27
aprile

MISTERO, LA PRIMA SERATA DI ITALIA 1 SI TINGE DI GIALLO CON RAZ DEGAN

Il mercoledi sera di Italia 1 si tinge di giallo per la gioia di chi subisce il fascino dell’ignoto e fa del capire per credere il suo credo quotidiano. Torna infatti da stasera in prima serata Mistero il programma che attraverso interviste, indagini accurate dei fatti e testimonianze tenta di dare una risposta razionale a quegli eventi che di razionale hanno ben poco. Si punta lo sguardo su temi come il vampirismo, fantasmi, alieni, paranormale e parascientifico e tutti quegli argomenti spesso oggetto di polemiche e scetticismo. Suspense, mistero, viaggio tra diverse discipline e culture sono gli ingredienti, sempre appetitosi, che tenteranno di tenere col fiato sospeso anche il telespettatore meno appassionato del genere.

In realtà in questa seconda edizione il primo evento “misterioso” è il cambio di conduzione che vede la sostituzione di Enrico Ruggeri con Raz Degan. Il modello israeliano, nonostante sia alla primissima prova come conduttore e nonostante gli evidenti problemi di pronuncia, potrebbe essere il volto giusto per questo genere di programma, sopperendo all’inesperienza con la grande passione per i viaggi, per le culture orientali, per l’ignoto e soprattutto con quel fascino da bel tenebroso e un nome (Raz in istraeliano significa “segreto”) che lo rendono misterioso già di suo. 

“E’ una sfida difficile, ma non accetto consigli, voglio farcela da solo. Non proverò ad imitarlo [Enrico Ruggeri]. Darò la mia impronta personale e porterò tutto il mio entusiasmo per gli argomenti di cui parleremo”. La formula resta identica: “Continueremo a raccontare storie apparentemente inspiegabili, a cui cercheremo di dare risposte” ha detto a Qui Mediaset.

Più che difficile diremmo rischiosa, poiché – visti gli ascolti della passata edizione - il compito del bel conduttore sarà quello di dare nuova luce ad un programma già troppo criticato per aver trattato in maniera poco seria argomenti scientifici.

Ad accompagnarlo in questa delicata ed intricata avventura Daniele Bossari, alla sua seconda edizione, e la iena Marco Berry, nelle vesti di inviati. Ritroveremo anche l’oracolo Rachele Restivo a dispensare consigli profetici e arcane profezie.

Tra i temi trattati in questa prima di 7 puntate, i presunti avvistamenti di ufo, con un servizio in esclusiva realizzato dal ricercatore e ufologo Pablo Ayo. Nel servizio di Mistero  Pablo Ayo, che da anni si occupa di oggetti volanti non identificati, analizzerà alcune foto di avvistamenti inviate dai telespettatori alla redazione del programma e insegnerà come riconoscere un vero avvistamento ufo, distinguendolo da fenomeni o elementi presenti nei nostri cieli di origine naturale o tecnologica.

E ancora, nella prima puntata di parlerà dell’Arca di Noè e della sua ricerca che da anni tiene impegnati gli scienziati, tra cui David Mc Givern che tentò addirittura una misteriosa spedizione sul monte Arat. A discuterne in studio con il conduttore non poteva mancare Cecchi Paone mentre Bossari sarà ad Urbia per indagare sui 18 corpi mummificati ritrovati in una chiesa e Berry sarà impegnato a scoprire l’arcano degli Orbs, piccole sfere di luce che compaiono in ogni parte del mondo e sulla cui origine si dividono gli esperti, tra chi sostiene si tratti di pulviscolo atmosferico e chi le ritenga entità ultraterrene.

Mistero è un programma curato da Claudio Cavalli (qui una nostra intervista), scritto da  Candido Francica, con Cristina Meda, Ade Capone e Raz Degan. La regia è di Arcadio Cavalli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


raz degan
MISTERO: STASERA RAZ DEGAN TORNA A ESPLORARE L’IGNOTO SU ITALIA1, TRA UFO E COMPLOTTI


Mistero
MISTERO: PIU’ CRONACA NERA, PERSONAGGI E RUBRICHE PER LA NUOVA EDIZIONE


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


mistero, guida tv del 23 gennaio 2013
MISTERO TORNA STASERA SU ITALIA1 CON LA NEW ENTRY LUCILLA AGOSTI

7 Commenti dei lettori »

1. tony ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:06

Salve a tutti
Volevo fare una piccola precisazione,le edizioni di Mitero non sono 3 con questa??



2. Raffa ha scritto:

27 aprile 2010 alle 16:45

non vorrei criticare a priori, ma al di là della partecipazione a ballando ed essere il compagno della Barale, di lui mi ricordo solo i versi idioti che faceva quando era ospite da Maurizio Costanzo



3. AnTo ha scritto:

27 aprile 2010 alle 18:06

Io Enrico Ruggeri lo vedrei bene come giudice ad X-Factor 4.



4. Pape Satan ha scritto:

28 aprile 2010 alle 00:14

Bossari è un flopparo da paura

A un certo punto gli avevano affibbiato perfino
il marchio ignominioso del portasfiga
(cosa odiosa, figlia dell’ignoranza)

Ma la realtà è un’altra:
quel ragazzo non buca lo schermo.

Non è televisivo.
Non so come mai si trovi nel mondo dello spettacolo.

Ma non è proprio il suo mondo.

In bocca al lupo, comunque



5. Raffa ha scritto:

28 aprile 2010 alle 07:51

ho capito: i versi scimmieschi che Degan faceva da Costanzo ora ha tentato di tradurli in parole…… va bè stendiamo un velo pietoso.



6. lella ha scritto:

29 aprile 2010 alle 12:27

e dopo aver visto la puntata……… Raz Degan fa proprio ga**re!
Non sono riuscita a sentire una parola di quello che diceva e ho dovuto girare canale per noia!



7. angelo1984 ha scritto:

10 luglio 2010 alle 15:20

la sera del 097\2010 ad acerra alle ore 00.19 mentre ero fuori al balcone di casa mia all’improviso sono comparse delle luci luminose in cielo formando un gruppo di 6 7 sfere luminose in cui sono in possesso di un video di circa 1min 10sec vi prego di contattarmi [moderato dalla redazione: non e' possibile lasciare recapiti personali nei commenti]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.