1
novembre

CARRAMBA! TRASLOCO PER RAFFA IN CERCA DI ASCOLTI?

Raffaella Carrà @ Davide Maggio .itDal ritorno di Raffaella Carrà, inutile negarlo, ci si aspettava qualcosa in più. Assente dalle scene da un paio d’anni, in seguito al flop “Amore” che però pagava il pesante scotto di portare nella prima serata del sabato di Rai1 un delicato, quanto indigesto per un varietà, tema delle adozioni a distanza, la “Raffa nazionale” è stata servita in pasto ai telespettatori accompagnata da quella ricetta che fino ad oggi, almeno in tv, ha funzionato alla grande: lacrime, sorprese, grandi ospiti e qualche giovanotto di bella presenza per strizzare l’occhio anche al pubblico femminile.

Eppure qualcosa non sta funzionando. “Carramba che fortuna!”, impeccabile marchio di fabbrica della metà degli anni novanta, scelto non senza tentennamenti da Del Noce per la corrente staffetta con la Lotteria Italia, rappresenta il più grande cruccio per i vertici della tv di stato alle prese con dati d’ascolto imbarazzantemente in calo.

Scopri i possibili spostamenti dopo il salto:

Persino l’ultima puntata della fiction “Anna e i cinque”, partita in sordina, ha umiliato la Carrà battendola, lo scorso mercoledi, con un 23.46% di share contro il 18.64% di Raiuno. Non si esclude, pertato, uno spostamento della giornata di messa in onda, anche se gli agonizzanti ascolti del varietà del sabato sera di Pupo, “Volami nel cuore”, non aiutano certo a trovare la collocazione. Ma un eventuale tonfo, dovuto a quella che potrebbe rivelarsi una concorrenza spinosa del pluripubblicizzato “Amiche mie”, potrebbe accorciare i tempi. Ed un trasloco al giovedì, nel posto lasciato libero dalla prof Pivetti, non sembra poi così lontano. O al martedì, “Isola” permettendo.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà @ Davide Maggio .it
RAFFAELLA CARRA’: FACCIO CARRAMBA PERCHE’ ME LO HANNO CHIESTO


Raffaella Carrà
«Carràmba! Che sorpresa» torna in prime time su Rai1 al martedì


Umberto Salamone
Raffaella Carrà: che fine hanno fatto i ‘Carramba Boys’


raffaella-carra-carramba-che-sorpresa
Carramba, Rai1 aveva dimenticato Raffaella Carrà

27 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

1 novembre 2008 alle 20:11

Mercoledi cè Amiche mie ma soprattutto Juventus-Real Madrid.. La Carr dovrebbe ricorrere al solito trucchetto:lo sforo; Vespa permettendo chiuda alle23e55 e il 22% è assicurato..



2. davide83 ha scritto:

1 novembre 2008 alle 20:30

Questi spostamenti nn portano mai da nessuna parte. Il dato chiaro è che carramb ha stancato e se ha vinto tutte le serate tranne le ultime 2 è perchè su canale 5 nn cè stata una vera e forte concorrenza. (Crimini bianchi…film scaduti ecc.)



3. Astrix ha scritto:

1 novembre 2008 alle 21:19

mi spiace per la Carr , ma il suo Carr mba era gi morto e sepolto, e nessuno sentiva la necessit di riesumarlo; anche lei stessa aveva infatti confessato di non aver voglia di rifarlo, e questi sono i risultati…



4. AleJonica ha scritto:

1 novembre 2008 alle 21:51

Lo sposterei al venerd, mentre “”I migliori anni”" vanno al sabato appena chiude Pupo.



