8
giugno

FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER I VOLTI DEL PICCOLO SCHERMO. DA DOMANI, SU DM

Non potevo più trascurare le quote rosa in redazione. Ora, fortunatamente, il pubblico maschile di questo blog non avrà più di che lamentarsi. Tre giovani fanciulle, una più preparata dell’altra, sono pronte, infatti, ad affiancare la nostra Valentina Segatori. Tre promettenti astri nascenti della moda italiana, tre amiche che, in una sera di fine maggio -complice un pinot grigio, mozzarelle e culatello a volontà- hanno partorito con DM la brillante idea: FaceLook, una nuova rubrica, al via da domani, con la quale le Tre Grazie (finalmente ce le ho pure io) forniranno consigli di style alle star del piccolo schermo. Roba da far allisciare i capelli a Franca Sozzani.

Elena Cannatelli (prima a sx nella foto), Elena Giulia Ricchena (terza) e Cristina Serrani (seconda) sono i tre nuovi acquisti che passeranno al setaccio le mise degli abitanti del tubo catodico nostrano e suggeriranno, con tanto di styling, valide alternative per essere sempre alla moda. Le tre grazie di DM, infatti, non sono mica delle sprovvedute. Conosciamole più da vicino e, se volete, chiamatele pure Signorine BuonaSeta.

Elena Cannatelli, classe 87, nasce a Milano sotto il perfido segno dello scorpione il 7 novembre e dopo i primi 2 anni vissuti tra un aereo ed un altro per andare a trovare papà nella Capitale, si trasferisce in un piccolo paese a pochi km dalla città che le ha dato i Natali. Chiamata anche Gaia o Esa dalla mamma e dalle amiche più intime, da sempre è affascinata dalla moda. Dopo essere rimasta imbambolata per anni - da piccola - dinanzi alle vetrine più chic dei negozi d’abbigliamento, inizia a consigliare le scarpe alla sua mamma ed ogni occasione era buona per provare a camminare sui tacchi! Da “grande” si diploma al liceo artistico, si laurea in Design di Moda allo IED e termina il ciclo di studi con un Master in Fashion Luxury Goods Communication. Le sua icona è sempre stata Coco Chanel.

Elena Giulia Ricchena, catanese, classe 1984. Piccola donna ma con una grande forza di volontà, sin da bambina ha affermato la sua determinazione e la capacità di esprimere le proprie idee sempre e comunque. Educata alla musica, alla danza e all’arte, fa di quest’ultima una valvola di sfogo per esprimere se stessa e il “suo mondo”. Nel suo sangue pulsa da sempre la voglia di cambiare e di viaggiare. A 18 anni emigra dalla bella Sicilia per seguire il suo sogno: diventare una Fashion Designer! Si laurea ad Urbino, vive a Londra per poi trasferirsi a Milano dove si masterizza con lode in Fashion Product and Programme Manager. Qui conosce le persone che segneranno il suo destino e  diventranno un punto di riferimento sia personale che professionale. Avida di sapere e curiosa di conoscere tutto ciò che può essere diverso e non banale, sperimenta e si diverte ad inventare e creare. Ama il bello e, attraverso la moda, le piace immaginare e consigliare ciò che può far risaltare al meglio forme e personalità. Coraggiosa e ambiziosa prende ogni giorno come una sfida per migliorare.

Cristina Serrani, tuderte, classe 1982. Ogni riccio un capriccio, inizia sin dai primi anni di vita spericolata a scegliere cosa, quando come e perchè. Curiosa ed iperattiva si approccia a diverse forme d’arte  passando dalla danza al teatro dove calca le scene umbre per più di 10 anni. La sua autorevolezza e la stoffa da CEO non tardano però ad emergere. Si laurea, infatti, con il massimo dei voti in Management Aziendale e si masterizza con lode in  Luxury Brand Management a Milano dove ha la fortuna di conoscere le sue “Serpi in Affari”. Vive la moda come il modo più primitivo ed esilarante di esprimere la propria personalità e dopo essersi fatta gli “Outfit propri” si diverte a farsi quelli degli altri. Ironica e pungente ama mettere alla prova. Da “buona Cristina” è misericordiosa della banalità, dell’invidia e dei false friends. Non ammette la stupidità reiterata.

Elena, Elena Giulia e Cristina vi aspettano da domani su DM.



Articoli che potrebbero interessarti


Parfum Cartier Declaration
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… ENZO IACCHETTI


Alessia Marcuzzi, Facelook 2
FaceLook, consigli di style per… Alessia Marcuzzi


Paola Ferrari
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… PAOLA FERRARI


Tailleur Etro
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… BARBARA D’URSO

9 Commenti dei lettori »

1. Luca Delsanto ha scritto:

8 giugno 2010 alle 20:16

In bocca al lupo alla terna secca delle signorine BuonaSeta! :)



2. carjochina ha scritto:

8 giugno 2010 alle 20:20

Mi piace!



3. mcooo ha scritto:

8 giugno 2010 alle 20:27

O_o
No Comment…
ma un complimenti alla seconda della foto…molto carina…
:P



4. Francesca Galici ha scritto:

8 giugno 2010 alle 20:46

FaceLook… Ci piace ottima scelta!!! Bhe buon lavoro allora ragazze!!!
Ho un primo consiglio.. DM la prossima volta che vai in tv vorrei vederti con un boa di struzzo fucsia fluorescente al collo, un paio di pantaloni verde pisello cangianti, una maglia arancione anas e un paio di sandaletti da frate col calzino bianco..si può? :D
Ahahahah ok ok vado da sola in punizione



5. RubinhoK ha scritto:

8 giugno 2010 alle 21:24

Bel terno secco sulla ruota di Maggio.
Ma si vince un’uscita con la Nina, la Pinta e la Santa Maria, commentando facelook?
Belle sono belle, le capacità si notano da subito leggendo le prime righe del curricula sapientemente curati da DM….
Che dire, Feisluk sarà la nuova tendenza dell’estate…aspetto l’app x iphone!!!



6. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 21:27

@ RubinhoK: per l’app ci vorra’ un po’. Per la versione mobile un po’ meno.



7. SaraLurker ha scritto:

9 giugno 2010 alle 02:30

Bello Bellissimo!

Altre donne qui non possono fare altro che bene.

Anche se, prendetela come provocazione, mi piacerebbe leggere donne che non si specializzano in Moda e Gossip ma che scrivono di sport ed informazione politica.

Giusto per smuovere un pò quelli che sono gli appalti maschili.



8. Angelo ha scritto:

9 giugno 2010 alle 09:02

Cosa non si fa per un po’ di topa eh…



9. Elena ha scritto:

9 giugno 2010 alle 12:37

Facelook… bellissima idea sul titolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.