14
giugno

ASCOLTI TV DI DOMENICA 13 GIUGNO 2010: A TUTTO SPORT. GERMANIA-AUSTRALIA VOLA AL 30.8% IN PRIME TIME, IL GP DEL CANADA AL 42.98%. MISERO DEBUTTO PER BIKINI AL 14.69%

[Ornella Petrucci per Il VelinoIn 6 milioni 463mila telespettatori, con il 30,81 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il match dei Mondiali Germania-Australia, finito 4-0. Su Canale5 la riproposizione del film tv “Al di là del lago”, di Stefano Reali, con Kaspar Capparoni e Gioia Spaziani, ha raccolto 2 milioni 790 mila telespettatori e il 14,84 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Numb3rs” ha ottenuto un milione 912 mila telespettatori e l’8,91 per cento di share. Su Italia1 i telefilm “Dr. House” e “Royal Pains” hanno totalizzato un milione 904 mila telespettatori e il 10,17 per cento di share. Su RaiTre la prima tv del film “L’amore ai tempi del colera”, di Mike Newell, con Javier Bardem e Giovanna Mezzogiorno, ha realizzato un milione 637 mila telespettatori e il 7,83 per cento di share. Su Rete4 il film “Due nel mirino”, di John Badham, con Mel Gibson, David Carradine, Goldie Hawn e Bill Duke, ha registrato un milione 595 mila telespettatori e l’8,61 per cento di share. Su La7 il programma “Missione natura” è stato seguito da 693 mila telespettatori, con il 3,70 per cento di share.

In seconda serata la rubrica di Rai Sport “Notti Mondiali”, in onda su RaiUno dalle 23.07, è stata seguita da un milione 211 mila telespettatori,con il 12,89 per cento di share. Su Canale5 il film “I ragazzi della mia vita”, di Penny Marshall, con Drew Barrymore, Steve Zahn, Lorraine Bracco e James Woods, in onda dalle 23.48, ha riportato il 15,41 per cento di share, con 837mila telespettatori. Su Italia1 il telefilm “Eli Stone”, in onda dalle 23.53, ha siglato il 12,19 per cento di share, con 917 mila telespettatori. Su RaiTre il varietà “Glob-L’osceno del villaggio”, in onda dalle 23.12, ha realizzato 926 mila telespettatori e l’8,09 per cento di share. Su RaiDue il film “Fearless. Senza paura”, in onda dalle 23.26, ha ottenuto 745 mila telespettatori e il 9,14 per cento di share. Su Rete4 il film “Air America”, di Roger Spottiswoode, con Robert Downey Jr. e Mel Gibson, in onda dalle 23.50, ha siglato il 7,92 per cento di share, con 434 mila telespettatori. Su La7 l’attualità targata “Reality”, in onda dalle 23.44, ha registrato 209 mila telespettatori e il 2,69 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera il Tg1 ha raccolto 3 milioni 808 mila telespettatori e il 23,60 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 687 mila telespettatori e il 21,69 per cento di share. Su RaiUno ruggito di motori nel tardo pomeriggio: è stato visto da 5 milioni 698 mila telespettatori, riportando il 42,98 per cento di share, il Gran Premio di Formula 1 disputato in Canada, in onda dalle 17.55, che ha registrato la doppietta della McLaren con Lewis Hamilton e Jenson Button, e podio ritrovato – al terzo posto – per la Ferrari con Fernando Alonso. In access prime time il programma “Bikini” ha esordito con 3 milioni 29 mila telespettatori e il 14,69 per cento di share. Nel pomeriggio l’attualità targata “In mezz’ora”, in onda su RaiTre dalle 14.31, ha realizzato un milione 299 mila telespettatori e il 9,5 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 23,40 per cento di share. A seguire: Canale5 con il 13,77; Italia1 con il 9,71; RaiDue con l’8,56; RaiTre con il 7,42; Rete4 con il 7,40; La7 con il 3,06.

Altre terrestri, ascolti dtt, ascolti sky, ascolti satellite:

ALTRE TERRESTRI - % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0,15%, 7 Gold 0,28%, Altre analogiche 3,48%.