5. Marco ha scritto:

1 novembre 2008 alle 21:52

Su Carr mba tutti parlano del ritorno in tv di questo programma assente da anni: nulla di più falso. Il programma è andato in onda fino allo scorso 6 gennaio, unica differenza il titolo diverso e la conduttrice. Altra cosa: i grandi ospiti io non li vedo…A parte la prima puntata Zero, Panariello e nella terzultima Proietti (infatti queste sono state le due puntate migliori in termini di ascolti). Spostarla al marted o al gioved servirebbe forse solo per dire ho vinto la serata, perchè per me non far di più (al marted cè Ballarò, al gioved Santoro), certo di sicuro batterebbe Distretto o qualche film in replica del marted..



6. Mauro ha scritto:

1 novembre 2008 alle 22:06

Io concordo con Marco,il problema di CARRAMBA CHE FORTUNA e che si tratta di un programma oramai troppo inflazionato e dal quale sono nate tante fotocopie piu o meno riuscite,che in questi anni hanno invaso la nostra tv e che che continuano tra l atro ad andare ancora in onda..vedi Ce Posta,Il TTreno dei Desideri,….e ovviamente tutto cio ha portato ad un assuefazione verso questo genere, e chi ne fa le spese e l ultimo arrivato Carramba,che oltretutto quest anno risulta piu noioso del solito e privo di mordente..



7. Zoro ha scritto:

1 novembre 2008 alle 23:43

umh secondo me flopperebbe anche ad un altro giorno, ha floppato queste 2 ultime puntate contro una fiction partita male, quindi non servirebbe



8. Davide Maggio ha scritto:

2 novembre 2008 alle 00:22

@ davide83: sui film scaduti daccordo ma su Crimini Bianchi no. Avrebbe dovuto fare il botto! @ Astrix: io credo che fosse in bilico ma non morto. A mio parere è stato danneggiato da altri programmi simili (vedi il Treno dei Desideri) ma il colpo di grazia penso sia stato rappresentato da questa formula che non sa nè di carne nè di pesce. Se fosse stato proposto nella versione originale a mio parere sarebbe andato alla grande. Era realizzato benissimo. @ Mauro: chiamala assuefazione… Ce Posta sta facendo risultati record!



9. vicio80 ha scritto:

2 novembre 2008 alle 01:05

Se potessi chiederei alla carr se è contenta di questa Carramba. E unaccozzaglia di niente distribuito male. Gestiti male gli ospiti, inutili e quasi insulsi i Carramba boys, scenografia non adatta ad un programma come questo e tanto altro. In una parola è troppo stile Boncopagni. E un mix tra Macao(vedi le canzoncine) Chiambretti cè(la scenografia) e Maramao ovvero sfortunato segmento di Domenica In che condusse Mara e che fu sostituito dopo una sola settimana(i ragazzi schierati a mo di plotone di esecuzione), per non parlare delle parodie che lui stesso fa e che gi faceva ai tempi di Non è la rai. Peccato per Raffa, poteva avere un ritorno sicuramente più importante.



10. Fabio ha scritto:

2 novembre 2008 alle 02:00

Carr mba chiuse nel 2002 perchè quella edizione ebbe un vistoso calo dascolti. Part in modo ottimo (sopra i 10 milioni) e calò di puntata in puntata, mi sembra si fermò a 5 (e i 5 di sei anni fa erano “”pochi”" rispetto alle medie dei programmi di punta). Come avete scritto voi, sono passati troppi programmi simili nel frattempo e sono daccordo con Davide che questa formula attuale è pasticciata, è un Carr mba confuso e in tono minore. Far tornare uno show come questo serviva un rilancio in grande stile, senza pasticci e con grandi ospiti e sorprese. La Carr sempre ottima, ma anche lei ci perde in questa formula cos poco convincente.



11. Davide Maggio ha scritto:

2 novembre 2008 alle 02:07

@ Fabio: precisamente!



