5
marzo

CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

Pino Insegno non condurrà più Ciak si Canta. A pochi giorni dalla partenza, prevista per il 12 marzo, la dirigenza di RaiUno ha incredibilmente cambiato rotta optando per la chiacchieratissima coppia Pupo ed Emanuele Filiberto, relegando Miriam Leone al ruolo di giurata dello show.

Lungi dall’esser noti, i motivi di tale scelta sono semplicemente ipotizzabili e pare abbiano influito i bassi ascolti di Insegnami a sognare, varietà nostalgia condotto da Insegno che, a differenza de I migliori anni e dello stesso Ciak si Canta, non ha convinto il pubblico televisivo, letteralmente fuggito sulle altre reti. Nulla ha potuto, quindi, l’amicizia che lega Pino Insegno al direttore di RaiUno Mauro Mazza: l’ex comico de La Premiata Ditta, collezionato un nuovo flop, parte con il piede sbagliato in Rai. E pensare che Mazza sembrava avere piena fiducia nella coppia Pino Insegno-Miriam Leone, prontissima per entrare nei cuori degli italiani strizzando l’occhio alla ben più celebre accoppiata Raimondo Vianello-Sandra Mondaini.

Ma si sa, la concorrenza è dietro l’angolo e gli ascolti vanno sempre salvaguardati. Viene da chiedersi però quanto venga salvaguardata, con questa discutibile operazione, l’immagine della rete: non era mai successo infatti che un conduttore partisse con un nuova produzione ad una settimana dalla conclusione di un’altra da lui stessa condotta. E, a dir la verità, viene anche da chiedersi quali meriti abbia il duo (a parte l’abile operazione di marketing targata Sanremo) per vedersi affidata un’altra importante prima serata, considerando che I Raccomandati funziona più per demeriti altrui che per l’attualità del format o la freschezza della conduzione (al limite dell’imbarazzante).

Per concludere non possiamo non riportarvi le dichiarazioni del Principino al Ventura FC in merito allo “scippo” di Ciak si Canta: “Non credo sarebbe giusto. Apprezzo molto Pino, queste sono solo voci voci e voci”. Un uomo di parola insomma, da buon Principe quale (non) è. Quantomeno da un punto di vista etico.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv di venerdi 12 marzo (Ciak si canta)
CIAK SI CANTA: AL VIA QUESTA SERA CON PUPO ED EMANUELE FILIBERTO. PER MAURO MAZZA LA SCELTA DEI CONDUTTORI E’ A TUTELA DI PINO INSEGNO


Emanuele Filiberto, TeleRatti 2010
CIAK SI CANTA? TERRIFICANTE


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’

45 Commenti dei lettori »

1. aleo70 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:33

no vi prego!!!!!!! ormai sono ovunque.



2. Benedetta Errigo ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:34

Mi delurko solo per questo post: no ve prego!!!!!!!Questi due tra un po’ me li ritrovo nel frigo che mi consigliano che cucinare stasera!



3. GIOBOND ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:38

NO NO NO …nn ci posso credere che ci siano in giro ancora questi due! Ma è assurdo!
….meno male che il canone nn lo pago!…..
tristezza rai!



4. Marinella ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:41

Vorrei far notare quanto ha incassato bene Insegno, da vero signore.
Sue le seguenti parole: “E’ il loro momento, auguro al principe e a Pupo un gran successo. Preferisco non commentare la scelta della Rai”. (Fonte: “Oggi” N°10).



5. peppe89 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:42

ragazzi ma stiamo scherzando…. io nn lo so il nuovo direttore Mazza se capisca qualcosa di televisione ma penso proprio di no visto i risultati di qualità portati fin adesso. Eleonora Daniele ha portato al successo un programma semplice rilassante e anche piacevole soprattutto per un pubblico over che vuole un po sognare…. ma senza un motivo la Danile si trova esiliata dal suo programma e al suo posto dobbiamo subirci un duo incopetente, volgare e noioso. ma spero che le persone lo capiscono e non guardino il programma se no questi due c’ è li subiremo per ancora tanto tempo



6. Camus ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:46

che sia una grande cospirazione per la restaurazione della monarchia?
Emanuele Filiberto Re e Pupo primo ministro come Vittorio Emanuele II e Cavour?



