2
aprile

L’EMILIO FURIOSO ABBANDONA ANNOZERO: GRILLO E’ LA VERGOGNA DELLE VERGOGNE

Chi poteva inaugurare il nuovo ciclo di Annozero, dopo l’esilio elettorale, se non il vero ed unico alterego di Michele Santoro? Emilio Fede, naturalmente. L’inimitabile patron del tg più super-partes della tv commerciale, si è concesso ai microfoni del talk show più alter-partes della tv di Stato, andando (come prevedibile) su tutte le furie.

Dopo la messa in onda del comizio politico del comico Beppe Grillo, tenutosi qualche settimana fa in occasione  delle ultime elezioni regionali, il direttore del Tg4 ha cominciato a mostrare alcuni chiari segni di indifferenza accompagnati da smorfie di noia. E non appena il conduttore lo ha coinvolto nella discussione, Fede, che non aspettava altro, si è fortemente scagliato contro Grillo e i suoi grillini:

“Sono veramente esterrefatto, la mia educazione e il rispetto per l’informazione hanno fatto si che sono rimasto qua… Grillo è un imbecille, metaforicamente parlando [...] E’ la vergogna delle vergogne”.

Il Fede-pensiero si conclude con un’affermazione che in molti avrebbero voluto proferire: “Saprei bene dove buttare Grillo con il suo canotto, nel fiume Lambro”. Ed infatti, l’Emilio nazionale pare proprio un ‘Lambro’ in piena, che straripa completamente dopo le parole di Andrea Scanzi, giornalista de La Stampa ed autore del libro Ve lo do io Beppe Grillo, che, intervistato dalla neo-annozerina Giulia Innocenzi riguardo il successo elettorale dei grillini, sentenzia:

“I toni di Beppe Grillo sono oggettivamente a volte fastidiosi ma c’è un problema di forma, tecnico, lui ancora quando va sul palco, quando va sul pulpito, parla ancora come comico, come satirico; è chiaro che se tu applichi il linguaggio della satira al linguaggio della politica vien fuori un corto circuito pazzesco… Questo fatto che si insiste sui toni di Grillo, perdonatemi è un minimo ipocrita, perché noi siamo in un Paese dove c’è un Presidente del Consiglio che un giorno si e un giorno no dice che Rosi Bindi è un cesso, che la Bresso è brutta, abbiamo Gasparri che quando Barack Obama vince le elezioni, la prima cosa che dice ’sarà contento Bin Laden’, abbiamo La Russa che va in televisione e offende la Corte Europea dicendo ‘andassero a morire ammazzati’ “

E a questo punto, Fede si alza, facendo a “cazzotti” col microfono, e abbandona la sua postazione negli studi di Milano, dicendo:

“Noi non abbiamo mai fatto insulti verso nessuno. Mi sono rotto di sentire insulti”.

Insomma, si potrebbe dire che la fuga dell’ennesimo ospite di Santoro ha attirato più gente di quanto ci saremmo aspettati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ruby (Berlusconi) ad Annozero
RUBY: ANDRO’ AD ANNOZERO ANCHE SE SILVIO NON VUOLE. MA PER ORA IL SUO AVVOCATO SMENTISCE


Silvio Berlusconi Bunga Bunga con Ruby
SANTORO RISPARMIA IL ‘BUNGA BUNGA’ A SILVIO, EMILIO FEDE SI INDIGNA. E PER ELIO IL CASO RUBY DIVENTA UN TORMENTONE MUSICALE (VIDEO)


Michele Santoro, Italia
ITALIA, SANTORO: GRILLO HA IMPEDITO A DI MAIO DI VENIRE OSPITE E LUI HA AGITO A COMANDO (VIDEO)


michele santoro servizio pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, MICHELE SANTORO: SONO COSTRETTO A RESTARE IN QUESTO PROGRAMMA MA NON MI ARRENDO

17 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

2 aprile 2010 alle 18:52

Bravo Fede…..ecco a cosa porta l’informazione faziosa?.. Quindi regolati un pò………però mentre Fede lo fa simpaticamente….Santoro non si sopporta….sarà forse perchè sono un berlusconiano straconvinto?



