28
agosto

FESTIVAL DI SANREMO 2011: VESPA SMENTISCE MA DAGOSPIA RILANCIA. TRA LE VALLETTE ESCE BELEN ED ENTRA L’ARCURI

Bruno Vespa indicato come conduttore del Festival di Sanremo

Non è l’affare Ibrahimovic ma fa lo stesso discutere, non è una partita di poker ma tra bluff e rilanci sembra proprio di essere seduti al tavolo verde. Parliamo del caso Vespa-Sanremo che, dopo l’indiscrezione lanciata da Dagospia e la smentita del padrone di casa di Porta a Porta, si arricchisce di una nuova puntata.

Il sito web, infatti, non si è arreso, e rilancia: Vespa sarebbe il prescelto per l’edizione 2011 del Festival di Sanremo. I motivi sono politici ma, soprattutto, istituzionali: nel Festival del 150°anno dall’unità d’Italia è necessario avere un cerimoniere nazional-popolare e istituzionalizzato, e chi meglio del Vespone nazionale possiede tali requisiti? 

Non contento dello scoop, sempre Dagospia mette benzina sul fuoco, riportando una dichiarazione che lo stesso Vespa avrebbe fatto ad amici e collaboratori più fidati: “Condurre Sanremo è il sogno della mia vita“.  Al toto-conduttore si affianca, poi, anche il toto-vallette (o co-conduttrici, come vorrebbe una definizione politicamente corretta). 

Sparito, almeno per il momento, il nome di Belen Rodriguez, al suo posto designate, pare dallo stesso Masi, Roberta GiarrussoManuela Arcuri e Bianca Guaccero. Da sottolineare che per le ultime due sarebbe un ritorno sul palco dell’Ariston, circostanza, questa, che rende poco concretizzabile il quartetto. Nessuna certezza allora. Sicuro è solo che se si trattasse realmente di una partita di poker il gioco della Rai non sarebbe dei migliori.



Articoli che potrebbero interessarti


Manuela Arcuri
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI SEMPRE PIU’ VICINO, LA ARCURI DICE SI


DM Live 24 15 Settembre 2010
DM LIVE24: 15/9/2010. LA ARCURI E’ DISPONIBILE, LA LUZI AMMETTE, LA SANTANCHE’ FA SCUOLA


Pippo Baudo
FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…


Bruno Vespa
FESTIVAL DI SANREMO: LA RAI VUOLE BRUNO VESPA. LUI DECLINA L’INVITO

25 Commenti dei lettori »

1. sara ha scritto:

28 agosto 2010 alle 15:30

Nessuno fa mai il nome di Cristina Chiabotto per sanremo 2011



2. Rettoro ha scritto:

28 agosto 2010 alle 15:31

bello schifo



3. lauretta ha scritto:

28 agosto 2010 alle 15:55

Diciamo pure che in Rai non sanno più che pesci pigliare…e Dagospia ci sguazza..!



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 agosto 2010 alle 15:59

@ Sara
Cristina Chiabotto naturalmente per la sua professionalità e la sua bravura….Luca E Paolo ricordano ancora la sua conduzione alle Iene….
Se i nomi dovessero essere davvero questi,non ci sono dubbi:sarà il peggior Sanremo della storia.
Ve lo immaginate Vespa che duetta con gli ospiti stranieri o i comici? :D
Ah,propongo che la sigla sia la musichetta di Via col vento :D



5. mcooo ha scritto:

28 agosto 2010 alle 16:34

Ma l’Arcuri non si e’ scocciata di fare la Valletta???



