30
marzo

EMMA MARRONE VINCE AMICI

Emma Marrone. E’ questo il nome della vincitrice della nona edizione di Amici. Edizione che seppur sotto tono rispetto ai gloriosi passati dello show è riuscita a trasformare un programma televisivo nel baricentro della discografia italiana per i talenti emergenti. Forse in maniera eccessiva, o forse no. Fatto sta che veder arrivare in finale quattro straordinari talenti con alle spalle, però, già delle “fatiche discografiche” stona un tantino. La scuola è – o dovrebbe essere - un punto d’arrivo e al contempo un punto di partenza, non una gara a colpi di cd e passaggi radiofonici prima ancora di dare il via ad una – promettente, questo appare quasi scontato - carriera.

Fortunatamente la decretazione del vincitore è stata solo una questione di gusti e di scelte personali. Indiscutibili, infatti, le qualità canore dei finalisti e superfluo risulta passare nuovamente in rassegna le peculiarità di ciascuno, onere che abbiamo già onorato QUI, QUI, QUI e QUI. A dover essere passate in rassegna, invece, dovrebbero essere le mielose opinioni di parte della “giuria” presente in studio. Ma di fronte ad una Platinette pronta a dispensare pillole di bontà e dolcezza come un dispenser di dolcificante, poco poteva anche il meno avvezzo all’elogio. Roba da far cariare i molari, per intenderci.

Per l’occasione, infatti, il Teatro 5 di Cinecittà ha potuto contare su un prestigioso e ricchissimo parterre che nemmeno il Festival di Sanremo. Illustri esponenti della stampa italiana sono accorsi alla corte della sanguinaria per incoronare il vincitore, tanto che qualcuno nutre seri dubbi sul fatto che i quotidiani riescano a coprire la notizia vista la “fuga” di cervelli dalle redazioni.

Ora, con la vittoria di Emma, cala il sipario e in attesa dei dischi d’oro, dei download su Itunes, delle classifiche Fimi, delle vittorie al Festival di Sanremo, la macchina da guerra firmata Fascino riprenderà pian piano il suo cammino alla ricerca dei nuovi Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio ScanuEmma Marrone.

Sipario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


Miguel Bosè
AMICI 2013: UNO SOLO SARA’ IL VINCITORE. EMMA E MIGUEL INIZIANO I “CASTING INTERNI”


Amici 12 - Maria De Filippi
AMICI 2013: EMMA MARRONE E MIGUEL BOSE’ I DIRETTORI ARTISTICI DEL SERALE

92 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Cate Strofa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:48

Effettivamente Lou ha ragione: chi se ne frega!!!
Sarebbe più disastroso sapere che le elezioni sono truccate,che le escort ci governino….Chi vince o no Amici non ci cambia la vita,può farti gioire o meno,ma la mattina dopo è tutto finito! Meglio dormire in certi casi :-)



52. Chiara_fan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:49

Secondo me Emma e Alessandra in comune hanno solamente il timbro e la regione di provenienza, poi basta! Tutte le canzoni che ha fatto Alessandra (anche se non proprio nel suo genere) Emma non riuscirà mai e poi mai a farle mentre trovo la Amoroso molto ma molto più versatile!



53. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:56

chiara_fan :
Già, versatile come una corista… ;)



54. giulia ha scritto:

30 marzo 2010 alle 11:58

Rob :
Sono stata onestissima , lo sono sempre. :)



55. Simone90 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:19

Bravissima Emma! Sono felicissimo per la sua vittoria, se la merita tutta!!! E sono felicissimo di aver visto la grande Alessandra correre ad abbracciare Emma dopo la sua vittoria! Ma devo dire che anche gli altri tre finalisti mi piacevano quindi sarei stato contento di vedere trionfare anche Loredana, Pierdavide o Matteo. Tuttavia la mia preferita era Emma, quindi sono felicissimo! Aggiungo che in queste due ultime edizioni Amici mi è piaciuto veramente tanto: a mio avviso Alessandra ha finalmente aiutato Amici ad uscire dal periodo buio pesto, che io chiamo Medioevo, che include le edizioni 6 e 7, dalle conclusioni orripilanti. Finalmente con Alessandra ha trionfato la musica e non la spavalderia e tutto ciò che è molto lontano dalla musica come l’aspetto fisico che ha fatto impazzire migliaia di ragazzine nelle edizioni 6 e 7. Finalmentte, dall’edizione 8 Amici è tornato allo splendore!!! ANCORA BRAVISSIMA EMMA!!!!!!!!!!!!!