12. Mauro ha scritto:

2 novembre 2008 alle 08:37

Ce Posta fa sfracelli xkè Maria De Filippi è una garanzia e il suo pubblico non labbandonerebbe mai…e poi Ce Posta è realizzato benissimo,e le storie coinvolgono, prendono e divertono a differenza di Carramba che invece annoia e stanca..e cmq io resto convinto che è la formula della trasmissione ad aver stufato,anche xkè io di diverso rispetto a 10 anni fa non ci vedo proprio nulla..gli ingredienti sono sempre gli stessi da sempre, forse assemblati in maniera diversa ma la sostanza rimane invariata…poi sul fatto che mancano i grandi ospiti è verissimo…ma forse hanno speso tutti i soldi x lo show flop di Pupo Volami nel Cuore…!!!



13. Cenzo ha scritto:

2 novembre 2008 alle 11:08

Mah se avesse proposto Carramba che sorpresa magari, cera qualche speranza di successo. Cioè sorprese continue, il divano, ecc. ma Carramba che fortuna è una pizza, la lotteria italia ha perso il mordente di una volta, ora cè il superenalotto……



14. gigi90 ha scritto:

2 novembre 2008 alle 11:25

per me dovevano metterlo il sabato come lo è stato sempre. e poi i direttori dei palinsesti si devono mettere in testa che non tutti i ragazzi il sabato sera escono! anzi proprio in questo periodo che ci sono i virus del raffreddore in giro. io quand ero piccolo e guardavo la prima edizione di carramba con i miei genitori mi divertivo un sacco anche perchè cerano grandi ospiti stranieri e italiani (come non ricordare fiorello che spacca la sfera o il grande Corrado?)



15. gattoso ha scritto:

2 novembre 2008 alle 11:34

l errore è proprio all inizio della puntata….quando vengono estratti i 4 numeri….ovvio che chi non li ha e non può giocare cambia direttamente canale come ad esempio per vedere voyager…



16. Luigi ha scritto:

2 novembre 2008 alle 19:08

La verit è che il programma è noioso e privo di pathos. Io mi ci sono sintonizzato per due volte durante i break pubblicitari di anna e i ciinque e tutte e due le volte ho troato la CArr che apriva le palline dei carramba boys e persone da casa vincevano 15/20 mila euro come se niente fosse e non esutavano nemmeno un pò. Non cera assolutamente bisogno di riesumare questo programma.



17. alexa ha scritto:

2 novembre 2008 alle 20:31

Raffa deve impuntarsi come la Clerici, anche se va male il giorno non si cambia.



18. emanuele ha scritto:

2 novembre 2008 alle 20:56

il programma non può chiudere in quanto è abbinato alla lotteria italia!…lo sorso anno il treno dei desideri ha perso ogni sabato sera ma non lhanno chiuso!



19. alexa ha scritto:

2 novembre 2008 alle 22:35

però lo volevano spostare ma la Clerici (e i Monopoli) hanno detto no.



20. lucio AMICI DI CARRAMBA ha scritto:

3 novembre 2008 alle 01:47

MI SPIACE MA CONTESTO I VS. PARERI PESSIMISTI,DI MAGGIO SI VEDE CHE SEI UN FILOMEDIASET,CARRAMBA NON SI TOCCA VA BENE COSI,LUNICA COSA RAFFAELLA DOVREBBE PRENDERE IL MICROFONO E VIVACIZZARE IL DIBATTITO IN SALA GIRANDO TRA IL PUBBLICO NON VEDO CRISI GLI OSPITI SONO OTTIMI NON CREATE FALSI ALLARMI ,LA MIGLIORE COLLOCAZIONE SAREBBE SPOSTARLA SABATO SERA SU RAI 2



21. lucio AMICI DI CARRAMBA ha scritto:

5 novembre 2008 alle 01:14

COMUNQUE A MIO AVVISO A CARRAMBA SERVE UNA SCOSSA ES; INVITARE CELENTANO, RAFFA AUMENTA I BALLI SCATENATI, RIPROPONE LA SOCA DANCE, IL MAX SAREBBE ……UN CONFRONTO VESPA E FAZIO



22. lucio /amicidi carramba ha scritto:

