4
ottobre

TORNA CHE TEMPO CHE FA: OSPITI DI STASERA SPIKE LEE E GIORGIO PANARIELLO

Che Tempo Che Fa @ Davide Maggio .itQuesta sera riparte Che tempo che fa, il face to face più famoso della televisione. E lo fa con ospiti di richiamo. Fabio Fazio ospiterà Spike Lee, Giorgio Panariello e Corrado Augias mentre domani sera David Grossman e Marco Tronchetti Provera.

Il regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico Spike Lee, parlerà, tra le altre cose, di Miracolo a Sant’Anna, il suo ultimo film, nelle sale da oggi, incentrato sulla strage nazifascista di Sant’Anna di Stazzema (12 agosto 1944), al centro, già durante la lavorazione e soprattutto in questi giorni, di accese polemiche.

Il direttore di Raitre Paolo Ruffini commenta così il ritorno della trasmissione: “E’ la dimostrazione di come la tv possa coniugare ascolti e qualità, grossi investimenti pubblicitari e missione di servizio pubblico, divulgazione culturale e satira intelligente”. E come dargli torto. Interviste interessanti, temi mai banali, incursioni comiche di alto livello, e ottimi ascolti. Unica pecca la fine della trasmissione alle 21.30 che fa ritardare l’inizio dei programmi di prima serata.

Squadra che vince non si cambia. Ritroveremo la pungente comicità di Antonio Albanese, Maurizio Milani e Luciana Littizzetto e la bellezza e la dolcezza delle presentazioni di Filippa Lagerback. Come di consueto, a inzio trasmissione spazio alle previsioni del tempo, curate da Luca Mercalli. Completamente rinnovata la scenografia, ideata da Pierluigi Cerri, dello studio Tv3 della Rai di Milano.

L’appuntamento con la nuova annata di Che tempo che fa è da questa sera alle ore 20.10 su Rai3, ogni fine settimana. Inoltre, tra novembre e dicembre sono previsti degli appuntamenti speciali in prime time.

Tra gli oltre 170 ospiti intervenuti nella scorsa edizione i due premi Oscar George Clooney e Jodie Foster, Nicoletta Mantovani Pavarotti, nella sua prima e unica intervista dopo la scomparsa del Maestro, Monica Bellucci, Micheal Stipe e i REM, Roberto Saviano, Garry Kasparov, Abraham Yehoshua, Kylie Minogue, Jacques Attali, Umberto Veronesi, Ben Harper, Ian Mc Ewan, Daniel Barenboim, Wim Wenders, Johnny Hallyday, Ken Follett, Antonio Cassano, John Grisham, Jane Birkin, Werner Herzog, Lorin Maazel, James Taylor, Gillo Dorfles, Günter Grass e Andrea Camilleri.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»

4 Commenti dei lettori »

1. vicio80 ha scritto:

4 ottobre 2008 alle 15:45

Mi piace molto Che tempo che fa, non sempre lo posso seguire ma cerco di non perdermi mai lo spazio della Littizzetto la domenica sera. @Thomas:Io non credo sia una pecca la fine della trasmissione alle 21.30, anzi. Visto che la domenica hanno preso il vizio, soprattutto rai1 e canale5, di far cominciare i programmi alle 21.30.



2. Andrea ha scritto:

4 ottobre 2008 alle 17:41

Anche a me piace moltissimo “”Che tempo che fa”", in particolare perchè è un programma “”poliedrico”", dove si spazia da un tema allaltro con disinvoltura ed i giusti tempi: gli spazi di Albanese e della Littizzetto, poi, sono imperdibili… Volevo chiedere se gli speciali in prima serata saranno sempre di sabato e domenica oppure verranno trasmessi anche negli altri giorni della settimana. Grazie!!!



3. STE ha scritto:

4 ottobre 2008 alle 20:59

il programma in sè è molto carino. MA… filippa è brutta e inutilissima. fazio è un omino insulso.. umile servo lecchino della Rai. mio personale parere.



4. Thomas Tonini ha scritto:

5 ottobre 2008 alle 11:50

@vicio80: è stato proprio con linizio di Che tempo che fa che Rai1 e Canale5 hanno ritardato linizio dei programmi alle 21.30. Qualche anno fa le fiction partivano alle 20.40/20.45 e Affari tuoi and dal lun al ven. @Andrea: gli speciali dovrebbero an



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.