56. pittri ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:20

amici?…nemici?…caos completo…che manicomio..tt a parlare a fare i sapientoni…a chi la sparava + grossa…grossi interessi in ballo..che con la musica e col programma dovrebbero nn entrarci……case discografiche che sponsorizzano…prima che il programma finisca…veramente tt senza alcuna regola….la vincitrice?……nn mi piace….troppo sicura…troppo pompata….tnt da renderla mlto antipatica…nn basta la bella voce…ma conta mltssmo la modestia cosa che la vincitrice nn sa dv stia di casa….



57. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:26

Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Amici ha meritatamente chiuso con un grande risultato il suo lungo percorso cominciato sabato 26 settembre 2009. Percorso punteggiato da ascolti sempre sopra gli obiettivi di rete e disseminato di molte ragioni d’orgoglio per Canale 5. Mai come quest’anno, infatti, la scuola di Maria De Filippi ha dimostrato di rappresentare l’eccellenza per giovani talenti che vogliono compiere il salto di qualità nella danza e nella musica. Tanto che Amici è oggi non solo un grande brand televisivo ma anche un luogo d’eccellenza dove la passione e la professionalità consentono a ragazzi sconosciuti di entrare in maniera trasparente e secondo criteri meritocratici nei grandi circuiti dello spettacolo. Non basta. Amici diffonde cultura musicale e quest’anno ha addirittura reso possibile il rilancio del genere più italiano fra i generi musicali: la lirica. Con buonapace dei parrucconi che hanno costantemente il ditino alzato verso la tv. E gran merito di Maria, sempre cosi in sintonia con il sentimento popolare”.



58. Chiara_fan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:27

@ giulia: ahahah :) se gli va male da solista potrebbe sempre essere un eccellente corista!



59. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:37

Sarà che non ho mai creduto al programma già da quando hanno fatto passare Davide Flauto al serale (era inascoltabile) dopo essere stato paraculato per tutti i mesi nel pomeridiano (non ha mai fatto una sfida).
Poi sta cosa che Pierdavide fosse privilegiato (rielenco: la canzone di Sanremo,il libro, le “coccoline” di Maria, le coreografie al sabato mentre lui cantava e agli altri no, ecc…) e sapevo che veniva portato in finale.
Inoltre il regolamento che cambiava ogni 5 minuti. Se l’anno venturo vogliono fr ela decima edizione, i signori autori devono cambiare parecchie cose: i professori innanzitutto, si comincia con un regolamento e si prosegue fino a marzo, ecc…



60. Tweetie ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:38

Bene, questo infinito spot pubblicitario che davvero poco ha a che fare con il vero talento musicale finisce…

Resta solo una sensazione di mericificazione di sogni, di fast food, di cibo plastificato, interessi commerciali, guerra tra poveri, di prodotti per cciovani, di marketing (più) o meno grossolano, ma tutto ciò che c’entra con la Musica?

Di musica, di ricerca, di passione vera, di sacrificio, di grinta che non fosse dedicata solo al proprio prestigio/riscatto personale e non alla propria proposta musicale… di tutto questo ho visto ben poco.

Ma commentando solo la finale di ieri, da abbattere una volta per tutta, qualora non fosse ancora abbastanza chiara la qualità di codeste persone, la marmaglia di cosiddetti “critici” musicali e giornalai vari, che aprivano bocca solo per dare aria e dar voce ad una sequela di complimenti incomprensibili e preconfezionati, del tutto ingiustificati, svuotando quel ruolo del suo senso, in totale spregio alla libertà di espressione in qualsivoglia chiave: per un dibattito, un consiglio, un parere, che sia positivo o negativo, ma pur sempre obiettivo… nulla, solo incensamente assurdi, anche quando quelle due poverette incapaci toppavano palesemente l’esibizione.
Ho visto episodi eclatanti di interpretazioni violentate, testi inventati, emissioni nasali e sgradevoli, soprattutto da parte di Loredana, senza che nessuno proferisse parole che non fosse di assoluto leccaculismo.

