3
giugno

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA

Massimo Liofredi e Monica Setta

E’ stata, nel bene e nel male, la rivelazione televisiva di questa stagione. Partita in sordina con un talk politico disimpegnato, Monica Setta è diventata popolarissima a tal punto da diventare scomoda per i vertici Rai. Saranno state le sue dichiarazioni strabordanti (come il suo decollete), le liste di nomi e cognomi annunciate che hanno fatto tremare vip e politici, oppure i presunti scoop annunciati e mai divulgati, ma stando agli ultimi rumors da Viale Mazzini la Setta potrebbe essere cancellata dal prossimo palinsesto del secondo canale. Risultati d’ascolto e modesta retribuzione, più volte sbandierati dalla stessa conduttrice, potrebbero non bastare.

Per il DG Masi questa sarà la settimana decisiva. I palinsesti autunnali, infatti, devono essere sottoposti entro pochi giorni al CdA e, dopo l’approvazione, essere presentati ufficialmente (15 giugno a Milano, 16 a Roma). I tasselli da sistemare, però, non sono pochi. Per una Setta che se ne potrebbe andare, seppur sotto contratto ancora per un anno (ma tanto, in questo caso, la Senette ha fatto scuola), potrebbe esserci una Perego (Paola) che avanza. Ma se sino a qualche giorno fa sembrava pronto il “pacchetto Perego” per Raidue come vi abbiamo svelato in anteprima, la chiacchierata e, stando ai più, già decisa sostituzione di Liofredi con Lomaglio unitamente alle trattative (naufragate?) di Santoro avrebbe fatto succedere il patatrac.

La sostituzione del Direttore di Raidue, che i beninformati sostengono dipendesse unicamente dal voto di un consigliere indeciso, avrebbe fatto si che le certezze di qualche settimana fa si trasformassero in punti interrogativi. Non a caso, è notizia dell’ultimora quella secondo la quale sarebbero stati confermati Milo Infante e Lorena Bianchetti all’Italia sul 2. Per questo motivo l’unica alternativa per la Signora Presta sarebbe quella di occupare lo slot della Setta. Ma anche in questo caso, vi sono tutt’altro che punti fermi. Non è neanche in questo caso una casualità che si sia accennato ad un ipotetico approdo di Paola Perego a Raiuno al posto di Caterina Balivo, per la quale si parlava di un contestuale trasferimento a Raidue. In questo caso, ad ostare pare ci sia stata la volontà di non “sistemare” Mara Venier insieme a Lamberto Sposini a La vita in Diretta, preferendo alla Perego, se mai si fosse scelto di “spodestare” la Balivo, proprio la procace conduttrice veneta.

Fatto sta che al momento ancora sembra che non ci sia nulla di deciso. E la conduttrice dei Wind Music Awards ha pensato bene di distrarsi con il primo ciak della nuova fiction per Canale5 girato questa mattina al Verano. Con l’augurio che un ciak cimiteriale non sia di cattivo auspicio.

[Ha collaborato Thomas Tonini]



Articoli che potrebbero interessarti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI

24 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

3 giugno 2010 alle 17:26

oddio, praticamente un casino totale!!!



2. osservatore ha scritto:

3 giugno 2010 alle 17:42

Finalmente una bella notizia! Speriamo che la Setta sparisca dai palinsesti del prossimo anno e al suo posto mettano chi gli pare, sarebbe comunque meglio.
Mi dispiacerebbe però se togliessero festa italiana alla Balivo…



3. lca ha scritto:

3 giugno 2010 alle 18:07

Paola resta a Mediaset, senti a me ;) ti conviene…!



4. factor ha scritto:

3 giugno 2010 alle 18:11

Incredibile, la Setta è “caduta” prima del direttore!!! Però le sta bene, troppe dichiarazioni di onnipitenza nell’ultimo periodo. Già lei si vedeva con l’amica Perego a detronizzare la Ventura…che esulta senza aver detto nulla :D



5. lauretta ha scritto:

3 giugno 2010 alle 18:26

eh no! Di nuovo la Bianchetti e Infante…! Possibile che alla Leofreddi niente?? Uffa però..! Per quanto riguarda la Setta, credo che non ce ne libereremo tanti facilmente, con o senza liste..!



6. Alessiofanreality ha scritto:

3 giugno 2010 alle 19:13

hahahahhahahahahaha Monica Setta ride bene chi ride ultimo!!!hahahahahahahaah ben le sta tutte quelle cattiverie contro Simona Ventura, sono proprio felice spero di non vederla mai più!!!



7. Markos ha scritto:

3 giugno 2010 alle 19:19

La Setta fa la grande conduttrice che invece non è. Spero non mi tocchino la Balivo!!



