10
giugno

FRANCESCA CIPRIANI A DM: VORREI MOSTRARE IL MIO LATO DRAMMATICO O FARE LOVE BUGS CON ENRICO PAPI. SE VINCE L’ITALIA AI MONDIALI? MI VESTO DA SUORA

Al grido di “Io sono la vera Pupa” è entrata a far parte del cast de La Pupa e Il Secchione dove, grazie ad un misto di simpatia e forza di volontà, ha vinto il premio finale. Discussa e criticata ben prima della sua partecipazione al comedy show, per via di qualche taglia di troppo, Francesca Cipriani si è raccontata a DM e l’impressione avuta è stata tutto fuorchè quella di trovarsi dinanzi ad una sprovveduta. Dalle accuse di fingere, alla “rivale” Pasqualina, al rapporto con la popolarità e con Lele Mora, Francesca ha fatto della diplomazia la sua arma migliore per rispondere ad ogni domanda. Peccato che quando si parla di Belen Rodriguez non riesca proprio a trattenersi…

E’ da un po’ di tempo che l’Italia si chiede Francesca Cipriani ci è o ci fa?

In generale ti dico che sono una persona molto ironica e autoironica. Il filone comico è quello che prevale in me e che mi piace di più, però sono anche altro. Riesco a fare cose che non siano comiche e ad essere seria, ho un carattere fatto di varie sfaccettature. Ad esempio, nel programma mi sono impegnata e ho imparato tutto quello che si doveva studiare. La vittoria, infatti, è stata sulle nozioni e ho dimostrato, dunque, che se voglio riesco anche a studiare.

In passato sei stata conduttrice di un telegiornale locale, viene da chiedersi come sia possibile che non conoscessi alcuni personaggi dell’attualità.

Bè diciamo che il Governo ogni cinque anni, se non prima, cambia.

Ma non sempre cambiano anche i politici…

Al telegiornale locale di politica non mi occupavo io, mi occupavo di altre cose come la cronaca. La politica meglio non toccarla perché quando sei conduttrice di un telegiornale devi essere molto neutrale e competente.

Hai detto che vincere la Pupa e il Secchione per te era un sogno. Perché?

Perché volevo partecipare ma anche vincere, visto che mi trovavo in gioco; per questo ce l’ho messa tutta, mi sono divertita, impegnata e ce l’ho fatta.

Hai già pensato a cosa fare con i 100 mila euro della vincita?

Mi sembra non siano 100 mila euro, bisogna fare una conversione e non l’ho ancora fatta. Di certo fanno comodo, soprattutto in questo momento di crisi. Devo dire, però, che sono contenta per i soldini ma soprattutto per il titolo che ho avuto.

Come rispondi a chi indica Pasqualina come vincitrice morale, lei stessa a DM ha dichiarato che con il televoto avrebbe senz’altro vinto lei.

E’ napoletana, si sa che giù sono molto calorosi e quando una persona del loro paese fa qualcosa gli sono vicini. Se lei lo dice non devo dirlo io, se lei se lo sente che ben venga non sono io a giudicare. Nel bene e nel male siamo stati tutti dei personaggi con delle particolarità e non mi va di attaccare nessuno. Io ho pensato alla mia coppia, un’altra vittoria è stata che Bianco sorride molto di più ora che all’inizio del programma, l’ho “ciprianizzato”. Credo che donare dei sorrisi sia una bella soddisfazione.

A proposito, Pasqualina non ha nessuna intenzione di ricomprarti la crema (Pasqualina aveva riempito di acqua una sua costosa crema, ndDM)

Me l’ha ricomprata Ludovica ed è stata molto carina, me l’ha portata a Cinecittà non appena l’ho vista. Non è che voglio che Pasqualina me la ricompri, anche perché se poi non ci fossero delle scuse con il cuore non servirebbe.

Dopo la partecipazione al Grande Fratello sembrava quasi che le luci dei riflettori per te si fossero spente, fino a quando grazie ad una serie di ospitate sei diventata più popolare che mai. Cosa è successo in quei momenti di buio mediatico?

