12
aprile

ITALIA’S GOT TALENT: QUESTA SERA LA PREMIERE SU CANALE 5 ED IL LIVE CON DM.

Il momento tanto atteso è arrivato. Italia’s got Talent, la trasmissione più desiderata di questo inizio d’anno, è pronta a partire questa sera in prima serata su Canale 5, scontrandosi con l’ultima puntata della terza serie di Capri su Rai Uno. Noi di DM ci saremo, e commenteremo insieme a voi, in un apposito live, la puntata d’esordio di quello che potrebbe diventare un talent show cult del piccolo schermo italiano.

Il programma voluto (e prodotto) da Maria De Filippi si declinerà da questa sera 12 aprile nella forma italiana, dopo il successo ottenuto dal pilot con ben 5.387.000 ascoltatori ed il 26.62% di share. Certo, non sarà facile far breccia nel cuore dei telespettatori, dato che la concorrenza sarà spietata; oggi Capri, lunedì prossimo l’Isola della Ventura, e un domani… chissà!

Le premesse, però, sembrano esserci tutte: tre grandi giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby, simboli della tv e della musica allo stesso tempo, una “traghettatrice”, Geppi Cucciari, che andrà a mettere un po’ di pepe alla conduzione di Simone Annicchiarico, e dei concorrenti come la bravissima Carmen Masola, che è riuscita ad essere incoronata nuova Susan Boyle italiana direttamente dalla CBS e dal magazine Variety.

Questo primo ciclo di Italia’s got Talent si dividerà – come DM anticipato – in tre puntate di casting, due semifinali e una finalissima, in cui verrà decretato il vincitore assoluto. Come abbiamo avuto modo di vedere nel pilot, avremo tre giudici assolutamente inediti: una Maria che per la prima volta si divertirà senza l’ansia di dover gestire un’imparziale conduzione, nascondendosi e litigando  – a volte - con Gerry; un dottor Scotti che si commuoverà e difenderà strenuamente i concorrenti; ed un Rudy Zerby assolutamente severo, col quale Gerry Scotti ha già avuto modo di scontrasi (amichevolmente, s’intende) com ha dichiarato lo stesso conduttore nell’intervista che vi abbiamo segnalato ieri.

Quel che è certo è che l’invidia, al di fuori degli studi televisivi, regnerà sovrana: molti, infatti, hanno tentato di acquisire i diritti del programma ideato da Simon Cowell, e qualche maligno insinua che in qualche strategica mossa di palinsesto sia ravvisabile proprio qualche “punizione”. In tanti, dunque, spereranno in una sconfitta, ma altrettanti gioiranno in caso di successo. E voi, sostenitori od oppositori, siete pronti a commentare la premiere insieme a noi?



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent, seconda semifinale
ITALIA’S GOT TALENT, ULTIMA SEMIFINALE: CHI AVRA’ IL CORAGGIO DI NON FAR ACCEDERE LA FAVOLOSA CUBISTA ALLA FINALE?


The Mnai's
ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?


Pino Insegno
ME LO DICONO TUTTI: PINO INSEGNO AL SABATO SFIDA ITALIA’S GOT TALENT. TRA GLI OSPITI ELISABETTA GREGORACI


Italia's Got Talent, Carmen Masola con la Giuria
IL VIAGGIO DI ITALIA’S GOT TALENT: QUESTA SERA LE MIGLIORI ESIBIZIONI DELLA PRIMA EDIZIONE

5 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

12 aprile 2010 alle 13:52

info Carmen Masola (concorrente che ha fatto piangere gerry 2 volte, puntata pilota milano ed a roma)
La rivedremo nelle semifinali:

Siamo riusciti a scovare il curriculum di Carmen, che potrebbe far impallidire molti suoi colleghi. Illustre discendente, da parte di nonno paterno del compositore Gaetano Donizzetti, la 38enne novarese ha maturato una carriera straordinaria nei più prestigiosi teatri italiani.

A nulla sono serviti gli anni di studio e gavetta con i più grandi professionisti della lirica. I corsi di perfezionamento pagati a peso d’oro, i ruoli di lusso nelle arie classiche presso importanti compagnie teatrali si sono rivelati senza alcun sbocco. Ma è normale che, una professionista del suo calibro, debba ricorrere ad un talent per spiccare il volo nel proprio campo?



2. Tweetie ha scritto:

12 aprile 2010 alle 14:17

Il nome corretto è Rudy Zerbi, non Zerby.



3. lauretta ha scritto:

12 aprile 2010 alle 14:35

a me onestamente non fa troppo impazzire come format! Sembra davvero troppo la rivisitazione della corrida!! Però c’è la sanguinaria…e quando c’é lei gli ascolti decollano sempre!!



4. warhol_84 ha scritto:

12 aprile 2010 alle 15:22

Beh….oddio…Unan1mous docet! Maria non sempre è garanzia di grandi ascolti.



5. Davide Maggio ha scritto:

12 aprile 2010 alle 20:40



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.