Non me lo spiego, forse l’audio del mio televisore è rotto, o sono rotta io. Comunque, se Loredana è inquietante e ha del rottesco, come qualcuno ha già scritto, e la sua interpretazione isterica e stereotipata viene scambiata per “intensa” e “sorprendente”, non è che Emma sia su un livello particolarmente migliore, tutt’altro.

E’ una discreta karaokista, non scevra da barocchismi vocali vecchi e stanchi, tipici di chi non ascolta e non ha scoltato abbastanza musica se non prodotta dai propri cicalecci

irritante e impostata

arrogante e insopportabile

….

se questi sono i talenti…

la gente ha un’idea del talento assai limitante e svilente.



61. Elena ha scritto:

30 marzo 2010 alle 12:46

Se guardiamo ilsondaggio qui su Dm hanno ricevuto più voti Matteo e Pierdavide. Poi ho dato un’occhiata anche ad altri sondaggi in intenet e fino a ieri i più votati alla vittoria erano Loredana e Matteo. La mia domanda è: ma ieri sera la gente ha cambiato idea??? Perchè non ci credo che i ragazzini che hanno votato (almeno credo) ieri sera non hanno fatto anche i sondaggi sul web.



62. sara ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:02

Pierdavide regna nelle classifiche musicali.
Bene cosi…



63. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:38

davide, il tuo cristian tracà non è molto bravo a fare pronostici…
aveva previsto un primo posto di pierdavide o loredana e un ultimo posto per emma! ahaahahha =)



64. Pape Satan ha scritto:

30 marzo 2010 alle 13:56

Torno or ora
dai caroselli in piazza

tenutisi per la vittoria
di Emma Marrone

Ho scoperto una cosa interessantissima
c’era perfino un tipo in mezzo alla folla festante
che sapeva chi fosse

Emma Marrone



65. elisabetta ha scritto:

30 marzo 2010 alle 14:11

Come ho già detto stamane in un altro post i vincitori sono tutti e 4.
Personalmente l’unico del quale comprerei il cd (se comprassi cd) è quello di Pierdavide. E adesso non ditemi : ecco qua la solita ormonella! Ho 52 anni, l’adolescenza l’ho passata da un pezzo (piuttosto sto aspettando la senescenza) e finalmente quest’anno ad Amici si è visto un ragazzo davvero talentuoso; tutti coloro che lo denigrano lo fanno per partito preso (come con gli altri!) perchè in fondo in fondo il mondo dello spettacolo quanti esempi come lui ci ha proposto in questi ultimi 10 anni? I vincitori del GF? Non ditemi che sono dei talentuosi! Ah si hanno un talento quello della mediocrità e del nullafacentismo…….



66. Silvi ha scritto:

30 marzo 2010 alle 14:33

Emma vincitrice di Amici, ma va? Scontato.
Pierdavide vintore del premio della critica, scontatissimo. Un album, un libro e la vittoria come autore a San Remo troppi ottimi risultati per assegnarlo a qualcunaltro (e con questo non sostengo che non siano meritati)
Che però Loredana,nonostante il seguito di pubblico, venisse messa completamente da parte, non me l’aspettavo. Sebbene ancora abbia bisogno di educazione al palco (quando si agita in preda al ballo di san vito perde) rimane la rivelazione di quest’anno proprio per quel suo stile non proprio definito che è la sua caratterista più peculiare. Ben venga una “trasformista vocale”, ben venga la sorpresa di un esibizione al posto dello stereotipo sempre uguale a se stesso che dopo un po’ annoia.La sua interpretazione di Ragazza occhi cielo è stato un crescendo, in continuo miglioramento, cosa che è mancata ad Emma nell’interpretazione di Calore, nel tempo sempre uguale a se stessa.
Per quanto mi riguarda spero solo di non beccarla troppo spesso in radio XD



