1
ottobre

INFANTE E SENETTE, DUE FLOP A TEMPO DETERMINATO?

Milo Infante @ Davide Maggio .itI contratti a tempo determinato, quando si profila la temuta ipotesi del mancato rinnovo, rappresentano comunemente una delle principali fonti di preoccupazione per i cosiddetti N.I.P. Non sembra andar meglio ad alcuni V.I.P., chiaramente con le palesi differenze (e agevolazioni del caso). In quest’ultima categoria sembrano rientrare i giornalisti televisivi Milo Infante e Francesca Senette verso cui un alternativo direttore Antonio Marano, per rinvigorire il day-time di Rai Due, avrebbe puntato con la realizzazione di due nuovi programmi ideati con l’obiettivo di potenziare, soprattutto in termini di ascolto, i risultati dei predecessori.

Nonostante non sia passato neppure un mese dall’avvio della programmazione, finora, i risultati sono stati sono stati ben lontani da quelli sperati. Infante, spalleggiato da Guardì, avrebbe dovuto non far rimpiangere il carrozzone di “Piazza Grande” (relativi condomini, comitati, fatti vostri e via dicendo), puntando su un intrattenimento “alla Funari”. Tentativo malriuscito, almeno stando agli imbarazzanti dati rilevati dall’Auditel, quasi sempre intorno ad un minuscolo 7%.

Va un pò meglio, ma perennemente al di sotto della soglia di rete, all’ex pupilla di Emilio Fede. Passata in Rai in pompa magna, “Italia allo specchio” della Senette racimola uno share ben lontano da quello raccolto fino allo scorso anno dalla più collaudata “L’Italia sul 2” che portava a casa spesso e volentieri più del 10%.

La cosa non sembra turbare più di tanto Marano ed in tanti sono pronti a scommettere che, in caso di prolungata agonia e mancata ripresa delle due trasmissioni, potrebbe dar vita ad una nuova rivoluzione targata “2009”. Non a caso i due “contratti-prova” esaurirebbero la loro validità il prossimo 31 dicembre.

Discorso a parte, infine, per “Scalo 76 Cargo“. Il contenitore musicale condotto da Tortorella, Russo & Maugeri è ancorato ad un misero 3% degno de La7 e alla cui messa in onda fino a Natale, ormai, ci si crede quanto all’esistenza di Santa Clause. Sembra che la rivoluzione sia proprio necessaria.



Articoli che potrebbero interessarti


Scalo 76 Cargo - Insieme sul Due - Italia allo Specchio @ Davide Maggio .it
ALLARME “DAY FLOP” PER RAIDUE: ESORDI PREOCCUPANTI PER LE NOVITA’ IN PALINSESTO


Francesca Senette
FRANCESCA SENETTE A DM: “LA BIANCHETTI ALL’ITALIA ALLO SPECCHIO? E IO A DOMENICA IN”


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE


Alda D'Eusanio
RICOMINCIO DA QUI SOPPRESSO IN NOME DI UNA RAIDUE GIOVANE (MA GUARDI’ RIMANE AL SUO POSTO). NUOVA EPURAZIONE PER LA D’EUSANIO?

1 Commento dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 12:56

cosa vorrebbero sospendere questi e 2 e non il disastro catastrofico scalo floppone??????????????????????ma marano è pazzo?????questi 2 programmi confronto a scalo floppone anche se flop sono un grande successo, soprattutto italia allo specchio che ieri addirittura è arrivato al 12% di share, grazie allisola sicuramente, ma bisogna dire che ha un traino disastroso, e per il traino disastroso di solito non doveva fare neanche il 6% di share, ed invece ha una media del 9% circa e recupera tantissimi punti in pochissimo tempo dal disastro che ha 10 secondi prima, quindi il risultato è ottimo mettendo il disastroso traino che ha!



2. Marco ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 12:59

Marano dovrebbe mettere lIalia allo specchio alle 14:10 nello stesso orario che era dellItalia sul 2. Farebbe gli stessi ascolti che faceva litalia sul 2 lo scorso anno e poi la DEusanio cos come era prima. Scalo cargo infine va spostato più tardi , magari dopo The district e prima del day time dellIsola. PEr quanto riguarda il programma di Infante qui non so cosa dire.



3. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 13:28

Cargo floppa perchè è circondato da programmi x vecchi! Rai2 deve avere un pomeriggio totalmente giovane, solo cos potr andare bene: io propongo il ritorno di Solletico, larrivo di telefilm teen come One Tree Hill, 90210 e altri, un quiz musicale tipo Sarabanda, sit-com… cos ci sar una vera concorrenza con Italia1 e Scalo 76 Cargo potr crescere! via subito il vecchiume di Guard, Senette e DEusanio!!! vogliamo tv giovane di qualit !



4. Luigi ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 13:40

Bhe io mi meraviglio che ancora non sia stato sospeso scalo 76 cargo… è assurdo il 3%!!! Con gli altri due invece proverei ancora un pò



5. Tommaso Martinelli ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 13:46

Leggete fino alla fine il post…Scalo 76 Cargo è gi in odore di chiusura;-/



6. vicio80 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 13:47

Sono daccordo con chi dice che Italia allo specchio debba essere anticipata alle 14.10. Cargo soppresso e Infante liberato da Guard.



7. AleJonica ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 13:58

Tommaso Martinelli, Chi lha fatto peggio di Infante, è stato Michele La Ginestra, te la ricordi ledizione dei “”Fatti Vostri”" 2001-2002 ? Faceva ascolti dal 3% e al 5%!!!!



8. vicio80 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 14:03

Michele La Ginestra ha condotto i Fatti vostri? Non lo ricordo proprio! Ma poi da chi è stato sostituito?



9. Tommaso Martinelli ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 14:10

@AleJonica: ricordo molto bene la breve incursione di La Ginestra ai “”Fatti vostri”"…durò pochissimo e fu rispedito velocemente a teatro. Ma non ricordo ascolti cos bassi, dai…



10. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 14:16

ah vero non mi ero accorto alla fine il messaggio su scalo flop, mi sembrava strano che insieme sul 2 e italia allo specchio rischiassero la chiusura mentre scalo floppone no, quindi allora quello di scalo floppone è sicuro, ovvio che non potevano lasciare un disastro del genere!!!!!!!!!!



11. sanjai ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 15:17

da gennaio al mattino io rivoglio il furgoncino!!!



12. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 15:35

Marano vuole puntare sui giovani e sulla musica… e fa bene!!! togliere Cargo sarebbe una pessima scelta, piuttosto bisogna aggiungere altri programmi x giovani! e poi raidue in prime time sta andando benissimo, quindi 40 minuti flop al giorno se li può anche permettere visto che la rai è servizio pubblico e non solo tv commerciale!!!



13. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 16:08

iLollo scusa pessima idea????????ma è un disastro di ascolti, sarebbe da pazzi tenere un disastro del genere, gi è molto che sta ancora in onda, di regola lo dovevano sopprimere dal secondo giorno, ed invece sta ancora un floppone del genere ed è durato gi tantissimissimi!



14. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 16:13

Zoro se Cargo fosse su Mediaset allora con gli ascolti bassi fanno bene a toglierlo, ma è in RAI, la tv pubblica!!! la missione di Marano è riportare la musica e i giovani su RaiDue, ma non ce la fa x il contorno vecchio, cè bisogno di una rivoluzione x ringiovanire totalmente RaiDue, cos Cargo potr fare di + e lho gi spiegato prima! non si deve non si può togliere uno dei pochi programmi belli x giovani della RAI, è sbagliato, e poi sono soltanto 40 minuti al giorno! Marano fa bene a continuare e ha tutta la mia stima!



15. Luigi ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 16:39

Si ma il 3% non è accettabile nè da mediaset privata ma nemmeno dalla rai che è pubblica…



16. Marco ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 16:44

Che poi se dobbiamo dirla tutta la Senette tanto flop non lo è.. E comunque rai2 deve provare a fare 14:05 Senette 15:40 DEusanio 17:10 District 18 Scalo cargo 18:50 Isola day time Logico che un programma come Cargo alle 14 faccia il 3% è in mezzo a programmi tutti per gente più adulta.