Non si sono mai spenti del tutto i riflettori. Ho lavorato a TeleLombardia e a Sky con programmi comici, insomma mi sono data da fare. Certo ci sono periodi più bui ma io non sono mai stata ferma ad aspettare che qualcuno bussasse alla porta, ho sempre fatto casting e sono riuscita a fare anche uno spot. Anche se meno, penso di esser sempre stata sulla cresta dell’onda, senza mai arrendermi ed abbattermi.

In effetti in te colpisce proprio la determinazione.

Sì, io non mi sono mai arresa e credo che in questo settore la determinazione conti tanto, io ce l’ho e deve crescere sempre di più.

Ambiziosa al punto da…

Da impegnarmi, da studiare, da tutto…

Ti aiuto io. … Da fingersi pupa, da farsi una settima…

La settima è stata fatta indipendentemente dal mondo dello spettacolo. Credo che se non avessi fatto parte di questo ambiente l’avrei fatta lo stesso, poi vero è che in questo settore da più all’occhio. A me piace la donna prosperosa e credo che al mio corpo stia bene.

E se ti offrissero la parte drammatica che sognavi a patto di passare ad una seconda?

Il film drammatico sarebbe un modo per far accettare alle persone che non sono solo comica. Non accetterei di ridurmi il seno perché, innanzitutto, ci sono dei reggiseni contenitivi.

Ma passare da una settima ad una seconda con dei reggiseni contenitivi la vedo un po’ difficile…

Ma non credo che un regista chiederebbe una cosa del genere, poi se cercano un’androgina non prendono me, se prendono me è perché sono così, formosa. Io mi piaccio così, se non vado bene al regista amen.

Per la tua popolarità quanto ha contato Lele Mora, soprattutto in un periodo in cui su di lui si è detto di tutto?

La gente è cattiva ma non so nemmeno bene cosa si sia detto. La gente deve sempre parlare ma le chiacchiere se le porta via il vento mentre io devo sempre prima conoscere le persone. Lele Mora è una persona splendida, con me si è sempre comportato bene, e io gli voglio un gran bene perché è nata una bella amicizia. Oltre che un manager è un amico, un padre, non so come definirlo, di sicuro è un punto di riferimento nella mia vita.

Nel tuo percorso qual è la chiacchiera che ti ha fatto più soffrire?

All’inizio i pregiudizi e le chiacchiere mi facevano molto male, io mi dicevo non ho fatto nulla. Adesso, invece, valuto in una maniera diversa tutto e le dicerie non mi fanno più male.

Ti saresti fidanzata con un secchione?

Dipende, sono delle persone anche loro, hanno un proprio carattere, sono umani eh. Loro hanno scelto di concentrarsi nella carriera scolastica e l’importante nella vita è essere contenti, e poi io non ho grandi pregiudizi.

Quest’anno ti abbiamo visto anche a Domenica cinque. Un’esperienza che è durata poco come mai?

Purtroppo è durata poco, perché sono cambiate molte cose all’interno di Domenica cinque e questo succede di norma in tutti i nuovi programmi che partono con delle cose e poi cambiano man mano. Non ho la più pallida idea sul perché sia stata tolta la rubrica.

Nessun astio con la Del Basso?

No, assolutamente.

Una curiosità. Ti chiami Francesca Cipriani d’Altorio vorrai dirci che sei nobile?

Sì ho due cognomi ma è una storia un po’ lunga, poi nel programma ne hanno usato solo uno ma ci tengo ad entrambi i cognomi.

Sarai contenta di sapere che Belen Rodriguez, durante il tuo soggiorno in quel di Tivoli, è diventata conduttrice a tutti gli effetti. (In passato aveva detto che la sudamericana non ha un talento tale da meritare di stare in televisione, ndDM)

Credo lei si stia impegnando se le hanno dato un programma da sola come conduttrice, poi non l’ho vista ma credo che se persone che sono al vertice l’hanno messa a condurre da sola se lo sia meritato. Le hanno fatto fare comunque una bella gavetta da co-conduttrice poi arriva il momento per tutti.

E a te le persone che sono al vertice dove dovrebbero metterti?

