7
agosto

PIPPO BAUDO A RAITRE: MANCA ANCORA LA FIRMA E NOVECENTO RISCHIA DI SCONTRARSI CON SANTORO

Pippo Baudo

Più che una contrattazione sembra un braccio di ferro psicologico quello tra Pippo Baudo e Viale Mazzini che tra una “frecciata” e una contromossa si “stuzzicano” vicendevolmente. Rimandate a nuovo ordine le nomine Rai, sembra che l’aria di tempesta non accenni ancora a placarsi e che uno degli oggetti della discussione sia ancora una volta Pippo Baudo: nei cassetti degli studi di Viale Mazzini giacerebbe il contratto ancora senza firma che lascia in “forse” il suo Novecento, su Raitre.

La diatriba, neanche troppo velata, era cominciata quando la rete ammiraglia sfilò dalle mani di Pippone il suo giocattolo “domenicale” preferendo al conduttore la sua miglior pupilla e allieva Lorella Cuccarini. Baudo con incredibile (o meglio poco credibile) nonchalance incassò il colpo e proprio quando sulla sua testa sembrava incombere l’ombra del “dimenticatoio” a tenerlo per i capelli ci pensò Raitre, regalandogli un programma tutto suo in prima serata. Una scelta che puzzava di “contentino” e che sciolse, in un misto tra fastidio e rivalsa, la lingua di Baudo in occasione della presentazione dei palinsesti Rai:

Sono in Rai da più di 50 anni, ho visto passare tanti presidenti e direttori generali ma io sono rimasto. Avevo proposto un programma su Raiuno ma me l’hanno bocciato e c’era il rischio di rimanere a casa, poi hanno avuto pietà.”

Per la serie “ride bene chi ride ultimo”, non solo il contratto di Baudo giace ancora senza firma ma sembra che nel caso in cui Baudo fosse confermato, ci sia comunque il rischio, per il suo Novecento, di venire relegato in una prima serata di nicchia, che esclude il sabato o domenica. Si parla di un difficile giovedì da “guerra civile” con Santoro. Se tutto va bene Pippone può sperare nel lunedì.

Tempi duri….

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
NOVECENTO, PIPPO BAUDO TRA STORIE E MITI DELL’ULTIMO SECOLO. RITORNO CON POLEMICA: RAI INGRATA, SI E’ DIMENTICATA DI ME


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica. Vorrei che Baudo raccontasse il Festival»


Pippo Baudo - La Grande Opera all'Arena di Verona
Pippo Baudo e Antonio Di Bella raccontano «La Grande Opera all’Arena di Verona» in tre speciali su Rai 3


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO: TRATTATIVE IN ATTO PER IL RITORNO IN TV ALL’INIZIO DEL 2014

8 Commenti dei lettori »

1. otissito89 ha scritto:

7 agosto 2010 alle 14:19

Ma il lunedi è il giorni di chi l’ha visto…. non possono toglierlo dal lunedi…



2. boop ha scritto:

7 agosto 2010 alle 14:37

Quella foto mi fa paura, sembra mi stia dicendo “ti ho creato io”… vado in confusione, forse sono stato davvero creato da Pippo Baudo



3. Nick84 ha scritto:

7 agosto 2010 alle 14:48

La fedeltà non premia mai in rai .
Contro santoro sarà un suicidio ma vale per chiunque , mettiamoci pure che tra poco ci saranno le elezioni .



4. Sal-vatore ha scritto:

7 agosto 2010 alle 15:43

@otty

Chi l’ha visto è previsto in palinsesto al mercoledì!



5. lauretta ha scritto:

7 agosto 2010 alle 20:50

Quando sembra finito… Baudo poi magicamente risorge più forte di prima. Tempo qualche anno e lo rivedremo a Sanremo, per lo meno come direttore artistico….



6. Zoro ha scritto:

7 agosto 2010 alle 23:34

se andasse davvero al giovedì contro annozero lo vedo nero!



7. mats ha scritto:

8 agosto 2010 alle 14:27

Ricordo sue incursioni su Canale 5 veramente fallimentari. Credo sia uno di quei conduttori, insieme a Raffaella Carrà e Mara Venier, che con i ritmi della tv commerciale non riesce a esprimersi floppando sempre e comunque



8. candido ha scritto:

8 agosto 2010 alle 14:37

Mats,
non penso sia questione di ritmi, ma piuttosto di “fedeltà alla scuderia di partenza”. Carrà, Venier, Baudo non hanno mai avuto successi nella tv commerciale perche sono identificati con la Rai. A differenza di Corrado, Bongiorno e Vianello-Mondaini, che invece hanno avuto successo anche sulle tv di Berlusconi.

La differenza forse è dovuta al fatto che i secondi hanno “battezzato” la nuova tv diventandone i volti simbolo, pur avendo avuto un passato in Rai.

Per i primi invece, che sono passati in Fininvest, quando da quasi dieci anni vi era oramai una contrapposizione con la Rai, sono stati visti come dei “traditori”…..

Per quanto riguarda Baudo, spero si faccia Novecento, avevo già apprezzato le edizioni di inizio 2000. E’ pur vero che il Pippo nazionale ha oramai 76 anni e sarebbe anche giusto un parziale ritiro dalle scene… seppur di professionisti come lui, Bonolis, Fiorello, Conti e Frizzi a parte… non se ne vedono molti….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.