23
luglio

NAPOLI PRIMA E DOPO: PUPO SPODESTA LA BALIVO E CELEBRA LA MUSICA NAPOLETANA

Pupo nudo

Pupo

Rai1 celebra questa sera la canzone napoletana. Dal lontano 1983 è uno dei classici appuntamenti estivi della rete, e ha visto susseguirsi alla conduzione molte cantanti ed altrettante conduttrici.

Napoli prima e dopo torna quest’anno a una presentazione al maschile con Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Con il passaggio a Rai2 Caterina Balivo ha dovuto rinunciare alla conduzione dell’evento dopo tre edizioni condotte con successo. Tocca a Pupo, in grande spolvero sulla ammiraglia Rai, accompagnare i telespettatori nella storia della musica napoletana dallo scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate.

Accompagnati dalla grande orchestra “Augusto Visco” diretta dal maestro Enzo Campagnoli, artisti nazionali ed internazionali intoneranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi. Con la partecipazione di Serena Autieri, e con diversi intermezzi di Gloriana che illustrerà la storia della canzone napoletana, parteciperanno tra gli altri Enrico Ruggeri, Amii Stewart, Albano, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Arisa, Ramona Badescu. Ospiti d’onore: Josè Feliciano e Lucio Dalla.

Un ricco cast per Napoli prima e dopo che lo scorso anno registrò una media del 19.93% di share, in linea con la ricca proposta di eventi e premi che Rai1 propone per l’estate (venerdì prossimo è la volta di Una notte per Caruso). L’appuntamento è per questa sera alle 21.20; per chi lo dovesse perdere, è usanza negli ultimi anni replicare la serata nel pomeriggio del primo giorno dell’anno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Rai nell'Era Graziale
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /1: “E TANTE GRAZIE! (LA GRAZIA REGINA)”


La Vita in Diretta 2019/2020
Rai 1, senza Il Paradiso si allungano Vieni da Me e La Vita in Diretta


Alessandro Greco
Rai 1, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce


Angelo Teodoli, direttore di Rai 1
Rai 1: Zero e Lode chiuso perché aveva un pubblico giovane! Insinna il sostituto di Frizzi a L’Eredità, Liorni fuori da VID perché vuole condurre da solo

4 Commenti dei lettori »

1. marcelloF ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:46

come si fa a non aver messo in risalto nel testo il nome di JOSE FELICIANO ???
Uno dei piu grandi artisti del mondo e soprattutto il piu incredibile chitarrista del pianeta!
ma datevi all’ippica



2. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:48

@ marcelloF: vedi di stare calmo. Adesso pure storie per i grassetti fanno… roba da matti.



3. lauretta ha scritto:

23 luglio 2010 alle 20:37

Ad uno mattina oggi praticamente hanno fatto vedere tutto lo spettacolo. Il top sarà sicuramente il momento del duetto di Al bano e Maria Scicolone! Non vedo l’ora…



4. kallo88 ha scritto:

26 luglio 2010 alle 13:39

Conduce Pupo? Grande! Secondo me è il migliore in Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.