PRIME TIME – Su Raiuno l’incontro di Champions League (Inter – Cska Mosca) vince la serata con 6.155.000 spettatori con uno share del 22.08%. Stabile la sesta puntata de L’Isola dei famosi con 4.596.000 spettatori e il 20.12% di share. Canale5 con L’altra Donna del Re deve accontentarsi di 3.278.000 ascoltatori e uno share del 12.54%. Stabili anche Le Iene show su Italia1 che raggiungono 2.905.000 spettatori e uno share del 12.06%. Su Raitre il film Mystic River ottiene un a.m. di 2.023.000 spettatori pari ad uno share del 7.75%. Su Rete4 Don Gnocchi l’Angelo dei Bimbi totalizza 2.064.000 spettatori e l’8.02% di share. Tetris su La7 fa segnare uno share del 2.77% con 674.000 spettatori.
IN EVIDENZA – Striscia la Notizia totalizza 5.961.000 telespettatori e il 21.75% di share. La curiosità è che nel periodo di sovrapposizione (20.45-21.08) con la partita dei quarti di Champions League Inter – Cska Mosca supera, con 6.070.000 e il 22.04% share, il match in onda su Raiuno (6.037.000 spettatori – 21.92% di share).
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.63%, RaiSat Cinema 0.29%, RaiSat Extra 0.07%, RaiSat Premium 0.59%, Raisat Yoyo 0.34%, Rai Sport Più 0.14%, Rai News 24 0.16%, Rai Gulp 0.29%, Rai Gulp +1 0.02%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.13% (Totale Rai Digitale 2.66%). CANALI MEDIASET: Boing 1.12%, Iris 0.29%, Premium Calcio HD 0.57%, Premium Calcio 1 0.08%, Premium Calcio 2 0.12%, Premium Calcio 3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 2.17%).
Altre emittenti terrestri, ascolti satellite, ascolti sky dopo il salto:
ALTRE EMITTENTI TERRESTRI - % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0.21%, 7 Gold 0.32%.
ASCOLTI SKY - 7.246.771 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.673.305 spettatori medi, con il 9,7% di share. Il dato sale a 2.930.570 spettatori medi con il 10,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite del 7,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite.
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 1.457.515 spettatori medi complessivi (per uno share del 5,2%) hanno seguito le partite di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Inter-CSKA Mosca, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 1.228.857 spettatori medi complessivi mentre Arsenal-Barcellona, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 90.241 spettatori. Inoltre, in 138.417 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per quanto riguarda gli studi di approfondimento pre e post partita, con Giorgio Porrà, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite, il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 316.581 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 485.823 spettatori. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.311.181 contatti unici. In particolare, 181.425 spettatori in media hanno seguito l’all news sportivo nella fascia dalle 22.30 alle 23.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Detention – Assedio al college”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato visto in media da 188.512 spettatori complessivi mentre il film “Sette anime”, trasmesso sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto in media davanti alla tv 121.020 spettatori complessivi.
Nel mercoledì calcistico, si segnala anche sui canali Fox il nono episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, che è stato visto in media da 165.641 spettatori complessivi. Sugli stessi canali si segnala, inoltre, la decima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale: alle 22.10 circa, l’episodio ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.356 spettatori. In evidenza, sempre su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1 anche un episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 20.15 circa, seguito da 126.803 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I 102 minuti che sconvolsero il mondo”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 35.318 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.893.352 contatti unici.
ASCOLTI SATELLITE
Totale editore Sky 3,53
Totale editore Fox 1,53
Totale Editore Disney Channel 1,14
Totale editore Discovery 0,37
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,18
Totale Editore ESPN 0,04
Totale Editore DIGICAST 0,08
Totale Editore MTV-VIACOM 0,62
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,04
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,01
Totale Editore JIMJAM 0,02
Totale Editore ZONE FANTASY 0,03
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,40
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,78
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,11
Totale Editore LADY CHANNEL 0,14
Totale Editore DE AGOSTINI 0,07
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,02
Totale Editore ELEMEDIA 0,05
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,21
1. Zoro! ha scritto:
1 aprile 2010 alle 10:52