21
agosto

DM LIVE24: 21 AGOSTO 2010. ELIO PUNZECCHIA, MENTANA RINNOVA, ADDIO COLONNELLUCCIO.

Diario della Televisione Italiana del 21 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Fattore Elio

lauretta ha scritto alle 09:53

Il neo giudice di XFactor, Elio, intervistato da Vanity Fair, parla della sua collega Anna Tatangelo: “Se hanno scelto anche lei è perchè vogliono che si vada da un estremo all’altro, io e lei siamo agli antipodi. Non ascolterò mai le sue canzoni e non avrò mai un suo disco in casa, e altrettanto farà lei. Esprime un mondo che non m’interessa conoscere, ma condivido la scelta della produzione, perchè ignorarlo? Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. È un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto e così ci siamo scontrati. Poi ha 23 anni e sembra che ne abbia 37″. Prosegue poi con un giudizio sui ragazzi usciti dai talent: “Dei tre vincitori di XFactor mi è piaciuto solo Mengoni, anche se butta via il suo potenziale. Meglio Giusy degli Aram e meglio i Bastard di Beccucci. Di quelli di Amici, Alessandra canta bene, Scanu mi sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano. La musica è arte, cosa diversa da quella che fanno loro o uno come Marco Carta. Per Scanu credo sia più importante farsi belle foto, piuttosto che mettersi compleamente in gioco. Non voglio fare del razzismo culturale: Scanu canta bene, ma non vuol dire nulla. L’artista deve avere il compito di far star bene gli altri attraverso la musica (..)”.

  • Mentana Revolution

simone varese ha scritto alle 12:09

Dal 30 agosto Enrico Mentana condurrà l’edizione delle 20 del suo TGLa7. Si calerà nel ruolo di anchorman dopo ben sei anni dal suo addio al TG5.

lauretta ha scritto alle 20:21

Mentana rivoluziona La7: ecco il nuovo palinsesto. Vuole che i Tg diventino “i momenti di punta” per qualità e ascolto, nel palinsesto. Così scrive Mentana nel (finora) riservato ordine di servizio che ridisegna la tv “7 giorni su 7″: notiziario filmato dalle 6, rassegna stampa alle 7, tg alle 7.30, dalle 7.50 Omnibus, poi uno spazio per Enrico Vaime e alle 10 per Antonello Piroso. Alle 12.30 c’è Life, alle 13.30 il nuovo Tg, scrive Mentana, “completamente trasformato” che sfiderà Rai e Mediaset anche alle 20. I volti della 7? Eccoli: Edgardo Gulotta, Andrea Pancani, Gaia Tortora, Andrea Molino, Pina Debbi, Tiziana Panella, Armando Sommajuolo e Alessandra Sardoni. Oltre, va da se, allo stesso Mentana. (Panorama)
 
  • Cattivo tempo

lauretta ha scritto alle 14:28

Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook: “Secondo la direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica (come me) che per anni dato lustro al meteo della rete verranno quindi rottamati o quasi…Probabilmente non mi vedrete più su Canale 5…”. Corazzon invece si sfoga sul settimanale Diva e Donna: “In realtà tutto è successo dopo la mia partenza per le vacanze, quindi anche io sono uno spettatore esterno. Quello che mi sembra evidente è che il TG5 sta seguendo una tendenza che è di tutto il mondo della Tv: dare spazio, per le previsioni del tempo, più che a meteorologi professionisti, a belle ragazze, a volti che si ritengono più adatti al pubblico televisivo. Come ha sempre fatto Fede al Tg4, come succede anche a Sky e di recente in altri TG (..)”.

  • Ave Maria

lauretta ha scritto alle 12:48

Alice Bellagamba, Michele Barile, Antonino Spadaccino, Adriano Bettinelli e Martina Stavolo, sono tutti concorrenti di Amici di Maria De Filippi: i cinque, dopo essersi incontrati al Festival della Riviera dei Fiori hanno deciso di fondare una compagnia tutta loro, che potrebbe chiamarsi ‘I Cinque dell’Ave Maria’, in onore della storica comduttrice. (fonte Top)

