18
aprile

LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: ECCO I CONCORRENTI (FOTO)

La pupa e il secchioneIl ritorno“, lente d’ingrandimento sui protagonisti. Dopo avervi fornito informazioni e regole di gioco del comedy show di Italia1 che inizierà alle 21:00 di oggi, domenica 18 aprile, DM vi fornisce un identikit dei suoi concorrenti. Sette bellissime ragazze, un po’ frivole e decisamente fashion victim, e altrettanti giovani cervelloni, topi da biblioteca con la sindrome di Fantozzi. Iniziamo a conoscerne abitudini, manie, interessi, trasgressioni e vizi, in attesa di vederli combinati a coppie a partire proprio dalla prima puntata. 

Partiamo dalle pupe, ragazze tra i 19 i 28 anni che sognano il mondo dello spettacolo, trascorrono il loro tempo tra vetrine di negozi, massaggi e discoteche, dormono con sottovesti di pizzo e ancheggiano con sensualità su tacchi 12, minimo. Segno distintivo: una bellezza stratosferica.

Pasqualina Sanna, 19 anni. Una vita fatta di aperitivi e serate in discoteca. Si sveglia tardi la mattina e non fa nulla, in casa e nella vita in generale. Crede che l’immagine sia ‘tutto’ in questa società.

Elena Morali, 20 anni. Non riuscirebbe a vivere senza il suo parrucchiere, si descrive “svampita e permalosa”. La cultura? “Una noia mortale”.

Francesca Lukasik, 23 anni. Per lei l’amore è “un panino con la nutella che ogni tanto mi concedo” . Non legge i quotidiani perché “la carta mi sporca le mani e me le secca”.

Maria Teresa Lombardo, 20 anni.  adora i massaggi (“quando me ne fanno uno vorrei fermare il tempo”), non si dedica all’istruzione perché non crede che “sapere qualcosa di tutto aiuti più di tanto” e non si informa, tanto “se succede qualcosa di grave me ne accorgo, perché sento i vecchietti parlarne alla fermata  del bus o c’è mia mamma che lo racconta”.

Monica Ricchetti, 23 anni. Sogna di diventare “manager di se stessa, come Paris Hilton”. Vive la cura del corpo come un “lavoro” e sui quotidiani legge solo l’oroscopo.

Ludovica Leoni, 28 anni. Si ritiene un po’ “snob”, dedica a se stessa buona parte della giornata, non potrebbe mai fare a meno di “tacchi e specchi” e come “compagna di shopping” vorrebbe una carta di credito illimitata.

Florina (Flo) Marincea, 26 anni. Pensa che la cultura sia “una cosa per vecchi” e che le mostre siano “troppe cose esposte senza senso”. Nella vita, però, ha un obiettivo: “conquistare chiunque, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno”.

I secchioni dopo il salto:

Arriviamo così ai secchioni. Hanno un’età compresa tra i 25 e i 33 anni, e dedicano tutto il loro tempo allo studio e alla lettura. Approccio col gentil sesso? Zero al quoto. Sono più imbranati di Fantozzi, non sanno cosa significhi stare al passo con la moda e, se ci fosse bisogno di precisarlo, non frequentano discoteche. Segno distintivo: un cervello che gli fuma.

Luca Tassinari, 25 anni. Si è laureato in Matematica alla Normale di Pisa e, al liceo è stato per tre anni di seguito vincitore delle Olimpiadi di Matematica.

Andrea Corteggi, 25 anni. E’ un industrial designer, iscritto alla Lega Nerd, sogna di progettare automobili (la sua ambizione più grande è realizzare un’auto che porti il suo nome) ma la cosa più trasgressiva che ha fatto è un bagno al mare di notte.

Roberto Cavazzoni, 33 anni. Ricercatore elettronico e inventore. Ha scoperto un rivoluzionario sistema di compensazione per filtri elettronici ma non ha mai baciato una ragazza e non gli piace uscire: per farlo, qualche volta, aspetta “l’estate”. Massima trasgressione? Aver fatto finta di fumare per attirare l’attenzione.

Valerio De Camillis, 27 anni. Socio del Mensa e una laurea in Informatica, non è un amante delle uscite:  la sera dopo cena gli “viene sonno”, e non ha neanche la tv.

Fulvio De Giovanni, 27 anni. Laureato in ingegneria informatica,“perfezionista e presuntuoso” (ogni tanto si diverte a prendere in giro le persone con una cultura inferiore alla sua), non ama la vita mondana e le discoteche, luoghi in cui “si balla in maniera convulsa e non si possono neppure scambiare quattro chiacchiere”.