17. Daviduzz ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 16:45

Ragazzi, la soluzione sarebbe: MAGALLI E SENETTE A MEZZOGIORNO E INAFNTE E LEOFREDDI ALLE 2!!!!



18. alexa ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:00

Rivogliamo Magalli al mattino e Leofreddi/Infante al pomeriggio.



19. Tommaso Martinelli ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:07

In effetti lesilio della Leofreddi da Rai2 mi sembra una cosa non solo ingiusta ma priva di ogni logica. Mah, spero si tratti soltanto di una pausa, ma non credo.



20. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:11

iLollo ma anche se è pubblica non si possono permettere un flop del genere, è un disastro il risultato, fosse basso o di poco sotto la media di rete potrebbe andare bene per loro, ma il 3 o il 3% è troppo basso su una media dell11%!



21. luigino ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:16

Antonio Marano non mi piace affatto come direttore. Lofferta di Rai Due non la trova per niente interessante, eccetto per rare eccezioni e per la prima serata. Inoltre il day time è semplicemente disastroso. Se Marano vuole ringiovanire la rete, deve favorire unofferta più “”commerciale”". Difatti il suo predecessore, Carlo Freccero, risultava molto più efficacie e, guarda caso, è stato direttore di svariate tv commerciali, tra cui Canale 5 e Italia 1. A iLollo, inoltre, rispondo che Scalo 76 Cargo va chiuso immediatamente , visti i bassissimi e vergognosi ascolti, anche perché non fa nessun particolare tipo di “”tv di servizio”" e, inoltre, penso sia difficile fare servizio se non si è seguiti. Il giusto binomio per la Rai dovrebbe essere qualit e alti ascolti. Se Rai Due vuole ringiovanire e migliorare la propria situazione, secondo me deve offrire cartoni animati (soprattutto dal Giappone), deve far tornare Magalli nella mattina (ma con un programma più fresco e vivace di Piazza Grande) e nel pomeri



22. giogio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:17

è vero che ieri la senette partendo dal 3% di scalo è arrivata al 12% ma ieri contava sulla presenza della ventura che 2-3 punti di share in più li fa fare a chiunque



23. giogio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:18

al posto tuo con la deusanio batteva pure la defilippi con uomini e donne



24. Ginulufurbu ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:28

Scalo76cargo è un ottimo programma, ma lo hanno messo in un orario da schifo… se lo spostassero alle 3 sarebbe MOLTO meglio…



25. Giulio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:55

Secondo me Cargo dovrebbe restare magari lo mettessero prima (o dopo) la striscia dellIsola gli ascolti salirebbero sicuramente perchè in queste ultime puntate è migliorato molto e mi st piacendo molto di più!!! W Cargo!



26. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 19:16

@ iLollo: sono daccordo con te ma ce un limite a tutto. Il 3% e veramente imbarazzante; @ Marco: infatti la Senette si sta riprendendo. Pero ditemi cio che volete a me lItalia sul 2 con la Leofreddi e Infante mi piaceva tanto. Per non parlare del plastico dellIsola :D @ Luigino: Carlo Freccero e uno dei migliori uomini di televisione che ci siano in Italia; @ Tommaso Martinelli: vogliamo parlare del fatto che sta poveretta (della Leofreddi) ora fa le televendite di Dorelan allinterno dellIsola? Non se lo merita.



27. luigino ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:10

La cosa che più mi fa rabbia è che “”Al posto tuo”" è lunico programma (per quanto io sappia) che è stato soppresso al culmine della sua popolarit . E so anche chi incolpare: ANTONIO MARANO. Nel 2002 Marano viene e “”Al posto tuo”" se ne va. Questo programma mi manca. Lo rivoglio, lo rivoglio, lo rivoglio! Era semplicemente favoloso e chiunque lo seguisse, sicuramente potr concordare con me. Era un bijou del pomeriggio televisivo italiano e Carlo Freccero si meriterebbe una statua per aver permesso la realizzazione di un programma simile.



