13
maggio

BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA

Archiviata l’ipotesi Canzonissima, per costi elevati e cast tutt’altro che forte, il sabato sera di Raiuno per il prossimo autunno era questione calda in quel di Viale Mazzini. Ora, secondo le ultime dell’Adnkronos, si sarebbe trovata la soluzione: per contrastare le storie di C’è posta per te, scenderà in campo Fabrizio Frizzi.

Il conduttore, che sta vivendo una seconda giovinezza, potrebbe approdare al sabato sera con una versione extented dei Soliti ignoti, game show macina ascolti delle ultime settimane. E per testare il gradimento del pubblico, come già anticipato, già venerdì 28 maggio il programma verrà testato in prime time.

Con la possibilità di occupare anche l’access del primo canale già da settembre, Soliti ignoti dovrebbe debuttare in prima serata sabato 18 settembre, sfidando così la temuta concorrenza di Maria De Filippi. E dopo l’esperimento fallito dello scorso autunno con Affari tuoi allungato e sbrodolato, anche il quiz delle identità nascoste potrebbe fare la stessa fine. La sovraesposizione non sempre paga, e noi di DM che tanto abbiamo gioito per il ritorno dei Soliti ignoti, ora chiediamo una salvaguardia del format.

Ma alcune domande sono inevitabili…

Riuscirà Soliti ignoti a contrastare al meglio C’è posta per te? Che fine ha fatto l’ipotesi di una riedizione di Per tutta la vita sempre condotta da Frizzi? E infine, è saltata l’idea della quarta edizione di Ti lascio una canzone già a settembre?



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Frizzi
SOLITI IGNOTI SPECIALE: ECCO LE NOVITA’ PER LO SBARCO NEL PRIME TIME DEL SABATO DI RAI1


Antonella Clerici e Maria De Filippi
TI LASCIO UNA CANZONE SFIDA C’E’ POSTA PER TE: ANTONELLA ‘SISTEMA’ LA PUBBLICITA’, MARIA CHIAMA GARKO. CHI VINCERA’ IL SABATO SERA?


Antonella Clerici Ti lascio una canzone 5
TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI


I Soliti Ignoti
SOLITI IGNOTI: AL VIA DOMENICA 11 SETTEMBRE CON UNA IDENTITA’ IN MENO

27 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

13 maggio 2010 alle 14:56

Mah nooooo vogliono far fare la stessa fine che ha fatto Affari tuoi speciale per due cioè è una sfida che parte già di per se svantaggiata… è impossibile riuscire a vincere!



2. mauriskritch ha scritto:

13 maggio 2010 alle 15:03

non vincerà e non hanno ancora capito che se già la gente se lo guarda tutte le sere mica ha voglia di vedersi anche il sabato, magari legato alla lotteria dove per metà del programma si parla di -mila € e codici e telefonate…
è un format bello che va bene per i 30-40 minuti per cui è stato pensato



3. Master ha scritto:

13 maggio 2010 alle 15:11

Ti Lascio una canzone andrà il VENERDI .



4. Franco2 ha scritto:

13 maggio 2010 alle 15:19

Sono d’accordo con Phaeton.
Mazza dirige RaiUno come un ubriaco guiderebbe un autobus.



5. chris_85to ha scritto:

13 maggio 2010 alle 15:21

ntro quelli della Rai.. cioè non gli è bastata la lezione di affari tuoi la lotteria? CIoè soliti ignoti è un programma ke adoro, ma come ogni cosa ci vuole sempre la giusta misura.. E mi spiace proprio ke un programma cosi carino con un conduttore così garbato possa fare flop.. credo ke il programma se parte alle 20.40 faccia non più di 4.500.000 e il 20% contro i 5.300.000 e il 26/27% della De filippi.
Abbasso la Rai



6. Mattia ha scritto:

13 maggio 2010 alle 15:45

io Frizzi non lo posso vedere!
Ormai la tv non la riesco più a guardare..
fortunatamente ho trovato un canale cinema troppo bello su una web tv!!
questa si che + la nuova tv, gratuita e legale!altro che pagare il canone…



7. sepese ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:03

Sarò scemo io, ma certe scelte “strategiche” dei vertici Rai (ultimamente sempre di più) mi risultano incomprensibili.Ma davvero pensano che un format come I soliti ignoti possa reggere per 3 ore e mezza a sabato per tre mesi di fila, massacrato dai noiosi ed assilanti meccanismi della Lotteria Italia?