Luca Garagozzo, 29 anni. Ha un motto “Chemistry is life and Life is Chemistry”. Laureato in chimica, una passione che nasce quando, da bambino, sfogliava i libri della madre, farmacista. Si diletta suonando la chitarra e dipingendo a olio su tela.

Federico Bianco, 26 anni, impegnato nella scrittura della tesi per la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, si descrive come “un testardo che spesso discute per questioni di principio” e, quindi, al primo approccio, tende ad essere “distaccato, risultando arrogante, freddo o burbero”. Compra vestiti “una o due volte l’anno”, sempre senza andare oltre gli scaffali di jeans e magliette (al massimo, si concede una camicia per le occasioni formali).

Ora li conoscete meglio, pupe e secchioni. Due mondi opposti che – uniti in coppie al limite del reale – saranno costretti a confrontarsi e e sfidarsi in prove, sin dalla puntata d’esordio, questa sera alle 21 su Italia1.



Articoli che potrebbero interessarti


LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: ECCO I CONCORRENTI (FOTO)
LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DA DOMENICA 18 APRILE SU ITALIA1


Le Pupe de La Pupa e il Secchione
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, SECONDA PUNTATA. QUALE SARA’ LA COPPIA ELIMINATA TRA LUDOVICA-CORTEGGI E MARIA TERESA-BIANCO?


LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: ECCO I CONCORRENTI (FOTO)
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, LA SEMIFINALE. ECCO LE COPPIE FINALISTE.


Pasqualina Sanna, La Pupa e il Secchione 2
LA PUPA E IL SECCHIONE 2: LE FOTO DELLE PUPE

9 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

18 aprile 2010 alle 15:28

Davide ti richiedo gentilmente di fare un post sul finto buonismo della tv……la D’URSO si sta a inventare di tutto…pur di riempire le sue domeniche ed i suoi pomeriggi……………….oggi a domenica 5 ha confrontato la vita di un operaio e quella di uno che esce dal reality….che pagliacciata………perchè si fa una colpa a chi ha la fortuna di partecipare ad un gioco ed avere successo?……perchè nn si condanna invece allora il Gf, che poi è la macchina che sforna questi fenomeni mediatici………….il problema non è allora dei concorrenti ma dei programmi……..è un finto bunismo tenersi buoni e fare pietà su gli operai disoccupati…..mandando al macello ragazzi che sono alle prese con una notorietà si forse non meritata ma nemmeno si può mandarli al macello……………..ed io che difendo i concorrenti sono figlio di un operaio …ma quanto aftto oggi a Domenica 5 nn mi è piaciuto proprio…………vergogna



2. Giovanni ha scritto:

18 aprile 2010 alle 15:32

perchè la D’Urso non mette a confronto gli operai con, per esempio Efe Bal che è la millesima volta che la invita in trasmissione ….e che è diventata nota solo per lo scandalo transessuali…….



3. Chris Girolamo ha scritto:

18 aprile 2010 alle 16:18

chi è la pupa che ha corteggiato giorgio alfieri?



4. lilli ha scritto:

18 aprile 2010 alle 21:43

nn mi piace la barale stasera….che delusione,ma come si è conciata?! -___-



5. blabloblebli ha scritto:

19 aprile 2010 alle 11:06

scusa boss non fare il bullo



6. gigio ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:56

quanto e bella la barale….



7. fabrizio rosi ha scritto:

10 maggio 2010 alle 09:31

Gentili Pupe,

imparate dai vostri secchioni che fra qualche anno ci sarà chi prenderà il vostro posto.
Pupe il vostro nemico è Platinette e Alba Parietti.
Platinette e Alba Parietti andate a sminare le mine in Afghanistan!
Pupe il vostro nemico è Sgarbi!
Sgarbi vai a sminare le mine in Afghanistan.
Sgarbi confrontati con l’Islam!
I miei migliori saluti
Fabrizio Rosi



8. sebastiano ha scritto:

31 maggio 2010 alle 11:12

sono un grande fans di elena morali,si bellissima e con un caratterino niente male continua cosi….



9. dubbio ha scritto:

2 giugno 2010 alle 04:37

Ma la prima pupa eliminata (maria teresa lombardo), perchè non la invitano mai in studio ed a tutti gli altri eliminati si?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.