9
giugno

ALESSIA MARCUZZI CONFERMATA AL GRANDE FRATELLO. NIENTE DA FARE PER MARIA CARMELA.

E’ diventata ormai una costante al termine di ogni stagione tv che si rispetti. Una puntuale bufala che vorrebbe un cambio di conduzione per il reality show più celebre del pianeta. E i papabili sono sempre gli stessi: Maria Carmela D’Urso, Paola BaraleIlary Blasi e talvolta pure Paola Perego. Ma stavolta la fonte era decisamente più attendibile: Alfonso Signorini nel suo Alfonso Signorini show su Radio Montecarlo. Un’ipotesi quasi avvalorata dalla stessa Maria Carmela che, in diretta telefonica, non ha certamente smentito.

Peccato (o per fortuna) che a smentire ci abbia pensato Mediaset, che ha tenuto a ribadire la conduzione dell’attuale padrona di caaasa anche per il prossimo Grande Fratello.

D’altronde la Marcuzzi è perfetta. Si, perfetta per un direttore di rete e per gli addetti ai lavori perchè, a meno che non ci sfugga qualcosa, è difficile riscontrare quello stile inconfondibile, spontaneo ed equilibrato come lo etichetta il Biscione proprio nel comunicato con cui riconferma la biondissima protagonista di Così fan tutte al timone del reality show. Uno stile che a noi sembra quasi meramente esecutivo delle menti della casa bunker di Cinecittà. Come dire, un braccio per l’occhio vigile del Grande Fratello.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11 finale, Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 11: PAOLO BASSETTI RINGRAZIA PIERSILVIO BERLUSCONI, LA MARCUZZI E GLI AUTORI


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.


DM Live24 18 Aprile 2011
DM LIVE24: 18 APRILE 2011. LA MARCUZZI SALUTA CON FIREWORK, McVICAR SI SPOSA, LA NANNINI DIMENTICA, MORETTI…

27 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

9 giugno 2010 alle 17:47

io della marcuzzi ricordo bene il calendario….very nice



2. Zoro! ha scritto:

9 giugno 2010 alle 17:56

a me la Marcuzzi piace molto come conduce il GF a discapito di molti, anche se devo dire che avrei preferito dopo 5 edizioni avere una novità, ma se la “novità” doveva essere il ritorno della D’urso, allora molto meglio che lo conduca ancora lei!!!



3. Till Liguori ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:01

la marcuzzi è brava a fare il GF
ma quando era Iena era tutta un’altra cosa..



4. carjochina ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:02

io avrei preferito cmq la Barale, nonstante parli come J-Ax.



5. alberto ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:09

sarebbe piaciuta anche a me la barale!



6. warrior ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:17

NIENTE DA FARE PER MARIA CARMELA

LOL XD



7. sirgeorgebest83 ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:24

quello che mi chiedo io è: con le eccezioni di simona ventura e daria bignardi, è possibile che i reality debbano essere trattati con una seriosità ridicola. quando il tizio ha tirato il porco sembrava che un medico gli avesse diagnosticato un tumore in fase terminale. secondo la marcuzzi è tutto molto importante, è tutto molto grave, è tutto molto scorretto, è tutto molto. qualsiasi cosa per lei è molto. sapete chi vedrei bene io al gf? un mago forrest, o al limite geppi gucciari. gente che sdrammatizza, gente per cui il grande fratello non è molto importante. un molto a tutti



8. Francesca Galici ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:25

Credo che sia giusto così, la d’Urso ha trovato una sua collocazione ed è perfetta com’è. Come anche la Marcuzzi è giusta al GF come esecutrice, hanno sicuramente due caratteri (ed esperienze professionali) diversi e credo che la Marcuzzi sia piùfacilmente governabile con le lavagnette autorali rispetto alla d’Urso, alla fine è questo che a quanto pare vogliono a Mediaset, una conduttrice che si affida totalmente agli autori e che non lavora di testa propria.