7. erodio76 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:27

Per carità… paragonare Insegno e Leone ai mitici Sandra e Raimondo!
Lasciassero stare i miti dove sono….

Insegnami a sognare, da amante del tempo che fu’ in tv, non mi e’ piaciuto per niente. Bello solo il duetto tra i 2 Massimo Ranieri e qualche altro momento. Per il resto era il solito (costoso) lavoro di post produzione pieno zeppo di tagli e incollature che spezzavano il ritmo dello show.
Forse pero’ lo scippo di Ciak si Canta non e’ giustificabile, si poteva provare con la coppia Insegno-Leone relegando a ospiti l’orrida coppia Pupo-Principe.



8. DJTUPPU88 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:33

no vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
meglio Franco Trentalance che pupo e il principe



9. Vincenzo ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:52

Come mai Pino Insegno è stato completamente escluso mentre la Leone ha comunque un ruolo? Perchè?

Lo so io il perchè….



10. anna maria ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:53

MENO MALE CHE SE NE VA LA DANIELE MA MIRIAM LEONE E’ BRAVISSIMA COME STA DIMOSTRANDO A MATINA N FAMIGLIA POTEVATE AFFIANCARLE UN’ALTRA PERSONA MA PER PIACERE LASCIATE RIPOSARE UN PO’ IL PRINCIPE FRANCESCO FACCHINETTI E’ BRAVISSIMO COME MAI NESSUNO HA PENSATO ALUI?



11. lauretta ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:59

io credo che questa brutta cosa che hanno fatto ad insegno gli si ritorcerà contro. Spero vivamente che il programma vada male..!! Ridimensioniamo un pò il duo prezzemolino!!



12. emanuele ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:01

mi chiedo solo una cosa!…………una volta sfumata la conduzione di Pino insegno…….pensare ad un ritorno di Eleonora Daniele???????…proprio no!…io queste cose proprio non le capisco!….

eleonora daniele, oltre ad essere un volto giovane di raiuno, e nn fa mai male alla rete un minimo di svecchiamente ma è anche la conduttrice che ha portato al successo la prima edizione di Ciak si canta ( riuscendo a vincere su Zelig)!…io questa cosa la trovo ingiusta, la trovo soprattutto ingiusta affidare la conduzione a Pupo e Filiberto!



13. Davide Maggio ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:03

@ emanuele: beh, si vuole cavalcare l’onda della popolarita’ della coppia. In un programma che parla di canzoni, poi… Comunque io la ritengo una sgarberia, per dirla alla Mori, veramente poco accettabile. Vero è, però, che ai fini mediatici è sicuramete una scelta che potrebbe rivelarsi vincente e, dunque, poco criticabile.



14. emanuele ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:04

premettendo che la scelta iniziale di un’ ipotetica conduzione di Pino Insegno sulla prima rete di stato mi era sembrata alquanto insensata……ora la scelta di far condurre al duo Pupo e il principi Ciak si canta mi sembra proprio assurda e fuori da qualsiasi ragione logica!…

rivoglio Eleonora daniele!…è il suo programma!………Mazza mi sta proprio deludendo!



15. emanuele ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:10

Davide maggio

io ,al contrario di molti altri, difendo molto l’operato delle nuove leve di raiuno!…credo che l’apporto lavorativo di volti giovani non possa far altro che bene alla prima rete di stato ( da sempre etichettata come la rete dei vecchi)…..per questo reputo ingiusto togliere il programma ad Eleonora Daniele!….frenare in questo modo al carriera di un giovane senza darle l’opportunita di far vedere quanto vale credo sia ingiusto!….



