30
marzo

EMMA MARRONE VINCE AMICI

Emma Marrone. E’ questo il nome della vincitrice della nona edizione di Amici. Edizione che seppur sotto tono rispetto ai gloriosi passati dello show è riuscita a trasformare un programma televisivo nel baricentro della discografia italiana per i talenti emergenti. Forse in maniera eccessiva, o forse no. Fatto sta che veder arrivare in finale quattro straordinari talenti con alle spalle, però, già delle “fatiche discografiche” stona un tantino. La scuola è – o dovrebbe essere - un punto d’arrivo e al contempo un punto di partenza, non una gara a colpi di cd e passaggi radiofonici prima ancora di dare il via ad una – promettente, questo appare quasi scontato - carriera.

Fortunatamente la decretazione del vincitore è stata solo una questione di gusti e di scelte personali. Indiscutibili, infatti, le qualità canore dei finalisti e superfluo risulta passare nuovamente in rassegna le peculiarità di ciascuno, onere che abbiamo già onorato QUI, QUI, QUI e QUI. A dover essere passate in rassegna, invece, dovrebbero essere le mielose opinioni di parte della “giuria” presente in studio. Ma di fronte ad una Platinette pronta a dispensare pillole di bontà e dolcezza come un dispenser di dolcificante, poco poteva anche il meno avvezzo all’elogio. Roba da far cariare i molari, per intenderci.

Per l’occasione, infatti, il Teatro 5 di Cinecittà ha potuto contare su un prestigioso e ricchissimo parterre che nemmeno il Festival di Sanremo. Illustri esponenti della stampa italiana sono accorsi alla corte della sanguinaria per incoronare il vincitore, tanto che qualcuno nutre seri dubbi sul fatto che i quotidiani riescano a coprire la notizia vista la “fuga” di cervelli dalle redazioni.

Ora, con la vittoria di Emma, cala il sipario e in attesa dei dischi d’oro, dei download su Itunes, delle classifiche Fimi, delle vittorie al Festival di Sanremo, la macchina da guerra firmata Fascino riprenderà pian piano il suo cammino alla ricerca dei nuovi Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio ScanuEmma Marrone.

Sipario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


Miguel Bosè
AMICI 2013: UNO SOLO SARA’ IL VINCITORE. EMMA E MIGUEL INIZIANO I “CASTING INTERNI”


Amici 12 - Maria De Filippi
AMICI 2013: EMMA MARRONE E MIGUEL BOSE’ I DIRETTORI ARTISTICI DEL SERALE

92 Commenti dei lettori »

1. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:24

[moderato dalla redazione]



2. Till Liguori ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:25

ci puoi dare più dettagli? che so classifiche, opinioni tue riguardo la serata..etc



3. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:26

[moderato dalla redazione]



4. paolo5577 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:28

alessandra amoroso è palese che l’ha raccomandata, si è bravissima e se lo è meritato, come se lo poteva meritare loredana! l’abbraccio di alessandra ed emma spero abbia fatto capire a molti che le due sono amiche e che lei l’ha raccomandata|



5. gigi ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:29

che vi dicevo???…hanno sponsorizzato tantissimo la biondina e l’hanno fatta vincere!!!….speriamo che il talento di Loredana vinca in futuro!!!



6. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:29

gabriele paolini: dovresti sapere che per questi toni su questo blog non c’è spazio. Le lamentele o i propri sospetti e le proprie osservazioni sono legittimissime. Le calunnie no. Quindi ti sarei grato se evitassi di continuare a inviare dei messaggi come quelli inviati sino ad ora. Grazie mille



7. mcooo ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:32

Se volevano Confermare ciò che diceva Paolini non facevano vincere Emma ma Loredana…
Ma nn l hanno fatto..
Amici come Sanremo si vede fuori chi vince
le radio trasmettono Loredana di più
in Vendita Emma e’ favorita…
Se la smettesse di copiare Nannini e Co Emma nn durerebbe come gatto in tangenzie
ora qualcuno dira che e’ tutto deciso ma fa nnt
Nel bene e male purché se ne parli
notte



8. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:33

GABRIELE PAOLINI INVITA TUTTI GLI UTENTI DI DAVIDE MAGGIO AD ANDARE A VEDERE ED ASCOLTARE QUELLO CHE IL BIRICHINO DELLA TV, IERI POMERIGGIO, 28 MARZO 2010, ALLE 18.30, CIRCA, GRIDAVA DAVANTI AL PONTILE DI OSTIA, ALLA PRESENZA DI OLTRE 500 PERSONE!!!. RICERCATE IL VIDEO SU YUO TUBE, CHE E’ UN’ESCLUSIVA DEL NOTO FOTOGRAFO CAMPANO LELLO CLEMENTE.
BASTA CHE CERCATE SU YOU TUBE LA FRASE “GABRIELE PAOLINI QUERELA MEDIASET PER TRUFFA” E TROVERETE IL VIDEO.

Cari ragazzi,
durante la finale me la sono presa con Davide Maggio, perchè ad un certo punto stava volutamente oscurando i miei messaggi. Questo è un blog libero, non è vero???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Lo scorso lunedì, ho dato un’esclusiva assoluta al blog di Maggio,

[moderato dalla redazione: ancora... niente dati personali, niente copie di atti giudiziari la cui autenticità non posso verificare, niente diffamazioni e calunnie on line. Non è il posto giusto questo Paolini. Non so come te lo devo dire. Questo blog e' libero nel momento in cui si rispettano le libertà altrui. Abbiamo capito tutti cosa hai fatto. Quando la questione verrà affrontata e ci saranno delle decisioni in merito (sempre che la faccenda risponda a verità e ci siano degli atti a testimoniarlo) sarò lieto di dargli un'occhiata.]



9. silvia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:35

Contentissimaaaaaaa!emma è grande come le emozioni che ci ha regalato nel corso di tutta quest’edizione di amici!qualcuno ama gufare!Ma sono convinta che abbia strameritato!La sua voce viene dal cuore e questo l’abbiamo percepito!!Un grande talento!comprerò tutti i suoi cd come ho già fatto su itunes con “oltre”!Emma grandeeee!!!Verrò fino a Lecce se amici ci sarààà!!!Per Emma questo ed altro!!!!



10. kyara ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:37

davide dovresti scrivere un bell’articolo sul mega pompaggio della marrone da parte della universal. paolini aveva ragione. potresti farlo presente anche a striscia.meno male che dicevi che loredana vinceva m



11. kyara ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:40

loredana sta recuperando sulle vendite non vi preoccupate
u un singolo di riciclo è già tanto quello che ha fatto!!!!!!!!!!!
la nannini non mi pare che si volesse complimentare con emma, ma con loredana!!!