9. warrior ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:30

Beh, non è che a Mediaset avessero tanta scelta…

La D’Urso? Minestra riscaldata e onnipresente in tv…

La Ventura? Molto adatta ma è legata alla Rai…

La Barale? Una scommessa…

Diciamo che sono andati sul sicuro…

Se no potevano prendere Mercedes da Telecinco, allora altro che TRASH!!! XD



10. carjochina ha scritto:

9 giugno 2010 alle 18:37

scusa ma il mago forrest al gf proprio no!
va bene sdrammatizzare (hai pienamente ragione sul concetto del ‘molto’) però…forrest è troppo!



11. Elena ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:00

Infatti mi sembrava strano un ritorno di Maria Carmela al GF. Però a dir al verità mi sarebbe piaciuto rivedere Barbarella al Grande Fratello.



12. Luca Delsanto ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:00

Bene così! Però tempo fa ho visto la prima puntata della prima edizione del GF. E’ vero sono passati dieci anni e il mondo era completamente diverso… ma trovarne di Bignardi così, professionali educate politicizzate ma libere!!!! Non le trashate di adesso



13. Giovanni ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:33

Ma come mai da ieri la si chiama Maria Carmela……sembra che la si tratti con diffidenza e distacco…..cmq A gentile richiesta va di male in peggio…….le ho pure scritto la e-mail di cambiare gioco, e rifarsi a quello dell’identità nascosta in cabine, cioè quello di cultura moderna che crea più curiosità….ma nn so se l’ha letta e poi figurati se sta a sentire a me….altro che il programma lo facciamo noi da casa, ci volete far credere questo ma sappiamo che non è così…………………………………………………….cmq un cambiamento radicale alla conduzione del Gf , che porterebbe un incremento di ascolti per la curiosità, è possibile solo con la De Filippi però facendola rinunciare ad alcuni suoi programmi, ma per adesso eè cosa impossibile………………….oppure ingaggiare la Ventura a Mediaset e farla condurre il Gf o l’Isoal su canale 5……ma per adesso è fantatv…..



14. Davide Maggio ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:37

@ Giovanni: in realta’ questa mattina e’ successo ben di peggio!



15. Phaeton ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:40

Fra d’Urso e un’altra come la Marcuzzi tipo la Blasi, 100 volte Alessia.
La Barale sarebbe troppo avanti per condurre il GF, vi immaginate soltanto se la conduzione del GF diventa come quella della Pupa e il Secchione, sarà che siamo troppo abituati ad Alessia ma sinceramente pensate se alla Barale non piacevano George o Carmela aihmè sarebbe morto il Gf dell’anno scorso, non è una che si fa gestire dagli autori!!!!
La Perego sarebbe stata perfetta non troppo buona come la Marcuzzi ma neanche troppo avanti e alternativa come l’altra Paola… una a cui sarebbe piaciuto il genere che fa, che ci avrebbe messo l’anima.



16. carjochina ha scritto:

9 giugno 2010 alle 19:44

@davide maggio: cosa intendi? non sono informata e non ho capito!



17. warrior ha scritto:

9 giugno 2010 alle 20:17

La De Filippi sarebbe stata perfetta però avrebbe dovuto lasciare o C’E’ POSTA se il GF fosse iniziato a ottobre oppure Amici se fosse iniziato a gennaio…



18. boop ha scritto:

9 giugno 2010 alle 20:21

Premettendo che al posto della D’urso vedrei bene alla conduzione del GF anche la mia SCARPA, devo dire che gli autori mica sono fessi a farsi sfuggire la Marcuzzi!?

E’ una che sta là, esegue gli ordini e non aggiunge nient’altro al programma… stavo per scrivere robot ma il cinema ci insegna che almeno loro hanno un’anima…

Davide vogliamo sapere cos’è successo stamattina :D



19. lauretta ha scritto:

9 giugno 2010 alle 20:23

E io che ho sperato fino all’ultimo in un ripensamento di Bonolis…! Sarebbe stato davvero il massimo…! Vabbè, pazienza, ci accontenteremo di nuovo della Marcuzzi e di mr. ‘deviii saaapere’ come spalla.



