27
agosto

FESTIVAL DI SANREMO: LA RAI VUOLE BRUNO VESPA. LUI DECLINA L’INVITO

Bruno Vespa

Falso allarme: oggi pomeriggio si è diffusa la notizia che Bruno Vespa fosse seriamente candidato alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo e dopo qualche ora è arrivata la smentita del diretto interessato.

L’indiscrezione è partita da Dagospia ed è stata confermata dall’agenzia Agi. Se due indizi fanno una prova, era più che lecito immaginare il giornalista alla prese con l’orchestra, i big e il voto della giuria tecnica. Io conduttore a Sanremo? Lusingato, ma faccio un altro mestiere e non sarei in grado di gestire bene una prestigiosa macchina di spettacolo come il Festival di Sanremo. Magari in un’altra vita “, ha replicato invece Vespa, lasciando tuttavia intendere con il termine ‘lusingato’ che l’ipotesi era stata davvero presa in considerazione.

La candidatura di Vespa, secondo Dagospia, sarebbe riconducibile a motivi politici e alla necessità di piazzare un volto istituzionale su uno dei palchi più esposti del piccolo schermo in vista delle possibili elezioni. Dietrologie a parte, Vespa avrebbe permesso a Mamma Rai di assegnare gli onori di casa a un professionista conosciuto, rassicurante e già in forze al servizio pubblico, aspetto economicamente tutt’altro che irrilevante.  Visto il gentile “no, grazie” incassato dal giornalista il direttore generale Mauro Masi e vice direttore Antonio Marano dovranno proseguire nella ricerca di un presentatore al quale affiancare tre figure femminili.

Dalla lista dei candidati si possono già depennare con sicurezza Gianni Morandi e Massimo Ranieri, dopo il lancio subito smentito di Repubblica, mentre su quella delle candidate Belen Rodriguez sembra citata con inchiostro indelebile, nonostante la polemica suscitata in seguito alle dichiarazioni risalenti al periodo di Vallettopoli e riesumate prima dell’estate.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa conduttore del Festival di Sanremo 2011
FESTIVAL DI SANREMO 2011: VESPA SMENTISCE MA DAGOSPIA RILANCIA. TRA LE VALLETTE ESCE BELEN ED ENTRA L’ARCURI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Paolo Bonolis al Festival di Sanremo 2009
SANREMO 2011, BONOLIS: “FESTIVAL BEN INTERPRETATO, MA LA FORMULA E’ LA NOSTRA”

9 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:55

E io aggiungerei un bel “meno male”. Con tutto rispetto per un giornalista come Vespa… ma Sanremo è Sanremo! A parte qualche plastico dell’Ariston, ma che avrebbe potuto fare lui al Festival??



2. Giovanni ha scritto:

27 agosto 2010 alle 21:44

Io preferisco la Carlucci da sola come la Clerici l’anno scorso. Assolutamente no Belen, la Rai si renderebbe ridicola e perderebbe il pubblico tradizionale di Rai 1.
Se poi ci devono essere tre giovani presenze femminile spero che siano: Miriam Leone, Cristina Chiabotto e Laura Barriales.



3. laura ha scritto:

28 agosto 2010 alle 00:40

oddio Vespa e belen non so chi mi sta più sulle @@….ma poi questa argentina perchè ce la dobbiamo sorbire per forza manco fosse una tassa? Ma non sarebbe meglio e più originale dare il festival in mano a una vera conduttrice e farla affiancare da 3 bonazzi che abbiano anche uno spessore artistico, invece di fare la solita cosa del presentatore affiancato dalle vallette impacciate che non sanno spiccicare parola ma solo mostrare tette rifatte?



4. mcooo ha scritto:

28 agosto 2010 alle 03:01

ha fatto bene…



5. tinina ha scritto:

28 agosto 2010 alle 09:19

Laura mi hai tolto le parole dalla tastiera!!!!!!



6. marco ha scritto:

28 agosto 2010 alle 11:48

Io farei condurre il festival di sanremo 2011,a Francesco Facchinetti con al fianco tre bellezze,Cristina Chiabotto,Alena Seredova,Georgia Luzi volto di Unomattina estate



7. Vince ha scritto:

28 agosto 2010 alle 13:39

Dagospia rilancia sulla veridicità dell’ipotesi Vespa e fa il nome delle 3 Vespa girls. Niente Belen come scritto ieri, ma la Arcuri, la Guaccero (di nuovo???) e Roberta Giarrusso. Sarebbero state scelte direttamente dal Dg Masi…



8. chris ha scritto:

28 agosto 2010 alle 15:44

Dirigente Masi scelga presenze femminili mai andate al festival? Manuela Arcuri e la Guaccero no, sono già state sul palco Ariston,ci vuole presenze nuove,del tipo Cristina Chiabotto che piace a tutti che sarebbe una bellissima idea visto che di musica qualcosa sa in passato aveva condotto il festivalbar,il secondo nome Roberta Giarrusso va bene,il terzo nome potrebbe essere quello di Georgia luzi tre donne belle che al festival non sono mai salite almeno.



9. marcoparini ha scritto:

1 settembre 2010 alle 13:01

la chiabotto con quella voce stridula è veramente odiosa…e poi basta con questa belen è o no il festival della canzone italiana cosa c’entra questa e poi sta sempre dappertutto PREZZEMOLINA! sarebbe bello vedere un fiorello alla conduzione e magari una giarrusso citata da dagospia…due siciliani veri uno dei più grandi showman italiani affiancato da una splendida attrice cantante e ballerina mai al centro di brutti pettegolezzi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.