18
maggio

TANA PER SIMONA VENTURA: NESSUN CONTRATTO CON LE TV SPAGNOLE

Che Simona Ventura non stia passando un bel periodo dal punto di vista professionale, è cosa nota. D’altronde è stata la stessa conduttrice a “vuotare il sacco”, rivelando in un’intervista a TgCom di essere attaccata sia dall’esterno che dall’interno dell’azienda pubblica. Non ultime le frecciate lanciate da Monica Setta che, forte del successo “a basso costo” con Il fatto del giorno e Peccati, non ha mancato di esprimere dei seri dubbi sulla settima edizione dell’Isola dei Famosi, “lontana dai successi del passato” (ma grazie alla quale ha salvato capra e cavoli durante il periodo elettorale, marciando a più riprese sull’affaire Busi – aggiungiamo noi).

Ed è anche per questo che Mona nostra, nonostante si dichiari un’aziendalista convinta, sembra avere tutte le intenzioni di rivolgersi altrove, ad esempio in quella Spagna che tanto successo ha dato ad altre sue eminenti colleghe. Ecco cosa aveva dichiarato nell’intervista a TgCom:

“Ho appena chiuso un contratto con una tv spagnola. Condurrò un programma lì. Sono entusiasta, non vedo l’ora, credo tantissimo a questo progetto.”

Tutto pronto per la partenza quindi? Manco per niente…

A mettere un po’ di pepe sulla “questione spagnola” ci ha pensato Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini è andato infatti a tastare la popolarità della conduttrice tra i network spagnoli cercando di raccogliere alcune informazioni sul chiaccheratissimo sbarco. L’indagine, però, si è conclusa con un nulla di fatto: Telecinco (del gruppo Mediaset) non ha allo studio dei progetti con la conduttrice piemontese, Antena 3 (del gruppo De Agostini) non sa “niente di lei nè di sue presenze nella tv spagnola” (ma ha poi fatto dietro front: “Sappiamo che è una famosa conduttrice italiana”) mentre La Sexta (del gruppo MediaPro) ha rivelato l’esistenza di alcuni contatti, ma nel breve termine non è previsto alcun programma.

Anche il nostro collaboratore in terra iberica, Josep Ballester, aveva tempo fa reso noto ai nostri lettori che della Ventura, in Spagna, non c’era alcun rumor rilevante.

La diretta interessata – contattata da Sorrisi -  si è limitata a confermare, seppur con toni meno entuasiastici (e senza parlare di contratti), la presenza di un certo interesse nei suoi confronti da parte di alcuni network:

“Non ho bisogno di raccontare bugie. C’è stato un interessamento di alcune emittenti ma finché non avrò imparato bene la lingua e studiato un programma adatto, magari anche sportivo, non faccio colloqui”

E allora se son rose, come si suol dire, fioriranno.



Articoli che potrebbero interessarti


supervivientes
SUPERVIVIENTES: ESORDIO DE FUEGO PER L’ISOLA DEI FAMOSI SPAGNOLA.


Ascolti tv 2008 Spagna @ Davide Maggio .it
ASCOLTI TV 2008 IN SPAGNA: TELECINCO CONFERMA LA SUA LEADERSHIP


Ivan Gonzalez a Mujeres y Hombres y Viceversa
Come guardare la TV spagnola in streaming


Operacion Triunfo
MEDIASET ESPANA INTENZIONATA A DENUNCIARE ANTENA 3 PER IL PLAGIO DI OPERACION TRIUNFO

13 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

18 maggio 2010 alle 16:10

Ma che se ne vada pure in Spagna… e lascasse i suoi programmi alla Perego, ne guadagneremmo sicuramente noi!



2. Phaeton ha scritto:

18 maggio 2010 alle 16:10

Ma che se ne vada pure in Spagna… e lasciasse i suoi programmi alla Perego, ne guadagneremmo sicuramente noi!



3. fragolina ha scritto:

18 maggio 2010 alle 16:41

…meglio così!La “nostra” Simona DEVE rimanere qui!;)



4. Clà ha scritto:

18 maggio 2010 alle 16:48

sarei stato contneto per lei…ma se rimane in italia sono ancora più felice



5. tvboy ha scritto:

18 maggio 2010 alle 19:30

Certo come no, i programmi della Ventura in mano alla Perego sai che salto di qualità farebbero! Ma tacete. La Ventura è una fuori classe non lavora perchè è la compagna del manager dei vip!