20. Andrea 80 ha scritto:

9 giugno 2010 alle 21:20

Che delusione, ancora la Marcuzziiiiiiiiii……..
Brava e’ brava si (ma neanche troppo) , ma anche io trovo che sia una mera esecutrice, troppo schematizzata e precisina, mentre avrebbe giovato al Gf una conduzione tipo quella del Gf Spagna, piu’ frizzante, col conduttore che stuzzica e ridicolizza i concorrenti, invece di cercare sempre di fare il loro angelo custode



21. mats ha scritto:

10 giugno 2010 alle 00:46

Ma in questo blog c’è la regola di tirare in ballo la d’Urso per ogni cosa? Bah, la Marcuzzi è simpatica ma dovrebbe cambiare…il problema è che non c’è spazio per le su Canale 5 per il momento, se non qualche prima serata… Io la vorrei vedere in un programma quotidiano.

Alla conduzione la Barale sarebbe interessante, lo pensavo già anni fa, nel 2003 per il cambio con la d’Urso…



22. SaraLurker ha scritto:

10 giugno 2010 alle 01:30

Tra le 3 conduttrici che abbiamo visto al GF la mia preferita è stata la Bignardi. Decisamente senza ma e senza se.

Ma è altresì vero che Maria Carmela era molto meglio della Marcuzzi.

Io sono rimasta talmente disgustata dall’edizione di quest’anno e da come è stato condotto il programma, che un cambiamento lo avrei voluto volentieri. Poi sono anche troppi anni che la Marcuzzi conduce per cui sarebbe stato fisiologico il cambio secondo me.

E siccome mi piacciono le conduttrici di reality che non parteggiano per i concorrenti e che se devono vanno contro gli autori e se necessario contro i partecipanti, come la Ventura per esempio, direi che l’unica che avrei visto adatta per prendere il posto della Marcuzzi è la Barale.

Ne avremmo viste delle belle e di sicuro il GF avrebbe potuto riaccendere gli interessi stanchi come il mio.



23. riflettendo ha scritto:

10 giugno 2010 alle 01:32

Visto l’andazzo che ormai ha preso il grande fratello, che di reality ha ben poco (tutto costruito, tutto guidato e deciso prima, immagini blindate e diretta su sky ormai un lontano ricordo… i fuori onda catturati quest’anno la dicono lunga) direi che la Marcuzzi è perfetta. Una perfetta esecutrice degli ordini superiori, senza guizzi, senza ironia (vedi versione spagnola, mitica e davvero reality), senza impronta personale… e non per colpa della Marcuzzi, intendiamoci. Lei vale e lo sa. Solo che in questo contesto deve eseguire a testa bassa e basta. Idem la figura di Signorini, che non è certo un opinionista ma “il braccio” degli autori, che ha il compito di demolire o esaltare il concorrente che va eliminato o va mandato avanti…. Tutto talmente prevedibile che davvero mi meraviglio che ancora si facciano edizioni del gf. Una presa in giro.



24. riflettendo ha scritto:

10 giugno 2010 alle 01:37

Dimenticavo… dovrebbero mandare Maria Carmela in vacanza. E’ stanchissima e si vede… Non solo stanno facendo un programma bruttissimo e imbarazzante, ripetitivo e noioso (tutto già visto, la solita minestra riscaldata che va in onda su canale 5 da due anni.. tutti i giorni) ma le stanno preparando un sonoro flop per il prossimo autunno… O davvero pensano che mandarla così in sovraesposizione non avrà conseguenze? A settembre la gente non ne potrà più di lei e delle sue faccette e delle liti e degli ospiti (sempre gli stessi) e gli opinionisti che dicono sempre le stesse cose… e cambierà canale.
Canale 5 gestito malissimo ultimamente… sembra diventato canale d’Urso… allucinante.



25. Raffa ha scritto:

10 giugno 2010 alle 07:28

meno male che al GF non ci sarà la D’Urso, però anche a me piacerebbe vedere un presentatore stile Mercedes pronto a distruggere ogni …principe



26. tania ha scritto:

10 giugno 2010 alle 11:34

certo che un ritorno della bignardi lo avrei preferito



27. Lara Greco ha scritto:

10 giugno 2010 alle 12:57

Sinceramente avrei preferito un altro conduttore/trice.
Comunque lei è servile e si adegua spesso e volontieri alle direttive degli autori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.