21
settembre

IL CASSONETTO SI RIEMPIE DI PARTNERS ECCELLENTI!

Buona Domenica

La trasmissione che il sottoscritto chiama IL CASSONETTO (termine riveduto, corretto, personalizzato e italianizzato del più famoso TRASH) si appresta a riaprire i battenti domenica prossima.

Innanzitutto è da sottolineare l’uscita di scena di Costanzo che ha pensato bene (ed era anche ora) di riservarsi soltanto l’ultima ora di trasmissione con il Suo Conversando. Si spera che questa scelta possa segnare il ritorno del Costanzo vecchio stile (che personalmente mi piaceva tantissimo) anche se gli stessi propositi non hanno avuto l’esito che tutti s’auguravano con Buon Pomeriggio.

Le novità, comunque, sono tutte concentrate su un cast ripulito e rinnovato che, però, non credo possa (e voglia) togliere a Buona Domenica l’etichetta di programma trash per eccellenza.

Cast Buona Domenica 2006 2007 @ Davide Maggio .it

Mi stupirono, mesi fa, le dichiarazioni di Paola Perego [che deve ringraziare il Suo manager Lucio Presta per il salto di "qualità" (rectius : visibilità)] che annunciando le novità della Sua Buona Domenica asseriva che “Tanto spazio ai reality e un’atmosfera gioiosa” sarebbero stati gli ingredienti della ricetta della ”nuova” domenica targata Canale5.

Caspita! Una vera e propria novità! Come avrete certamente notato, il caro, vecchio Costanzo non s’occupava affatto di reality show nel contenitore domenicale tutto dedito all’attualità e alla cultura!

Ma non c’e’ da preoccuparsi : l’essere un programma reality-show addicted si rivelerà ben presto una scelta sbagliata, visti i risultati deludenti di tutte le attuali produzioni del genere.

Non a caso, apprendo da TgCom che,”a proposito di reality e delle partenze un po’ in salita di questa stagione” (oltre che per pararsi un po’ il sedxxxxx, a mio parere), “la Perego che in gennaio torna con La talpa, dice: “A Buona domenica avremo oltre agli eliminati di ‘Circus’ e de ‘La pupa e il secchione’ e ai collegamenti e immagini in anteprima, anche una prova da fare solo la domenica. La formula classica del reality è in calo ma è sbagliato parlare di flop subito dopo la prima puntata che è sempre la più difficile. Bisogna comunque avere idee nuove, vanno fatti degli aggiustamenti, ripensato il meccanismo delle eliminazioni. Da prima dell’estate stiamo lavorando a ‘La talpa’, il meccanismo sarà modificato”.

Ma il punto, comunque, non è questo! Ciò che mi spaventa, invece, è l’aver visto il promo della trasmissione in cui i conduttore vengono definiti come 6 professionisti.

6 professionisti? Questa agghiacciante affermazione potrebbe, al massimo, essere condivisa e accettata per metà! –br[Continua a leggere il post cliccando qui]–

Vorrei, infatti, sapere cosa abbia di professionale Elisabetta Gregoraci, una specie di valletta scampata allo scandalo Vallettopoli ed elegantemente cacciata da Mamma Rai che il buon Dave definisce, sinteticamente ma efficacemente, come un personaggio ”che all’attivo aveva praticamente solo una ignominiosa eliminazione durante la prima puntata del reality più fallimentare della storia” e che ora “si gode il passaggio a Mediaset e la promozione a Buona Domenica. Che è un po’ come dire che sì, con chi è andata a letto saranno pure fatti suoi, però alla fine della fiera si sono comunque dimostrati fatti fruttuosi”. Ed io aggiungo, sarà, forse, merito del celebre compagno Briatore?

E Sara Varone? Una sconosciuta 25enne la cui unica “fortuna” è rappresentata esclusivamente dall’essere l’attuale compagna di Andrea Perone, ex marito di Sabrina Ferilli! Da rabbrividire!!! Naturalmente a costei è stata riservata la parte più culturale della trasmissione (d’altronde non poteva non essere cosi’!). Si occuperà nientepopodimenoche di gossip.

Ma non e’ finita qui.

C’e’ anche Stefano Bettarini! Quest’ultimo otrà pure essere un professionista del calcio ma definirlo un professionista del piccolo schermo è un’insulto vero e proprio a chi la televisione la fa e, ancor di più, a chi la televisione la segue. Non credo di sbagliarmi asserendo che, oltre alla muscolatura e allo sgardo da perfetto Centocelle Nightmare e, naturalmente, alla fortuna d’aver fatto il calciatore con realativo stormo di aspiranti veline al seguoito, probabilmente il matrimonio “eccellente” che ha alle spalle avrà giocato un ruolo fondamentale. Anche in questo caso, il ruolo riservato a Bettarini è di altissimo livello : trovare una co-inviata per il reality La Talpa da selezionare direttamente a Buona Domenica.

Beh… le basi di partenza sono entusiasmanti, non trovate?!?

Io, nel frattempo, mi preoccuperò di trovare una fidanzata “eccellente” così, magari, ho qualche speranza di poter trovare una “giusta” collocazione!



Articoli che potrebbero interessarti


IL CASSONETTO SI RIEMPIE DI PARTNERS ECCELLENTI!
TRASHCRONACA DI UNA CATTIVA DOMENICA : ovvero cambiare tutto affinchè niente cambi


IL CASSONETTO SI RIEMPIE DI PARTNERS ECCELLENTI!
BUONA DOMENICA(Z)


Sara Varone
GRANDE FRATELLO VIP: SARA VARONE QUERELA STEFANO BETTARINI


Parlano Loro - Buona Domenica
PARLANO LORO CON PAOLA PEREGO POTREBBE TORNARE. PERCHE’ NON RIPROPORLO AL POSTO DELL’ITALIA SUL 2?

1 Commento dei lettori »

[...] Cassonetto della televisione italiana verr farcito dagli stessi “netturbini” anche il prossimo [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.