7
ottobre

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO IV: L’ADDIO DI VALERIA, L’EREZIONE PAZZESCA DI GIUCAS CASELLA, L’INGRESSO DEL SIGNOR TRUMP e L’ELIMINAZIONE DI SONIA BORGONOVO

Valeria Marini e Rossano Rubicondi - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it

Anche il quarto attesissimo capitolo de L’Isola dei Famosi è stato archiviato. Protagonista indiscussa della trasmissione è stata ancora una volta lei, Valeria Marini, la guest star dell’isola, come lei stessa ama definirsi. Una vera e propria rivelazione del reality show di Raidue che ci ha divertito con la sua spontanea e disarmante ironia. Una concorrente sui generis che riesce a mantenere la sua “leggerezza” anche quando le viene mostrato un filmato in cui la “nana malefica” (così i lettori di DM hanno ribattezzato Maria Grazia Maniscalco, ragazzetta siciliana dall’altezza direttamente proporzionale alla sua simpatia, per nulla invidiosa dell’avvenenza e notorietà della più celebre collega d’avventura, si lascia andare a dolcissime frasi che testimoniano un affetto senza limiti (“è più rifatta di Alba Parietti“io la guardo perhè la vorrei uccidere”).

Ma purtroppo “every good thing must come to an end“, direbbero gli inglesi. E così l’avventura hondurena di Valeria Marini termina con la fine della diretta di ieri sera, non senza averci regalato un’ultima chicca: una scivolata epica mentre cerca di salire sulla barca che la porterà via da Cayo Paloma.

La Marini, però, è stata anche l’assoluta protagonista della prova ricompensa, una prova di cultura generale, in cui la nostra, usando i suoi modi da vamp, ha cercato in tutti i modi di farsi suggerire le risposte dagli altri naufraghi-concorrenti regalandoci i momenti di ilarità a cui ci ha abituato in questa fugace apparizione isolana. Dalla prova ricompensa apprendiamo che l’ex Onorevole Vladimir Luxuria ignora la data della caduta del muro di Berlino.

Delusione, invece, per chi attendeva un nuovo Vento-show che non c’è stato. La Ventura in ossequio a quanto detto a Quelli che il Calcio in preda ad un’ira funesta, non ha ospitato in studio i concorrenti che si sono ritirati senza giustificato motivo. Ad ogni modo, il collegamento (da uno studio adiacente) non viene sfruttato al meglio e la “concorrente a tempo di ogni reality show” ha riservato al pubblico dell’Isola poche, trascurabili, battute.

Ha avuto invece occasione di calcare il palco dello studio dell’Isola Michi Gioia, eliminata al televoto proprio contro la Vento. La Regina dei Salotti milanesi prenderà una posizione alquanto dura nei confronti di Luxuria che secondo la “plastic woman” (così hanno sentenziato i lettori di DM) “Ha la cattiveria di un uomo e la falsità di una donna”. A dar manforte all’ex deputato nella sua difesa contro Michi ci pensa la sempre più parziale Ventura.

Poco spazio, per gli stessi motivi di Flavia Vento, è dedicato a Daniele Bressan, l’altro concorrente ritiratosi, che è protagonista di un collegamento in cui adduce imbarazzanti motivazioni per il suo addio: parla di attacchi di panico e di depressione.

I ritirati per volere del medico, Giucas Casella e Antonio Cabrini, fanno invece il loro ingresso in studio. Molto poco è lo spazio dedicato all’ ex juventino. Casella, al contrario, ci regala uno dei momenti più divertenti di questa sesta edizione. Il gran figlio di paragnosta ha voluto condividere con gli oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori l’emozione più grande di questa avventura isolana: la sua erezione pazzesca, quasi un miracolo o, peggio ancora, un miraggio per il mago dei maghi. Risiedeva proprio li il vero motivo per cui Giucas, nonostante una sospetta ischemia, avrebbe voluto continuare la sua esperienza in Honduras.

