19
maggio

BOOM! RAIDUE: SI TRATTA PER LA TALPA. IN FORSE L’ISOLA DEI FAMOSI 8.

Solo ieri vi avevamo riportato della dichiarazioni di Simona Ventura che sarebbero apparse questa mattina sul settimanale Oggi. «Ci sto pensando ma ho ancora molti ragionamenti da fare», aveva dichiarato la conduttrice parlando di un suo ipotetico ritorno ad XFactor. E probabilmente in ciò che stiamo per svelarvi potrebbero risiedere le cause prime dei suoi ragionamenti.

Sembra, infatti, che per la prossima stagione tv non sia per niente certa la realizzazione dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi.  Raidue, però, non dovrebbe rimanere senza il suo tradizionale appuntamento col reality show.

Se questa mattina, infatti, vi abbiamo accennato dell’esistenza di un progetto in prime time per la conduttrice milanese, è arrivato il momento di entusiasmare coloro che ne hanno richiesto un ritorno a gran voce: possiamo annunciarvi in anteprima che per la prossima conduttrice dell’Italia sul 2 si sta trattando per riportare lì dov’è nata La Talpa con un’edizione nuova di zecca.

Utile precisare che, comunque, manca ancora la firma del contratto. E da Mediaset – pare – fioccano proposte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


BOOM! RAIDUE: SI TRATTA PER LA TALPA. IN FORSE L'ISOLA DEI FAMOSI 8.
BOOM! Maria De Filippi da Stefano De Martino, da Natale a Santo Stefano


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino

164 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

51. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:23

@Master
strano ma condivido il tuo commento ahah :O



52. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:24

@ factor: ma secondo te perche’ nell’ultima puntata di Quelli che ha ripetuto piu’ volte del suo attaccamento alla RAI e con lo stesso Giletti ha sottolineato che loro alla RAI vogliono bene. E’ chiaro che c’e’ qualcosa che non va. L’ha dichiarato lei stessa…



53. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:25

@ factor e Master: su DM ci sono i miracoli.



54. jenson ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:26

A maggior ragione che c’è qualcosa che nn va con la rai, perchè dovrebbe essere così assurdo il ritorno della ventura in mediaset?



55. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:26

La Ventura sa che a Mediaset non c’è spazio per lei e quindi ora rivolge parola gentili alla Rai , dopo avergliene dette di tutti i colori sul caso Busi.



56. luca_nu ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:26

Va be aspettiamo ulteriori svilluppi… penso che nessuna proposta fatta da mediaset possa trattenere la perego li



57. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:27

A Mediaset non serve la Ventura…basta una prima donna in ogni rete: ha già Maria De Filippi.



58. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:27

@Davide Maggio
secondo me o sottovalutate la Ventura oppure non so. Ma secondo te lei è il tipo che sbatte la porta e se ne va?



59. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:29

@Master
ecco…ora si che ti riconosce. Il commento 55 ti rappresenta molto perchè in 2 righe sei riuscito a sparare mille cavolate :O



60. Francesca Galici ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:30

La Perego in Rai a fare la talpa è la soluzione più indicata per lei, è un programma che piace, ma che io personalmente non seguo per una mia antipatia verso la Perego.

La Ventura in Mediaset mha, chi può dirlo, certo è che se ci sarà la Talpa non ci sarà l’Isola e a quel punto il reality della Ventura andrebbe a prendere il poto che sarebbe dovuto essere della Fattoria; ma non è nemmeno detto che passi su Canale Cinque, personalmente lo vedrei meglio su Italia uno un programma come l’Isola, anche perchè due prime donne come la de Filippi e la d’Urso credo bastino in Mediaset, e poi non dimentichiamoci che anche quest’anno il Grande Fratello dovrebbe avere una estensione record similare a quella della passata edizione.

Per quanto riguarda chi ha insinuato che la Perego va via da Mediaset perchè c’è la d’Urso, e che finchè ci sarà quest’ultima in Mediaset non ci sarà posto per la Perego, è fuori strada. La d’Urso non ha chissà che agente, anzi, non ha il potere di epurare una collega; è li in Mediaset perchè porta ascolti, perchè è seguita, perchè fa il suo lavoro professionalmente e perchè alla fin fine non spacca le palle a nessuno (è andata a prendere il posto che fu della Perego a Verissimo facendo rinascere il pomeriggio di canale cinque).
Se la Perego va in Rai è solo perchè ne trae dei vantaggi economici e professionali, come è giusto che sia.



61. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:30

Pure il 57 non scherza ahahah :)



62. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:31

Ahahaah Factor, fino all’altro ieri ” NON FACCIO X FACTOR PERCHè NON CAMBIANO LE COSE , LA RAI HA SBAGLIATO TUTTO SU BUSI ”

poche settimane dopo: ” FORSE TORNO A X FACTOR , LA RAI GRANDE AZIENDA CON UN GRUPPO DI LAVORO STRAORDINARIO”

C’è qualcosa che non torna…o son cambiate alcune cose che noi non sappiamo o non riesce a far pace col cervello



63. JP ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:32

Ok Davide se non ci sono novita’ sulla Ventura pazienza.

Pero l attuale direttore di Raidue mi sembra quello che sta facendo un macello:

1) Dice che NCIS e quelli che il calcio hanno fatto ascolti strepitosi – e questo lui dice che dimostra che la NUOVA raidue funziona – ma questi programmi hanno fatto successo anche prima di lui!

2) Poi dice che IL FATTO DEL GIORNO fa ascolti altissimi – ma grazie al fatto che la sua piu amata conduttrice usa dei mezucci discutibili.

3) Non ha mai proposta qualche novita in linea con una raidue ‘giovane’- un documentario sul papa, su pavarotti, due con dalla e de gregori – ma qualche programma che non e da RAIUNO o RAITRE no?!

4) La cosa piu inguardabile rimane PECCATI. Un estensione del FATTO DEL GIORNO, un po piu glamour, ma che non dice nulla. Ma questa e l unica alternativa che ci puo offrire LIOFREDI al posto della BIGNARDI?

Marano dove sei?! Ritorna presto …. se non puoi, Freccero sarebbe un miracolo….

Come si puo non tutelare la ventura



64. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:36

@Master
come rigiri la frittata tu, nessuno. Che diavolo c’entra il caso Busi con il fatto che lei si senta una donna Rai???!!! Lei ha sempre detto che non ha condiviso la scelta della Rai e ha fatto di tutto per farle cambiare idea.

Sul “gruppo di lavoro straordinario, un’eccellenza” non era rivolto alla Rai in generale ma come ha ben precisato alla Rai Mecenate. In aggiunta ha sempre portato in alto l’orgoglio di essere una della Rai, dicendo più volte “C’è una Rai che mi apprezza e una no”. E’ chiaro il concetto, per chi vuol capire ovviamente…



65. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:38

E su X Factor è dalla conferenza dell’Isola che dice: “Se non cambiano alcune cose non torno”. Poi avviamente per qualcuno vuol dire “Non faccio X Factor”, per altri “Forse torno ad X Factor”. Libera interpretazione dei blog…ma non puoi riprendere le due cose come due notizie separate…



66. Daniele Pasquini ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:38

JP
Liofredi ha proposto “DUE”, “Masters of Magic”, “Emozioni” (di prossima partenza), “Stiamo tutti bene”, “Cuore di mamma”, “Peccati”, “Il fatto del giorno”. Tolto l’ultimo e forse Peccati, gli altri sono in linea con il target di rete. Poi se vanno male o meno, è un altro discorso.



67. busb ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:39

Mediaset non vuole la Ventura. Vuole l’Isola.
Comunque grande Paola Perego! Secondo me ha fatto out out. O le danno La Talpa, oppure la va a fare su Rai Due.
Ma la Rai non era quella che criticava La Talpa e che non ne voleva più sapere dopo la prima edizione?
Su Rai Due però non sarà mai bella e trash come la Talpa di Italia 1!



68. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:41

@ busb: sulla seconda frase non credo.



69. sepese ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:46

Mi sembra veramente ridicolo: hano massacrato la Ventura per l’Isola, e poi ripropongono la Talpa (ricordo che in una puntata i concorrenti hano dovuto mangiare un occhio di mucca!!!!)?Allora il problema non è l?isola in sè ma la Ventura.La solita Rai incapace di tutelare i propri pezzi da 90…d’altronde in una Rai che nega un programma a Celentano, tutto è possibile.Spero che alla Ventura arrivi una proposta interessante da Mediaset e che dia il benservito a Masi&co.



70. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:48

@busb
che Mediaset non vuole la Ventura è una balla colossale :D



71. jenson ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:51

@davide maggio:

sei molto enigmatico, avvolte dalle tue parole lasci intendere qualcosa ma non la dici concretamente. Come se tu fossi a conoscenza dei “dietro le quinte” ma la butti sul vago lasciando indizzi sparsi e troppo vaghi che ci confondono.
Insomma, sai qualcosa di più oppure no?