6. giovanni ha scritto:

28 agosto 2010 alle 16:39

ma che chiabotto quella sembra nata vecchia come miriam leone e le altre vallettine che affollano il daytime della rai che hanno uno stile troppo antico. L’unica buona notizia per il momento è che forse non ci appioppano la superinflazionata belen,ma non ne sarei tanto sicuro non credo ce ne libereremo tanto facilmente. Tra i nomi fatti l’unica che mi piace è la Guaccero che sa cantare e recitare,ci avrei messo pure Laura Chiatti pure lei cantante e attrice,così almeno abbiamo 2 italiane talentuose e non ste straniere che fanno carriera solo perchè muovono le protesi,Vespa però farebbe addormentare il pubblico dopo la prima mezz’ora quindi l’unico modo per tollerarlo sarebbe affiancargli un’ attrice comica tipo la Littizetto



7. mcooo ha scritto:

28 agosto 2010 alle 17:37

…ha pure una certa eta’…oramai.



8. Giovanni ha scritto:

28 agosto 2010 alle 18:21

La Guaccero e la Arcuri sono gia state a Sanremo, mentre mi piace l’idea della Giarrusso che ha dominato l’estate con le repliche del Commissario Manara, mi piacciono anche Chiabotto, Leone, Barriales e perchè no…Filippa Lagerback per lei sarebbe finalmente una svolta…No Belen, lo scandalo della cocaina è una cosa insormontabile…e poi non piace a nessuno persino il Circo con lei non è andato bene, ha fatto meglio Ainett Stephens…chi la vuole vedere può seguire il processo a Corona stasera su Rai 3 o i prossimi sviluppi dell’inchiesta vip e cocaina.



9. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 agosto 2010 alle 18:38

@Giovanni
La Chiatti e la Giarrusso piacciono anche a me:carine,preparate e non eccessive.
Sulla Chiabotto mi sono già espresso, mentre gli altri nomi che proponi non mi trovano d’accordo(la Barriales e la Lagerback poi….).
Su Belen non facciamo i moralisti,anche se è davvero troppo inflazionata.
Insomma se vogliamo rispettare la liturgia sanremese e suggerire due vallette(io le chiamo così) italiane,una bionda e una mora,i nomi fatti dal sottoscritto sono Laura Chiatti e la (semi)sconosciuta Daniela Virgilio,alias la Patrizia di Romanzo Criminale-la serie.
E’brava,giovane(25 anni) e supersexy….chissà che qualcuno non ci faccia un pensierino…



10. mat ha scritto:

28 agosto 2010 alle 20:15

io sogno la perego o venier magari al dopo festival. Mentre come conduttore sarebbe bello frizzi o qualche giovane come alvin e due belle come corna e incontrada



11. sara ha scritto:

28 agosto 2010 alle 20:35

Cristina Chiabotto,bellissima idea mora,giovane volto di raiuno,niente gossip,basso costo che dire ottima per il festival di sanremo.No Belen che non piace più,poi il festival si chiama “il festival di sanremo della canzone italiana” quindi è un prodotto italiano no straniero,Belen è straniera.Rispondo per quelli che vogliono le vallette attrici,non sono favorevole loro il mestiere è recitare,ci vogliono vallette di televisione,e poi volti rai visto che il festival è rai non mediaset



12. giordano ha scritto:

28 agosto 2010 alle 21:02

chiabotto è improponibile ha una voce che non si può sentire,un modo di fare da maestrina bachettona, la giarrusso non la conosco,la arcuri come valletta è più negata che come attrice,lasciamola alle sue fiction,le altre vallettine del daytime di raiuno sono improponibili perchè non hanno nè l’esperienza nè le capacità o il carisma per farlo, belen a prescindere dalla cocaina ha scocciato,non sa parlare infatti ora negli spot non la fanno neppure parlare più,si limita a mostrare la mercanzia,ma poi è sopravvalutata e superinflazionata. Ci vorrebbero bellezze italiane talentuose,volti freschi, la chiatti potrebbe essere una,la guaccero potrebbe andare ma ci è già stata,si potrebbe provare anche con una Alessandra Mastronardi solo che essendo un volto dei cesaroni e quindi Mediaset sarebbe scartata a priori



13. zia-assunta ha scritto:

28 agosto 2010 alle 22:37

Se lo fa Vespa è una vittoria del Berlusconismo su Rai2, un umiliazione per Fini e Bossi.



14. Naro ha scritto:

29 agosto 2010 alle 02:14

Facchinetti-Incontrada!