  • B(u)ongiorno Skraiset

lauretta ha scritto alle 14:28

Il 26 maggio 2010 nasce la Fondazione Mike Bongiorno (giorno in cui lui avrebbe compiuto 86 anni) e sarà presentata il 7 settembre a Milano, a palazzo Marino, sede del Comune e porterà il nome di “Allegria”. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti utili allo sviluppo e alla concreta crescita delle persone di ogni fascia sociale, con particolare attenzione ai giovani che si affacciano al mondo per la prima volta nel mondo del lavoro, specialmente nel campo dello spettacolo, dello sport della ricerca scientifica. Hanno già confermato la loro adesione Fabio Fazio, Fiorello, Pippo Baudo, Aldo Grasso. Daniela Zuccoli, moglie di Mike dalle pagine di Diva e Donna racconta: “La cosa un po’ unica di questa fondazione è che abbiamo con noi le tre reti televisive: Rai, Mediaset e Sky. Ognuna di loro ci ha promesso spazi televisivi per raccogliere fondi e lo spiegheremo nella conferenza stampa di presentazione della fondazione, il 7 settembre, dove ci saranno tutti e tre i presidenti delle reti. Organizzeremo programmi ed eventi Tv, non sappiamo ora come, ma sulla scia di Telethon. Non solo una rete, però, bensì in tutte e tre: quello che a me piacerebbe tantissimo, e l’ho già proposto a tutte e tre le reti, é un programma che si dia la staffetta su Rai, Mediaset e Sky. Mike riuscirebbe, così, per la prima volta, da morto, a sancire una pax televisiva tra i tre più grandi concorrenti della Tv(..)”.

  • Fiction e Realtà

lauretta ha scritto alle 18:35

Stavolta non è una fiction. Il set de ‘La Squadra’ è stato vittima di un vero e proprio raid. Secondo quanto riporta Il Mattino, a telecamere spente sono state bruciate due auto della polizia usate per le riprese nel polifunzionale di Piscinola, alla periferie di Napoli, dove la Rai gira il seguitissimo serial tv. Ora si indaga per capire se sia stata una bravata o un avvertimento della camorra. (Tgcom)

  • Convalescenza

luca ha scritto alle 20:50

Simona Ventura si e’ sottoposta questo pomeriggio ad un piccolo intervento presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dello Sport dell’ ospedale Campo di Marte di Lucca, diretto dal medico della nazionale di calcio Professor Enrico Castellacci (detto Chicco). La presentatrice e’ stata ricoverata in day hospital e, subito dopo l’intervento, e’ stata dimessa.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 6 Agosto 2010
DM LIVE24: 6/8/2010. ELIO DICE BENE, ENRICO MENTANA S’ALLARGA E ANNA LONGHI ESORTA


DM Live 24 16 Luglio 2010
DM LIVE24: 16/07/2010. DIACO AMA, MALGIOGLIO ROSICA, MENTANA E’ IN TRAVAGLIO E LA AMOROSO FA NIENTE.


dm live 24 - 4 agosto 2012
DM LIVE24: 4 AGOSTO 2012. MENTANA SNOB, BELEN E IL FILM IN USCITA


DM Live 24 1 Ottobre 2011
DM LIVE24: 1 OTTOBRE 2011. FIORELLO FA IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END, FACCHINETTI COMMENTA I DATI AUDITEL DI STAR ACADEMY

19 Commenti dei lettori »

1. filippo ha scritto:

21 agosto 2010 alle 02:03

“Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook: “Secondo la direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. ”

mm…una bella e giovane metereologa, per quanto gnocca, non fa audience in taieur e a mezzobusto.
diciamo pure che, finito ormai il vallettismo, i dirigenti non sanno più dove piazzare le loro “amichette” e le schiaffano nei posti più assurdi. coperte, si intende, altrimenti lorella zanardo chi la sente



2. mcooo ha scritto:

21 agosto 2010 alle 03:16

Vabe’ Elio deve portare acqua al suo mulino…prima della partecipazione come giurato a x factor diceva di odiare i Talent show…ora comincia a dire che ama alcuni di loro…
Questa e’ una delle tante differenze tra coloro che fanno parte di Amici e coloro che fanno parte di X Factor…
La De Filippi non si sarebbe mai permessa di dire che Maiello fa schifo…
ma vabè…per pubblicita’ va bene tutto…e X Factor di pubblicita’ ha bisogno per tirare avanti(TELEVISIVAMENTE PARLANDO).



3. RosaMou ha scritto:

21 agosto 2010 alle 09:06

che vergogna per il caso dei meteorologi , sono senza paese, ogni giorno che passa c’è sempre meno meritrocazia in questo paese



4. Francy_Ca ha scritto:

21 agosto 2010 alle 10:13

Povero colonnelluccio… Però a sto punto se deve rimanere un solo Giuliacci che rimanga il senior, perchè Andrea Giuliacci a Mattino Cinque è quanto di più inutile ci possa essere… Colonnelluccio a vita!



