3
settembre

SIMONA VENTURA SENZA PELI SULLA LINGUA: X FACTOR, BELEN, CLERICI, ISOLA, LELE MORA E FIORELLO

Simona Ventura al Festival del Cinema di Venezia

E’ una Simona Ventura, come sempre, senza peli sulla lingua quella che si sfoga in una lunga intervista al settimanale Panorama nella quale non risparmia frecciatine, neanche troppo velate, a personaggi con i quali ha lavorato in passato e lancia delle dichiarazioni pronte a far discutere. Il primo attacco va ad X factor, talent show che sta per ripartire con una nuova squadra di giudici e che già da 2 edizioni non la vede più protagonista. La motivazione, a detta della stessa Ventura, è molto semplice:

Ho preso più fango che altro ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio di spettacolo.

Ma non è finita. Dopo averla lanciata nel mondo televisivo in una memorabile edizione dell’Isola dei famosi, la Ventura non spende parole positive neanche per Belen Rodriguez, ovviamente per colpa del suo fidanzamento con il nemico di sempre Fabrizio Corona:

Quando mi chiamò l’agente di allora di Belen, Franchino Tuzio, per dirmi che le avevano proposto ‘Scherzi a parte’, la lasciai andare sebbene avesse un contratto che la legava all’Isola fino a maggio. Non mi aspetto riconoscenza né provo delusione. Non voglio più avere niente a che fare con lei, sta con una persona di cui non voglio parlare, quell’uomo mi ha perseguitata per due anni e mezzo, non posso stare serena. Sa che è stato rinviato a giudizio per avermi diffamato? Prima o poi si dovrà presentare in tribunale.

Inoltre sembra che la sua unica creatura televisiva certa in palinsesto sia al momento Quelli che il calcio perchè anche sulla sua Isola dei famosi la conduttrice pone più di un dubbio, forse per colpa di un’ultima edizione di poco appeal e con un tiepido riscontro Auditel: 

Per il momento non è in palinsesto. Bisognerebbe chiedere ai dirigenti cosa intendono fare ma io non sono per spremere il limone finché non è finito.

Le uniche due persone salvate dalla torre, in questa polemica intervista, sono Lele Mora ed Antonella Clerici: al primo si dichiara riconoscente per averla lanciata e per aver creduto in lei nonostante alcune amicizie discutibili che l’hanno portata ad allontarsi da lui; la seconda, invece, è vittima – secondo la conduttrice – di critiche troppo ingiuste che, a suo dire, non tengono conto del suo successo e di quanto sia importante per l’azienda.

Chi è in Rai viene messo in croce. Non si calcola l’indotto di quello che un artista porta in termini pubblicitari a un’azienda.

Sul suo futuro, abbandonati momentaneamente i desideri di dirigenza o di un posto al sole in Spagna, Simona non ha dubbi: vuole condurre uno show in coppia con Fiorello. Chissà se, dopo una memorabile edizione di Matricole su Italia 1, lo showman possa rispondere al richiamo della collega e superare il suo rifiuto odierno per la tv generalista. Di certo anche questa volta la Mona è riuscita nel suo intento: far parlare di sè alla vigilia della partenza della nuova edizione di Quelli che il calcio.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Simona Ventura
SIMONA VENTURA: IL MOSTRO BICEFALO DELLA NOSTRA TELEVISIONE


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”

17 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

3 settembre 2010 alle 15:55

E’ una grande!!! Come lei nessuno mai!!!



2. Phaeton ha scritto:

3 settembre 2010 alle 16:01

Che a me non piaccia è cosa nota a tutti. Io quello che voglio solo dire è che secondo me non ha ancora trovato uno spazio nella TV italiana, probabilmente perchè troppo avanti per Rai1, troppo declassata su Rai2, e se tornasse a mediaset sarebbe poco libera.

L’isola andrebbe tutelata diversamente dall’azienda, avrebbe bisogno di un appeal diverso, avrebbe bisogno di un cast buono e avrebbe anche bisogno di riposo. Io la voglio vedere cosa farà questa stagione, perchè sarà pure il top della televisione italiana ma vive solo di due programmi sulla seconda rete, ovunque mi giro vedo altre conduttrici che saranno anche meno top ma almeno hanno un palinsesto loro.



3. Nedda ha scritto:

3 settembre 2010 alle 16:23

Belen prima parla male dell’isola poi ci vuole mandare la sorella..mah!



4. busb ha scritto:

3 settembre 2010 alle 16:40

e i progetti in Spagna? in America? in Guatemala? in Burundi? che fine hanno fatto?
niente, per aggiudicarsi qualche trafiletto deve tornare a parlare di X Factor (che ha lasciato da quasi 2 anni) o di Belen (sempre roba di 2 anni fa)..
per il futuro uno show con Fiorello..però..mica con Facchinetti, Battaglia o Milo Infante…eh no.



5. Louis ha scritto:

3 settembre 2010 alle 16:54

Mamma, come si è ridotta? 15 kg in più…e tanto/troppo silicone. E’ sempre più simile ad una Drag. Non si può guardare.