8. marco82 ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:04

pessima scelta, i quiz show in prime time di sabato non vanno bene poi contro maria…..

davide

ti mando email con anticipazione.



9. lauretta ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:10

contro la corazzata de filippi la clerici furbamente non se l’è sentita di scontrarsi e la rai ha mandato a sacrificarsi il buon frizzi!! Il sabato sera la sanguinaria avrà campo libero…!



10. Alessandro Ferrara ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:17

Quanto al programma abbinato alla Lotteria Italia (che in una prima ipotesi avrebbe dovuto essere sempre la rediviva ‘Canzonissima’) sarà un’edizione speciale di ‘Ti lascio una canzone’ di Antonella Clerici, che andrà in onda nel prime time del venerdì di Raiuno, dalla fine di settembre fino alla finalissima dell’Epifania.



11. factor ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:24

Ma la Rai quando fa i palinsesti perchè non posa il fiasco!!! Ma dico io, dopo la disastrosa esperienza di Affari Tuoi messo il sabato sera, ora vogliono far naufragare anche I Soliti Ignoti??? Ma poi, se è vero che Ti lascio una Canzone va di venerdì, è a dir poco scandaloso. Mi dispiace dirlo ma se è così auguro alla Clerici quanto fatto con Tutti pazzi per la Tele!



12. Zoro! ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:54

ma che cavolata è questa?????
cioè non hanno spaventato gli ascolti flop che ha fatto il sabato sera affari tuoi speciale per 2??????con i soliti ignoti si ripeterebbe la stessissima cosa, perchè la gente preferirebbe vedere un’altra cosa al sabato, ma non un programma che già può vedere in access tutti i giorni, Mazza davvero non ne combina una giusta, verrà schiacciato da c’è posta per te!!!!!!!



13. mikio ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:59

vai mariaaaaaaa



14. Phaeton ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:59

Si ma così è perdere in partenza non è giusto per il conduttore per il programma che così si vedrà massacrato, per noi che li seguiamo. Peggio di quello che a mediaset hanno fatto con Lo Show dei record.



15. david ha scritto:

13 maggio 2010 alle 17:15

Una mossa veramente suicida!! Scusate ma se proprio la Clerici non se la sente perchè non mettere il sabato sera abbinato alla Lotteria “I migliori anni”? Il venerdì potrebbe andare la riedizione di “Per tutta la vita” e la Clerici potrebbe far riposare il format e tornare in primavera…



16. lele ha scritto:

13 maggio 2010 alle 18:46

pienamente d’accordo con david
i migliori anni sarebbero sicuramente una bella mossa per vincere il sabato sera o comunque per fare ascolti decenti



17. CeleTheRef ha scritto:

13 maggio 2010 alle 19:18

Soliti Ignoti è molto meno sciocco di Affari Tuoi, secondo me farà bene



18. angela ha scritto:

13 maggio 2010 alle 19:26

Io ammiro molto Fabbrizzio Frizzi, ma credo che la scelta della rai sia sbagliata: c’è già stato un tentativo con “affari tuoi” fallito di brutto, anzi fallito a tal punto che la gente non lo guardava nemmeno più durante la settimana!
ora c’è “i soliti ignoti”, un programma carino, ma non adatto secondo me alla prima serata!
Va bene il sabato sera a Fabbrizzio Frizzi, ma con un programma più adatto alla sfida della prima serata!



