12
giugno

90210: AL VIA SU RAI2 LA SECONDA STAGIONE DEL DELUDENTE SPIN OFF

90210

E’ passato un anno ma gli ingredienti non sono cambiati: ricchi adolescenti alla prese con improbabili e improponibili situazioni. Lontana ancora anni luce dalla serie madre, riprende su Rai2, oggi alle 14.50, 90210, con la seconda stagione inedita. Nei nuovi episodi ci sarà più spazio per la viziata e capricciosa  Naomi (AnnaLynne McCord), a discapito della scialba Annie (Shenae Grimes) costretta da sceneggiature poco benevole a piangere, e male, in ogni puntata. Se la singhiozzante Annie voleva essere la nuova Brenda, dobbiamo constatare il fallimento definitivo di un personaggio che ha fatto tutto fuorchè fatto centro nei cuori degli adolescenti del 2010.

A proposito della vecchia star, Shannen Doherty, di lei si perderà traccia nella seconda stagione, così come degli altri veterani, interpreti di Donna e di Nat. L’unico personaggio ad essere presente è Kelly (Jennie Garth), anche se dagli States arriva notizia che l’attrice, insieme a Bob Estes (il preside Wilson), non prenderà parte alla prossima stagione in programma su The CW, a  partire da settembre in accoppiata con Gossip Girl.

Non bisognerà attendere la terza serie per dire addio ad Ethan: l’attore che lo interpretava, Dustin Milligan, ha lasciato la serie al termine del primo ciclo di episodi. Al suo posto, promosso a membro fisso del cast,  Matt Lanter, che dà il volto a Liam, nuovo interesse amoroso di Naomi. Da segnalare, poi, tra le new entry, Rumer Willis,  la figlia dell’ex coppia d’oro di Hollywood Bruce Willis-Demi Moore, nei panni di una lesbica innamorata di Adrianna, e l’attore e modello, Trevor Donovan.

Per quanto riguarda la storia, questa riprende dove l’avevamo lasciata ma con in più un colpo di scena. Dopo la festa a casa di Naomi, infatti, Annie, rientrando a casa, investe un barbone. L’accaduto lascerà la ragazza con un tremendo senso di colpa che la porterà ad invischiarsi in una relazione con un ragazzo molto pericoloso. Naomi sarà vittima delle trame della sua perfida sorella che la allontanerà da Liam. Silver e Kelly dovranno affrontare un drammatico evento; problemi anche per Adrianna che ricadrà nel suo vecchio problema di droga. Ad attendere Dixon, invece, una piccante relazione con una donna più grande.

90210 è una serie tv di Rob Thomas, Jeff Judah, Gabe Sachs, con Shenae Grimes, Tristan Wilds, AnnaLynne McCord, Jessica Stroup, Rob Estes, Jessica Lowndes, Lori Loughlin, Michael Steger, Ryan Eggold, Matt Lanter. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 02.09.2008 e per ora è composta da 2 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


la-vita-segreta-di-una-teenager-americana-seconda stagione
LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA: TORNANO LE AVVENTURE DELLA BABY MAMMA AMY. SU MTV LA SECONDA STAGIONE DEL TEEN DRAMA


teen_drama030909.jpg
RITORNANO “GOSSIP GIRL” (CHE INTERROMPE DAWSON’S CREEK) E “90210″, I TEEN-DRAMA GIA’ BOCCIATI IN PRIMA SERATA


Beverly Hills 90210 Spin Off @ Davide Maggio .it
PRONTO AL DEBUTTO 90210, LO SPIN-OFF DI BEVERLY HILLS


Shannen Doherty
Beverly Hills 90210: nel revival ci sarà anche Shannen Doherty

10 Commenti dei lettori »

1. Ross Zappala' ha scritto:

12 giugno 2010 alle 13:22

90210 sarà deludente per quanto concerne gli ascolti ed alcuni personaggi, ma non di certo per le storie.
Comunque io l’avrei vista bene nel pomeriggio del daytime.

La prima stagione, che avevo snobbato su Rai2, l’ho molto apprezzata in replica nella mattina di Rai4, in cui spero venga replicata anche questa seconda stagione.