5. Zoro! ha scritto:

21 agosto 2010 alle 10:46

cavolo sono rimasto basito riguardo alla storia dei meteorologi, io pensavo che quella meteorologa al tg 5 fosse una vera meteorologa ed invece no, praticamente è stata messa per alzare l’audience del meteo e basta, quindi cacceranno tutti i veri meteorologi per mettere belle ragazza e alzare gli ascolti, una vera vergogna, il grande Giuliacci che tra l’altro ha fatto molto parlare di sè grazie al suo “particolare” saluto ed ha fatto secondo me grande pubblicità grazie a questo fatto al meteo 5 cacciato in questo modo, scandaloso e senza parole.



6. boop ha scritto:

21 agosto 2010 alle 10:59

Come godo per i colonnelli aaaaaaaaah, che goduria!

Prima si fanno sfottere e diventano degli emeriti PAGLIACCI dalla prima che passa e poi parlano di professionalità e quant’altro quando li cacciano?

Dite a Corazzon e a Giugliacci che i meteorologi professionisti non si riconoscono manco in loro due che hanno contribuito a rendere l’immagine del meteorologo ridicola e patetica.

Al primo che ha commentato: c’è una bella differenza tra de filippi (conduttrice e ideatrice del programma) ed elio (giudice di x factor e artista noto per non avere peli sulla lingua)… il fatto che elio abbia detto di “odiare i talent” (dove poi? mi linki l’intervista? me la sono persa, grazie) non vuol dire che non ne abbia mai visto uno (per odiare un programma devi averlo visto, sai? le persone normali non fanno come te che odiano un programma solo perchè della rai o non condotto dalla tua defy) e poi Scanu è stato a sanremo ed elio ha espresso un suo giudizio (condiviso anche da me), la amoroso la si è vista non solo ad amici e lui ha detto che canta bene (per me manco quello) e poi ha espresso altri giudici su altri partecipanti.

La de filippi potrebbe permettersi di dire che qualcuno di x factor fa schifo, solo che non lo fa per fare la diplomatica e perchè questo lederebbe, un pochino, la sua immagine, elio se ne sbatte di te e di tutti.

Ma poi dove ha detto “che incomincia a dire che ama alcuni di loro” ma sai leggere o farnetichi e basta, mcoo?

E’ facile.



7. mcooo ha scritto:

21 agosto 2010 alle 11:39

ahhaahha



8. AleJonica ha scritto:

21 agosto 2010 alle 12:30

Poco fa Massimilano Ossini a “Capotavola” su Rai Due ha detto che sarà il nuovo conduttore di “Geo & Geo” dal 13 settembre su Rai Tre.



9. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 12:33

Enrico Montesano intervistato da Vero :”(..) Penso che negli ultimi trent’anni, la televisione abbia dato un colpo di grazia al livello dell’italiano medio… La televisione è un grande mezzo, in se straordinario, ma il messaggio che veicola è davvero scadente… È una bomba che distrugge chi la vede e chi la fa. Insomma, un’arma pericolosissima. Chi l’ha in mano ha una grande responsabilità, però se l’obiettivo è quello di friggerci il cervello, allora è quasi raggiunto(..)”.



10. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 12:53

Lina Carcuro, la dottoressa ex gieffina che tanto fece parlare di se per il suo comportamento non troppo esemplare all’interno della casa, tanto da far pensare ad un provvedimento dall’Ordine dei Medici, ora è diventata cantante e ieri sera durante la trasmissione Serata per giovani talenti in onda su Raiuno, presentata dalla Daniele, ci ha ‘deliziato’ cantando il brano, ‘A Canzuncella’ in chiusura di programma.



11. Nick84 ha scritto:

21 agosto 2010 alle 14:00

Per quanto rigurada i metereologi se prendessero giovani donne e uomini di bella presenza o magari gironalisti mi andrebbe anche bene . Alla fine diventerà una agenzia di collocamento per z*ccole senza un minimo di dizione .

La de filippi l’avessi mai sentita esprimere un pensioro sincero su xfactor , non dico carino ma proprio sincero . I professori sono tutti costretti a seguire le direttive della trasmissione tanto che quando vengono cacciati spuntano le lodi o le critiche a xfactor come è giusto che sia .
Speriamo che elio sostituisca degnamente morgan ma con molta più ironia , morgan ultimamente si prendeva troppo sul serio .



12. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 14:42

Panorama sul suo blog riporta i 15 profili dei cantanti italiani che hanno più popolarità su Facebook e non potevano certo mancare quelli usciti dai talent : dopo gli inarrivabili Vasco Rossi e Ligabue (rispettivamente il primo con 1,473 milioni di amici e 1,029 milioni il secondo), troviamo i Negroamaro terzi, (375 mila utenti con un profilo non ufficiale) e poi la prima ex talent, Alessandra Amoroso, quarta, con 345 mila utenti. Nella top 15 figurano anche Emma Marrone sesta con 225 mila utenti, Marco Mengoni ottavo con 189 mila utenti, Marco Carta decimo con 136 mila utenti e Valerio Scanu quattordicesimo con 118 mila.



13. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 15:38

Paola Ferrari, prossima conduttrice della Domenica Sportiva, dalle pagine del settimanale Vero, racconta :”(..) Ci saranno tantissimi cambiamenti. C’è sempre Fulvio Collovati nelle vesti di opinionista, insieme a Beppe Dossena. Per la parte tattica, mi aiuteranno Marco Civoli e il mio caro e bravissimo Ivan Zazzaroni, che non è un uomo, ma una vera e propria enciclopedia del calcio! È un bell’uomo e piace molto al pubblico giovanile, che è una fascia che ci segue molto. E poi la vera novità è l’introduzione di un comico con il quale in questi giorni stiamo chiudendo le trattative. Si tratta di un comico Rai molto famoso, ma non posso dire di più. Sarà un bellissimo cast, c’è grande spirito di squadra, lo stesso che si richiede per vincere il campionato!(..)”.



14. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 16:26

Non sembra sia stata felice la scelta del comico romano, Maurizio Battista, di reclutare le due ragazzine del tormentone estivo ” na bira e’n calippo”, divenute famose in seguito a un servizio di Sky Tg 24 supercliccato su YouTube. Il cameo di dieci minuti di Debora e Romina non é stato eccezionale. Molto timide, le “calippo girls” hanno riso e poco altro, deludendo, forse, anche lo stesso Battista. (fonte Vero)



15. mcooo ha scritto:

21 agosto 2010 alle 20:13

“Rifarei ‘Love Bugs’. Con Fabio De Luigi ci sentiamo spesso e non mi dispiacerebbe ripetere questa esperienza. Magari potremmo fare un ‘Love Bugs anziani”. Lo ha dichiarato con la consueta ironia Michelle Hunziker



16. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 20:30

Marinella Venegoni , critica de La Stampa, commentando la scelta della Tatangelo come giudice di Xfactor :”(..) La Tatangelo, giudice in un programma musicale dal vivo, ancorchè spettacolare e televisivo com’è il talent show Xfactor, è imbarazzante per i valori musicali che rappresenta e che finora ha cantato: valori – non – valori, uno stile consumato dall’uso dei secoli, canzoni che fanno cucù ad un mondo retrivo nella struttura melodica e nei testi, banale, convenzionale, scopiazzarello, di bassa levatura e minor ideazione… Per tutto questo, non mi sembra, la sua in quel ruolo, una presenza esaltante(..)”.



17. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 21:11

(Ansa): “Da quest’anno saranno aboliti gli sms a Quelli che il calcio”, dice Simona Ventura in un’intervista al Giornale Radio Rai. La decisione è stata presa dopo la rivelazione secondo cui i boss al 41 bis, avrebbero ricevuto comunicazioni da parenti amici, tramite messaggini mandati in onda nel corso della trasmissione.



18. lauretta ha scritto:

21 agosto 2010 alle 22:13

Il manager della papi girl Noemi Letizia, Paolo Chipero, ha dichiarato:”Noemi avrà un ruolo rilevante nel nuovo ‘Chiambretti night’. Il primo obiettivo era prendere un diploma. Ora, tagliato quel traguardo, potrà dimostrare quello che sa fare”. La ragazza invece dal quotidiano la Nuova Sardegna, ha così commentato la notizia :” Finchè non c’è la firma non voglio commentare. Comunque spero tanto di far parte del cast”.



19. iTruth ha scritto:

21 agosto 2010 alle 22:21

Questione Noemi: e cosa sa fare, a parte aprire le cosce, parlare italiano con fastidiosissimo accento e storpiare l’inglese?

Questione Sms in onda: i terribili errori ortografici commessi, ormai, da almeno il 99% degli italiani non avrebbero già dovuto costituire motivo di censura? :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.