17
ottobre

LA PROVA DEL FUOCO

Antonella Clerici @ Davide Maggio .itDite ad Antonella Clerici che deve lasciare il video e all’improvviso La prova del cuoco si trasformerà nella prova del fuoco.

Fiamme da fare invidia perfino ai draghi. L’altra mattina in Rai c’era chi voleva addirittura chiamare i pompieri. Una Clerici così infuriata non si vedeva da tempo. Forse da quando prendeva schiaffi negli ascolti dalla De Filippi. Anche se poi Antonellina ha saputo riscattarsi con il successo che l’ha premiata con Ti lascio una canzone e la sta premiando con Tutti pazzi per la Tele.

Ma torniamo a La prova del cuoco. Contrariamente alle previsioni, che indicavano nel mese di gennaio il periodo della sostituzione in video con Elisa Isoardi, Big Ben ha detto stop (per dirla alla Enzo Tortora). Ad anticipare i tempi non è stato l’orologio di Portobello, ma il direttore di RaiUno. A quanto pare Fabrizio Del Noce sarebbe intenzionato a sostituire da subito la Clerici con la Isoardi. Forse addirittura fin da lunedì prossimo.

Non appena saputo la notizia, Antonellina è andata su tutte le furie e si è precipitata a chiamare l’avvocato. Ora vedremo chi finirà per spuntarla. Se Del Noce oppure lo studio Assumma.

[Marco Castoro per ItaliaOggi via Dagospia]
[Grazie ad AleJonica per la segnalazione]



Articoli che potrebbero interessarti


LA PROVA DEL FUOCO
TI LASCIO UNA CANZONE DA RECORD, MA DEL NOCE NEGA ALLA CLERICI IL RITORNO A LA PROVA DEL CUOCO


Elisa Isoardi @ Davide Maggio .it
ELISA ISOARDI MANGERA’ LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA


Antonella Clerici
Antonella Clerici: «Non dipende da me la chiusura de La Prova del Cuoco. Per la Isoardi è una liberazione»


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi: «Guadagno 260 mila euro lordi l’anno»

22 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 14:03

Non amo la Clerici, ma credo abbia ragione a infuriarsi. Un programma che da sempre ha condotto lei, perche’‘ mai dovrebbe lasciarlo per la maternità ? Se si sente ancora in grado di andare in video, che ci vada! Forse Del Noce e’‘ ancora all’‘eta’‘ della pietra quando pensa ad una donna in gravidanza, oppure…. oppure la Isoardi si e’‘ lavorata bene il direttore….. vero?



2. alexa ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 14:24

Per fare una cosa fatta per bene si doveva fare un periodo con tutte e due. Temo però che l’‘azione legale che senz’‘altro alla fine premierà la Clerici la danneggierà televisivamente perchè chi è in causa con la Rai non può lavorarci (salterà anche Ti lascio una canzone?). Scrivete alla Prova del cuoco per esprimere il vostro sdegno e richiedere l’‘unica sostituta accettabile Wilma De Angelis laprovadelcuoco@rai.it



3. Marco ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 14:40

Avendo la Clerici un contratto penso vada rispettato, anche perchè come tempi di maternità può lavorare tranquillamente. Quindi penso abbia ragione lei e che il direttore non possa far nulla.



4. sanjai ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 15:29

apparte che legalmente se c’‘è un contratto che dice che la clerici deve fare la prova del cuoco non ce n’‘è per nessuno…del noce può dire quello che vuole… cmq è semplicemente folle…mettere la isoardi già adesso significa affossare la prova del cuoco…col rischio che non si riprenda nemmeno al rientro della clerici… io credo che del noce voglia anticipare il turnover perchè magari nel periodo in cui la clerici dovrà assentarsi dal video per forza lui non sarà più direttore di raiuno.e il nuovo direttore potrebbe non volere più la isoardi…insomma quelle simpatiche incompetenti vanno tutte piazzate subito,se arriva qualcuno più furbo queste rimangono a spasso!!



5. Marco ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 16:22

io credo che Del Noce sia consapevole che la Isordi potrebbe affossare la trasmissione e che voglia metterla già ora per cercare di sfruttare questo periodo di grande successo visto che ora la prova del cuoco sta vivendo uno dei suoi migliori anni in termini auditel.



6. Isabel ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 16:27

la prova ha auditel alto perche regalano soldi.



7. alexa ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 16:38

@ Isabel ma gurda che i soldi li regalavano l’‘anno scorso con la lotteria.



8. alexa ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 16:39

interessante e plausibile l’‘ipotesi di Sanjai (Del noce ha il mandato in scadenza……..)



9. Marco ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 17:12

A me sembra che si stia generalizzando troppo. Del Noce ha sà messo le sue pupille, ma alcune stanno facendo ascolti e stanno andando bene. Perchè metterle tutte sullo stesso piano? La Maya per esempio sta andando fortissimo con verdetto finale, è andata benone per due anni a unomattina estate, l’‘anno scorso era a linea verde e ha fatto bene. La Daniele da anni è a Unomattina e va bene. La prova del cuoco non regala soldi, non diciamo stupidate.



10. MATT4PRESIDENT ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 17:29

anche se rischio la querela, la scrivo: DEL NOCE E’‘ IL DIRETTORE PIU’‘ STUPIDO DELLA STORIA DI RAI UNO. La Clerici fa bene ad arrabbiarsi… se il programma va bene, è anche grazie a lei… sostituirla adesso, mi pare un vero e proprio suicidio…



11. gattoso ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 17:49

e il suo bello abbandonerà anche lui momentaneamente il backstage?