A me piacerebbe fare una delle fiction tipo Love Bugs. Lavorare in pratica in una di queste sit com simpatiche. I programmi che mi piacciono sono Striscia, Paperissima, Le iene e tanti altri.

Con chi vorresti fare Love Bugs?

Con Enrico Papi, io già lo ammiravo tantissimo da casa ma conoscendolo devo dire che è una persona splendida, simpatica, ironica. Ecco a me piacerebbe diventare un Papi al femminile.

Che poi manco a farlo apposta pare proprio che la prossima edizione di Love Bugs vedrà Belen Rodriguez come protagonista…

Sì lo so me l’hanno detto, d’altronde ogni anno lo fanno persone diverse. Ci tengo a precisare che io non ho nulla di personale contro di lei, neanche la conosco. Il mio era un discorso riferito a tante ragazze di bella presenza che hanno dei curriculum lunghissimi, hanno studiato e non riescono a lavorare mentre lei è l’esempio eclatante di una ragazza straniera che ha avuto successo.

Non è che sei gelosa di  Borriello? Perchè leggendo su alcune riviste..

Io gelosa di Borriello? (ride) No, poi, lei sta con Corona. Il mio discorso è comunque lavorativo per difendere delle persone che meritano.

Il tuo ragionamento è che una straniera che non sa parlare italiano…

Sì l’ho vista come conduttrice in alcune telepromozioni, ho capito che si possono fare papere però lei non sa parlare, c’è poco da ridere.

Finisco la frase, secondo il tuo ragionamento, non è giusto che una straniera che non sa parlare italiano conduca un programma. Allora io ti chiedo è giusto, invece, che lo conduca una italiana che non conosce il Presidente della Repubblica o i ministri?

Perché no? A parte che adesso li ho imparati tutti a memoria e poi facciamo un’indagine a tutte queste soubrette e vediamo se conoscono i ministri. D’altronde l’ignoranza regna anche tra la gente, anche tra i giovani d’oggi. Quest’esperienza, invece, mi ha fatto capire l’importanza di quello che succede intorno a noi, di essere aggiornati, d’altronde siamo chiamati a votare.

Ah e tu per chi voti?

Il voto è segreto, io non lo dico, non mi va di mettermi contro qualcuno poi.

C’è almeno qualche politico che ti è simpatico? Non so Berlusconi, D’Alema, Fini…

Berlusconi sicuramente mi è simpatico, è una persona che io stimo molto per cui sì, lui si.

Tra poco cominciano i mondiali. Cosa ci prometti se vince l’Italia?

Che partecipo ad un altro reality, scherzo. Visto che va di moda che chi vince si spoglia io mi vesto da suora, vado controcorrente. Si spoglia chiunque e io mi spoglio solo per andare al mare. Tiferò comunque per tutti i calciatori anche se non conosco bene la formazione.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 8 Giugno 2010
DM LIVE24: 8 GIUGNO 2010


La Pupa e il Secchione
ECCO I VINCITORI DE LA PUPA E IL SECCHIONE!


FRANCESCA CIPRIANI A DM: VORREI MOSTRARE IL MIO LATO DRAMMATICO O FARE LOVE BUGS CON ENRICO PAPI. SE VINCE L'ITALIA AI MONDIALI? MI VESTO DA SUORA
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, LA SEMIFINALE. ECCO LE COPPIE FINALISTE.


La Pupa e il Secchione il ritorno - Le Pupe e i Secchioni
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, SESTA PUNTATA. DOPO LO SCOPPIO DI TETTA, LA CIPRIANI E’ IN NOMINATION. INTANTO PARTE IL PRIMO TELEVOTO PER RIUNIRE PASQUALINA E TASSINARI

24 Commenti dei lettori »

1. giovannifrt ha scritto:

10 giugno 2010 alle 13:40

crio gel anticellulite c*******r – conf. 400ml. – € 32.90/35.00.
solite esagerazioni da vera pupa. c.v.d.