Continuano poi le avventure del nostro Carlo Capponi, ribattezzato dai nostri lettori “Carletto, il bidello perfetto“, che prima disquisisce, per non meglio precisati motivi, sulle camicie di Ciavarro e poi vince la sfida al televoto mandando a casa Sonia Borgonovo, la patetica muratrice. Il verdetto seppur a suo favore lo rende triste perché dispiaciuto per l’uscita dell’avversaria ma la sempre pronta Mona gli fa notare che è stato proprio il suo voto a mandarla in nomination. Alla fine della favola,  Carlo sarà di nuovo in nomination grazie al voto del leader del gruppo, lo skipper Alessandro Feliù. L’altra, nominata dal gruppo, è Mariagrazia (5 voti per lei), avversaria a più riprese del Capponi.

Grande curiosità destavano le riserve. Di riserve, però, inspiegabilmente ne è arrivata solamente una e per il momento anonima, quanto meno per i più. Trattasi di Rossano Rubicondi, aitante marito di Ivana Trump, “Ivana Trans per Capponi“, e amico, o forse in passato qualcosa in più, di Valeria Marini.

La puntata si chiude con una novità: la spiaggia dei lavori forzati. Un luogo in cui un naufrago dovrà vivere in completa solitudine al fine di svolgere un determinato compito in base all’esito del quale i naufraghi (nella totalità) potranno beneficiare di una ricompensa o, al contrario, di una punizione/privazione per il gruppo. Questa settimana tocca a Massimo Ciavarro che viene scelto dai compagni per svolgere questa delicata missione. Ma le novità con l’Isola dei Famosi, non sono finite qui per quanto ci riguarda. Rimanete sintonizzati!



Articoli che potrebbero interessarti


ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO IV: L'ADDIO DI VALERIA, L'EREZIONE PAZZESCA DI GIUCAS CASELLA, L'INGRESSO DEL SIGNOR TRUMP e L'ELIMINAZIONE DI SONIA BORGONOVO
LA ISLA STONATA


Ivana Trump e Rossano Rubicondi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI: LA SETTIMA PUNTATA TRA L’ARRIVO DI IVANA TRUMP E LA “MISTERIOSA” PESCA DEL POLPO DI LUXURIA


Rossano Rubicondi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI: PRONTA LA SESTA! SALVATE ROSSANO, UN UOMO UN “BECAUSE”


Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?

4 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 12:35

Capperi, quanta prosopopea il signor Trump!!! Dice di essere un attore, tu ne sai qualcosa Davide? Sono tutti amici suoi, al suo matrimonio cerano tutte le stars, tre giorni di festa (pagati dalla signora con i soldi del suo ex marito, naturalmente): a me sta gi sullo stomaco, per non dire altro!!! Speriamo lo sbattano subito fuori, e per la prima volta voterò per una nomination.



2. LadyDietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 12:46

Non ho visto tutta la puntata…comunque lerrore dellex deputato di Rifondazione Comunista è abbastanza superabile…alla fine Luxuria si è sbagliata di qualche anno…ha scritto 1985 anzichè 1989…considerando che alcuni naufraghi hanno scritto 1970…va bene, va bene Hai ragione Mattia, le motivazioni di Daniele Bressan erano imbarazzanti…qui si sta abusando di termini come “”depressione”" o “”attacchi di panico”" che sono diversi dallinsofferenza che nasce dalla nostalgia, dal deperimento fisico o dallabbattimento morale….questi naufraghi dovrebbero “”ridimensionarsi”" (non nel numero per carit ) ma nelle parole…dovrebbero inziare a soppesare di più luso di certe affermazioni. Ottima la scelta di non lasciare spazio a chi decide di ritirarsi…è troppo facile andare sullisola una settimana e assicurarsi senza tanti sforzi presenze nel programma, ospitate e partecipazioni varie in altri programmi…è una questione di rispetto verso la produzione e verso coloro che lavorano per la resa



3. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 12:50

Ottimo post Mattia :) Comunque lintervista a Flavia Vento non è stata poi tanto trascurabile…io mi sono veramente divertita quando cercava un pò di nascondere e un pò di confessare una volta per tutte la sua storia con Totti, alla faccia di Ilary. Si è avvertito che Flavia non ha ancora rimosso…ogni cervello ha i suoi tempi…



4. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 12:51

@ roberto: ha fatto pochissima roba. Ecco il suo CV http://www.imdb.com/name/nm0747983/ @ LadyDietrich: ho apprezzato tantissimo la coerenza della Ventura (che a me piace perche e incoerente :D). Rinunciare alla Vento in studio significa anche rinunciare ad un probabile ipotetico “”show”" acchiappa telespettatori!



5. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 13:00

Grazie della risposta, Davide. Se poi vuoi organizzare un sondagio per la frase più memorabile dellisola di questanno, per me è e sar in eterno: “”Il mio fisico è depravato”"!!!



6. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 13:00

Grazie della risposta, Davide. Se poi vuoi organizzare un sondaggio per la frase più memorabile dellisola di questanno, per me è e sar in eterno: “”Il mio fisico è depravato”"!!!



7. betta ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 13:45

meglio perroni che giucas…erezione lui????!! ma dove??? nei suoi sogni…



8. ANnuccia ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:23

L isola mi sta davvero piacendo ,la serata del luned si lascia guardare,a differenza del GF per esempio.Tutto ciò risiede nalla bravura della Ventura,nella sua ironia e nel modo di condurre( in più adoro Giurato e Mara insieme)Condivido i commenti di Mattia,imbarazzanti le scuse di Daniele,e troppo poco spazio allesilerante Flavia Vento(1vero caso da studiare).Avete notato come la Simo rimarcava il fatto che il compagno della Vento avesse avuto coraggio a lasciare moglie e figli???ha ripetuto più volte che non tutti lo fanno,forse Simo aveva paura che laltro Uomo Sposato con prole che seguiva da dietro le quinte non sentisse….IL personaggio più mitico è IL PLATINATO dottor bidello,è inqueitante ma fa ridere… Un gran bello show nel complesso,invece inizio a inorridire al pensiero della Perego alla talpa.



9. Lady Dietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:30

Hai ragione Davide…ma considerando il numero elevato dei concorrenti che hanno abbandonato il gioco, era fondamentale per la produzione autotutelarsi da ulteriori ammutinamenti e in un qualche modo correre ai ripari…e questa era lunica strada percorribile,almeno quella più corretta…perchè diciamo la verit …chi ha deciso di tornare a casa non ha additato validi motivi….ancora dobbiamo riuscire a capire perchè quello “”spompato”" di Lago abbia preferito ritornare in Italia…stessa cosa per Daniele Bressan..e pure lo stesso Cabrini sapeva benissimo che dormire per terra con un ernia al disco non era il massimo..Mi metto nei panni dei manager di questi vippetti . “”bene vai li sullisola, resti una settimana…quel poco che basta per avere un pò di visibilit …visibilit che non manca soprattutto ad inizio programma, poi fai la valigia e torni a casa. Da li ospitate varie..a Quelli che il calcio, nell Litalia allo specchio, Mezzogiorno in famiglia ecc…e magari se tutto va bene anche un bel ca



10. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:34

@ roberto: lo sai che avevo pensato ad una cosa del genere? Il problema e che non ho piu tempo. Però potremmo iniziare a riportare le frasi cult dette sinora. Io ne ho una bellissima della prima puntata.



11. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:35

Cabrini spera di condurre un programma calcistico in tv. Simona, secondo me, non lo ha fatto parlare più di tanto appositamente, non voleva riprendesse i discorsi fatti allinizio dell Isola in cui si lamentava di essere stato tagliato fuori da un mondo sportivo corrotto. Mi domando se la Simo lo abbia tenuto in disparte per tutelare lui o se stessa.



12. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:37

@roberto e DM: non credo vi sia sfuggita leslamazione di Carletto ieri quando la produzione ha portato la frutta: “”W la bananaaaaa!!!!!”".



13. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:40

sarò cattivo, ma lo trovo un personaggio ripugnante…



14. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:41

@sei cattivo :)



15. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:44

ma anche Carletto non devessere proprio un angelo!