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 19:31

negli states gli upfront sono un evento, se li facessero anche in italia verrebbero presi a pernacchie. me lo immagino un investitore che pone un quesito: perchè io dovrei affiancare la mia immagine a linguetta sbianchetti e milo infame?



9. Alessandro ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:04

Se cancellassero Ballarò ?



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:10

@Alessandro: per fortuna silvietto non si è ancora comprato la magistratura



11. luigi1988 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:27

visto ke si è indecisi a ki far condurre festa italiana io opterei per la bravissima alda d’eusanio….



12. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:27

@ luigi1988: forse non hai capito :D



13. Andrea 80 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:28

Non avrei mai pensato di poter dire una cosa simile, ma la dico lo stesso: Non toccate la Balivo……la sua Festa Italiana gode di buona salute e lei piace a molti oramai
Piuttosto sostituirei lo spocchioso Sposini dal pomeriggio e la pietosa Bianchetti, mentre la Setta la lascerei al suo posto visto che ha fatto risultato col suo programma
Trovo infine per la Perego un declassamento questo suo passaggio al pomeriggio di RaI2 dopo le prime serate su can.5…o no?



14. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2010 alle 20:30

@ Andrea 80: secondo me andrebbe benissimo. E se al pomeriggio si aggiungesse un prime time come La Talpa…sarebbe piu’ che a posto!



15. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2010 alle 22:00

Mi dispiacerebbe sotto un certo punto di vista se tolgono la Setta. In realtà, io farei una pazzia per cercare di svecchiare un po raidue ( qualora sia questo il senso di raidue) proporrei su raidue il programma della Balivo con un taglio + giovane dando + spazio a per capirti e meno alle feste italiane. Su rai 1 ci sarebbe così l’imbarazzo della scelta. Per la Perego io sogno di vederla condurre il GF secondo me sarebbe perfetta!



16. giusy80 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 22:44

NO, LA PEREGO NO!!! VI PREGO!!!



17. vittorio ha scritto:

3 giugno 2010 alle 22:46

Ma la Orlando torna con il lotto??? Speriamo! Ma perchè sempre le stesse facce??? Io la Paola non la sopporto, la Setta mi fa simpatia con i suoi scoop!!! Però voglio la Stefania Orlando.



18. Paolidyou ha scritto:

3 giugno 2010 alle 22:58

Ancora quella suorina della Bianchetti?? e la Balivo comunque spero la facciano fuori per fare posto alla bella Perego.
A meno che quest’ultima accetti di affiancare Sposini alla Vita in diretta.
Inoltre vorrei venissero “riesumati” Alda D’eusanio con il talk “Ricominciare” e il garbato Paolo Limiti.



19. Pape Satan ha scritto:

4 giugno 2010 alle 01:24

Pare che la Setta
sia stata silurata

causa: lo “scoop” Bruni-Giletti

In questa temperie
preferisco non infierire

solo una piccola personale considerazione

questo succede
quando si vuole strafare



20. federico ha scritto:

4 giugno 2010 alle 09:06

@vittorio: il lotto non si sa nemmeno se rinizia a settembre.. qualora dovesse esserci sarà totalmente diverso, sperando che non ci sia nemmeno timperi!



21. PITTRI ha scritto:

5 giugno 2010 alle 21:38

TUTTI I NOMI CHE SONO STATI FATTI….LI MANDEREI TT CASA….E SCEGLIEREI TT VOLTI NUOVI…………FINALMENTE ARIA NUOVA VITA NUOVA…



22. Miry ha scritto:

6 giugno 2010 alle 17:56

Era ora che la mettessero a casa questa pseudo giornalista che di professionale non aveva proprio niente! Lei si credeva già onnipotente con i suoi falsi scoop e le sue ipotetiche rivelazioni che nulla rivelavano, A parte il modo allucinante di vestire (persino la dirigenza rai l’ha dovuta riprendere),i troppi ospiti, infatti ben pochi riuscivano a parlare se non l’onnipresente Capezzone, eppoi l’attacco alla Ventura. Ahahaha chi di Ventura ferisce di Ventura perisce. ahahaha Ti sta bene brutta baldracca!!!! Mi dispiace per Infante e la Bianchetti dopo tante tisane prese assieme!!!!Tisane prese per digerire la Setta ovviamente,



23. Galavision ha scritto:

10 giugno 2010 alle 23:42

Ma avreste il coraggio di guardare tutta sta spazzatura???
Ma basta!!!



24. SaraLurker ha scritto:

11 giugno 2010 alle 00:14

Ognuno ha la spazzatura che merita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.