67. Andrea 80 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 15:36

Forse poco c’entra ma Emma ha ieri vinto il suo secondo talent show mediaset dopo Superstar, dove con Laura e Colomba ando’ a formare le Lucky Star. Ora ci riprova con Amici, dove non avrebbe dovuto proprio gareggiare, essendo favorita rispetto ad altri pure per una maggiore esperienza (ha gia’ 25 anni, mica 18-19!!!!)
Che poi fosse tutto pilotato ci credo pure io, dato che le eliminazioni del serale erano talmente scontate da divenire ridicole (Anna, Angelo, Stefanino non interessavano a nessuno per esempio).
Anna Altieri rimane per me la vera vincitrice morale di questa edizione tarocco.



68. Tweetie ha scritto:

30 marzo 2010 alle 15:52

Quella ragazza, Anna, in effetti era davvero brava.



69. gioelisa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 16:26

Ma scusate ma Jose Limon e San Carlo????? Ok che non c’era nessun ballerino in finale ma potevano spulciare tra i ballerini…. Ce l’hanno menata x mesi con sta storia!!!!



70. fox ha scritto:

30 marzo 2010 alle 17:39

io fra tutti ho sempre preferito Pierdavide, cmq al di là di chi ha vinto mi sembra esagerato che tutti usino la parola”eccellenza” dai critici ai direttori di rete, io la userei con più parsimonia: eccellenza è un termine riservato a pochi grandi e questi ragazzi, con tutto il rispetto per le loro capacità, ne hanno ancora strada da fare per essere definiti l’eccellenza



71. alexcda ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:37

adri: se qualcuno che la segue non spiega ad Alessandra Amoroso che ’sbaglia’ a buttar fuori la voce così, si ritroverà presto con le corde vocali; in questo senso Emma ha più tecnica. Nessuna delle due mi piace. Loredana non la guidano e la usano come un fenomeno da baraccone: lei non canta fa solo acrobazie, che è diverso



72. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:53

continuate a dire che emma era raccomandata,continuate a dire quello che volete intanto la nuova stella di amici si è conquistata il disco di platino in meno di 2 settimane,consegnatogli ieri sera,+ di 60.000 fan solo su facebook e chissà quanti altri in tutta italia e “oltre”.
emma si è meritata la vittoria e i suoi fan l’hanno sostenuta sino alla fine!
paolini vatti a dormììììì se la cosa che hai detto era vera a quest’ora non se ne parlava solo su internet ma anche sui giornali e in tv;
ed emma non avrebbe vinto xkè se kosì fosse stato non l’avrebbero fatta vincere x non mettere in dubbio la veridicità del programma quindi cari miei EMMA RULESSSSSSSSSSSSSSSSSSS



73. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 18:59

ANZI,EMMA E PIERDAVIDE RULES! per una volta i bianchi sono stati premiati..come doveva accadere negli anni passati =)



74. Rosy ha scritto:

30 marzo 2010 alle 19:28

mcooo
in questo momento a dire il vero, ma già da ieri sera dopo l’una di notte, quando l’ep di pierdavide carone era disponibile su itunes e su dada è volato primo… e lo è tutt’ora.
compreso il suo singolo di notte.
anzi tutti i suoi singoli compaiono sulla piattaforma di itunes.
la prossima classifica fimi che esce di notte sarà primo tra i singoli.
dovremo vedere la prossima classifica ancora per vedere con gli album in fimi dove si sarà piazzato… ma se continua con questo andamento sarà alto, non ci metterà molto ad eguagliare le vendite della marrone, anzi…
sarà tutto deciso ad amici, o forse no… di certo, stando a questi dati, l’ultima posizione di pierdavide in classifica e quanto meno bizzarra…



75. adry50 ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:02

Cate Strofa, allora se il giorno dopo tutto è finito come dici, non venire nemmeno a commentare. Il problema che c’è gente che ha speso soldi per televotare e se tutto è truccato io la chiamo TRUFFA!!!



76. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:10

martina: hai visto che avevamo ragione sul pronostico di emma vincitrice??



77. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:14

si avevate ragione ma non nel dire che è tutto truccato..emma si è meritata la vittoria! se avesse vinto loredana allora era tutto vero solo perchè è la vostra preferita!



78. gas ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:16

Io ho trovato pessima, ieri sera, Platinette. Prima invita i membri della commissione ed i giornalisti a fare solo complimenti, per non rovinare quella che doveva essere una “grande festa”. Poi però sottolinea il successo discografico di Emma in contrapposizione al 7° posto di Loredana mentre è aperto il televoto. Maria giustamente l’ha ripresa.
Inoltre ho trovato davvero disonesto il fatto che da alcune settimane elogiasse Emma in ogni occasione, senza però fare riferimento alle accuse di plagio (“Calore” di Emma copiato da “Baciami adesso” di Mietta).
Io sono dell’idea che o si usa il buon senso e si tace, o si parla e si dice tutto (il bello e il brutto).



79. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:21

martina:
1 datte na calmata!! ma 6 incavolata col mondo?? che ti si parli con calma oppure in maniera scontrosa da te si ottiene sempre una risposta acida e sgarbata
2 se avesse vinto loredana avrei pensato ‘ha trionfato nonostante la massiccia propaganda proEmma’. ha vinto emma allora penso ‘è brava e amata, ma il serio lavoro della universal e la propaganda della produzione l’hanno aiutata’!!



80. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:27

ma io sò calmissima..anzi sò felice come na pasqua dopo la vittoria della mitica emma =)
dimostrerà a tutti quanto vale come stà già facendo..cmq loredana è brava questo lo dico ma emma è superiore per quanto mi riguarda =)



81. lindaT ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:33

è questione di gusti, ovvio..
personalmente trovo emma noiosa xkè non nuova e loredana fantastica xkè geniale e unica. x esempio ieri sera con la canzone di britti ‘oggi sono io’ m’ha commossa. ma va a gusti..
poi il trattamento di favore (a mio parere innegabile) mi ha fatto un po’ arrabbiare, xò il successo vero lo vedremo fuori..



82. Rosy ha scritto:

30 marzo 2010 alle 20:59

giusto per la cronaca…
mentre voi litigate su chi sia la migliore, o su chi avrà futuro in seguito, fra lory e emma, a nemmeno un giorno dall’uscita del suo album, pierdavide pare che abbia già raggiungo il disco d’oro… ;)



83. martina ha scritto:

30 marzo 2010 alle 21:36

davverooooooooo? felicissima per pierdavide anche se penso sia impossibile disco d’oro in un giorno ma se così fosse è un grande! ieri sera tifavo x tt e 2 ed è come se avessero vinto tutti e 2! emma è platino ormai e spero ci arrivi anche pier xkè se lo merita tantissimo :)



84. Cate Strofa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 22:58

adry50:ora che lo so la prossima volta so a chi chiedere il permesso di commentare….



85. Pape Satan ha scritto:

31 marzo 2010 alle 10:09

quoto Cate Strofa

Preoccuparsi più del televoto che del voto
è (a dir poco) singolare

ça va sans dire



86. Bruno ha scritto:

31 marzo 2010 alle 16:20

Che dire…….
Emma è stata sicuramente raccomandata da qualcuno ancge perchè secondo me era impossibile che potesse vincere contro Loredana. Ma dai, ma avete visto lo stile e la grinta di Loredana? Somiglia alla Nannini, o a Vasco, insomma a tutte quelle persone che dopo che a Sanremo hanno avuto quasi l’ultino posto, poi invece sono riusciti nella vita.
Emma? Secondo il mio medesto parere puo’ cantare solo nei matrimoni o feste paesane, ma da li ad essere giudicata un’artista.!!!!!
Maria la difendeva sempre, le telecamere inquadravano sempre lei, gli RVM sempre per lei…….insomma potevano pure risparmiarsi tutte ste puntate di Amici, e dire subito he Emma AVREBBE DOVUTO VINCERE!!!Che vergogna!!!! Spero solo che sia fatta giustizia con le vendite dei CD adesso, perchè sono sicuro che dopo l’euforia di Amici, di Emma sentiremo parlare per altri 2/3 mesi, e poi il silenzio……