19. osservatore ha scritto:

13 maggio 2010 alle 19:29

La rai ha fatto la scelta peggiore che si potesse fare. Ma davvero pensano di poter, non dico battere, ma quanto meno avvicinarsi alla De Filippi, con I soliti ignoti? Ci ripensino, sono ancora in tempo!
Ma leggendo certe cose ho ormai dei seri dubbi sulle loro capacità di pensare. A meno che non si tratti di masochismo puro…



20. vivaluca ha scritto:

13 maggio 2010 alle 20:27

se davvero accadrà questa sostituzione canzonissima-soliti ignoti è la metafora della TV dei giorni d’oggi… che pena!



21. Daniele Pasquini ha scritto:

13 maggio 2010 alle 21:58

Mi sembra tutto sommato una scelta “felice”. RaiUno farà cassa spendendo poco o nulla, con Canzonissima le incognite erano troppe e i costi troppo elevati (se andava male, ad esempio?). Sicuramente non farà chissà quali ascolti, ma non credo interessi più di tanto i piani alti di Viale Mazzini.



22. SaraLurker ha scritto:

13 maggio 2010 alle 22:10

io lo trovo un programma deprimente già nel preserale figuriamoci il sabato sera….

Per motivi di studio mi sono guardata tutte le puntate di Milleluci, Show del 1974 diretto da Fulci e presentato da Mina e Rafaella Carrà.

E rimpiango vivamente di non essere nata prima degli anni ‘70….

La nostra televisione è la televisione del nulla e dell’imbarazzo.

Mi auguro vivamente che i ragazzi tra i 20 edi 30 il sabato sera spengano la tv ed escano a vivere.



23. filip ha scritto:

14 maggio 2010 alle 10:31

trovo che il vero concorrente della De Filippi sia Conti con i MIGLIORI ANNI! Ti lascio una canzone e I soliti ignoti rischierebbero una sovra-esposizione e un rischio overdose da parte del pubblico.
Tra l’altro la Clerici è in onda dopo 2 mesi molto buoni per Io canto e ora con il 19% di concorrenza fa il 28….con la De Filippi perderebbe sicuramente 4-5 punti…



24. pittri ha scritto:

14 maggio 2010 alle 11:08

ma nn scherziamo..metterlo anche il sabato?…nn va proprio…la garbatezza di frizzi…e’ un’incanto…ma x il resto nn c’e niente..si puo’ guardare qualche volta…ma tt i giorni compreso il sabato….suicidio completo….mi dispiace x frizzi….ma e’ mai possibile….FRIZZI ATTENTO COSI’ FACENDO RISCHI DI BRUCCIARTI…



25. Josep Ballester ha scritto:

14 maggio 2010 alle 19:31

Hombre qui in Spagna ebbe successo la versione larga settimanale dal titolo Identity, peró non la facevano tutti i giorni lo facevano il luendí su TVE1… addirittura mi sono sciroppata anche una versione islandese…



26. Danilo ha scritto:

20 maggio 2010 alle 12:54

Finalmente un “Giochino” d’intrattenimento serale dove ci vuole un minimo di cervello…affari tuoi(se non con Bonolis)era inguardabile,musichette,piagnistei,gente che si esaltava al primo pacco aperto,insomma ,penoso!
Secondo me,conta parecchio il conduttore e Frizzi si puo’seguire con piacere.
Assolutamente contrario a portarlo al sabato sera con la lotteria italia poi,diventerebbe una noia mortale.
Per il sabato sera niente di meglio che Panariello o un Voglia di Aria Fresca con lotteria italia abbinata ai comici….insomma,il sabato sera si vuol ridere!



27. emilia salapa ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 13:25

sono stata delusa dicono chi va ai soliti ignoti sono tutti i parenti dei dipendenti ma quando c’e sincerita nei programmi anche per fare idendita nascoste mah adesso capisco perche’ non chiamate mai ‘



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.