6. Nedda ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:12

Mi spiace per la questione isola, un programma così forte finito tra screzi disgrazie e tensioni. Sia l’isola che la ventura per quello che ha dato a questo programma meritano almeno un’ultima edizione in grande spolvero. Poi se sono di più meglio :-) . Capisco che la ventura possa essersi stufata di certe situazioni o anche possa essere stanca dello stesso programma, magari sente il bisogno di fare altro però la soddisfazione di un’ultima edizione di nuovo boom come merita ci vorrebbe proprio. Certo mettendo i puntini sulle i riguardo molte cose che l’anno scorso non sono andate, come l’atteggiamento dei dirigenti e dei programmi di sostegno all’isola. Sicuramente non si potrebbero correre rischi e xquesto ci vorrebbe un super cast ma questo non credo sarebbe un problema x simona che ha molte conoscenze, anche xqualche guest internazionale. È stata fin troppo buona con i concorrenti dell’ultima edizione che non solo erano poco famosi ma erano trattati fin troppo bene. Dovrebbe cambiare soprattutto questo ovvero l’atteggiamento dei concorrenti e di conseguenza come vengono trattati, troppi regali e troppe volte pregati di rimanere. Il segreto del programma era proprio il modo di condurre di simona, molto più avvelenato, con il prenderli in giro in fase nomination, bastonarli quando opportuno etc mentre quest’anno ho trovato un cambiamento nella conduzione della ventura, che sicuramente non sarà la stessa dell’ed 3 per dire, però quello stile era vincente. Fa specie vederla con così poco entusiasmo x un’eventuale prox edizione, ancora non l’ha mandata proprio giù ma speriamo bene perché l’isola ha tanti fans!



7. Nedda ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:32

Anche a me piacerebbe vederla fare anche altro xesempio un bel programma su rai uno, dove ormai si lavora di più se il tuo agente ti sistema per benino o stai simpatico alla dirigenza più che per meriti. Vedrei bene simona in un grande show del sabato sera, un one woman show fatto di incontri con grandi dello spettacolo, dove si cimenta a duettare con loro in vari campi sempre con quel pizzico d’ironia che la contraddistingue e perché no ci rientrerebbe anche fiorello.



8. Nedda ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:39

@ busb
puoi dirle tutto ma che elemosini trafiletti proprio no! È forse il personaggio tv che va più di tutti in un arco di tempo così lungo, se ci fai caso è ovunque! Poi se le fanno sempre quelle domande è un’altra cosa!



9. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:44

“chi lavora in rai viene messo in croce” parole sacrosante quelle dette da simona



10. mcooo ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:44

Figuriamoci se Fiorello ritorna in Tv con la Ventura….



11. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:59

Fiorello le aveva già proposto un programma insieme ma su SKY

mamma mia ma che v’ha fatto la ventura? vi ha rubato il fidanzato? ad avercene però, eh?



12. laura andreassi ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:28

simona è sempre bella anche ipoteticamente ingrassata e siliconata ed è la più brava delle conduttrici italiane.
la rai dovrebbe tutelarla di più.
la ventura si è sempre mostrata amica delle donne , con belen non potrà esserlo finchè lei starà con corona, è comprensibile, ma non sarebbe la prima volta che simona recupera rapporti precedentemente incrinati con altre donne di spettacolo.



13. Tvmaniasss ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:49

Sinceramente Simona mi sta un pò sulle pa lle (che non ho) ultimamente…Prima elogiava X Factor come sua creatura, tutto bello, ora getta lei fango sulla trasmissione, incoerenza ai massimi livelli. Mi spiace Simona ma stai toppando alla grande. :(



14. Giovanni ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:52

Qualche volta la tv della Ventura non mi piace, ma è una grande che è partita dalle tv locali facendo una gavetta che tante sgallettate se la sognano. L’Isola avrebbe bisogno di non ospitare più raccomandati, se è trash la colpa non è della Ventura, ma di chi cerca di infilarci i suoi protetti rendendo il cast debole. Penso che dopo l’ultima edizione dell’Isola, se adeguatamente supportata, Simona Ventura possa cominciare a sperimentare nuovi programmi. In quanto a Belen è un’autentica ingrata spero che la Ventura non le faccia più mettere piede a Rai 2, senza la Ventura Belen sarebbe ancora a fare la valletta, anche se poi c’è giustizia visto la fine che ha fatto.



15. Elena ha scritto:

3 settembre 2010 alle 19:37

Ammazza la Simo, ce l’ha con tutti. Bè a X Factor (se permettete) non ci stava proprio. Un programma dove si cercano talenti, non posono far giudicare a una presentatrice che non sa manco cantare. Per le altre cose le do ragione.



16. zia-assunta ha scritto:

3 settembre 2010 alle 22:38

Brava Simona sempre sincera, Fiorello è un codardo non si espone per paura di floppare, non ne sento la mancanza.



17. aladino ha scritto:

4 settembre 2010 alle 09:45

E’ riuscita nell’intento di lanciare un programma forte su Rai2 (l’Isola), è riuscita a vincere la sfida ereditando un programma sul calcio che la domenica pomeriggio era un successone (Quelli che…), ha partecipato ad XF lanciando una cantante (Giusy Ferreri) che con il suo album è riuscita a vendere copie che altri “grandi” si sognano, è stata una delle poche (prima di lei solo la Carrà) a presentare il festival si San Remo (senza le grandi etichette discografiche), ha lanciato una Belen che fino ad allora conosceva solo Borriello, …. e queste sono solo alcune cose… lei è avanti, troppo, e in Rai non la valorizzano è vero che è la regina di Rai2 ma è ora che le affidino anche altro non solo quelli che… o l’isola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.