87. martina ha scritto:

31 marzo 2010 alle 19:41

ahaha raccomandata..e ti pareva che dicevano anche questo! ma non pensate che forse ha votato la gente da casa?emma ha stravintooooo e può cantare anche ai matrimoni come dite voi e intanto la cantante da matrimonio è stata chiamata dalla oxa e dalla nannini per complimentarsi con lei! emma ha vinto mettetevi l’anima in pace..la vostra beniamina farà sicuramente altro xkè è brava ma emma,emma comanda!



88. EmmaPier4Ever ha scritto:

1 aprile 2010 alle 00:06

EMMA RULEEEEEEEES!!!!!!!!!
PIEEEER GRANDISSIMOOOO
VI AMOOO<3



89. Moltomedia ha scritto:

1 aprile 2010 alle 18:20

[i messaggi pubblicitari sono a pagamento. Per info contattare adv@davidemaggio.it]



90. YAYA LA SUX ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:07

EMMA A VINDO E DOVEVA VINCERE IO LO AVEVO PENSATO GIA 2 SETTIMANE PRIMA DELLA FINALE!! PERO DITEMI K PIER NN E BRAVO ….. MA SI PUO NN FARE VINCERE LUI ANCHE SE LA MIGLIORE E UN ALTRA??? SECONDO ME PIER DOVEVA ADARE ALLA FINALE NN LOREDANA QUINDI LE CARTE DOVEVANO ESSERE PIER CONTRO EMMA A CASA MIA POI….. FARE VOII :)



91. adry50 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 12:56

Emma ha vinto perché il programma è TAROCCATO fin dal suo inizio, anzi già da prima già dai provini.
I discografici hanno portato ad Amici i loro avanzi di catalogo, ovviamente con la complicità degli autori Defilippi in testa. Gente che aveva già inciso dischi, senza successo ovviamente.
Tutto il programma tutto, per mesi e mesi, è stato diretto ed orchestrato dai discografici al solo scopo di portare avanti i loro 4 cantanti, anzi dovevano essere 5 con Davide Flauto, il quale per fortuna se ne è andato da solo. Ce li hanno presentati come star dall’inizio, ci hanno fornito un bel pacchetto già confezionato.
Hanno fatto incidere dischi a queste “star” PRIMA CHE IL PROGRAMMA FOSSE FINITO.
A Emma hanno dato 2 buoni brani, di facile presa sul pubblico, passati su tutte le radio, e se questo non significa ALTERARE IL GIUDIZIO, INFLUENZARE I RISULTATI, non so proprio come altro chiamarlo.
Inoltre Emma è stata oggetto PER MESI di un pompaggio al limite del ridicolo mai visto prima.
Ma tutto questo potrebbe anche andare bene, se non fosse che questo programma CHIEDE ALLA GENTE DI SPENDERE SOLDI PER IL TELEVOTO.
Questa per me assomiglia molto ad una vera e propria truffa.
NON PER NIENTE LUCA JURMAN SE NE E’ ANDATO SCHIFATO. Questa la dice tutta.
Per me Amici si conclude qui. Continuate pure a farvi prendere in giro se vi piace tanto



92. martina ha scritto:

3 aprile 2010 alle 13:44

madò che palle proprio co sta storia!
ma chi altro doveva vincere se non emma che è quella che ha più fan di tutti e ha venduto 90.000 copie in 13 giorni?
sarebbe stato tutto truccato se fosse stato il contrario! emma ha vinto mettetevi l’anima in pace..se loredana è così tanto brava farà successo ugualmente!
intanto complimentoni a pier e ad emma che sono stati i migliori di quest’anno!

PS luca jurman è uno delle tante persone che sputa nel piatto in cui ha mangiato fino a ieri! meglio che non c’è più,ci ha fatto solo un piacere!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.