PRIME TIME – Ciao Darwin 4 vince la serata di ieri, il varietà di Canale 5 ha raccolto davanti al video 2.310.000 telespettatori, pari al 17.15% di share. Il film di Rai1 Un Fidanzato in affitto è stato seguito da 1.766.000 telespettatori, pari al 12.08% di share. Su Italia 1 ottimo risultato per il film The Mask2 che ha ottenuto un ascolto pari a 1.838.000 telespettatori. Su Rai2 i Venice Music Award hanno registrato 1.296.000 telespettatori e l’8.89% di share. Il film Operazione San Gennaro su Rai3 è visto da 1.584.000 di spettatori (10.62%). Per la serie di Rete4, Criminal Intent, 1.307.000 spettatori, nel primo episodio, e 1.507.000 nel secondo. Record su La7 per L’Ispettore Barnaby che tocca il 4.9% di share, pari a 678.000 spettatori.
IN EVIDENZA – In access Velone ha fatto segnare 2.750.000 spettatori, mentre Da Da Da ha raccolto davanti al video 3.230.000 (22.50%) spettatori. Alla stessa ora su La7 Chef per un giorno ha registrato il 4.5% di share pari a 678.000 telespettatori. Su Rai 2 alle 14.00 le Prove del Gran Premio di Germania di F1 hanno realizzato 2.704.000 spettatori e il 19.98% di share. Su Rai 3 la tappa del Tour de France ha totalizzato 1.108.000 spettatori e uno share dell’11.59%. Bene il TgLA7, diretto da Enrico Mentana, che nell’edizione delle 12:30 ha realizzato il 3.96% di share (443.000 telespettatori) e, nell’edizione delle 20, ha ottenuto il 3.93%. In seconda serata Storie maledette ha fatto registrare 1.019.000 spettatori e il 12.13% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore Boing totalizza l’1.25% di share, Rai4 l’1.08 e Iris lo 0.59%.
ASCOLTI SKY - 6.737.246 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,7% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.423.702 spettatori con il 9,6% di share. Sui canali Cinema, il film “Earthstorm”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 125.901 spettatori medi. Inoltre, il film “Generazione 1000 euro”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 108.428 spettatori medi complessivi.
Per quanto riguarda lo Sport, l’amichevole Juventus-Olympique Lione, trasmessa dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 418.873 spettatori complessivi. Il pre partita, in onda dalle 20.30, è stato seguito nel complesso da 176.271 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.620.041 contatti unici. Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 12.50 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 121.447 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio di “Ncis”, trasmesso dalle 18.20 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 118.060 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli apostoli del nazismo”, in onda dalle 17.05 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 26.340 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.033.716 contatti unici.
1. boop ha scritto:
25 luglio 2010 alle 13:02