5
luglio

WILD – OLTRENATURA: FIAMMETTA CICOGNA TORNA AL NIDO DI ITALIA1

Wild - FiammettaLa potenza e il fascino della natura più selvaggia, l’arte della sopravvivenza, il complesso rapporto tra uomo e animale; ritorna da stasera in prima serata su Italia 1, con un’edizione rinnovata, Wild – Oltrenatura. Il programma, in sei puntate, sarà nuovamente condotto, malgrado qualche tentennamento come ci aveva rivelato Luca Tiraboschi, dalla giovane Fiammetta Cicogna.

Wild, in ossequio al suo stile divulgativo ma accessibile e immediato, mostrerà, tramite una serie di documentari, una natura dai contenuti talvolta forti ma rigorosamente real. Si va gli attacchi di animali all’uomo, alle scene di caccia tra animali, agli “inside life”, momenti adatti ai bambini nei  quali proprio loro sono i protagonisti che si prestano ad un primo approccio con la natura e la esplorano per la prima volta. Tra i filmati proposti anche storie vere realizzate con contributi originali o ricostruzioni di zoologi, geologi e scienziati intervistati dalla conduttrice stessa per fornire ulteriori curiosità.

Anche in questa edizione ritroveremo così i contributi video di Bear Grylls, esperto di tecniche di sopravvivenza, che ci condurrà passo dopo passo nei luoghi più inospitali del pianeta mostrandoci quali sono le tecniche, anche le più stravaganti, da adottare in ambienti così estremi. Accanto a lui, una new entry: il documentarista d’azione Steve Backshall.  Spazio, poi, anche ad una speciale classifica, la wild chart”, riguardante i campioni della natura e persino ad una sorta di “quiz” con cui i telespettatori potranno mettersi alla prova cercando di indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario.

Wild – Oltrenatura è un programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con M.Carolina Guidotti. Capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris con la regia di Paolo Borraccetti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiammetta Cicogna
WILD OLTRENATURA: IL FASCINO SELVAGGIO DELLA NATURA TORNA AD ACCENDERSI SU ITALIA1 CON FIAMMETTA


Fiammetta Cicogna
ASCOLTI TV D’ESTATE: LA NATURA TIRA CON SUPERQUARK (20.8%) E WILD (13.1%)


wild
WILD: FIAMMETTA CICOGNA E CARLTON MYERS RIPARTONO ALLA SCOPERTA DELL’”OLTRENATURA”


Wild 2014 - Carlton Myers (1)
WILD – OLTRENATURA 2014: AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE CON FIAMMETTA CICOGNA E CARLTON MYERS

2 Commenti dei lettori »

1. SaraLurker ha scritto:

6 luglio 2010 alle 02:23

@Mattia era meglio un bell’articolino sulla partenza in chiaro dell’ultima stagione di Lost e la prima visione della quarta di Supernatural. LoL.

Scherzo. :-) (ma mi avrebbe fatto tanto piacere)



2. tinina ha scritto:

6 luglio 2010 alle 07:38

Mi sono persa la puntata, spero solo che sia un po’ più vestita rispetto alla prima edizione. Possibile che una ragazza, per poter presentare, debba sempre essere vestita come una mezza prostituta? Ah già, ma poi come fa’ ad attirare l’attenzione dei media?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.