente!



36. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:06

eccoci… molto stile amici questo ricordo!



37. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:07

Parte già Mengoni? Bene.



38. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:08

Beh, Mengoni non mi sta piacendo. Dai su… iniziamo…



39. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:08

Ecco l’acuto… hahaha



40. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:08

Sti urletti da isterica non li sopporto



41. lauretta ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:08

Che nostalgia Mengoni… E quando lo trovano un altro così??



42. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:09

@ Iber: e’ il meccanismo nuovo del TILT. Verra’ spiegato in diretta.



43. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:09

SIGLAAAAAAAAAAAAA… Ma è solo l’anteprima -,- Che ci fa sta botte lì? xD



44. Andrea FB ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:09

@Cinzia: certo! ;P



45. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:10

ahahahah



46. Andre ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:10

Siiiii!!! dall’inizio si può notare una LEGGERISSIMA conduzione…



47. mcooo ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:11

ho gia letto qualcosa del Tilt su un giornale…



48. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:11

ma che è sto gelato? sempre + il verso alla defi?



49. Il criticone TV ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:11

posso dire che mi sono innamorato della Falconeiri?



50. Francy_Ca ha scritto:

7 settembre 2010 alle 21:11

Laaady Tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.