12. Barbara ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 18:06

Sostituire adesso la Clerici significa affossare la trasmissione che va molto bene anche perchè lei ci mette la faccia. Che quest’‘anno gli ascolti siano migliori dell’‘anno scorso secondo me è dovuto anche alla sua maternità , la gente vuole vedere l’‘evoluzione del pancione o se da notizie della bambina. Se la Clerici non avesse 45 anni rimarrebbe alla Prova del Cuoco quasi fino alla fine, un po’‘ come hanno fatto la Ventura o la Blasi.



13. Marco ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 18:09

A parte che il programma è della Clerici, il contratto è suo e quindi è lei che deve decidere quando, come e per quanto essere sostituita. Il direttore ha potere di decidere solo il nome della sostituta.



14. tiziana83 ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 18:22

penso che il problema non sia tanto se la sostituzione sia fatta adesso o a gennaio, il problema sta nella sostituzione di per sè… o adesso o a gennaio penso che gli ascolti diminuiranno!! ma sostituirla adesso penso sia una pazzia… perchè il pubblico della Clerici è ormai abituato a lei ed è preparato psicologicamente che la sostituzione avverrà a genneio per il semplice fatto che deve partorire… come esempio posso dare una testimonianza, mia nonna , molto anziana, da gennaio non guardera’‘ piu’‘ la prova dl cuoco!! mia nonna non ha piu’‘ guardato uomini e donne perchè Tina non c’‘era piu’‘ adesso lo riguarda!! e per vero che il target a cui si rivolge la prova del cuoco è vasto… però… certe scelte dovrebbero essere fatte pensandoci un po’‘ di piu’‘ e non per accontentare le raccomandate!!!



15. ANTONELLA CLERICI STAFF ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 18:50

SMENTIAMO ASSOLUTAMENTE LE FALSE INDISCREZIONI APPARSE STAMANE SUL QUOTIDIANO “”ITALIA OGGI”" IN MERITO AD UNA REPENTINA SOSTITUZIONE DI ANTONELLA A “”LA PROVA DEL CUOCO”" A PARTIRE DA LUNEDI’‘ PROSSIMO. ANTONELLA CONTINUERA’‘ A LAVORARE FINCHE’‘ LA GRAVIDANZA LO PERMETTERA’‘ CON SERENITA’‘ E DI CERTO NON SENZA AVER DETTO AL SUO PUBBLICO ALMENO UN ARRIVEDERCI ( DATO CHE IL SABATO IL PROGRAMMA E’‘ REGISTRATO). A PROPOSITO DELLE “”LACRIME”", LA COMMOZIONE DI ANTONELLA, LO SI NOTA PERFETTAMENTE, ERANO DI GIOIA PER IL VASTO GRADIMENTO DELL’‘ULTIMA PUNTATA DI “”TUTTI PAZZI PER LE TELE”" E NON CERTO LEGATE A CONTROVERSIE NATE NEI CORRIDOI PRIMA DI ANDARE IN ONDA. ANTONELLA CLERICI STAFF



16. STE ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 19:09

la Clerici vuole troppe cose. vuole la carne fresca… vuole un figlio… vuole il lavoro sicuro. non si può avere tutto. bisogna sacrificare qualcosa. ha deciso di fare un figlio? bene… auguri e figli maschi… ma… the show must go on.. e la tv va avanti anche senza di lei. sicuramente Del Noce vuole piazzare le sue 4 grazie in tempo… e lo può fare. è il Direttore.



17. alexa ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 20:33

Ma è vero che Del noce ha detto che Tutti pazzi per la tele è stato sotto l’‘obiettivo di ascolto di Rai1?



18. Davide ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 20:56

Ma il motivo per cui Del Noce vuole lasciare a casa la Clerici qual è???? Non è chiara la motivazione!



19. Daniele ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 21:33

Del Noce hai veramente rotto le scatole… basta cn ste 4 grazie.. nn ne possiamo piu… t prego nn mi toccare l’‘Antonellina nazionale altrimenti…



20. emanuele ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 21:42

la sostituzione deve essere fatta….o adesso o a gennaio cosa cambia?….quasi quasi meglio togliersi il pensiero e sostituire la Clerici adesso!…magari il pubblico piano piano si abitua al volto di Elisa Isoardi…e chi lo sa!…magari potrebbe riservarci delle sorprese! La Maya sta facendo un ottimo lavoro con “”verdetto finale”" ottiene ottimi risultati!….Eleonora Daniele con “”Uno mattina”" ugualmente sta ottenendo tanto successo!!!… Se la Clerici deve ritirarsi momentaneamente per la gravidanza che non rompesse tanto…anche perchè a 45 anni portare avanti una gravidanza è molto difficile!….tanto poi tornerà lei al timone della PDC!



21. maxangelone ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 22:43

Secondo me la sostituzione della Clerici è frutto ormai della voglia di Del Nce di smontare completamente la sua Ra1 Uno per lasciarla nel marasma più totale al suo successore. A chi ha condannato Del Noce a priori io dico che delle cose buone a Ra1 sono state fatte durante la direzione Del Noce che credo sia stato uno dei pochi direttori di rete a non essere vittima delle proprie star di palinsesto.



22. Sondaggiretribuiti.it ha scritto:

18 ottobre 2008 alle 01:09

se lei se la sente, non vedo perchè cambiarla, anche perchè è lei che porta avanti il programma con il suo temperamento e originalità …Del Noce poi…mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.