28. iLollo ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:21

RaiUno x adulti, RaiDue x giovani! ok al ritorno di Al Posto Tuo ma solo su RaiUno



29. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:32

@ luigino: a me piaceva tantissimo ledizione condotta dalla Perego. Pero e vero… lo seguivo anche io. Si raccontavamo storie improbabili ma mi divertiva; @ iLollo: per adulti in che senso ah ah ah



30. Marco ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:41

Davide a me piace un casino la Senette. Anche la Leofreddi mi piace tanto. Difatti ieri cera pure la Leofreddi in collegamento e per era il massimo. La Ventura non è stata ospite, han solo fatto vedere unintervista registrata fatta dalla Senette a Simona e sar durata 3-4 minuti al massimo.



31. Markos ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:05

La Senette se cominciasse alle 14:00 farebbe anche il 10%. Il programma parte da un 3% di share…insomma se arriva gi all 8 è un miracolo!! :D



32. Asia ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 10:56

Vabbè Davide, abbiamo capito che a te la Leofreddi e lItalia Sul Due ti piaceva tanto tanto tanto!!! Ma tanto tanto tantissimo. Il messaggio esce chiaramente e inequivocabilemnte. E sono dellidea che i gusti personali vanno rispettati. Evviva! Anche a me piaceva molto. E anche a me piaceva la Fiat 500 del mio nonno, da bambino ci giocavo sempre. Ora non cè più. Il mondo cambia. Però credo che non sia intellettualmente onesto giudicare negativamente -solo perchè piaceva la Leofreddi. – i poveri Infante e Senette solo perchè non ci convincono. Questo non è “”politically correct”". Infante spaesato, sudato, teso e preoccupato, non sa che fare in un programma non semplicissimo. Senette che cerca di sdoganarsi dal mezzobusto, con dei vestitini e delle scarpe talora di dubbio gusto Però, se siamo corretti fino in fondo, dobbiamo dire anche che: – Infante ce la sta mettendo tutta a fare un programma in uno studio enorme, con un sacco di gente e non si capisce un tubo. E innegabile che sia un professionista



33. Asia ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 10:56

Vabbè Davide, abbiamo capito che a te la Leofreddi e lItalia Sul Due ti piaceva tanto tanto tanto!!! Ma tanto tanto tantissimo. Il messaggio esce chiaramente e inequivocabilemnte. E sono dellidea che i gusti personali vanno rispettati. Evviva! Anche a me piaceva molto. E anche a me piaceva la Fiat 500 del mio nonno, da bambino ci giocavo sempre. Ora non cè più. Il mondo cambia. Però credo che non sia intellettualmente onesto giudicare negativamente -solo perchè piaceva la Leofreddi. – i poveri Infante e Senette solo perchè non ci convincono. Questo non è “”politically correct”". Infante spaesato, sudato, teso e preoccupato, non sa che fare in un programma non semplicissimo. Senette che cerca di sdoganarsi dal mezzobusto, con dei vestitini e delle scarpe talora di dubbio gusto Però, se siamo corretti fino in fondo, dobbiamo dire anche che: – Infante ce la sta mettendo tutta a fare un programma in uno studio enorme, con un sacco di gente e non si capisce un tubo. E innegabile che sia un professionista



34. Asia ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 11:03

Sono daccordo con Marco e con gli orari proposti da lui: 16. Marco ha scritto, 1 Ottobre 2008 alle 16:44 Che poi se dobbiamo dirla tutta la Senette tanto flop non lo è.. E comunque rai2 deve provare a fare 14:05 Senette 15:40 D’Eusanio 17:10 District 18 Scalo cargo 18:50 Isola day time Logico che un programma come Cargo alle 14 faccia il 3% è in mezzo a programmi tutti per gente più adulta.



35. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 12:01

Anchio adoravo la coppia Infante-Leofreddi, ma guardate che Monica non è stata cacciata via, ha scelto lei di andar via per godersi pienamente il suo ruolo di mamma; era incinta quando ha lasciato e il suo ruolo è stato dato alla Lanfranchi. Allinizio si pensava ad una semplice sostituzione provvisoria. Poi sono state fatte altre scelte io credo dalla stessa Monica. Trattasi di un più che normale tentativo di conciliare lavoro e famiglia come fa o cerca di fare quasi ogni donna. La rimpiango anchio, ma non è detto che non torni. Vi ho gi comunicato più volte che la Senette è stata a parer mio una scelta infelice (sar perchè con la paresi al sorriso ricorda la DUrso)…lo ribadisco. :)



36. Marco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 12:26

Scusate io non sono un critico esperto come voi, ma non ci vuole molto a capire che Scalo al 3% -che potrebbe essere un bel programma se fosse su MTV- sia un pessimo inizio per il pomeriggio di raidue. Su infante non commento, ma la Senette da quando ha incominciato ha cambiato di brutto modo di porsi, ora mi sembra davvero ok. Oltre al fatto che è una gran bella donna (il che non guasta). O sono meglio le brutte in tv scusate?



37. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 12:58

La Leofreddi era incinta? Questa mi era proprio sfuggita.



38. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:15

@vicio80: cos avevano detto anche in tv se non ricordo male. Lei infatti appariva sempre più “”rotonda”" anche in viso, ricordi? Poi essendo lei una persona riservata non mi pare di aver visto sbandieramenti di figlio, marito ecc. sui giornali. Perciò n



39. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:21

@Marco: a me sembrano di gran lunga più belle e aggraziate la Leofreddi e la Lanfranchi. La Senette cammina come un cow boy appena sceso da cavallo ed ha il collo come quello di Costanzo..comunque… de gustibus. Purtroppo io (essendo per altro una donna



40. Philipp ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:29

Guarda mari611 ma va, non ha mai avuto un figlio, non ti confondere! E la senette che ne ha avuta una.



41. Marco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:33

@Mari611: vabbè, se per tu intendi bella=simpatica è difficile capirsi. Nessun dubbio sulla bellezza di Monica, Leofreddi e Senette. Sulla simpatia hai ragione: la Littizzetto batte tutteee



42. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:06

@mari611: quanto mi piacciono le scimmie come Belen. Farei lallevatore di scimmie! ;)



43. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:18

@ Asia: ognuno ha le proprie idee. Tra laltro in questo post si parla di qualcosa di abbastanza obiettivo e le opionioni sono lasciate ai commenti. Personalmente alla Senette preferivo la Leofreddi e proprio per questo spererei in un ritorno della Leofreddi. Ma se i risultati della Senette fossero esaltanti di sicuro questo post non ci sarebbe stato. Certo, dei tre e quella che va meglio e ci sono segnali di ripresa ma se si fosse mantenuta la Leofreddi non ci sarebbe stato bisogno di “”riprendere”" alcunchè. Infante lo trovo fantastico ma in quel contesto non lo seguo proprio a differenza di quanto facevo nel pomeriggio. E una questione di scelte di rete, a mio parere sbagliate.



44. luigino ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:19

A tutti voi che disquisite sulla bellezza delle conduttrici chiedo una cosa: perché? Non so ma mi sembra che questo trattamento non valga anche per i colleghi conduttori che certo sulla tv italiano non sono dei George Clooney e tanto meno gli si avvicinano. Chi potrebbe essere? Un Bruno Vespa? Un Enrico Mentana? Un Maurizio Costanzo? Un Gerry Scotti? Dobbiamo deciderci. Se in tv è necessaria anche la bellezza, allora dovrebbe esserlo per tutti e non solo per le donne. E mi chiedo quale sia limportanza di tanta bellezza. Francamente non mi è mai successo di guardare un programma solo perché cera la pupa della situazione. Per esempio gli ammiccamenti di Victoria Silvstedt a “”La ruota della fortuna”" non mi fanno né caldo né freddo e tanto meno mi eccitano le inquadrature dal basso mentre lei sculletta voltando le caselle del tabellone. Mi chiedo: cè per caso qualcuno che invece si arrapa?



45. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:26

@Luigino: Sul discorso della bellezza femminile hai ragione. si punta solo a quello o quasi esclusivamente. Di uomini piacenti non me ne viene in mente neanche uno, ma forse non sono qualificato per dirlo. Riguardo a Victoria devo dire che non mi eccito,



46. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:43

@luigino. Personalmente disquisisco sulla bellezza che è puramente soggettiva per divertimento, niente di più. La bellezza non sempre accompagna la bravura, la bruttezza sempre. E un dato di fatto. E per par condicio ti dico che a Bettarini per stare



47. luigino ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 15:35

@ vicio 80: più che altro sarebbe interessante guardare su carta la nuova “”Ruota”". Una lettera non equivale più a un elemento in più per la risoluzione del problema, ma a una piccola dose di piacere perché vediamo Victoria sculettare per qualche secondo. Poi morbosamente dobbiamo aspettare unaltra lettere per continuare ad appagare lormone che si è acceso in noi. E dire che su Wikipedia leggo che a “”Il pranzo è servito”" la valletta Luana Ravegnini veniva chiamata “”Isabella”" perché il suo vero nome veniva ritenuto poco consono alla trasmissione. @ Mari611: in realt i Carrambas Boys sono uno dei pochi casi che mi vengono in mente dove luomo viene messo a “”servizio”" della donna. Ma la cosa che mi urta non è il fatto che il bello piaccia (per carit , anche a me piace), ma che è un esclusiva o quasi per il pubblico maschile. Infatti in Italia, paradossalmente, un programma fatto per un target di donne (per esempio di casalinghe) non viene concesso a un uomo di bella presenza, ma a



48. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 15:45

@luigino. Ho capito, ti d fastidio che luomo venga “”preso”" per il suo lato debole. Attanagliato alla tv dallo sculettamento femminile. Datti pace funziona cos dai tempi di Adamo ed Eva, a nulla è servito il femminismo; cè sempre qualche furbona c



49. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 15:48

……quanto mi urtano ste cagate di servizi in onda adesso sul due…”"le milanesi tradiscono di più”". Ma si può?????



50. Marco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 18:09

Mah io penso che, per fortuna o purtroppo, la bellezza in una donna che lavora in televisione sia e debba essere un valore aggiunto. Cosa che non è detto che accada per un maschietto. Ma una conduttrice preparata, che conosce i tempi televisivi, con dei bei lineamenti e fisicata certamente non guasta. Ho visto in onda anche oggi una Italia sul Due con una giornalista, la Senette, che ha trattato con competenza un tema scottante, con ironia un sondaggio semiserio e con divertimento lIsola dei Famosi. Mi sono divertito e trovo che questa sia un passo in avanti verso la Televisione Intelligente che tutti noi vorremmo. E spezzo qui una lancia in favore di Marano e del nuovo format con la senette. Andate avanti cos



51. Asia ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 18:37

@ Davide: scusa Davide ma come puoi sostenere di essere obbiettivo se: – evidenzi delle preferenze (mi piace di più questa): è un tuo gusto – parli di flop di due format appena nati che stanno muovendo i primi passi e che fanno uno 8% (target di Raidue) e uno il 10-12 (con punte del 15%) – paragoni questi neonati editoriali (che sembra cerchino di CAMBIARE) ad un format giovanissimo Cargo che fa il 3% a mio parere NON perchè brutto o mal condotto ma solo perchè nella fascia sbagliata Perdonami ma questa -a me hanno insegnato- che non si chiama essere obbiettivi, si chiama essere di parte. Per il resto va benissimo, viva essere di parte! Lo siamo tutti. Ma almeno lonest intellettuale di ammetterlo, questo si. Io -che sono di parte perchè cerco di tifare sempre per la televisione pubblica (a mio parere unica e ultima garanzia di servizio pubblico o di pluralismo dellinformazione) esulto quano, come Marco, vedo un programma che mi intrattiene con intelligenza. Senza urlare. Senza lacrime. Senza



52. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 19:47

@Luigino: Probabilmente hai ragione tu, come ha ragione Mari611. I vostri discorsi non fanno una grinza, però spero tu sia daccordo con me nel pensare che è preferibile un periodo in cui una donna decida di sfruttare la sua immagine , il suo corpo, ch



53. luigino ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 20:07

@ Asia: Ti propongo un piccolo paradosso della tv pubblica. Alcuni dicono di non voler pagare il canone Rai per vedere certe contenuti opinabili (ma che spesso fanno ascolti). Ora sta di fatto che spesso certi contenuti che alcuni considerano “”di qualit “”, sono anche quelli che fanno gli ascolti più bassi. Quindi altri potrebbero dire di non voler pagare il canone Rai per non guardare la tv. Per esempio anchio pago il canone Rai per una Rai Due e un Rai Tre che praticamnete non guardo mai. Ti sembra giusto?! Chi ha ragione?! Quello che non vuole pagare per vedere certi contenuti o quello che non vuole pagare una tv che si riduce a non guardare mai? Alla fine se un programma fa ascolti, non capisco come la gente si possa lamentare del fatto “”sto pagando il canone per questa robaccia”". Allora sarebbe bello che queste persone, tanto per cominciare, iniziassero a non guardare questi programmi. Giusto? @ vicio80: A me Victoria de “”La ruota della fortuna”" non dispiace. Anzi, i suoi sculettament



54. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 22:40

@ Asia: 1. se il mio giudizio si fosse basato esclusivamente su gusti personali allora avrei potuto capire. Ma non solo il programma fa ascolti inferiori alla Leofreddi ma trovo OGGETTIVAMENTE che la conduzione della Leofreddi fosse migliore di quella della Senette; 2. non credo si possa ancora parlare di programmi appena nati. Sono in programmazione da quasi un mese. Un mese che rappresenta una buona fetta del periodo di garanzia autunnale; 3. nessuno ha paragonato i 3 programmi. Si parla soltanto dellinsuccesso di 3 programmi che avrebbero dovuto rivoluzionare il daytime della seconda rete. Scalo76, se avessi letto almeno una parte dei commenti lasciati su questo blog, e riconosciuto da tutti come un buon prodotto ma il 3% e veramente inaccettabile e il motivo puo essere benissimo la fascia oraria in cui e programmato ma non dimentichiamoci che quando si lancia un nuovo prodotto bisogna studiarne anche la migliore collocazione altrimenti i risultati sono quelli che stai vedendo e, vuoi o non v



55. sanjai ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 00:50

@asia:non credo ci sia bisogno di difendere davide ma: a)esprimere una preferenza non significa non essere oggettivi nelle valutazioni.anzi dal mio punto di vista chi esprime le proprie preferenze è molto onesto.perchè ti fa capire da che parte sta e tu



56. sanjai ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 00:52

spero di essere stato chiaro perchè mentre scrivevo stavo giocando,e tuttora sto giocando,a trivial pursuit… :)



57. Filippo ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 08:53

…sar ma a me la Senette piace un casino e spero che il 31.12 le rinnovino il contratto ;)



58. Roberta ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 09:00

Ammazza quanto scrivete scusate io sono nuova di questo sito e ci sono capitata cercando il sito della senette Io mi associo a favore della senette: la trovo brava e simpatica, ieri sera era da Gene Gnocchi mi ha fatto molto ghignare. Scusate ma non vi ricordate comera ingessata al TG4???



59. STE ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 10:21

quindi lEpifania Cargo se lo porta via? Scalo76 rimane? tutto dipende da quanto far con Amici.



60. Marco ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 14:42

Vi segnalo un bellarticolo inerente alla discussione sul quotidiano Libero di oggi. E poi ieri sono riuscito a vedere la senette (lorario è terribile per chi -come me- è in ufficio) e mi è sembrata molto migliorata rispetto agli inizi, datele un occhio. Per il poverso Scalo…NO CHANCES!!!



61. Diana ha scritto:

5 novembre 2008 alle 22:23

Invece, sia a me che a mia madre, “”Insieme sul Due”" piace molto, ed anche Milo Infante! Altro che Magalli…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.