16. vicio80 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:47

A me questa puntata non è piaciuta affatto. Noiosa, ripetitiva. Mi aspettavo qualche ingresso in più, vista la debacle della settimana scorsa. Gli unici momenti interessanti li ha offerti Giurato.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:47

Penso che però la Ventura non sia stata coerente o meglio sia come sempre parziale, con i ritirati nel corso delle varie edizioni : 3a edizione: Albano (la star delledizione) lascia ma è in studio (come di conseguenza gli altri che si ritirano), 4a edizione Domiziana Giordano lascia e non viene invitata in studio, 5a edizione Cecchi Paone e Coco (star delledizione) lasciano veramente senza motivi e sono in studio… Lady Dietrich concordo con te su molte cose ma non transigo sulla data della caduta del muro di Berlino (sono solo 19anni fa). Luxuria ha fatto meglio degli altri? Ma gli altri erano persone come veridiana e belen..che cmq a differenza di Luxuria nell89 erano bambine..



18. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:54

Mi associo a Mattia, LadyD, che un ex deputato non sappia una data di importanza storica, non è superabile per niente. La prossima intervistata dalle iene sar Luxuria!



19. Lady Dietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 14:56

No…Domiziana Giordano era in studio…ed è rimasta in studio anche nelle puntate successive nonostante vi fosse stato un duro scontro tra lex naufraga e la stessa conduttrice…uno scontro che se ben ricordi aveva coinvolto anche la madre della stessa Giordano…ma se la memoria mi assiste ancora,io ricordo che era sempre seduta in studio..ed anche nella serata di gala non era stao posto alcun veto alla partecipazione della stessa…che diciamo la verit era un “”soggettino”" niente male.. Va be Mattia ma io anche sono una frana con le date…probabilmente se mi chiedessero quando cè stato lattacco alle Twin Towers risponderei subito l11 settembre…ma sullanno dovrei pensarci un attimo….e parliamo di un fatto di cronaca recentissimo



20. Lady Dietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:03

Limportante è non sbagliare la collocazione storica..e almeno in quello Luxuria è stata brava..anche io sinceramente sapevo che fosse caduto nella fine degli anni 80 Io,Belen e Veridiana abbiamo più o meno la stessa et ) ma la data precisa non la ricordavo… Mary i deputati è gi tanto se sanno che lItalia è una Repubblica Democratica…altro che Muro di Berlino…basta vedere le papere varie…Elisabetta Gardini che ignorava cosa fosse la Consob, Flavia Vento che non conosceva a chi spettasse il potere esecutivo…più che una lezione di storia, servirebbe una lezione di diritto costituzionale.



21. Lady Dietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:05

Uno aveva scambiato pure il Darfur con il “”fast food”"…altro che Muro di Berlino :-)



22. roberto ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:05

…Silvio che ha detto che Roma è stata fondata da Romolo e Remolo…



23. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:12

lady D. io ricordo ke domiziana è stata in studio solo nel corso del gal . Poi boh.



24. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:15

ah scusami Lady Di. e nella seconda puntata successiva al ritiro( nella prima ci fu un collegamento) dove penso ci fu lo scontro tra la ventura e sua madre.



25. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:21

@LadyD. : beata te che hai let di Veridiana! Io credo di avere più o meno let della Ventura e allepoca, in pieno periodo universitario, mi era stato pure commissionato un articolo sullargomento…. Il crollo è avvenuto il 16 novembre, il mio



26. Mari611 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 15:26

Comunque anche la Ventura avrebbe potuto evitare di citare detti latini che non conosce. Si limiti al piemontese e al suo “”ciurlare nel manico”".



27. giogio ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 16:18

@ annuccia anchio ho notato la perseranza di simona nel discorso sulluomo sposato..eh va beh.. io mi devo ancora riprendere da ivana transssssssss



28. LadyDietrich ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 16:21

Davide….che ne dici di un intervista alla vecchia a cara Domiziana, lartista concettuale??? Magari…tanto per sapere che ne pensa della Ventura…??? Ci sarebbe da ridere…



29. emanuele ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 16:57

giuseppe lago sar ospite sabato al “”lola”" una discoteca delle mie parti….se mi capita di andarci giuro che gli sputo in faccia!