2. stefano ha scritto:

2 aprile 2010 alle 19:36

Ma la definizione di super-partes del tg4 è ironica vero?, perchè nel contesto non lo sembra….
certo, tutto il tono dell’articolo mi pare schierato apertamente, ma questo è un blog sulla tv o politico?
non sarebbe il caso di occuparsi solo dai fatti televisi senza prendere parti politiche? o forse fa comodo a qualcuno shierarsi da una determinata parte?
certo Giovanni, Fede secondo te lo fà simpaticamente solo perchè, come dici tu sei Berlusconiano convinto, altrimenti magari lo troveresti anche simpatico, ma non a condurre un tg….poi capisco anche che Santoro per molti non sia il massimo della simpatia…



3. Francesca Galici ha scritto:

2 aprile 2010 alle 20:23

stefano
dal mio umile punto di vista, di lettrice e commentatrice, DM è un blog libero, che non deve dare conto a nessuno di quel che viene scritto. L’articolo racconta di un fatto curioso e degno di nota avvenuto durante un programma televisivo andato in onda in una tv pubblica, ne più ne meno, e lo fa col solito tono impertinente e ironico, che è quello che ha distinto DavideMaggio.it nel corso degli anni.
Se non riesci a coglierne l’ironia mi spiace, dovresti prendere la vita un po’ più alla leggera..take it easy…



4. lauretta ha scritto:

2 aprile 2010 alle 20:23

emilio fede sapeva dove stava andando…allora o abbozzi oppure evita! Mica glielo aveva ordinato il medico di andare da santoro..!! Certo c’è da dire che il presentatore ha fatto veramente di tutto per far saltare i nervi a fede…!! Diciamo che sono un tantino incompatibili, và..!!



5. lou ha scritto:

2 aprile 2010 alle 20:54

fede, sei proprio l’ultimo che può giudicare. Abbandonare il collegamento? Magari abbandonassi la tv!



6. gas ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:03

Emilio Fede si è “rotto di sentire insulti”? Sì, quelli rivolti al suo “capo”.
E quelli pronunciati DAL suo “capo” a Rosy Bindi, a Mercedes Bresso, ai giudici, alla Corte Europea, alla Sinistra al completo, ecc.? Quelli non sono insulti? Quelli non creano il “clima d’odio”? No, quello è oro colato per Emilio FIDO: dal premier solo insulti giustificabili, solo giuste reazioni! Il comportamento di Fede si commenta da sé: insulta Grillo (“Grillo è un imbecille”), poi abbandona lo studio perché stanco di sentire insulti.



7. zia-assunta ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:15

Ma se Emilio passa un intero tiggì ad insultare gli avversari del suo signore e padrone……….Vergogna!!!!!!!!!!!!!!



8. lauritas ha scritto:

2 aprile 2010 alle 22:27

…mah per me ha fatto bene ad andarsene…ma sono berlusconiana convinta quindi mi autotappo la bocca… XD



9. Francesca Galici ha scritto:

2 aprile 2010 alle 22:30

lauritas
convinta e orgogliosa preciserei :)



10. Davide Royale ha scritto:

2 aprile 2010 alle 22:49

Definire Fede l’alterego di Santoro mi sembra una sparata troppo grossa! Non arriverebbe nemmeno ad altezza cu*o (sempre restando in tema di lecchini). La scena l’ho vista in diretta e l’atteggiamento di Fido…ehm Fede è stata di un’ipocrisia estrema. Ricordo di un Brunetta rosso di rabbia, con le vene pulsanti sul collo augurare ai suoi avversari politici di “andare a morire ammazzati” durante un comizio. Questo mi sembra tanto grave quanto qualche parolaccia usata da Grillo (se non forse di più!). E’ il bue che da del cornuto all’asino! E poi che il pensiero di Fede “si conclude con un’affermazione che in molti avrebbero voluto proferire” mi sembra molto opinabile!



11. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2010 alle 00:07

@ stefano: fino a prova contraria, sono straliberissimo di fare cio’ che mi pare e piace sul blog. Se poi essere liberi significa per te dover essere schierati a sinistra… beh, la pensiamo proprio diversamente. Qui si parla di fatti, e i fatti vengono giudicati e valutati. Tu da commentatore puoi fare lo stesso, ma la predica falla altrove ;-)



12. Viavai2 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 10:00

Santoro per me commette solo un errore.
La sua è una trasmissione da fare su una tv privata non sulla Rai.
Se annozero trasmetteva su cielo o deejay tv per esempio nessuno diceva niente.
La faziosità di un conduttore non dovrebbe esserci nella Rai.
Io la condanno.
Sia se sia di destra che di sinistra.
Sentire poi santoro dire anche che ha votato la Bonino non gli fa onore.
Meglio enrico Mentana che dice apertamente che è da anni che non va a votare.



13. gas ha scritto:

3 aprile 2010 alle 11:53

@ lauritas: complimenti! Quando si è di parte è giusto dichiararlo!
@ Viavai2: perchè Santoro non dovrebbe dire di aver votato Bonino? Perchè è meglio dichiarare di essersi astenuto anzichè di aver votato Radicali? Spiegamelo, perchè davvero non capisco.
E poi, perchè Annozero non sarebbe un programma da Rai? Sai che è facile contraddirti: il Tg4 è un programma da Mediaset; il Tg1 è un programma da Rai; L’ultima Parola è un programma da Rai; Annozero NO. Perchè, spiegamelo! Mi spiace, noi sei credibile.



14. Viavai2 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 15:16

@gas

Sulla Rai tv pubblica che è finanziata coi soldi di tutti fare tramissioni faziose nonnè giusto.
Di qualunque parte politica.
Il tg4 è trasmesso su rete 4 canale Mediaset.
Santoro che andasse a trasmettere su cielo.



15. filippo ha scritto:

3 aprile 2010 alle 16:15

proprio in tema di equilibrio e professionalita’ mi e’ capitato di vedere ieri sera un presunto programma di approfondimento su rai due.vi era uno che si dice giornalista ,paragone mi sembra sia il suo cognome, che immagino sia pagato anche dal mio canone.non mi era mai accaduto di provare compassione per una persona.ieri sera ho provato umana pieta’ per chi crede di essere qualcuno solo perche’ gli hanno dato un giocattolo (microfono ) in cui parlare.solo chi ha i paraocchi non vede che sara’ pure di parte uno come santoro ,ma rispetto al paragone e’ un genio. quindi non voglio piu’ pagare il canone per le ragioni opposte a quelle del centrodestra.ma se proprio dovete farci vedere qualcosa seglietevi qualcuno migliore,penso che perfino voi di centrodestra ne avreste diritto.



16. gas ha scritto:

3 aprile 2010 alle 16:47

@ Viavai2:

“L’ultima parola” è trasmesso, come “Annozero”, sulla seconda rete della tv pubblica che è finanziata coi soldi di tutti.
Poi dici “di qualunque parte politica”, ma critichi Santoro perchè ha dichiarato di aver votato Bonino, mentre non ti dà fastidio Mentana che si è astenuto e non proferisci parola su Gianluigi Paragone che si definisce “mandato dal Governo”.
Infine, la definizione di fazioso è: “che sostiene con intransigenza e senza obiettività il proprio partito, animato da spirito di parte”. Mi risulta che Santoro colpisca duro anche a Sinistra. Nell’ultima puntata di “Annozero” il PD è stato bacchettato pesantemente: un ironico “troppo moderato” è stato il complimento più grande! Se questo è “sostegno incondizionato”…



17. stefano ha scritto:

7 aprile 2010 alle 19:35

tanto per precisare….non sono proprio “schierato a sinistra” e non chiedo a nessuno di schierarsi, anzi……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.