12. Gionny82 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:47

Se è vero è assolutamente una vergogna… si prende in giro la gente che crede nel talento di ragazzi che la sanno emozionare … pur troppo ai nostri giorni la corruzzione e la fame di denaro stanno ovunque dalla politica che dovrebbe dirigere le nostre vite ai piccoli programmini televisivi che dovrebbero far divertire la gente… è vergognoso…
Cmn secondo me Emma nn farà molta strada … Vince l’umiltà l’arroganza prima o poi si dimostrerà avversa…



13. ale ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:52

l’edizione più falsa e ridicola…dopo 9 anni che vedo amici,l’anno prossimo nn lo vedrò più…pensavo fosse l’unico programma vero e nn combinato invece stasera devo dire che avevano ragione le persone che dicevano già da 2 settimane che avrebbe vinto emma perchè era tutto tarocco…l’unica nota positiva stasera è stata la presenza di ALE,VALE e MARCO!!alessandra amoroso per sempre



14. paolo5577 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:56

oddio paolini quei poveri ragazzi saranno rimasti traumatizzati dale tue bruttissime parole! nn potevi dire solo di amici?



15. SaraLurker ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:58

di Loredana Errore sentiremo parlare.
di Matteo Macchioni seguiremo gli allori all’estero e nel mondo della musica lirica.
di Pierdavide sicuramente troveremo brani a Sanremo cantati da altri magari, ma il suo talento come autore darà dei frutti.
di Emma Marrone, cantante che anche quando canta riesce a rovinare le canzoni con un fastidioso e pesante accento salentino, parleranno finchè il dischetto non avrà esaurito le vendite.

a mio parere i discogafici ed i dischi dovrebbero venire dopo la vittoria e non durante la competizione.

Maria dovrebbe decidere se il suo scopo è risollevare le sorti della discografia italiana e rimpinguare i loro scarsi profitti dando da mangiare a zerbi e company, oppure che la prossima edizione di Amici cambi di netto nella struttura e ridiventi una scuola ed un posto dove veder crescere talenti, dove i ragazzi si debbano misurare in tutte le discipline artistiche recitazione compresa che ormai è stata cancellata e mangiata dal meccanismo della doppia sfida.

Preparare ed allenare dei ragazzi solo alla vendita dei dischi mi sembra qualcosa di cui sinceramente non si sente il bisogno.

La noia ha regnato sovrana quest’anno altro che pubblico regnante!

Sfide scontate, schemi già visti, battibecchi riciclati, insegnanti stanchi e discografici sgambettanti.

Quest’anno Steve La Chance è stato messo da parte per un garofalo volgare che attirasse il pubblico guardone, i ballerini professionisti scarsissimi e utilizzati come manichini della standa.

Giornalisti invitati ridondanti e tronfi nei loro pareri.

Si sono viste supercommissioni di danza viziate e ridicole.

Compagnie internazionali che accolgono ballerini di scarso livello forse in nome di qualche grossa donazione.

Maria, io capisco essere orgogliosi delle proprie creature e dei propri successi (di pubblico), ma forse sarebbe ora di fare un giro di boa e cominciare a pensare a dei prodotti nuovi e freschi.

Ormai, tra il trash di U&D e C’è Posta, Amici non è più il fore all’occhiello e la piccola perla di una delle migliori conduttrici del nostro panorama televisivo, ma un concentrato di banalità, di meccanismi scontati e di interessi pecuniari troppo evidenti.

30 marzo 2010: finalmente Amici è finito.



16. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:58

GABRIELE PAOLINI URLA: DAVIDE MAGGIO NON DIMOSTRA DI AVERE I COGLIONI!”!!!!!.
COMMENTA UN COMPLOTTO EVIDENTE A TUTTI. SAPPI CARO DAVIDE MAGGIO CHE GABRIELE PAOLINI HA FATTO ARRESTARE BEN 7 PEDOFILI. E’ L’UNICO SCOPO CHE MI TIENE IN VITA. NON ACETTO CHE TU MI DICA CHE IO DICO CALUNNIE. IO HO DEPOSITATO CON I MIQIE QUATTRO STUDI LEGALI UNA CORPOSA QUERALA CONTRO MEDIASET, IL TESTO COMPLETO DELLA MIA DENUNCIA E’ STATO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO.NET. IO CREDO CHE TU ABBIA, CARO DAVIDE MAGGIO, PAURA DI PARLARE APERTTAMENTE DI COMPLOTTO.
GABRIELE PAOLINI. N.B.: IO NON HO PAURA DI NIENTE. HO RICEVUTO 2000 QUERELE MA NON HO MAI PERSO UN PROCESSO. DIMOSTRA DI AVRE LE PALLE DAVIDE MAGGIO.



17. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 01:58

@ paolo5577: infatti evitiamo di parlarne paolo.



18. kyara ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:07

davide tralasciando paolini la vittoria di emma coosi le presunte 50000 vendute (ma in realtà sono quelle commerccializzate) non ti sembra troppo “losca”.



19. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:11

@ gabriele paolini: mai detta una cosa del genere. Ti ho detto solo cio’ che puo’trovare spazio su questo blog e cosa non può trovarlo. Se vuoi portare avanti delle tue battaglie sei liberissimo di farlo ma non puoi pretendere che gli altri sposino la tua battaglia contro Amici che, ti ripeto, sei liberissimo di fare ma non qui visto che non mi riguarda e soprattutto non ero, come la maggior parte di noi, dove ti trovavi tu quando asserisci di aver ascoltato cio’ che hai riferito. Qui non è, tra l’altro, un fare a gara per qualcosa ma si tratta di scrivere ed esprimere insistentemente in termini non proprio eleganti le proprie idee. Possiamo ora chiudere la faccenda e andarcene a dormire tutti in santa pace?



20. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:14



21. SaraLurker ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:23

@paolini scusa, ma non ritieni che qui Maggio ti abbia dato spazio oltremisura?

questo è uno dei pochi posti dove siamo sempre lasciati liberi di esprimere le nostre idee e veniamo rispettati.
uno dei pochi posti dove si riesce a discutere civilmente senza dover litigare o azzanarsi come succede in altri blog del settore.

bisognerebbe apprezzare la professionalità e l’educazione ricambiandola con rispetto.

io sono sicura che nel momento che le tue battaglie avranno dei riscontri certi qui troverai lo spazio che cerchi.

ma i complotti vanno dimostrati e non solo denunciati.

e poi suvvia un pò di leggerezza, stiamo parlando di amici, di sanremo, di grande fratello….

sono tutte cazzate alla fine e non vanno presi troppo sul serio.

ormai si grida al complotto e si fa dietrologia per ogni cagatina di uccello.

Take It Easy.



22. warrior ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:25

EMMA RULESSS

Altro che fesserie che s’inventa la gente per CALUNNIARE!!!

Questa ragazza contro tutti e tutto HA VINTO!!! E’ DISCO DI PLATINO, 1 IN CLASSIFICA OVUNQUE E IL SINGOLO E’ AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE RADIO E DI VENDITA!!!

