24
ottobre

AMICHE MIE, UN “SEX AND THE CITY” ALL’ITALIANA?

Amiche Mie @ Davide Maggio .it

In tempi in cui la fiction sta ottenendo i minimi storici in casa Mediaset, la rete ammiraglia del Biscione punta proprio su un serial tutto italiano per recuperare la leadership negli ascolti. E’ questo il principale obiettivo dei 12 episodi da 50 minuti, in onda per 6 serate di prime time, della serie “Amiche mie”.

Prodotta da Mediavivere ed interpretata da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Cecilia Dazzi, la commedia porta in scena un poker di primedonne del piccolo e grande schermo dirette da Paolo Genovese e Luca Miniero ed affiancate da un variegato cast di tutto rispetto: Barbara Bouchet, Franco Neri, Elena Russo, Stefano Pesce, Gaia Bermani Amaral, Pino Quartullo, Massimo Poggio e Franco Castellano.

La trama, ambientata a Milano, narra la storia di quattro amiche più o meno quarantenni che si ritrovano alle prese con le gioie e dolori di una nuova fase esistenziale da cui trarranno l’insperata contatazione che, in fondo, i quarant’anni non sono un traguardo ma soprattutto un punto di partenza. Le vicende ruotano intorno al Dottor G., un affermato ginecologo/sessuologo, interpretato da Guido Caprino che incarna il classico “uomo perfetto” e che offre il punto di vista maschile su tutte le talvolta grottesche problematiche amorose del gentil sesso.

Riusciranno le quattro eroine contemporanee a dimostrare che il pubblico premia la fiction con i grandi numeri non soltanto se realizzata dalla Rai?

L’auspicio è che il telespettatore non si ritrovi alle prese con una improbabile versione nostrana di “Sex and the city” ma con un prodotto degno delle stelle di prima grandezza che ci hanno messo la faccia.



Articoli che potrebbero interessarti


Amiche Mie @ Davide Maggio .it
AMICHE MIE: POCA ITALIA, POCA AMERICA


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video

20 Commenti dei lettori »

1. Marko ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 13:11

Il cast è ottimo, può risollevare la fiction di mediaset.



2. CCAAVV ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 13:39

Ma in tutto questo Davide mi dici quando inizia questa fiction? A novembre o DIcembre??? Grazie e complimenti per il post (credo che si chiami cos)



3. pat ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 13:54

mi sembra una bella fiction molto innovativa x litalia..spero abbia successo e ke sia divertente..anke il cast mi piace molto…



4. alexa ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 14:04

Ma vanno di mercoled contro Raffa?



5. Mari611 ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 14:06

Il cast promette molto bene!



6. fili ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 14:39

cast promettente…speriamo in bene!



7. francesco ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 15:18

Inizia il 5 novembre ma non sar affatto un Sex and the city de noantri! Parola di Elena Sofia Ricci.



8. Tommaso Martinelli ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 16:11

@Francesco: e che cosa dovrebbe dire, che lo è? ricordati che lultima parola, almeno in questi rari casi, spetta al telespettatore!



9. Paolo ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 16:36

penso proprio che andr bene… ma ormai è meglio aspettare i dati per avere confermen che nn sono state molto positive negli ultimi tempi…



10. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 23:22

@ Mari611 e fili: ecco, secondo me avete centrato il punto. Io sono dellopinione che lo scarso successo delle fiction Mediaset risieda proprio nei cast… sempre gli stessi. La gente pensa che si tratti sempre di prodotti simili. Farò un pezzo…



11. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 23:26

@ CCAAVV: scusa, ti ho saltato. Amiche Mie andra in onda da mercoledi 5 novembre. Ora lo aggiungo anche nel post.



12. michele1990 ha scritto:

25 ottobre 2008 alle 00:24

ma amiche mie nn era una fiction di raidue con la de rossi??? secondo me nn sara un successone questa fiction. a risollevare la fiction targata mediaset ci penseranno scotti e la monti. Oltre il 19 nn andiamo.



13. Tommaso Martinelli ha scritto:

25 ottobre 2008 alle 03:30

@Michele1990: La fiction di Rai2 a cui fai riferimento con De Rossi, Monti, Cuccarini, Koll e Giardina, si intitolava semplicemente “”Amiche”".



14. emanuele ha scritto:

25 ottobre 2008 alle 10:16

speriamo bene per canale 5!…se anche questa dovesse andar male…..sarebbe un vero casino!….penso invece che il cast non sia dei migliori….non ce la vedo proprio Margherita Buy ( che è la mia attrice preferita) ad interpretare un ruolo cosi, di una quarantenne arrapata..secondo me doveva continuare solo e sempre cinema!…per il resto Luisa Ranieri non mi dice niente in termini di espressivit , comunicazione, Elene SR che ormai accetta qualsiasi ruolo per di essere in video, in tutte le fiction cè lei….e Cecilia Dazzi che la trovo esteticamente un mostro ( e quindi non adatta visto che devono interpretare uno spaccato del glamour milanese)



15. francesco ha scritto:

25 ottobre 2008 alle 13:20

Caro Tommaso, lo so che il giudizio spetta al pubblico, cioè a noi. Ma non è che basta un cast con quattro protagoniste quattro per farne un Sex and the city. Allora perchè non un Desperate?



16. cristina ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 20:47

seguo sex and the city da una vita,ho visto il film al cinema,e gi dalla pubblicit di questa nostra fiction si capisce che è un rifacimento di quella americana!ma dico io,possibile mai che non ci siano fantasia e argomenti per creare qualcosa tutto nostro?bisogna sempre rifarsi a talk show e sitcom americane?



[...] [Per la trama di Amiche Mie clicca qui] [...]



18. viviana ha scritto:

21 novembre 2008 alle 19:53

ho perso la puntata di mercoledi. dove la posso rivedere. grazie viviana



19. alessandra ha scritto:

22 novembre 2008 alle 17:04

Ormai è eviente…………una sex and the city allitaliana ke seguo fin dal primo episodio della prima serie, quindi ki più di me, ed e ridicolo il fatto ke molti si ostinino a nn ammetterlo, le quattro protagoniste rispecchiano in un modo o nellaltro le quattro amiche americane divise fra delusioni amorose, la carriera e vivere la citt in ogni sua sfumatura. Tutto ciò nn significa ke nonostante tutto nn sia piacevole da vedere!



20. amanecer jimenez ha scritto:

27 novembre 2008 alle 22:11

Ho perso le puntate di settimana scorsa, dove li posso rivedere?.Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.