15
aprile

10 COSE CHE ODIO DI TE, LA SERIE: DA STASERA SU MTV.

Il giovedì si fa ricco su Mtv con la più classica delle commedie soft americane rivisitata in chiave televisiva. Gli ingredienti ci sono tutti: due sorelle, una agli antipodi dell’altra, un padre iperprotettivo, la capocheerleaders, il più ambito della scuola, una trappola ai danni del brutto anatroccolo. Il risultato è 10 cose che odio di te, la serie televisiva tratta dall’omonimo film del 1999 con Heath Ledger, Julia Stiles e Joseph Gordon-Levitt, prodotta dal network ABC per il canale Family e lanciata per l’ Italia da Mtv.

Il canale giovane per antonomasia presenta da stasera alle 21, ogni giovedi, le 10 puntate della prima stagione della serie “adolescenziale” che già da un anno impazza negli Stati Uniti, dove sono già in corso le riprese per la nuova stagione. Mentre il film fu un riadattamento della commedia “La Bisbetica domata”, la serie si concentra più sui personaggi delle sorelle Kate (Lindsay Shaw) e Bianca Stratford (Meaghan Jette Martin), la prima, femminista e anticonvenzionale, determinata a combattere per i propri ideali, la seconda, interessata alla popolarità e al proprio aspetto fisico. I loro problemi iniziano quando si trasferiscono con la famiglia in Ohio e l’integrazione in nuovo liceo acuisce le loro diversità. Se Kat è seria e studiosa, piena di ideali e con il sogno di cambiare il mondo; Bianca pensa solo a diventare popolare e ad entrare nel corpo delle cheerleader. Per questo motivo Bianca cerca in tutti i modi di diventare amica di Chastity, la più popolare della scuola. Ciò malgrado Cameron, un ragazzo impopolare, s’innamora di lei e farà di tutto per conquistarla.

Ad interpretare il ruolo di Patrick Verona, ragazzo cui Kate è interessata, che fruttò la popolarità a Heath Ledger, è il ventitreenne Ethan Peck, nipote di Gregory, mentre Chastity Church, la capo cheerleader, ha le sembianze di Dana Davis, ormai famosa sul piccolo schermo grazie ad un curriculum di tutto rispetto: Heroes, Veronica Mars, CSI, O.C. , Una mamma per amica, Cold case.

10 cose che odio di te è una serie tv di Carter Covington con Lindsey Shaw, Meaghan Jette Martin, Larry Miller, Ethan Peck, Nicholas Braun, Dana Davis, Kyle Kaplan, Jolene Purdy, Chris Zylka, Ally Matsumura. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 07.07.2009 e per ora è composta da una stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


telefilm rai 4
RAI 4: AL VIA DA OGGI BEING ERICA, FLASHPOINT E UNDERBELLY – THE GOLDEN MILE


Medium Rai3
MEDIUM: IL MONDO PARANORMALE DI PATRICIA ARQUETTE RITORNA QUESTA SERA SU RAI3


Numb3rs quinta stagione
NUMB3RS: LA QUINTA E PENULTIMA STAGIONE DA STASERA SU RAIDUE

5 Commenti dei lettori »

1. Davide Royale ha scritto:

15 aprile 2010 alle 20:07

Da vedere!



2. Davide Royale ha scritto:

15 aprile 2010 alle 20:08

-anche se non nutro troppe aspettative-



3. Valentina Segatori ha scritto:

15 aprile 2010 alle 20:34

beh anch’io lo penso, però alla fine certe trame sono sempre scorrevoli e pacevoli da seguire



4. Davide Royale ha scritto:

15 aprile 2010 alle 22:15

Visto. Niente di che…la prima puntata non mi ha messo la voglia di seguire la seconda. L’unico personaggio interessante è la sorella più grande. Non amavo particolarmente l’attrice che l’interpreta -i suoi ruoli sono sempre scarsini e di conseguenza lei non mi fa impazzire, anzi- ma devo dire che questa volta l’ho trovata interessante. Se continuassi a seguirla lo farei per questo personaggio, anche se secondo me non andrà lontano…



5. Elena ha scritto:

16 aprile 2010 alle 12:42

Già visto su mediaset Premium. Ma sì, è un telefilm carino, piacevole da seguire per quei 20-25 minuti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.