28
maggio

SOLITI IGNOTI FESTEGGIA IN PRIME TIME CONTRO GLI “UNICI AL MONDO” DELLA PEREGO, SPOSTATI AL VENERDI’. E SE…

Fabrizio Frizzi (Soliti ignoti)

Dal prossimo 18 settembre, quasi certamente, il game Soliti ignoti si farà “più show” e approderà nella difficile collocazione del sabato sera. Per farsi le ossa e testare il gradimento al di fuori dell’access prime time, fascia che sta dominando con il 25% di share di media, Fabrizio Frizzi e le identità nascoste sbarcheranno questa sera in prima serata su Rai1 con una puntata speciale. Speciale perchè, come vi abbiamo segnalato in anteprima, saranno protagonisti della particolare serata due vip: Gigi d’Alessio e Nino Frassica.

La puntata in prime time, che avrà uno scopo benefico (il montepremi ed il ricavato della vincita della puntata, verrà devoluto all’ospedale Bambin Gesù di Roma), è un modo per festeggiare il quiz rivelazione tanto dell’estate 2007, quanto di quest’ultima primavera, capace di far dimenticare in poche settimane i tanto amati pacchi di Affari tuoi e soprattutto le gesta di Striscia la Notizia e i suoi inviati. Per l’approdo in prima serata del programma, tratto dal format Identity, Canale5 ha pensato di optare per un cambiamento di palinsesto. Infatti il previsto meglio di Ciao Darwin è stato spostato a domani, mentre stasera andrà in onda un altro ”best of”, quello de Lo show dei record, denominato Unici al mondo.

Sarà quindi Paola Perego (seppure con mix di spezzoni del programma) a scontrarsi con Frizzi versione dopo cena. Quel che è certo è che se “Unici al mondo” avesse la meglio sulle identità di Frizzi, verrebbero così rivelate alcune pecche nella definizione dei palinsesti Mediaset. E oltre al danno (anche se Ciao Darwin ha stravinto al venerdì sera), ci  sarebbe anche la beffa!

Una beffa per Paola Perego ma ancor di più per la rete: in molti, infatti, hanno sostenuto che lo scarso successo dei record del sabato sera di Canale5 siano da attribuirsi proprio alla non idonea collocazione del sabato sera.



Articoli che potrebbero interessarti


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Fabrizio Frizzi, I Soliti Ignoti
BOOM! I SOLITI IGNOTI SI FA VIP. D’ALESSIO E FRASSICA CONCORRENTI DELLO SPECIALE IN PRIME TIME.


I Soliti Ignoti
SOLITI IGNOTI: AL VIA DOMENICA 11 SETTEMBRE CON UNA IDENTITA’ IN MENO


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…

3 Commenti dei lettori »

1. lindaT ha scritto:

28 maggio 2010 alle 20:40

thomas tonini
devo assolutamente recuperare la puntata di mercoledì 26 di chi vuol essere milionario.. mi sai dire gentilmente dove la posso trovare??
ho già chiesto a davide maggio ma nn risponde, nn so se nn ha letto o nn sa..
se mi sai aiutare 6 un grande!! :D
dopo avermi risp puoi cancellare questo commento che nn c’entra niente coi soliti ignoti! ;-)



2. Markos ha scritto:

28 maggio 2010 alle 20:45

Nulla contro Frizzi e i suoi Soliti Ignoti, ma spero che la Perego ottenga un buon risultato, cosìcchè i dirigenti di Canale 5 di pentano della collocazione anomala del sabato dello Show.



3. Phaeton ha scritto:

28 maggio 2010 alle 20:48

Credo possa essere difficile che una replica dello Show dei record possa vincere su una puntata nuova dei Soliti ignoti, ciò non toglie che la collocazione infrasettimanale della Perego avrebbe sicuramente fatto ascolti nettamente superiori. Certo è che se dovesse vincere la serata Paola… sarebbe proprio il motivo che le manca per dire addio a Mediaset!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.