Questa è la REALTA’!!!

Complimenti anche gli altri 3, soprattutto a Pierdavide che ha vinto il PREMIO DELLA CIRITICA (STRAMERITATO)…



23. gabriele paolini ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:27

Caro Davide,
se sono i toni che devo abbassare, i toni abbasso subito. Io non combatto assolutamente la tua persona ed il tuo blog. Ritengo e te l’ho già detto, che, il tuo, sia il blog più importante della televisione italiana. Perchè sei molto tempestivo, grazie ad una squadra di collaboratori, evidentemente molto preparati, nel riportare tutti i più importanti fatti della tv. Mi scuso, se non si accetta il mio modo un pò birichino di provocare. Ma consentimi uno sfogo, quantomeno di natura ‘intellettuale’. Quel pomeriggio del 25 febbraio 2010, non ho sentito solo io quello che diceva Rapino e Massara, su Emma vincitrice della nona edizione di “Amici”, ma c’era anche mia madre, la signora Bice Bochicchio, che, nella querela, è stata citata. Io non voglio di certo lottare contro il tuo blog. Io voglio solo sottolineare che la televisione è un’arma tremenda. Io ho amato “Amici” da sempre, ma in questi ultimi due anni, le case discografiche la fanno da padrone…E se questo non si ammette a caratteri cubitali, è evidente che un personaggio, rompicoglioni, come il sottoscritto, non consente un dialogo a tinte leggeri. Per concludere, tengo a precisare, che io non dormo mai la notte!!!. Durante le 24 ore io dormo solo ‘mini-sonni’, per un totale di 180 minuti. La notte sono abituato a leggere almeno due libri!!!.
GABRIELE PAOLINI.

http://www.youtube.com/watch?v=SGquwW1rYHs



24. pikke80 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:30

Questa edizione di Amici non è stata per niente sottotono,
rispetto alle edizioni precedenti qualitativamente come cantanti e ballerini è stata la migliore.



25. MANSA ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:31

PAOLINI? QUELLO CHE SI FA PUBBLICITA’ DIETRO I GIORNALISTI, QUELLO CHE FA FILM PORNO?
NO GRAZIE
PREFERISCO CREDERE A BABBO NATALE O AL MASSIMO A BERLUSCONI
MA A PAOLINI NO



26. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:31

@ gabriele paolini: deo gratias. Ce l’abbiamo fatta. Questo e’ parlare. Grazie.



27. asera ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:33

Paolini
non ce ne frega…
fatti pubblicita’ con altri programmi…



28. kiosa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:36

Gabriele Paolini
prova a dormire la notte…



29. mcooo ha scritto:

30 marzo 2010 alle 03:12

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo477805.shtml
EMMA VINCE AMICI…E HA RICEVUTO TELEFONATE DA PARTE DI OXA E NANNINI.



30. elisabetta ha scritto:

30 marzo 2010 alle 06:30

Quest’anno tutti e 4 erano 4 vincitori, ma poichè il meccanismo della trasmissione è questo, cioè 1 solo vince, il vincitore Emma non ha rubato niente a nessuno!
(Personalmente avrei preferito Pierdavide, il più completo a mio parere.
Canta, suona e compone musica e testi. Un esempio più che positivo ! E solo il cielo sa quanto di esempi così siano necessari. Basta vincitori alla GF gente senza arte nè parte.)
Qualcuno non è contento della vincitrice Emma? Ma tutti gli anni c’è qualcuno che grida allo scandalo, alla combine, al tutto già scritto e già deciso.
Diciamo che la Universal ha fatto e fa un ottima pubblicità alla sua cantante. La Sony ha scelto 2 dei finalisti e NON POTEVA” spingere “uno al posto dell’altro anche perchè il pubblico di una parte sarebbe stato contento scontentando l’altra parte e quindi danneggiando alla fine entrambi! Più furba la Universal che ha scelto un cavallo e su quello ha puntato…… vincendo!
Se proprio devo fare un appunto a me Loredana, pur riconoscendo la sua bravura, trovo che sia la più “debole” o meglio la meno vincente tra i 4. Non mi piace nel canto quando “parte” storpiando le parole, stravolgendo il testo e la melodia, muovendosi fuori luogo a volte (tarantolaTA) è più cantante da plateee ristrette che affollate e cantanti all’unisono con il beniamino sul palco. Lei tutto questo non lo permette perchè canta a suo modo ed ogni volta non si sa mai cosa come canterà quel brano (voce nasale? di gola? griderà? sussurrerà? salterà? oppure piangerà anche se non c’è da piangere?)
Secondo me se si voleva “tagliare la testa al toro” dovevano (se si da retta alla corrente del complotto) far vincere Matteo: vincitore super partes.



31. adry50 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 08:07

BELLO SCHIFO!!!!!!!!



32. lauretta ha scritto:

30 marzo 2010 alle 09:14

io per cause di forza maggiore l’ho registrato e poi visto questa mattina. Oh, dite quello che volete ma io mi sono commossa. Ma la cosa che mi ha fatto più contenta è stato il premio della critica a pierdavide, MERITATISSIMO! E comunque il salento va davvero forte e io che sono di origine leccese non posso che esserne felice, Toccu!! E poi aggiungo, abbassiamo i toni: le ragazze se la saranno giocata su pochi voti di differenza…e comunque un vincitore ci doveva essere! E come dice il post…ora SIPARIO!!



33. lauritas ha scritto:

30 marzo 2010 alle 09:19

Per niente contenta della vittoria di Emma…ma tanto si sapeva che avrebbe vinto lei..
In generale concordo con quanto scritto da SaraLuker:
“-di Loredana Errore sentiremo parlare.
-di Matteo Macchioni seguiremo gli allori all’estero e nel mondo della musica lirica.
-di Pierdavide sicuramente troveremo brani a Sanremo cantati da altri magari, ma il suo talento come autore darà dei frutti.
-di Emma Marrone, cantante che anche quando canta riesce a rovinare le canzoni con un fastidioso e pesante accento salentino, parleranno finchè il dischetto non avrà esaurito le vendite.”



34. alexcda ha scritto:

30 marzo 2010 alle 09:51

Perdonatemi, ma sono veramente perplessa dai vostri commenti.
La Marrone è intonata ed è pure una brava mestierante, senza possedere nessuna caratteristica distintiva. Una specie di Amoroso che strilla di meno.
Tuttavia l’Errore è un’urlatrice instabile e sguaiata. La sua mimica tradisce qualcosa di interiore che ha del grottesco. Voce praticamente atimbrica e mutevole, grossa senza modulazione e con ripetute variazioni repentine. Non interpreta ma aggredisce il brano.
Cioè che senso ha confrontare queste due concorrenti che non valgono molto come cantanti? Comunque Emma, personalmente, la considero meno fastidiosa.
Trovo che la finale avrebbe dovuto essere tra Pierdavide e Stefano, il primo finalmente compositore, il secondo talentuoso ballerino. Entrambe giovani che devono ancora studiare ed imparare molto, ma sono loro a mio avviso gli artisti che meritano.



35. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 10:21

La canzone di Emma è un classico tormentone, piacevole però di quel genere che ti prende al primo ascolto . Quello che contesto ai cantanti di Amici di tutte le edizioni è la mancaza di presenza scenica che per un artista è fondamentale.
Emma, Alessandra Amoroso ancor peggio Loredana sono delle ragazze anonime , prive di carisma. Canticchiano bene ma questo non basta.



36. Chiara_fan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 10:33

sinceramente io ieri sera sono rimasta di sasso, sia per le ottime esibizioni dei ragazzi sia per il comportamento riservato ai non “protetti” di Maria, che tifava chiaramente Pierdavide. Se ci avete fatto caso la de Filippi aveva un sorriso a metà, non molte parole per le due finaliste frettolosamente portate davanti al led che ha proclamato vincitrice la Marrone, un abbraccio freddo con la stessa e due miseri baci a Loredana, che è rimasta impietrita in mezzo al palco senza un compagno a dargli man forte, sola a guardare la nemica di sempre ringraziare tt le persone che conosceva, con una aria affranta, sconsolata, delusa, è dovuta arrivare la stessa vincitrice a consolarla! Dico la verità avrei voluto esserci io a dire alla ragazza occhi cielo, di lottare per il suo talento, per la sua musica, per il suo essere, perchè lei è brava, ha un qualcosa in più che ad Emma manca che nessuno mai in quella scuola ha avuto, ma come sempre il talento vero viene compreso sino a metà. Spero per la musica, per l’Italia, per me che Loredana continui a fare la cantante, ieri sera (sarà banale dirlo) ha vinto lei.



37. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 10:55

Si sapeva. E’ un’amica dell’Amoruso e così questa cosa è pianificata dall’inizio… altro che televoto.



38. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 10:57

Se è vero che c’è un televoto, che facciano presente a tutti uanti sms per sfida a ottenuto ciascun alunno.
Poi cos’è sta cosa che il televoto tramite fisso non funzionava più??? Guarda caso nelle ultime 2 puntate… sento puzza di bufala



39. Cate Strofa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:02

Concordo con il fatto che le case discografiche messe lì a “ringhiare” dall’inizio del programma per i propri prescelti fa un pò ira! E credo che l’universal non sia tanto diversa dalle altre visto che anche la sony ci ha dato il tormento difendendo Loredana sin dall’inizio(anche quando inascoltabile). Questi programmi creano sempre polemiche: chiunque vinca ci sono persone che gridano allo scandalo perchè il loro preferito meritava di più…triste! pensa se avesse vinto Pierdavide,il preferito di Maria,anche quello sarebbe stato un “complotto”? Sono contenta: Pierdavide e Emma,a parer mio, meritavano di vincere esattamente com’è successo. Ma se avessero vinto Loredana o Matteo non mi sarei messa ad urlare allo scandalo…ma non siamo tutti uguali!



40. paolaok ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:14

Anche a me il fatto che le case discografiche siano entrate in scena così presto ha dato fastidio… C’era tutto il tempo dopo, come si è sempre fatto… Ma grazie a loro tutti e quattro i cantanti, senza contare i singoli di quelli usciti prima, hanno un disco tutto loro con degli inediti… e Maria e Company guadagnano… Tutti felici e contenti…
Vittoria di Emma scontata, come quella di Marin al Gf, e come quella dell’inter per lo scudetto… Davide, se ci dici chi è quello scontato per l’Isola evitiamo anche di vedere come va a finire :D
Su Paolini io lo bannerei così, per partito preso… Meno male che Davide è molto più democratico di me XD



41. Elisa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:16

Ieri ho sentito la canzone di Emma…una noia pazzesca, un pochino meglio quella di Chucky Orrore.

Inutile dire che NON sono contenta dell’esito, Matteo meritava la vittoria su tutti i fronti (anche se le mie amiche mi hanno detto “no perchè sembra vecchio” ahahaha XD ..si mi sto innamorando di quel ragazzo..ehehe!)
Finalmente ho sentito le canzoni di Pierdavide… banalotte, ma sembra che sia questo che voglia il pubblico, quindi…. spero che continui a scrivere e basta, perchè sentirlo ieri uccidere i Queen è stato bruttissimo… XD
Sulle altre due… Loredana mi sa che non funzionerà (per fortuna!) ed Emma… le do un paio d’anni di vita discografica, poi tornerà nel dimenticatoio, troppo banale ormai



42. PINA86 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:19

è stato vergognoso ieri sera platinette che nn faceva altro che ricordare al pubblico che Emma è prima, L’amoroso che corre verso Emma. Loredana ieri sera è stata strepitosa. Emma ha vinto perchè era deciso ed io nn guarderò più qst schifo, le case discografiche hanno rovinato Amici doveva essere un sogno per qst ragazzi, ma un sogno comprato che sogno è.



43. lostindreams ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:27

Ragazzi io nn so quanto Paolini sia attendibile nelle sue cose,ma davvero a me sta cosa mi ha davvero fatto INCAZZARE.IO vorrei qualcuno che sul serio segnalasse a Striscia la Notizia questo video che ha fatto..mi sento una sfigata che ha creduto un minimo nella serietà del programma.Basta,da oggi la mia ingenuità televisiva E’ MORTA.



44. adry50 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:27

Ho rivisto ora registrato il momento finale perche ieri sera troppo inc….ta e ho spento. E’ la prima volta nella stroria di amici che il vincitore riceve solo un abbraccio dopo la vittoria. Solo, dico solo Alessandra è andata ad abbracciare Emma. Evidentemente nessuno lì approvava questa vittoria. Leggo sopra alexcda che dice: “La Marrone è intonata ed è pure una brava mestierante, senza possedere nessuna caratteristica distintiva. Una specie di Amoroso che strilla di meno.”. Bene io dico che per cantare e addirittura vincere AMICI, non basta essere un bravo mestierante, si deve avere quel qualche cosa in più che “arriva al cuore”, che Emma non aveva. In ogni caso tra Alessandra e Emma, è proprio Emma quella che strilla di più, apre la bocca come fosse un forno. Alessandra è molto più raffinata, e ogni parola che canta te la interpreta e te la fa arrivare al cuore.



45. adry50 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:33

Amici per me è diventato come un grande amore per il quale col tempo ho perso la passione. Che tristezza!!!!



46. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:34

paolaok :
Io non conosco le dinamiche del programma e gli intrallazzi delle case discografiche , ho seguito un pochino Amici solo negli ultimi due anni escluso questo : mi colpiscono sempre di più le personalità che i presunti talenti e quest’anno i caratteri mi sono sembrati meno forti.
Ho sempre più simpatia per i ballerini che per i cantanti, perchè nei primi ( non in tutti naturalmente ) riesco più facilmente a trovare delle passioni pure.
Detto questo, io un’ idea sul naufrago pre-destinato alla vittoria dell’ Isola ce l’ho ma temo che continuare a favorirlo così spudoratamente sia un’ operazione rischiosa. A tutto c’è un limite. :)



47. Lou ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:37

Paolini, con tutto rispetto: CHISSENEFREGA?!!!!!!!
Ieri c’erano le Regionali, non hai proprio altro a cui pensare adesso???

e chi se ne frega se la Universal ha mega pompato Emma… è giusto, fanno il loro lavoro…
ma che ragionamenti fai?
e chi se ne ferga se settimana scorsa hai sentito Rapino complimentarsi per la sicura vittoria di Emma? Il fatto che fosse prima in classifica (di gradimento) e prima nelle vendite non era un motivo più che sufficiente per dire: è sicuro che vince lei?!!!!!
Mah.
Torna davanti a Montecitorio, và.



48. GIUSY ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:41

NON CI SARA’UN NUOVO MARCO CARTA SEMPLICEMENTE PERCHE’ IL SUO PERCORSO E’ DIVERSO DAGLI ALTRI,NON AVEVA UNA CASA DISCOGRAFICA ALE SPALLE E GLI ALTRI SI ,AMICI PER LUI E’ STATA UNA GRANDE VETRINA CHE GLI HA PERMESSO DI FARSI NOTARE MA A PROGRAMMA FINITO HA OTTENUTO IL CONTRATTO DISCOGRAFICO E HA CHIESTO DI POTERSI SVINCOLARE DA UN CONTRATTO CHE LO DOVEVA LEGARE ANCORA PER UN ANNO ALLA FASCINO DI MARIA DE FILIPPI,NON HA VOLUTO FARE IL MUSICAL DI COSTANZO ED E’ PARTITO A FARE IL MARCO CARTA TOUR RISCHIANDO TANTISSIMO PERCHE’ QUELLI DELLE EDIZIONI PASSATE NON SE LI FILAVA NESSUNO,POI DISCO E TOUR SONO ANDATI BENISSIMO E LUI E’ ARRIVATO A SANREMO CON LA SUA CASA DISCOGRAFICA E DEL TUTTO INDIPENDENTE DA AMICI,MARIA E’ SALITA SUL PALCO PERO’ PER RIBADIRE CHE LO AVEVA SCOPERTO LEI E DAR LUSTRO ALLA SUA TRASMISSIONE,QUELL’ANNO AD AMICI I DISCOGRAFICI HANNO PRESO POSSESSO DEL PROGRAMMA,INFATTI LA AMOROSO E’ STATA AVVANTAGGIATA RISPETTO A SCANU CHE A ME NON PIACE MA RICONOSCO CHE E’ STATO BOICOTTATO,CERTE SCELTE FAVORIVANO LEI E LA COMMISSIONE LA POMPAVA COME QUEST’ANNO CON EMMA. QUESTI RAGAZZI HANNO CARRIERE COSTRUITE A TAVOLINO.L’UNICO CHE E’ EMERSO DA AMICI ,DOPO 7 ANNI DI TRASMISSIONE CON AMICI COSI’ COM’ERA,SENZA DISCOGRAFICI MA SOLO PER UN CONSENSO SPROPOSITATO DI PUBBLICO ,E’ MARCO CARTA ,AL PUNTO CHE LA STESSA DE FILIPPI IN UN INTERVISTA AMMISE L’UNICA EDIZIONE NON TAROCCABILE?QUELLA DI MARCO CARTA,TROPPA LA MOLE DI TELEVOTO,75%DI PREFERENZE CON 1MILIONE QUATTROCENTOMILAVOTI SOLO PER LUI PER VINCERNE 300000,PER UNO PER CUI NESSUNO SI ASPETTAVA UN SUCCESSO DEL GENERE VISTO COM’ERA ANDATA AI PRECEDENTI VINCITORI,SENZA CONTARE CHE E’ STATO PRIMO IN CLASSIFICA PER TUTTE LE SETTIMANE PER 6 MESI ,MILIONI DI EURO DI TELEVOTO SOLO PER LUI,QUANDO C’E’ INVECE UN TESTA A TESTA O IL TELEVOTO E’ POCO CI POSSONO ESSERE DEGLI IMBROGLI,GLI STESSI AUTORI DI AMICI LO DICHIARANO.COMUNQUE EMMA NON E’ MALE E I RAGAZZI NON C’ENTRANO NULLA CON CERTE LOGICHE LA COLPA E’ DEL SISTEMA CHE MARIA HA MESSO IN PIEDI,CI HA TOLTO AMICI E L’HA DATO AI DISCOGRAFICI.



49. Patrizia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:43

Complimenti ad Emma!!!!! io avrei preferito la vittoria di Pierdavide: avete ascoltato l’ultima canzone “Di notte”: meravigliosa, da brividi…..sono felice che gli hanno dato il premio della critica!!!!
Mi dispiace che Loredana nn abbia ricevuto nulla a parte il contratto della Sony già precedente.
Matteo sei troppo perfettino: hai meritato il quarto posto!



50. Rob ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:48

@giulia35
[...Alessandra Amoroso...sono delle ragazze anonime , prive di carisma...] ???
Tutto a posto, Giulia? Stai bene? Mi preoccupo perché non è da te definire in tal modo una cantante da sold out abituale in tutto la stivale e da mesi ininterrottamente in classifica. Nell’esprimere giudizi, occorrono onestà e rispetto per chi ha gusti differenti dai tuoi (fossero anche schiere di giovincelli). Io invece, pur non condividendolo, rispetto il fatto che a te Alessandra non piaccia. Guarisci presto :-)



51. Cate Strofa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:48

Effettivamente Lou ha ragione: chi se ne frega!!!
Sarebbe più disastroso sapere che le elezioni sono truccate,che le escort ci governino….Chi vince o no Amici non ci cambia la vita,può farti gioire o meno,ma la mattina dopo è tutto finito! Meglio dormire in certi casi :-)



52. Chiara_fan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:49

Secondo me Emma e Alessandra in comune hanno solamente il timbro e la regione di provenienza, poi basta! Tutte le canzoni che ha fatto Alessandra (anche se non proprio nel suo genere) Emma non riuscirà mai e poi mai a farle mentre trovo la Amoroso molto ma molto più versatile!



53. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:56

chiara_fan :
Già, versatile come una corista… ;)



54. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:58

Rob :
Sono stata onestissima , lo sono sempre. :)



55. Simone90 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:19

Bravissima Emma! Sono felicissimo per la sua vittoria, se la merita tutta!!! E sono felicissimo di aver visto la grande Alessandra correre ad abbracciare Emma dopo la sua vittoria! Ma devo dire che anche gli altri tre finalisti mi piacevano quindi sarei stato contento di vedere trionfare anche Loredana, Pierdavide o Matteo. Tuttavia la mia preferita era Emma, quindi sono felicissimo! Aggiungo che in queste due ultime edizioni Amici mi è piaciuto veramente tanto: a mio avviso Alessandra ha finalmente aiutato Amici ad uscire dal periodo buio pesto, che io chiamo Medioevo, che include le edizioni 6 e 7, dalle conclusioni orripilanti. Finalmente con Alessandra ha trionfato la musica e non la spavalderia e tutto ciò che è molto lontano dalla musica come l’aspetto fisico che ha fatto impazzire migliaia di ragazzine nelle edizioni 6 e 7. Finalmentte, dall’edizione 8 Amici è tornato allo splendore!!! ANCORA BRAVISSIMA EMMA!!!!!!!!!!!!!



56. pittri ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:20

amici?…nemici?…caos completo…che manicomio..tt a parlare a fare i sapientoni…a chi la sparava + grossa…grossi interessi in ballo..che con la musica e col programma dovrebbero nn entrarci……case discografiche che sponsorizzano…prima che il programma finisca…veramente tt senza alcuna regola….la vincitrice?……nn mi piace….troppo sicura…troppo pompata….tnt da renderla mlto antipatica…nn basta la bella voce…ma conta mltssmo la modestia cosa che la vincitrice nn sa dv stia di casa….



57. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:26

Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Amici ha meritatamente chiuso con un grande risultato il suo lungo percorso cominciato sabato 26 settembre 2009. Percorso punteggiato da ascolti sempre sopra gli obiettivi di rete e disseminato di molte ragioni d’orgoglio per Canale 5. Mai come quest’anno, infatti, la scuola di Maria De Filippi ha dimostrato di rappresentare l’eccellenza per giovani talenti che vogliono compiere il salto di qualità nella danza e nella musica. Tanto che Amici è oggi non solo un grande brand televisivo ma anche un luogo d’eccellenza dove la passione e la professionalità consentono a ragazzi sconosciuti di entrare in maniera trasparente e secondo criteri meritocratici nei grandi circuiti dello spettacolo. Non basta. Amici diffonde cultura musicale e quest’anno ha addirittura reso possibile il rilancio del genere più italiano fra i generi musicali: la lirica. Con buonapace dei parrucconi che hanno costantemente il ditino alzato verso la tv. E gran merito di Maria, sempre cosi in sintonia con il sentimento popolare”.



58. Chiara_fan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:27

@ giulia: ahahah :) se gli va male da solista potrebbe sempre essere un eccellente corista!



59. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:37

Sarà che non ho mai creduto al programma già da quando hanno fatto passare Davide Flauto al serale (era inascoltabile) dopo essere stato paraculato per tutti i mesi nel pomeridiano (non ha mai fatto una sfida).
Poi sta cosa che Pierdavide fosse privilegiato (rielenco: la canzone di Sanremo,il libro, le “coccoline” di Maria, le coreografie al sabato mentre lui cantava e agli altri no, ecc…) e sapevo che veniva portato in finale.
Inoltre il regolamento che cambiava ogni 5 minuti. Se l’anno venturo vogliono fr ela decima edizione, i signori autori devono cambiare parecchie cose: i professori innanzitutto, si comincia con un regolamento e si prosegue fino a marzo, ecc…



60. Tweetie ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:38

Bene, questo infinito spot pubblicitario che davvero poco ha a che fare con il vero talento musicale finisce…

Resta solo una sensazione di mericificazione di sogni, di fast food, di cibo plastificato, interessi commerciali, guerra tra poveri, di prodotti per cciovani, di marketing (più) o meno grossolano, ma tutto ciò che c’entra con la Musica?

Di musica, di ricerca, di passione vera, di sacrificio, di grinta che non fosse dedicata solo al proprio prestigio/riscatto personale e non alla propria proposta musicale… di tutto questo ho visto ben poco.

Ma commentando solo la finale di ieri, da abbattere una volta per tutta, qualora non fosse ancora abbastanza chiara la qualità di codeste persone, la marmaglia di cosiddetti “critici” musicali e giornalai vari, che aprivano bocca solo per dare aria e dar voce ad una sequela di complimenti incomprensibili e preconfezionati, del tutto ingiustificati, svuotando quel ruolo del suo senso, in totale spregio alla libertà di espressione in qualsivoglia chiave: per un dibattito, un consiglio, un parere, che sia positivo o negativo, ma pur sempre obiettivo… nulla, solo incensamente assurdi, anche quando quelle due poverette incapaci toppavano palesemente l’esibizione.
Ho visto episodi eclatanti di interpretazioni violentate, testi inventati, emissioni nasali e sgradevoli, soprattutto da parte di Loredana, senza che nessuno proferisse parole che non fosse di assoluto leccaculismo.

Non me lo spiego, forse l’audio del mio televisore è rotto, o sono rotta io. Comunque, se Loredana è inquietante e ha del rottesco, come qualcuno ha già scritto, e la sua interpretazione isterica e stereotipata viene scambiata per “intensa” e “sorprendente”, non è che Emma sia su un livello particolarmente migliore, tutt’altro.

E’ una discreta karaokista, non scevra da barocchismi vocali vecchi e stanchi, tipici di chi non ascolta e non ha scoltato abbastanza musica se non prodotta dai propri cicalecci

irritante e impostata

arrogante e insopportabile

….

se questi sono i talenti…

la gente ha un’idea del talento assai limitante e svilente.



61. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:46

Se guardiamo ilsondaggio qui su Dm hanno ricevuto più voti Matteo e Pierdavide. Poi ho dato un’occhiata anche ad altri sondaggi in intenet e fino a ieri i più votati alla vittoria erano Loredana e Matteo. La mia domanda è: ma ieri sera la gente ha cambiato idea??? Perchè non ci credo che i ragazzini che hanno votato (almeno credo) ieri sera non hanno fatto anche i sondaggi sul web.