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore - CANALI RAI: Rai 4 0,72%, Rai Movie 0,23%, Rai Extra 0,15%, Rai Premium 0,43%, Rai YoYo 0,36%, Rai Sport 1 0,49%, Rai News 0,25%, Rai GULP 0,35%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,24% (Totale Rai Digitale 3,21%).  CANALI MEDIASET: Boing 1,03%, Iris 0,64%, Premium Calcio HD 0,02% (Totale Mediaset Digitale 1.69%). La7d 0,11%.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 5,11
Totale editore FOX 1,85
Totale editore Disney 0,83
Totale editore Discovery 0,41
Totale Gruppo SitCom 0,19
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,54
Totale editore EUROSPORT 0,09
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,02
Totale editore TURNER 0,35
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,50
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,08
Altri editori SAT 0,57
ALTRE SATELLITARI 1,69

ASCOLTI SKY - 7.867.238 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 12,4% (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.137.187 spettatori con il 10,2% di share. Il dato sale a 2.346.058 spettatori medi con l’11,2% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre il satellite* del 9,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% e il dato di share sale al 12,8% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Largo winch”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 165.709 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, l’appuntamento con la serie tv “Law&Order Svu”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 180.041 spettatori, mentre l’episodio dei “Simpsons”, trasmesso dalle 12.35 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 162.652 spettatori.

Per quanto riguarda lo Sport, si segnala la terza giornata dei Mondiali di calcio in Sudafrica, in programma su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition). La prima partita, Algeria-Slovenia (in esclusiva Sky), in onda dalle 13.30, è stata vista in media da 598.557 spettatori con il 4,15% di share (1.374.509 contatti unici). A seguire, l’appuntamento post partita con “Sky Mondiale Show”, ha raccolto davanti al video 349.716 spettatori medi. Nel pomeriggio, Serbia-Ghana (anche questa in esclusiva Sky), in onda dalle 16, è stata seguita da 771.119 spettatori medi con il 6,9% di share (1.468.476 contatti unici). Alle 19.30, l’appuntamento con “Sky Mondiale Show” ha fatto registrare in media 167.761 spettatori mentre il match Germania-Australia, in onda dalle 20.30, è stato visto in media da 810.578 spettatori con il 3,9% di share (1.739.765 contatti unici). A seguire, il post gara con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti ha ottenuto 212.912 spettatori medi. In evidenza anche “Calciomercato Mondiale”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 130.796 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 2.067.751 contatti unici. In particolare, 139.458 spettatori hanno seguito l’all news sportivo tra le 22.30 e le 23 circa.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Delitti – I nuovi casi”, in onda dalle 20.50 circa su History Channel e History Channel+1 è stato seguito in media da 45.503 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.268.151 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

7 Commenti dei lettori »

1. ale ha scritto:

14 giugno 2010 alle 11:22

@ davide

ma gli ascolti di rai sport2 non sono ancora rilevati?



2. franca ha scritto:

14 giugno 2010 alle 11:40

Per fortuna che c’è chi preferisce lo sport alla cellulite ed al silicone di attrici, veline e…



3. sepese ha scritto:

14 giugno 2010 alle 11:46

Bikini è davvero inguardabile: è la brutta copia di Dr. Jekyll, che era la brutta copia di un programma.
A parte che la critica sempre e comunque e a chiunque fa perdere di credibilità al tutto, e poi la voce del programma finge di fustigare i mal costumi, le cafonaggini e la maleducazione dei vip, e poi chi intervista?Rania di Giordania? Rite Levi Montalcini?Virna Lisi?
Nooooo, Fabrizio Corona, Belen, Nina Moric (la donna chiamata botox), Naomi Campbell. Tutta gente di gran classe.
E’ sempre la solita storia: si criticano i cafoni, ma poi li si rincorre per acchiappare qualche punto di share in più.
Ma riproporre Cultura Moderna al posto anche di Velone non era meglio?Almeno quello era un programma sincero nella sua frivolezza.



4. boop ha scritto:

14 giugno 2010 alle 12:38

Che programma osceno, brutto ed inutile quel Bikini! ho resistito 5 minuti 5, giusto perchè “mi piace la tv” e volevo vedere questo programma nuovo, che di innovativo non ha nemmeno il titolo.

Ascoli miserrimi meritati!

p.s. ma il 21% di Gigi oggi sono io? :D

Ironia a parte, gli spezzoni sono carini perchè fanno vedere solo duetti, quindi è godibile durante la Domenica pomeriggio



5. sirgeorgebest83 ha scritto:

14 giugno 2010 alle 13:15

ieri ero indeciso se guardare i crucchi o house….ho guardato house….i crucchi mi stanno antipatici. come mi sta atipativa la mclaren.



6. TONTON ha scritto:

14 giugno 2010 alle 14:30

i dati di sky….?????

bene la prima di BIKINI contro il mondiale
e staSERA FORZA ITALIA!!!
FORZA AZZURRI!!!tutti davanti alla tv!(su rai1)



7. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2010 alle 14:32

TONTON non sono ancora usciti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.