Mattia, permetti una domanda? Melrose Place, il remake, è stato poi definitivamente cancellato?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

12 giugno 2010 alle 13:39

@ross si è stato cancellato e ti dirò di più come ho scritto (http://www.davidemaggio.it/archives/28268/ascolti-usa-stagione-200910-american-idol-sempre-al-numero-1-ncis-primo-tra-i-telefilm-house-assente-dalla-top-20/) è stato il telefilm meno visto della stagione. Sulle storie di 90210, la seconda stagione è ancora più eccessiva..



3. Clà ha scritto:

12 giugno 2010 alle 18:18

a me piace tantissimo come telefilm



4. warrior ha scritto:

12 giugno 2010 alle 20:06

La 1 stagione è stata imbarazzante, salvo solo le puntate dove Silver è impazzita…Per il resto stendiamo un velo pietoso…



5. Hayley ha scritto:

13 giugno 2010 alle 14:38

A mio parere questa serie non è affatto deludente. Le storie sono ben intrecciate, nonostante la vita reale, per quanto complicata sia, non è in questo modo. Ma ovviamente è un film = pura finzione.
Inoltre, i personaggi sono stati ben strutturati. L’uno è diverso dall’altro e rappresentano i “personaggi” della nostra nuova generazione.

Comunque sono del parere che ormai le persone snobbano qualunque cosa. Specialmente gli, ormai, “anziani” ancora troppo attaccati alle vecchie serie di una volta. Io proporrei di svegliarci un pochino ed aprirci a nuove cose andando un pò incontro al progresso attuale.

L’unica pecca che do a questa serie, (che poi in realtà non è nemmeno sua la colpa) è che questa è stata poco pubblicizzata sui vari canali della Rai. Ovviamente questo è un telefilm adatto (sopratutto) per i teenagers, e si sa, il 60% dei ragazzi non guarda più i canali della Rai da anni perchè questi ormai vengono ritenuti “canali per vecchi”. E non hanno tutti i torti ;)
E fra questo 60% c’è anche la sottoscritta.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

13 giugno 2010 alle 15:18

@warrior pazzia di Silver che nelle nuove puntate svanisce.
@hayley io lo trovo un pò troppo grottesco. Come personaggi ed ambientazione molto meglio Gossip girl :D



7. Hayley ha scritto:

13 giugno 2010 alle 16:13

@Bè, alla fine ognuno ha i propri gusti ;)



8. warrior ha scritto:

13 giugno 2010 alle 22:35

Dire che 90210 è una serie grottesca è fargli un complimento…XD

E’ una serie con attori improvvisati che hanno una sola espressione, storie trite e ritrite…Ovvio che nessuno si aspetta la realtà ma ci si aspetta una serie dignitosa, non questa roba…Andatevi a vedere come sono Gossip Girl e One Tree Hill e poi ne riparliamo…



9. MarcoLovesBrittney ha scritto:

13 giugno 2010 alle 23:08

E’ imparagonibile con Beverly Hills. 90210. Ma, nel complesso, si lascia seguire e intrattiene bene. C’è un buon ritmo, trame scorrevoli, è molto pop. Mentre sono profondamente deluso dalla terza stagione di Gossip Girl (le prime 2 erano superlative, questa è completamente annacquata), 90210 sembra aver aggiustato il tiro dall’inizio della season 2 e corretto parte dei grossolani errori della season 1.



10. SaraLurker ha scritto:

14 giugno 2010 alle 00:47

Voglio proprio vedere se questo Remake, perchè ormai la CW, a parte poche chicche, ha prodotti che sono o rifacimenti di vecchie cose o robaccia, durerà dieci stagioni come il vecchio Beverly Hills.

Qualcuno porta come esempio di buon teendrama One Tree Hill.

A parte che non lo farei entrare nella categoria teen perchè dei drammi degli adolescenti non ha mai avuto niente e si è sempre e solo concentrato su storie d’amore e colpi di scena che nemmeno Beautiful, ma considerarlo un buon prodotto è ridicolo.
Gli attori non sono meglio di quelli di 90210.

Gossip Girl ormai ha perso qualsiasi tipo di novità e di slancio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.