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 giugno 2010 alle 14:02

per la cipriani prevedo una grande carriera nel zappare la terra



3. Luca Delsanto ha scritto:

10 giugno 2010 alle 14:17

ok va bene tutto fa parte della tv… ma vuole mostrare il suo lato drammatico? Ma si è vista? Fa ridere anche quando fa la faccia seria



4. riflettendo ha scritto:

10 giugno 2010 alle 14:25

Fermatela…



5. Daniele Camnasio ha scritto:

10 giugno 2010 alle 14:38

a me è simpatica



6. mery ha scritto:

10 giugno 2010 alle 15:42

anke a me è simpatika..se nn si conosce una xsona nn si può giudicare!! e voi siete solo gelosi u.U



7. Umberto ha scritto:

10 giugno 2010 alle 15:51

gelosi de che? E’ un cesso allucinante, sembra una vacca altro che pupa, ha una faccia da ebete e si è dovuta fare una settima per far parlare di lei ed essere presa in un programma fatto da idioti per idioti. E poi questa non fa ridere perchè simpatica ma perchè è ridicola.



8. Alessiofanreality ha scritto:

10 giugno 2010 alle 16:03

Io adoro Francesca da quando partecipò alla 6 edizione del Grande Fratello,è simpatica ironica autoironica, non capisco chi l’attacca ma che male fa’??? se a lei piace avere una 7 di seno fa benissimo!!!W LA CIPRIANI



9. boop ha scritto:

10 giugno 2010 alle 17:03

Sa di averlo già mostrato il suo lato drammatico?
Abbiamo visto in diretta quando è passata da una quinta (finta) ad una settima (finta) e tutto il suo percorso al game che ha fatto, è stato puro e semplice dramma!!



10. Umberto ha scritto:

10 giugno 2010 alle 18:05

il male lo fa alla nuova generazione che guarda sti programmi idioti in cui una si fa una settima per andare in tv! Il messaggio è: che ca@@o studiate a fare quando per avere soldi facili vi basta farvi una settima di reggiseno e andare in tv a ridicolizzarvi per elemosinare di partecipare a un programma demenziale? Qualcuno ha avuto pure il coraggio di chiamarla determinazione,questa non è determinazione ma essere disposti a tutto per non finire nel dimenticatoio e elogiare una demente del genere significa proprio stare alla canna del gas. Se tutte facessero come quest’oca allora tutti sarebbero legittimati a sentirsi in diritto di pretendere un posto in tv minacciando di incatenarsi allo sgabuzzino di Piersilvio…una trovata ridicola e pagliacciata penosa solo per sponsorizzare l’ennessimo vuoto e penoso prodoto lelemoriano



11. sabrina ha scritto:

10 giugno 2010 alle 18:44

E troppo forte la Cipriani, simpaticissima!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha fatto troppo ridere durante La pupa e il secchione e sono contenta che abbia vinto lei. Povero Enrico………………:-)



12. riflettendo ha scritto:

10 giugno 2010 alle 18:45

Certo che trovare della simpatia e dell’autoironia in questa imbarazzante signorina è davvero un’impresa… complimenti a chi ci riesce… :D



13. Alessiofanreality ha scritto:

10 giugno 2010 alle 19:49

per dare educazione alle nuove generazioni non ci deve pensare la Cipriani ma i genitori, e te lo dico io che ho 20 anni e seguo i reality dal loro arrivo in italia cioè 10 anni!!!poi non capisco perchè si debba pensare che i giovani non sappiano distinguere un gioco da altro w le persone allegre come lei!!!



14. lauretta ha scritto:

10 giugno 2010 alle 20:16

e comunque una cosa a favore della Cipriani bisogna dirla: è sempre molto educata! A volte vale più quello di tante altre cose…



15. Umberto ha scritto:

10 giugno 2010 alle 20:58

ma chi ha parlato di educazione? Si parla di messaggi sbagliati, l’educazione è un’altra cosa. A me di questa tipa non me ne frega niente, critico il fatto che una per partecipare a un programma e non finire nel dimenticatoio debba farsi una settima in diretta tv! Cacchio ma è così difficile da capire? Non me ne frega niente se è educata o sorride come un ebete e sta simpativa ad altri ebeti.