15. JOL ha scritto:

29 agosto 2010 alle 12:27

Fiorello e Vanessa Incontrada sarebbero bellissimi



16. Gianluca Camilleri ha scritto:

29 agosto 2010 alle 12:51

Lancio una provocazione, Mammucari(non mi sembra che stia facendo sfracelli a Mediaset)/Mastronardi?Che ve ne pare?Per un festival all’amatriciana :D
Per me uno come super Teo farebbe un Sanremo anticonvenzionale, forse un po volgarotto ma sicuramente divertentissimo!!

@zia assunta
Su Rai2???



17. marguot ha scritto:

29 agosto 2010 alle 14:22

@ giovanni parla x te. a me Belen piace e anche tanto , molto di più di tante false santarelline che stanno in tvPoi di straniere ne sono passate un tot sul palco dell’ariston che Belen non sfigurebbe Ancora con tutti questi pregiudizi e razzismo !?!?
Io la vedo bene con Frizzi o con un Bonolis
la Chiabotto è antipatica da morire e la Guacero e l’arcuri l’hanno già fatto.
anche Fiorello è stato un drogato,andrebbe bene a sanremo ???????e allora tutte ste polemiche su Morgan e Belen Quanta ipocrisia!



18. filip ha scritto:

29 agosto 2010 alle 15:37

vespa e belen assolutamente no!
secondo me come conduttori maschili potrebbero andare: fiorello, fabio fazio (già nel 1999 e nel 2000) o claudio bisio
come femminili: littizzetto, incontrada, chiatti
sono tutti personaggi molto amati da un pubblico trasversale, nazionalpopolare ma non solo (sono tutti professionisti che lavorano seriamente)



19. Marco ha scritto:

29 agosto 2010 alle 15:47

Per quanto mi riguarda la coppia perfetta per SanRemo sarebbe: Fiorello – Marcuzzi.



20. Giordano ha scritto:

29 agosto 2010 alle 15:58

margout ma che c’entra la droga? Qua nessuno ha parlato di quello,anzi quello sarebbe solo l’ultimo dei motivi, la verità è che belen ha stufato quasi tutti, se a te piace guardati gli spot, io ormai cambio canale appena la vedo tanto è diventato insopportabile trovarsela dappertutto, se chiedi alla gente chi ti ha stufato e non vorresti vedere dappertutto il 90% ti risponde prima lei e poi il suo fidanzato. Questa è la realtà.



21. giordano ha scritto:

29 agosto 2010 alle 16:03

io ci vedrei bene anche Fiorello o il fratello Beppe Fiorello o entrambi, e come vallette la Chiatti,la Capotondi e Mastronardi



22. zia-assunta ha scritto:

29 agosto 2010 alle 17:59

Rai2? è l’età!!!!!!!!



23. luca ha scritto:

29 agosto 2010 alle 18:44

La coppia perfetta per sanremo 2011 sarebbe: Cristina Chiabotto che è molto simpatica,poi la voce non conta,conta saper parlare al pubblico,lei al pubblico piace ha vinto miss italia,ballando con le stelle.Al suo fianco mi vedrei bene Fiorello,oppure Fabio Fazio,ma la coppia che secondo me farebbe un super Sanremo sarebbe:Paolo Conticini,con al fianco Cristina Chiabotto,che ne pensate voi?



24. giovanni ha scritto:

30 agosto 2010 alle 00:29

luca sei parente di chiabotto? E’ inutile non è adatta, è nata vecchia non je à fà



25. bon bon ha scritto:

31 agosto 2010 alle 22:56

…io a Sanremo vorrei la Agiolini e Morgan….e che cavolo….si svegliassero un oò quelli della Rai, c’è voglia di nuovo, di voci fuori dal coro..
Uffiiiiiiii
e poi belen noooooooooooo…..non se ne puo più della sua sagoma…per tutta l’estate nuda a fare pubblicità indecenti con sullo sfondo una mitica che lady Gaga che però in quelle urla è disgustosa…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.