6. Nedda ha scritto:

18 maggio 2010 alle 19:52

toh, guarda un pò chi è andato ad indagare! l’importante è che qualsiasi cosa farà in spagna lavori parallelemente anche in italia!



7. Gionny82 ha scritto:

18 maggio 2010 alle 20:41

@ #1: ahhahahahhahahahahahhahahah la Perego??? ma che sei un fan della tv spazzatura?



8. Josep Ballester ha scritto:

18 maggio 2010 alle 21:21

beh la veritá é che ho le mie fonti a mediapro ç(la sexta) e mi hanno detto cosa ci faceva la ventura in Spagna e vi assicuro che non é per presentare un programma…



9. boop ha scritto:

18 maggio 2010 alle 21:32

Il gioco al massacro che si vede attorno a questa donna è, personalmente, davvero brutto da guardare. Ma cosa fa che non va bene a molti? Non si piega al volere di qualcuno? Non sta zitta e non annuisce dicendo “si padrone”?

Signorini poi non l’ha mai particolarmente sofferta, forse perchè lei poco se lo fila a differenza di molte altre che lo trattano come il re d’italia… ma stiamo parlando dello stesso uomo che aveva messo in copertina la D’urso col titolo “la signora della Domenica” (quindi altra frecciata alla Ventura), ricordo anche il “Sono illibata” con tanto di Noemi Letizia in copertina col fidanzato (che dopo due giorni confessò di essere stato pagato per farla e che manco conosceva la ragazza) e ricordo anche di averlo visto tante volte in tribunale… ovviamente, questo mio post darà fastidio a qualcuno, ma spero di sbagliarmi.



10. anna ha scritto:

19 maggio 2010 alle 06:47

La Ventura, ogni anno ci riflila una balla diversa…..nn si rende conto di essere ridicola? prima il programma alla tv americana,quest’anno in Spagna….scendi Simona ….scendi.



11. riflettendo ha scritto:

19 maggio 2010 alle 11:40

Personalmente non ho nulla contro la Ventura, anche se non apprezzo particolarmente il suo stile…
Però mi infastidisce quando comincia a parlare di programmi da fare all’estero (l’anno scorso negli Stati Uniti, stavolta in Spagna), quando non è vero nulla… Perchè lo fa? Sicuramente è una donna intelligente e dovrebbe capire che le cose vengono sempre fuori… non ci fa una figura bellissima a mio avviso…
Per quanto riguarda Signorini, mi sembra di ricordare che un tempo lui e la Ventura fossero molto amici… quando lei era nell’agenzia di Lele Mora.. Sarà successo qualcosa che li ha allontanati, sicuramente, e lui non fa mancare le sue “frecciatine” all’ex amica… come quando ha messo in giro la voce di una presunta relazione con Luca Dorigo… mi sembrano bassezze, ma tant’è… finchè se lo può permettere…



12. Umberto ha scritto:

19 maggio 2010 alle 12:25

Ma possiamo fare qualcosa per far licenziare Monica Setta? Ma chi si crede di essere? Farà pure ascolti, ma molti la seguono per vedere cosà avrà nella mente quella donna. Mica perchè fa programmi che passeranno alla storia. Ma perchè gli operai della Fiat devono essere licenziati ed una persona cosi volgare deve lavorare? Cosa ci stiamo guadagnando noi utenti ? La signora Setta per arrivare ad essere una Simona Ventura ne deve masticare di polvere, ed anche tanta. Credo che a proposito di Peccati…l’invidia è davvero una brutta bestia.
Insomma se non la vedo piu girovagare a disturbare il mio zapping sarei davvero molto felice !!!



13. Elena ha scritto:

19 maggio 2010 alle 12:42

Ogni primavera ci regala una perla: da 2-3 anni insisteva nel dire che andava a lavorare in America (uno stato diverso ogni anno), quest’anno è scesa un attimo dal piedistallo e ha optato per la Spagna. Il prblema è che con le lingue straniere non è messa bene: spiccica qualche parola di inglese (con la Trump ha avuto fortuna perchè nel cast c’era la Burt) e lo spagnolo è proprio a livello zero (se ricordate quando Dennis Dallan si è fatto male nella prima puntata ci ha pensato l’opinionista Antonia che traduceva).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.