72. Giovanni ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:54

io lo avevo detto che l’isola otto probabilmente non si faceva….un utente mi aveva accusato di fare fantatelevisione………la Ventura passa a Mediaset



73. JP ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:55

@ Daniele Pasquini

LIOFREDI non fa nessuna novita:

1) Il Fatto del Giorno e una versione mal fata di Porta a Porta(Monica Setta dice che costa 7 mila euro a puntata e si vede!!!);
2) Secondo Canale e una versione di Supervarieta;
3) Cuore di Mamma e una versione di A spasso con mamma (la differenza e che l ultimo programma funzionava e batteva la Buona Domenica di Costanzo);

Ma come si puo dire che questi programmi entrano nel target di RAIDUE? Sono fatti per over 40 enne….

Dalle novita proposte si salva solo Stiamo Tutti Bene nel senso che sarebbe l unica cosa che entra nel target e quindi una cosa buona. Pero poi le altre seconde serate (vedi l’inguarabile PECCATI, il en fatto La Storia Siamo Noi etc) sicuramente non sono mirati per il target di raidue.

Raidue deve finalmente trovare un IDENTITA, ma se un direttore (abituato ai programmi di Raiuno) fa gli stessi programmi adatti a Raiuno, questo non succedera mai!!!



74. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:56

Factor, come difenti tu l’indifendibile riguardo alla Ventura, non ci riesce nessuno. Bravo! :)



75. Phaeton ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:57

Tutti dite che in rai avrebbero detto:” No ai reality”, ma guardate che è una dichiarazione vecchissima… anzi io ho detto che avrei visto molto bene l’Isola.
Con tutti i soldi che fa io credo che due reality si possano creare benissimo… magari fare la Talpa in versione NIP o quasi NIP.

@ Francesca Galici: Barbara D’Urso secondo me ha avuto solo la fortuna di iniziare con Mattino e Pomeriggio 5, di farsi amica VideoNews e di essere abbastanza ipocrita perchè lei in video si tiene buoni e cari tutti, non prende mai posizioni, poi però fa terra bruciata intorno a se, ovviamente vuole fare la prima donna e così le brucia dare spazio a chi potrebbe prenderle il posto. Io capisco tutto ma farle fare anche questo nuovo programma prova alla D’Urso mi sembra una vera ingiustizia, perchè non farlo fare alla Perego che era a spasso oppure non farlo fare alla Marcuzzi che non ha presenza in day time… a chiunque ma la D’Urso rischia proprio una sovraesposizione.

Concordo anche con il dire che la Ventura è messa, secondo me, in una posizione veramente disastrosa… a Mediaset sicuramente dovrebbe battersi con molte più persone di quanto non faccia in Rai e non avrebbe assolutamente lo spazio che ha in Rai… quindi io fossi in lei mi terrei stretto Quelli che il calcio e L’Isola… altrimenti veramente può andare solo in spagna a fare tv.



76. busb ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:57

factor
hanno già tante prime donne, lo ha detto anche Piersivlio che non sono interessati. Il suo valore di mercato comunque sta rapidamente scendendo, non è detto che se la prendano a un prezzo stracciato giusto per averla in squadra e non contro. Ma credo proprio non sia una loro priorità. Anche perchè non è Mediaset ad avere problemi con il target commerciale.



77. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:58

*DIFENDI



78. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2010 alle 13:59

@ Master: si potrebbe dire la stessa cosa di te con la PErego.



79. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:01

Veramente io ho massacrato la Perego ai tempi della Fattoria perchè era spudoratamente imparziale e trattava male alcuni concorrenti, la stessa cosa che non mi piace della Ventura.



80. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:03

Oddio, un prezzo stracciato. Mi sembra fuori dalla realtà sto ragionamento. Pensare che un’edizione dell’Isola sottotono basti per far calare il suo valore di mercato non mi sembra molto veritiero. E Quelli che il Calcio ne è la testimonianza! Nessuno pensa che la De Filippi sia in discesa per un’edizione sottotono di Amici.



81. jenson ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:05

Sarà anche vero che in mediaset ci sono molte prime donne e la ventura in passato non era la priorità. Ma adesso che la perego va alla rai si liberano degli spazi per la ventura in mediaset (secondo me).



82. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:06

@Master
il problema è proprio questo. Per me è un vanto essere “noto” perchè difendo qualcuno, piuttosto che essere conosciuto perchè attacco a prescindere chi non mi piace.



83. Nedda ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:07

O.o non-ci-posso-credere.



84. Nedda ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:09

ver-go-gna ver-go-gna, ca-pre, ca-pre, ca-pre…



85. jenson ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:10

Mettetevi nei panni della ventura, dopo le mille polemiche sull’isola poi si vede arrivare la perego con la talpa su rai due.
Assurdo.



86. simo201712 ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:10

Nessuno pensa che la De Filippi sia in discesa per un’edizione sottotono di Amici.