16. SaraLurker ha scritto:

10 giugno 2010 alle 23:46

Ma una sarà pur libera di farsi la misura di tette che vuole o dobbiamo decidere pure quale tetta sia lecita e quale no???



17. SaraLurker ha scritto:

10 giugno 2010 alle 23:49

@Mattia Buonocore vedo che sei citato nel Telefilm Magazine di questo mese.



18. Umberto ha scritto:

11 giugno 2010 alle 11:04

@saralurker ma allora siete proprio di coccio o fate finta di non capire o davvero non sapete leggere l’italiano o forse davvero certi programmi bruciano i neuroni! Che ca…o c’entra quello che ha scritto? Una è liberissima di farsi pure una nona sai che ca..ce ne frega a noi? Quello che si contesta è che lo vada a fare in diretta tv per non finire nel dimenticatoio o fingere di incatenarsi allo sgabuzzino della D’urso scimiottando i veri lavoratori che manifestano in piazza per rivendicare un lavoro! Solo che qui si legittima una pazza a voler far spettacolo non avendo nessuna qualità ma usando la pietà e le sue tettone finte con annesso sorriso da ebete! E tutto per essere presa a un programa tarocco dove già era decisa la sua presenza, quindi una doppia presa per il cu*o



19. Mattia Buonocore ha scritto:

11 giugno 2010 alle 11:09

@SaraLurker cosa si dice? penso si parli male :-)



20. Elena ha scritto:

11 giugno 2010 alle 12:48

@ Saralurker: Il fatto della 7^-8^ o 9^ che tutti qui commentano non è per il fatto del seno grosso, perchè lei può farsi anche la 20^ che a me non interessa (intanto gobba diventerà lei). Il punto fondamentale è che ha pubblicizzato l’operazione in tv!!! L’hanno perfino intervistata sul letto d’ospedale… ma per piacere è ridicola sta cosa.
Sicuramente se non era famosa la Cipriani non si faceva neanche la prima operazione dalla 3^ alla 5^.



21. SaraLurker ha scritto:

11 giugno 2010 alle 21:39

@Umberto io non sono di coccio, so leggere l’italiano e non seguo la Pupa ed il Secchione per cui i miei neuroni sono salvi.

Ma penso anche che quelli che l’anno seguita non abbiano ugualmente problemi neurologici.
Penso che sappiano esattamente che non guardano le videolezioni universitarie di Nettuno e che proprio qualche tetta e qualche chiappa sia l’ingrediente che interessa aggiunto a qualche risata.

La mia era una battuta ironica, ovviamente non colta.

Ma certamente c’è da dire che è abbastanza ridicolo prendersela con la Cipriani e stare a discutere su un blog riguardo alle sue tette ed all’esempio che dovrebbero dare.

Piuttosto la colpa la si dovrebbe dare a chi manda in onda trasmissioni sulle operazioni della Cipriani ed a tutti quei milioni di italiani che rendono l’ascolto di certi programmi così alto da mantenerli in vita.

A parte che l’educazione la dovrebbero impartire i genitori, le istituzioni e le scuole e non di certo la TV, se queste povere ed innocenti generazioni sono così influenzabili da correre a seguire l’esempio di Cipriani e compagnia bella allora il problema va ricercato altrove.

Tu che esempio dai alle generazioni future venendo qui a parlare con un linguaggio opinabile e aggressivo?



22. SaraLurker ha scritto:

11 giugno 2010 alle 21:43

@Mattia Buonocore era un post nell’ultima pagina dell’Edicola di Lou dove riportano dichiarazioni dei giornalisti.

Ecco, mi sembra non fosse proprio positivo, se ho colto bene.



23. E E ha scritto:

12 giugno 2010 alle 16:07

Ciao ragazzi
Secondo francesca è la migliore delle pupe per la sua simpatia, allegria e autoironia perchè le altre pupe erano troppo serie e non ridevano mai



24. gialappa ha scritto:

12 giugno 2010 alle 16:11

Ciao ragazzi
Secondo me francesa è la migliore per la sua simpatia allegria e ironia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.