26
aprile

LOST BY NIGHT: IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RAIDUE RIPROPONE LA SERIE DALLA PRIMA STAGIONE

Lost

Poco più di qualche settimana e Lost, il telefilm più acclamato dalla critica, letteralmente definito capolavoro senza precedenti, dirà definitivamente addio ai suoi telespettatori. Un finale attesissimo perchè dovrebbe, il condizionale è d’obbligo vista l’elevata complessità del racconto, svelare tutti i misteri che hanno avvolto i passeggeri del volo Oceanic 815.

Per accompagnare i fan nel conto alla rovescia definitivo, Raidue - detentrice dei diritti della serie per la trasmissione in chiaro - ha pensato bene di riproporre, a partire da stanotte alle ore 01.55, le prime cinque stagioni del telefilm creato da J.J. Abrams, Damon Lindelof e  Jeffrey Lieber. Ogni notte, infatti, dal lunedì al venerdì ci sarà sulla rete 2 Lost By Night, con due episodi per sera. Al termine della maratona, il 5 luglio prossimo, troveranno spazio – sempre su Raidue, in prima serata - i 18 episodi dell’ultima stagione proposti in sei serate.

Un’iniziativa lodevole, quella della rete diretta da Massimo Liofredi, e che siamo sicuri farà felici, malgrado l’orario di messa in onda, i numerosi fan della serie, ansiosi di ripercorrere “per l’ultima volta” le vicende di Jack, Sawyer e Kate. Ma Lost by night potrà offrre l’occasione per una “scorpacciata di Lost tutta d’un fiato” a chi non l’avesse mai seguito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Fringe_cast
MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1


Lost
LOST: SU RAIDUE GLI EPISODI DELLA V STAGIONE. DAL WEB RUMORS SULLA SEASON FINALE


Revolution
REVOLUTION: COME SAREBBE IL MONDO SENZA ELETTRICITA’? LA NUOVA SERIE DI J.J. ABRAMS DA STASERA SU STEEL

18 Commenti dei lettori »

1. frà ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:33

sono un grandissimo fan di lost e sto seguendo l’ultima serie real time in streaming….mancano ormai 5 puntate. Lost, per numero di spettatori, non è assolutamente, almeno credo, il telefilm più seguito della storia ma è di sicuro il telefilm con maggior fidelizzazione mai esistito e che abbraccia una media culturale molto ma molto elevata. insomma, non è per tutti data la complessità filosofico-mistico-scientifica ma non ha eguali anche per regia, recitazione e sceneggiatura. Certo che metterlo alle due di notte mi sembra quasi una non-scelta più che una scelta…poco male, comprerò i cofanetti.
in ogni caso consiglio a tutti di seguirlo, non sarete più gli stessi dopo…;-)



2. iLollo ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:38

io i cofanetti ce li ho già!

LOST è una serie che chiunque sia dotato di intelligenza dovrebbe vedere! approfittatene!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:44

@frà meglio alle 2 di notte che in orari assurdi del daytime; poi non sottovalutare il pubblico della notte o dei regitratori :D. Francamente, poi, spero che con l’avvicinarsi delle stagioni più recenti e dell’estate l’orario sia anticipato. Sulla serie hai ragione anche se, mio parere personale, si è forse esagerato un pò troppo: tanti misteri hanno fatto perdere fluidità alla serie.



4. iLollo ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:49

questa è l’unica collocazione possibile: in daytime non si può: RaiDue è già stata multata x la trasmissione di LOST in prima serata, figurarsi in daytime… e tutte le seconde serate sono occupate!

a me invece l’estrema e crescente complessità di LOST mi piace un casino! ma ho visto i primi episodi della 6a e non mi convincono molto… quindi aspetterò RaiDue x vederla in tv, sperando che nessuno mi spoileri il finale!



5. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:51

@i lollo sarà difficile non trovare spoiler :D



6. iLollo ha scritto:

26 aprile 2010 alle 21:02

dici? perché mi incazzerei davvero…



7. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2010 alle 21:06

ma magari sarà complicato anche il finale che sarà difficile fare spoiler..



8. alfio ha scritto:

26 aprile 2010 alle 21:40

OTTIMA SCELTA QUELLA DI PROGRAMMARLO ALLE 2 DI NOTTE…… CHE POI NN SI LAMENTINO CHE IN PRIMA SERATA FA A MALA PENA IL 7,5 % DI SHARE…..



9. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2010 alle 21:52

@Alfio gli scarsi ascolti su Rai2 purtroppo sono dovuti agli alti ascolti sulle altre piattaforme



10. olivia1988 ha scritto:

27 aprile 2010 alle 02:14

ma nn è vero…che sola che sono questi di raidue.nn lo stano trasmetendo.ufffff c’avevo tanta voglia di rivedermelo…aspetto domani va, speriamo bene



11. frà ha scritto:

27 aprile 2010 alle 10:32

circa l’orario:
meglio poco che niente vero. ma tuttavia non capisco come una rete che si professi giovane non dia la possibilità ad un programma come questo di giocarsi almeno la seconda serata. Senza contare che sarebbe finalmente una cosa meno insulsa di tante altre.
circa il telefilm:
ci sono molti misteri. ma lost non è soltanto questo, ma tanto altro. la forza del serial è che non è mai accaduto nè accadrà mai che ci sarà qualcuno che dirà :”la risposta a questo mistero è …..”. In lost forniscono indizi ma la verità te la devi andare a cercare con l’intelletto, senza tener conto che vale sempre e comunque, come nella vita, il binomio scienza-fede. ogni cosa ha sempre la doppia spiegazione.
circa il finale.
sono aggiornato all’ultimo episodio mandato in onda e frequento un forum aggiornatissimo. E’ vero che capita di avere qualche spoiler ma il finale non credo uscirà fuori prima del dovuto anche perchè le scene sono blindate persino ai protagonisti stessi. solo coloro che girano la scena sanno cosa accade…



12. frà ha scritto:

27 aprile 2010 alle 10:35

un’ultima cosa: almeno per quanto mi riguarda un’altra ragione degli scarsi ascolti (e dello scarso sviluppo culturale del nostro paese…) su raidue è l’atavico problema del doppiaggio. Fermo restando che i doppiatori sono bravi, capaci e meriterebbero di essere attori, il problema vero è nella traduzione. Spesso le traduzioni italiane travisano completamente il significato originario, senza tener conto che spesso giochi di parole, o doppi sensi vengono persi. Molte persone preferiscono di gran lunga vederlo in rete in lingua originale, magari con i sottotitoli.



13. Elisa ha scritto:

27 aprile 2010 alle 11:29

Io ho scoperto LOST solo l’estate scorsa… e proprio adesso mi sto facendo una sorta di LOST by night della 5 stagione in questi giorni.. ^^ non ci sono parole per descriverla, è davvero la migliore serie che sia stata fatta negli ultimi 20 anni…
L’iniziativa di Rai 2 è molto buona ;)

I doppiatori sono bravissimi, ma la serie in lingua originale ci guadagna parecchio…



14. Mattia Buonocore ha scritto:

27 aprile 2010 alle 11:29

Ricordo che su Raidue la prima stagione faceva 5 milioni di spettatori, poi proprio il meccanismo della serie ha fatto sì che parte degli spettatori per evitare di aspettare un anno andasse a cercare la serie su altre piattaforme.



15. frà ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:57

Mattia:
Per “meccanismo della serie” intendi il fatto che sia talmente bella che non si possa aspettare…?
In ogni caso non conosco quali siano i tempi necessari per “importare” gli episodi di un telefilm dall’estero. Certo è che su sky trasmettono la puntata americana praticamente in tempo reale con i sottotitoli e già doppiata la settimana successiva. Non capisco perchè la rai debba aspettare invece un anno. Se avessero diminuito i tempi, la serie avrebbe mantenuto i 5 milioni di media, e non mi sembra che l’altra isola, quella dei famosi, faccia meglio…e tra le due, in fatto di qualità e di target giovanile, non credo ci sia confronto.



16. Mattia Buonocore ha scritto:

27 aprile 2010 alle 17:00

@frà si un meccanismo a puntate non autoconclusive che ovviamente stuzzica la curiosità. Sulla programmazione Sky, all’inizio, non era così “veloce” e di conseguenza la Rai pur volendo anticipare non avrebbe potuto.



17. Leonardo@ ha scritto:

3 giugno 2010 alle 03:24

Cari ragazzi.
posso solo dirvi che ho visto la prima puntata di Lost una settimana fà per caso e ho immediatamente scaricato tutta la serie della qualità migliore in rete…………pensate, in una settimana sono arrivato alla 11° puntata della quarta serie….vi lascio intendere e calcolare che media di puntate ho al giorno ehehe….
praticamente non sto vivendo più in questi giorni e penso che non riprenderò la vita normale fino a quando non avrò visto l’ultima puntata che ho scaricato in italiano proprio ieri e che mi aspetta già sopra il lettore dvd assieme al resto…..



18. @@@Leonardo79 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 03:25

Cari ragazzi.

posso solo dirvi che ho visto la prima puntata di Lost una settimana fà per caso e ho immediatamente scaricato tutta la serie della qualità migliore in rete…………pensate, in una settimana sono arrivato alla 11° puntata della quarta serie….vi lascio intendere e calcolare che media di puntate ho al giorno ehehe….
praticamente non sto vivendo più in questi giorni e penso che non riprenderò la vita normale fino a quando non avrò visto l’ultima puntata che ho scaricato in italiano proprio ieri e che mi aspetta già sopra il lettore dvd assieme al resto…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.