Maria da anni vince la sfida del sabato sera, uomini e donne va benissimo, boom con italia’s got talent
con mischiamo la cioccolata con la mer…



87. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:11

Sono molti i personaggi della tv che non apprezzo…che non guardo…e quindi non ne parlo. Su Domenica 5 per esempio non mi esprimo perchè non ne ho guardato neanche un minuto. Della Ventura invece ne parlo volentieri perchè in genere ciò che fa in tv mi interessa. A differenza invece di chi punta il dito nei confronti di un personaggio e non se ne esce più…come fai tu Master.



88. busb ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:12

ma mica è in discesa solo per l’isola. Se la Rai mostra ostilità nei suoi confronti, vuol dire che l’unica opportunità di lavorare per la Ventura è passare a Mediaset ed accontentarsi di quello che lo offrono. Non è una contesa come per Bonolis, ma un ripiego.



89. Nedda ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:13

jenson
è vero trattare così la ventura è una vergogna!una contraddizione assurda questa dei reality, già lo era prima ma adesso con queste voci sulla talpa!!!!



90. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:14

@simo201712
ecco appunto…come non detto. Te sei un altro che se spunta un assassino con 20 ergastoli che critica la Ventura, tu scendi in piazza per chiedere l’immediata scarcerazione!!!



91. Master ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:15

Factor, impara a criticare anche chi ti piace . Non devi per forza difendere sempre in ogni caso solo perchè sei etichettato come ” difensore della Ventura”



92. Nedda ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:15

beh non è vero, oltre ad amici anche gli ascolti di uomini e donne sono calati quest’anno, tant’è vero che ha rivitalizzato il programma con la sezione nonni.



93. Clà ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:19

Secondo me faranno sia Isola che talpa come è già successo, infine si è detto che Frizzi nn farà per tutta la vita, ecco perchè non darlo a Simona in coppia con massimiliano ossini???



94. jp ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:19

Ma che qualcuno mi dice perche leggo che MONICA SETTA su un altro blog mette allo stesso livello SIMONA VENTURA alla ORLANDO, VOLPE E BIANCHETTI?

Ma questa e impazzita davvero?

Cara Monica devi ricordare 2 cose:

1) La Ventura ha sopravissuto a tanti direttori, sia a Mediaset che in Rai. La tua ascesa improvvisa si deve a un solo direttore. Poi tutti questi progammi in un attimo, malgrado che ci sono professioniste come la D’Eusanio che stanno in pancina, e al quanto misterioso.

2) E arrivata con i suoi mezzi e non fare degli amici tramite ‘inormazione politica’ (il nome che lei ama dare al suo genere di programmi). Tral altro hai suggerito alla Ventura di fare un programma d approfondimento – pero la Ventura non fara programmi che non sono nel suo stile.

La Ventura ha tirato la baracca su Raidue per anni, diventando la NUMERO UNO (forse tra tutte le donne in TV) e non e possible che MONICA SETTA vuole solo criticare la Ventura e quella che fa per apparire sul giornali.



95. Daniele Pasquini ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:20

JP
Non voglio ripetermi, i programmi per il target di rete ci sono.
Il problema non è l’assenza di questi programmi, ma la presenza di programmi fuori target. A partire, come ho già detto in passato, da Il fatto, Annozero, L’ultima parola, tutte le mille rubriche del Tg2 e via discorrendo.



96. Clà ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:20

Cmq i problemi secondo me non sono Ventura Vs Rai, ma Ventura vs Liofredi, con Marano e gli altri direttori la Ventura stava apposto…



97. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:20

@Master
e chi l’ha detto che non la critico??? Ovvio, se tu stai tutto il tempo a sprlarne è normale che poi io ti ribatto. Ma non vuol dire che non la critico.



98. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:24

@ busb: pero’ non sfioriamo il ridicolo.



99. factor ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:24

A me piace la Ventura perchè ha uno stile tutto suo. Il suo modo di fare la tv a me piace molto. Sono gusti, detto questo possono starci altri mille bravi, non cambia niente. Un’altra che mi piace in questo senso è la Cabello, mi sembra molto Ventura stile Iene. Poi apprezzo molto la Marcuzzi…A proposito, lo rifanno Così fan tutte???? Era stupendo :D



100. Clà ha scritto:

19 maggio 2010 alle 14:24

concordi con daniele pasqualini commento 94, poi io dico mettere 2 cartoni nn è cosi tragico il pomeriggio…Liofredi ha invecchiato tantissimo rai2

Inoltre potrebbero fare cosi

Autunno XFactor e Talpa

Primavera L’isola dei famosi – però con un cast giusto quello di qst’anno è stato incommnetabile



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.