62. sara ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:02

Pierdavide regna nelle classifiche musicali.
Bene cosi…



63. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:38

davide, il tuo cristian tracà non è molto bravo a fare pronostici…
aveva previsto un primo posto di pierdavide o loredana e un ultimo posto per emma! ahaahahha =)



64. Pape Satan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:56

Torno or ora
dai caroselli in piazza

tenutisi per la vittoria
di Emma Marrone

Ho scoperto una cosa interessantissima
c’era perfino un tipo in mezzo alla folla festante
che sapeva chi fosse

Emma Marrone



65. elisabetta ha scritto:

30 marzo 2010 alle 14:11

Come ho già detto stamane in un altro post i vincitori sono tutti e 4.
Personalmente l’unico del quale comprerei il cd (se comprassi cd) è quello di Pierdavide. E adesso non ditemi : ecco qua la solita ormonella! Ho 52 anni, l’adolescenza l’ho passata da un pezzo (piuttosto sto aspettando la senescenza) e finalmente quest’anno ad Amici si è visto un ragazzo davvero talentuoso; tutti coloro che lo denigrano lo fanno per partito preso (come con gli altri!) perchè in fondo in fondo il mondo dello spettacolo quanti esempi come lui ci ha proposto in questi ultimi 10 anni? I vincitori del GF? Non ditemi che sono dei talentuosi! Ah si hanno un talento quello della mediocrità e del nullafacentismo…….



66. Silvi ha scritto:

30 marzo 2010 alle 14:33

Emma vincitrice di Amici, ma va? Scontato.
Pierdavide vintore del premio della critica, scontatissimo. Un album, un libro e la vittoria come autore a San Remo troppi ottimi risultati per assegnarlo a qualcunaltro (e con questo non sostengo che non siano meritati)
Che però Loredana,nonostante il seguito di pubblico, venisse messa completamente da parte, non me l’aspettavo. Sebbene ancora abbia bisogno di educazione al palco (quando si agita in preda al ballo di san vito perde) rimane la rivelazione di quest’anno proprio per quel suo stile non proprio definito che è la sua caratterista più peculiare. Ben venga una “trasformista vocale”, ben venga la sorpresa di un esibizione al posto dello stereotipo sempre uguale a se stesso che dopo un po’ annoia.La sua interpretazione di Ragazza occhi cielo è stato un crescendo, in continuo miglioramento, cosa che è mancata ad Emma nell’interpretazione di Calore, nel tempo sempre uguale a se stessa.
Per quanto mi riguarda spero solo di non beccarla troppo spesso in radio XD



67. Andrea 80 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 15:36

Forse poco c’entra ma Emma ha ieri vinto il suo secondo talent show mediaset dopo Superstar, dove con Laura e Colomba ando’ a formare le Lucky Star. Ora ci riprova con Amici, dove non avrebbe dovuto proprio gareggiare, essendo favorita rispetto ad altri pure per una maggiore esperienza (ha gia’ 25 anni, mica 18-19!!!!)
Che poi fosse tutto pilotato ci credo pure io, dato che le eliminazioni del serale erano talmente scontate da divenire ridicole (Anna, Angelo, Stefanino non interessavano a nessuno per esempio).
Anna Altieri rimane per me la vera vincitrice morale di questa edizione tarocco.



68. Tweetie ha scritto:

30 marzo 2010 alle 15:52

Quella ragazza, Anna, in effetti era davvero brava.



69. gioelisa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 16:26

Ma scusate ma Jose Limon e San Carlo????? Ok che non c’era nessun ballerino in finale ma potevano spulciare tra i ballerini…. Ce l’hanno menata x mesi con sta storia!!!!



70. fox ha scritto:

30 marzo 2010 alle 17:39

io fra tutti ho sempre preferito Pierdavide, cmq al di là di chi ha vinto mi sembra esagerato che tutti usino la parola”eccellenza” dai critici ai direttori di rete, io la userei con più parsimonia: eccellenza è un termine riservato a pochi grandi e questi ragazzi, con tutto il rispetto per le loro capacità, ne hanno ancora strada da fare per essere definiti l’eccellenza



71. alexcda ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:37

adri: se qualcuno che la segue non spiega ad Alessandra Amoroso che ’sbaglia’ a buttar fuori la voce così, si ritroverà presto con le corde vocali; in questo senso Emma ha più tecnica. Nessuna delle due mi piace. Loredana non la guidano e la usano come un fenomeno da baraccone: lei non canta fa solo acrobazie, che è diverso



72. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:53

continuate a dire che emma era raccomandata,continuate a dire quello che volete intanto la nuova stella di amici si è conquistata il disco di platino in meno di 2 settimane,consegnatogli ieri sera,+ di 60.000 fan solo su facebook e chissà quanti altri in tutta italia e “oltre”.
emma si è meritata la vittoria e i suoi fan l’hanno sostenuta sino alla fine!
paolini vatti a dormììììì se la cosa che hai detto era vera a quest’ora non se ne parlava solo su internet ma anche sui giornali e in tv;
ed emma non avrebbe vinto xkè se kosì fosse stato non l’avrebbero fatta vincere x non mettere in dubbio la veridicità del programma quindi cari miei EMMA RULESSSSSSSSSSSSSSSSSSS



73. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:59

ANZI,EMMA E PIERDAVIDE RULES! per una volta i bianchi sono stati premiati..come doveva accadere negli anni passati =)



74. Rosy ha scritto:

30 marzo 2010 alle 19:28

mcooo
in questo momento a dire il vero, ma già da ieri sera dopo l’una di notte, quando l’ep di pierdavide carone era disponibile su itunes e su dada è volato primo… e lo è tutt’ora.
compreso il suo singolo di notte.
anzi tutti i suoi singoli compaiono sulla piattaforma di itunes.
la prossima classifica fimi che esce di notte sarà primo tra i singoli.
dovremo vedere la prossima classifica ancora per vedere con gli album in fimi dove si sarà piazzato… ma se continua con questo andamento sarà alto, non ci metterà molto ad eguagliare le vendite della marrone, anzi…
sarà tutto deciso ad amici, o forse no… di certo, stando a questi dati, l’ultima posizione di pierdavide in classifica e quanto meno bizzarra…



75. adry50 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:02

Cate Strofa, allora se il giorno dopo tutto è finito come dici, non venire nemmeno a commentare. Il problema che c’è gente che ha speso soldi per televotare e se tutto è truccato io la chiamo TRUFFA!!!



76. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:10

martina: hai visto che avevamo ragione sul pronostico di emma vincitrice??



77. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:14

si avevate ragione ma non nel dire che è tutto truccato..emma si è meritata la vittoria! se avesse vinto loredana allora era tutto vero solo perchè è la vostra preferita!



78. gas ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:16

Io ho trovato pessima, ieri sera, Platinette. Prima invita i membri della commissione ed i giornalisti a fare solo complimenti, per non rovinare quella che doveva essere una “grande festa”. Poi però sottolinea il successo discografico di Emma in contrapposizione al 7° posto di Loredana mentre è aperto il televoto. Maria giustamente l’ha ripresa.
Inoltre ho trovato davvero disonesto il fatto che da alcune settimane elogiasse Emma in ogni occasione, senza però fare riferimento alle accuse di plagio (“Calore” di Emma copiato da “Baciami adesso” di Mietta).
Io sono dell’idea che o si usa il buon senso e si tace, o si parla e si dice tutto (il bello e il brutto).



79. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:21

martina:
1 datte na calmata!! ma 6 incavolata col mondo?? che ti si parli con calma oppure in maniera scontrosa da te si ottiene sempre una risposta acida e sgarbata
2 se avesse vinto loredana avrei pensato ‘ha trionfato nonostante la massiccia propaganda proEmma’. ha vinto emma allora penso ‘è brava e amata, ma il serio lavoro della universal e la propaganda della produzione l’hanno aiutata’!!



80. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:27

ma io sò calmissima..anzi sò felice come na pasqua dopo la vittoria della mitica emma =)
dimostrerà a tutti quanto vale come stà già facendo..cmq loredana è brava questo lo dico ma emma è superiore per quanto mi riguarda =)



81. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:33

è questione di gusti, ovvio..
personalmente trovo emma noiosa xkè non nuova e loredana fantastica xkè geniale e unica. x esempio ieri sera con la canzone di britti ‘oggi sono io’ m’ha commossa. ma va a gusti..
poi il trattamento di favore (a mio parere innegabile) mi ha fatto un po’ arrabbiare, xò il successo vero lo vedremo fuori..



82. Rosy ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:59

giusto per la cronaca…
mentre voi litigate su chi sia la migliore, o su chi avrà futuro in seguito, fra lory e emma, a nemmeno un giorno dall’uscita del suo album, pierdavide pare che abbia già raggiungo il disco d’oro… ;)



83. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 21:36

davverooooooooo? felicissima per pierdavide anche se penso sia impossibile disco d’oro in un giorno ma se così fosse è un grande! ieri sera tifavo x tt e 2 ed è come se avessero vinto tutti e 2! emma è platino ormai e spero ci arrivi anche pier xkè se lo merita tantissimo :)



84. Cate Strofa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 22:58

adry50:ora che lo so la prossima volta so a chi chiedere il permesso di commentare….



85. Pape Satan ha scritto:

31 marzo 2010 alle 10:09

quoto Cate Strofa

Preoccuparsi più del televoto che del voto
è (a dir poco) singolare

ça va sans dire



86. Bruno ha scritto:

31 marzo 2010 alle 16:20

Che dire…….
Emma è stata sicuramente raccomandata da qualcuno ancge perchè secondo me era impossibile che potesse vincere contro Loredana. Ma dai, ma avete visto lo stile e la grinta di Loredana? Somiglia alla Nannini, o a Vasco, insomma a tutte quelle persone che dopo che a Sanremo hanno avuto quasi l’ultino posto, poi invece sono riusciti nella vita.
Emma? Secondo il mio medesto parere puo’ cantare solo nei matrimoni o feste paesane, ma da li ad essere giudicata un’artista.!!!!!
Maria la difendeva sempre, le telecamere inquadravano sempre lei, gli RVM sempre per lei…….insomma potevano pure risparmiarsi tutte ste puntate di Amici, e dire subito he Emma AVREBBE DOVUTO VINCERE!!!Che vergogna!!!! Spero solo che sia fatta giustizia con le vendite dei CD adesso, perchè sono sicuro che dopo l’euforia di Amici, di Emma sentiremo parlare per altri 2/3 mesi, e poi il silenzio……



87. martina ha scritto:

31 marzo 2010 alle 19:41

ahaha raccomandata..e ti pareva che dicevano anche questo! ma non pensate che forse ha votato la gente da casa?emma ha stravintooooo e può cantare anche ai matrimoni come dite voi e intanto la cantante da matrimonio è stata chiamata dalla oxa e dalla nannini per complimentarsi con lei! emma ha vinto mettetevi l’anima in pace..la vostra beniamina farà sicuramente altro xkè è brava ma emma,emma comanda!



88. EmmaPier4Ever ha scritto:

1 aprile 2010 alle 00:06

EMMA RULEEEEEEEES!!!!!!!!!
PIEEEER GRANDISSIMOOOO
VI AMOOO<3



89. Moltomedia ha scritto:

1 aprile 2010 alle 18:20

[i messaggi pubblicitari sono a pagamento. Per info contattare adv@davidemaggio.it]



90. YAYA LA SUX ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:07

EMMA A VINDO E DOVEVA VINCERE IO LO AVEVO PENSATO GIA 2 SETTIMANE PRIMA DELLA FINALE!! PERO DITEMI K PIER NN E BRAVO ….. MA SI PUO NN FARE VINCERE LUI ANCHE SE LA MIGLIORE E UN ALTRA??? SECONDO ME PIER DOVEVA ADARE ALLA FINALE NN LOREDANA QUINDI LE CARTE DOVEVANO ESSERE PIER CONTRO EMMA A CASA MIA POI….. FARE VOII :)



91. adry50 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 12:56

Emma ha vinto perché il programma è TAROCCATO fin dal suo inizio, anzi già da prima già dai provini.
I discografici hanno portato ad Amici i loro avanzi di catalogo, ovviamente con la complicità degli autori Defilippi in testa. Gente che aveva già inciso dischi, senza successo ovviamente.
Tutto il programma tutto, per mesi e mesi, è stato diretto ed orchestrato dai discografici al solo scopo di portare avanti i loro 4 cantanti, anzi dovevano essere 5 con Davide Flauto, il quale per fortuna se ne è andato da solo. Ce li hanno presentati come star dall’inizio, ci hanno fornito un bel pacchetto già confezionato.
Hanno fatto incidere dischi a queste “star” PRIMA CHE IL PROGRAMMA FOSSE FINITO.
A Emma hanno dato 2 buoni brani, di facile presa sul pubblico, passati su tutte le radio, e se questo non significa ALTERARE IL GIUDIZIO, INFLUENZARE I RISULTATI, non so proprio come altro chiamarlo.
Inoltre Emma è stata oggetto PER MESI di un pompaggio al limite del ridicolo mai visto prima.
Ma tutto questo potrebbe anche andare bene, se non fosse che questo programma CHIEDE ALLA GENTE DI SPENDERE SOLDI PER IL TELEVOTO.
Questa per me assomiglia molto ad una vera e propria truffa.
NON PER NIENTE LUCA JURMAN SE NE E’ ANDATO SCHIFATO. Questa la dice tutta.
Per me Amici si conclude qui. Continuate pure a farvi prendere in giro se vi piace tanto



92. martina ha scritto:

3 aprile 2010 alle 13:44

madò che palle proprio co sta storia!
ma chi altro doveva vincere se non emma che è quella che ha più fan di tutti e ha venduto 90.000 copie in 13 giorni?
sarebbe stato tutto truccato se fosse stato il contrario! emma ha vinto mettetevi l’anima in pace..se loredana è così tanto brava farà successo ugualmente!
intanto complimentoni a pier e ad emma che sono stati i migliori di quest’anno!

PS luca jurman è uno delle tante persone che sputa nel piatto in cui ha mangiato fino a ieri! meglio che non c’è più,ci ha fatto solo un piacere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.