30. emanuele ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:02

si sono ritirati



31. emanuele ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:04

si sono ritirati LAGO-FLAVIA VENTO-ALESSANDRO e CABRINI E GIUCAS CASELLA…..perchè è entrata una sola riserva?….le altre riserve quando entreranno?



32. Giorgia ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:06

Per valeria era inutile.Maria Grazia picolita pero vera.



33. giogio ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:15

luned entrano delle riserve ..lha detto ieri simona alla vita in diretta



34. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:22

Per ora sembrerebbe che la riserva sia solo una. Scelta che non condivido in quanto Rubicondi non ha grande appeal sul pubblico, almeno un altro personaggio un po più famoso da affiancargli servirebbe al programma.



35. silvia78 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:34

Non ho letto i vostri commenti, forse avete gi parlato di questo, ma trovo il comportamento di Simone un tantino esagerato nei confronti della ragazza nip che voleva uscire per problemi fisici ( almeno cos ho capito io ), si ritirano i vip e tutto va bene ( a parte che non li vuole in studio vero? ) dirle poi di imparare dalla Marini?????? Ha fatto la sua parte, certo simpatica, ma ha recitato una settimana, è andata in ferie sapendo che durava poco è riuscita ad essere la vamp di sempre, volevo vedere se sarebbe stata in grado di essere cos ancora per altro tempo…non credo!! Mi ha delusa proprio la Simo….



36. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:43

silvia 78, la Ventura è sempre stata esagerata. Le ragioni della sfuriata erano giuste, sbagliato era prendersela con tanta veemenza con una non famosa. Avrei tanto voluto che la Ventura avesse riservato, in passato, la stessa sfuriata ai vari Coco e Cecchi Paone veri mercenari dellisola. La Marini, bo chi può dirlo come sarebbe stata, fatto sta che i non famosi gi si lamentavano dopo una settimana e lei è stata semplicemente insuperabile…



37. Zoro ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:46

bellissima la puntata dellisola di ieri, troppo da ridere, adesso cacciamo la malefica!!!!!!!!!



38. vivi ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 22:40

e il malefico no? Abbasso capponi



39. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2008 alle 10:53

Da Corriere.it MILANO — Il sempre comandante Fausto Bertinotti si rivolterebbe nel cachemire. Ma come, una vita passata a riconoscere limportanza planetaria di quel 9 novembre 1989 e lex onorevole del Prc Vladimir Luxuria affonda proprio sul Muro di Berlino? Isola dei famosi, puntata di luned, per guadagnarsi il cibo gli affamati naufraghi affrontano le insidie del quiz. Luxuria suggerisce le risposte e viene zittita da un bavaglio. Primi trionfi in scioltezza: il fondatore di Roma è Romolo, la radice quadrata di 9 è 3 e via a tentativi. Il panico si materializza quando Simona Ventura chiede: «In che anno è caduto il muro di Berlino?». Sulla lavagnetta Vladimir scrive «1985» e la conseguente disperazione non è dovuta allerrore ma alla perdita delle polpette al sugo. Sbagliano tutti (Belen Rodriguez punta sul 77, Valeria Marini sull86) ma in studio li bacchetta solo Luca Giurato: «Simo, perdona tutto, ma la cosa del muro di Berlino è drammatica». Elsa Muschella



40. betta ha scritto:

8 ottobre 2008 alle 16:14

è vero una rubrica con le frasi più stupide che dicono sullisola ci vuole, anche perchè non è come il Gf dove cè la galappas che mette in fila tutte le cose meravigliose che vengono dette!!



41. roberto ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:19

Ma è vero che Rubicondi ha avuto la faccia di dire che sua moglie Trumpona ha 36 anni?



42. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:22

@ roberto: si. verissimo :D



43. Mari611 ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:33

No, non avete capito: ha detto….gnnnasette, un 57 inglesizzato, let che ha…pare…



44. roberto ha scritto:

14 ottobre 2008 alle 08:32

Certo ha fatto una bella carriera, dalla Magliana a questo favoloso jet set che nomina sempre con tanta modestia e tanta umilt , anche se ogni volta che parla mezzo italiano e mezzo inglese mi pare la macchietta di Albertone Sordi quando faceva lamericano “”del Kansas City”"…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.