7 novembre 2008 alle 12:04

HAI VISTO CARINO CHE CON I SUGGERIMENTI DEGLI AUTORI AMICI DI CARRAMBA ABBIAMO SUPERATO LA CRISI DI ASCOLTI BATTENDO “”AMICHE MIE”".IL PROBLEMA PERO RESTA LA LOTTERIA E UN PO PESANTE DA GESTIRE



23. elena ha scritto:

10 novembre 2008 alle 11:42

come si fa ha non esaltare quando si vince,sembra quasi tutto scontato come se fosse una cosa normalissima vincere tutti quei soldi



24. Luca ha scritto:

13 novembre 2008 alle 21:42

In barba a tutti i detrattori Carramba è risalita! Stare crepando di rabbia e vi sta bene. Lultima puntata è più vivace, la gente sentiva che lItalia era tutta l su rai 1, cera coralit , ospiti, la Carr si muoveva meglio e con più ironia tra la gente, era più sicura di sé. Secondo me gi il collegamento a sorpresa alinizio della trasmissone ha portato ascolti, la signora che non capiva e litigava col marito è stata veramente spassosa! Il calo ascolti della Carr è poi anche dovuto al tipo di programma concorrente, e cioè una fiction che segue un suo percorso, fidelizza ascolti, e viene furbescamente riproposta in replica continuamente da Canale 5, tanto più che la Carr ha saltato una puntata (colpa dei dirigenti di Rai 1, ma che incompetenti) sicché la gente si è portata sulla Ferilli. Raffa deve ballare di più ma io dico ha dimostrato di essere ancora un fenomeno e quando balla (vedi CALIFORNIA) dovevamo vederci le ossute membra di quelle improvvisate ragazzette mentre la Carr non



25. alessandro ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:48

Non capisco perchè si parla di flop quando il Programma della Carr ha buoni ascolti, anche se non quelli di un tempo… anche perchè gli ascolti di un tempo non ce li ha quasi nessuno ormai. Neanche la copia mal riuscita di carramba che sorpresa, cioè il deprimente Cè posta per te. Ha perso solo in una puntata, in un paio ha avuto qualche calo ma ha primeggiato comunque sugli altri, per il resto sempre intorno ai 5 milioni e mezz e più, con punte altissime in presenza di grandi artisti intramontabili come Lei: Renato Zero e Patty Pravo. Non capisco perchè la presenza di unartista come la Carr crei cos tanto fastidio: deve per forza perdere? cosa ha fatto di male? Poi non capisco perchè se si avanza con let non vali più niente o devi essere messo da parte… questo è un mistero! cè posto per tutti, purtroppo anche per la De Filippi imprigionata in programmi inutili e degni di un periodo televisivo privo di contenuti. Ricordiamo che la Carr ha fatto storia creando, inventando e insegnand



26. Carlo ha scritto:

14 novembre 2008 alle 23:22

La Carr è proprio eccezionale non solo per le sue doti innate e uniche, ma perchè nonostante il calcio che le ruba anche le serate, le fiction super pubblicizzate, riesce a vincere comunque e a riprendere quota!!! Riprendo il concetto di Luca: le interruzioni possono nuocere, perchè se perdi una puntata di uno show non perdi il filo, se perdi una puntata di una fiction si! ed ecco che la Ferilli avanza! Nulla contro la simpatica attrice! In ogni caso, il pubblico torna sempre dove cè buona TV. Forza Carramba che stai vincendo la tua Lotteria:D



27. lt amici di carramba ha scritto:

16 novembre 2008 alle 01:03

i ns.consigli sono stati ascoltati carr ha ripreso a giocare e ironizzare agitare la splendida chioma e il gioco e fatto ha superato se stessa ammettelo alcuni di voi carini siete stai pessimisti………………… comunque come diceva churchill premier inglese nella seconda guerra “”dopo tante sconfitte non ci resta che vincere”" e vinceremo di maggio sii piu filocarramba por favor gracias.temiamo vi sia una talpa dentro carramba che aiuti la mediaset del noce sa qualcosa……………..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.