16. stefano ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:32

Io non ci trovo nulla di vergognoso.Insegno non fà ascolti (lo speciale lo ha dimostrato) ed è giusto che sia stato sostituito. Puntare il dito contro le alte cariche Rai perchè prendono una decisione di palinsesto più consona all’andamento share mi sembra stupida da chi la fà, quando al Gf si cerca ogni minima cosa in corsa pur di alzare la curva degli ascolti a programma iniziato (come le ricomparse di persone uscite da due settimane o tre e relative discussioni inutili con chi stava dentro). E poi Daniele è meglio fare come Rai1 che si guarda prima il flop o come Donelli, che nonostante gli ascolti bassini di fictions le trasmette fino all’ultimo colpo senza nulla dire sulla moria di pubblico che hanno subito (falco e colomba, bruno, ora imbroglioni e magari te lo ripropongono pure la prossima stagione)?



17. lillina ha scritto:

5 marzo 2010 alle 16:48

Siccome ho visto che protestare educatamente non serve allora prepariamoci ad agire.. SI CAMBIA CANALE e ho detto tutto!



18. emy ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:14

mamma mia.. ma sto filiberto non ce lo togliamo più davanti così.. ma solo io non lo sopporto?



19. simonevarese ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:21

Purtroppo le voci che giravano si sono rivelate fondate…
Spero davvero che sia un flop senza precedenti! Così forse ce li togliamo un po’ dalle scatole questi 2…
altrimenti l’anno prossimo ce li troviamo persino ad “A Sua immagine”…



20. Davide Maggio ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:25

@ simonevarese: in questo caso si :-) Appoggio anche io questa volta la “speranza del flop”. E’ l’unico modo per toglierseli di mezzo :-)



21. pittri ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:27

davide…ma che sta succedendo in rai?…nn ne azzeccano una..e’ una vergogna cambiare cosi spudoratamente…la parola data.. si dv rispettare….ma dv si va …continuando di qsto passo?…cambiare la danieli..con pino insegno e miriam leone..e poi ancora..pupo e il principe..sono brutti segnali di mancanza di proffffesssionalita’…che delusione..nn ci crederai davide…ma sai che faccio?…spengo la tv……………………………….



22. Taichi ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:40

che vergogna, a questo punto era meglio che il programma se lo tenesse la daniele



23. Zoro! ha scritto:

5 marzo 2010 alle 17:42

quotissimo questo post, scandalosissimo e vergognosissima questa scelta di mettere questi 2 a condurre ciak si canta!



24. gagive2009 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 18:29

io non capisco perchè hanno eliminato insegno, prima ancora di cominciare. Era più logico dargli l’opportunità di provare a condurre almeno una puntata di ciak, verificare gli ascolti e poi si decideva.
Non si può escludere sugli ascolti di un programma nuovo, Ciak si canta è un programma che tira a prescindere da chi lo presenta.



25. Abc ha scritto:

5 marzo 2010 alle 18:29

“arrivano vergognosamente”.

Ma quanto vi fanno rodere???



26. Capricciosa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 18:33

Molto poco elegante la sostituzione di Insegno all’ultimo momento, chissà quante aspettative ed energie mentali lui aveva riposto nel programma, visti i recenti lavori deludenti, ed ora si ritrova improvvisamente con un pugno di mosche in mano…Discutibilissima poi la scelta del duo, estremamente noioso già ai Raccomandati. Sembra quasi che si voglia trasformare Emanuele Filiberto nella Belen della RAI, ficcandolo ovunque :-D Se malauguratamente non dovesse floppare, temo che a breve lo vedremo anche alla conduzione di qualche programma di cucina, per la serie non c’è mai fine al peggio :-D



27. hannah ha scritto:

5 marzo 2010 alle 19:08

nelle interviste che rilascia (da sanremo in poi), emanuele filiberto si atteggia da grande showman… si crede davvero il nuovo fiorello!
così come i fischi di sanremo sono serviti a fargli capire che non potrà fare il cantante, allo stesso modo un flop (ma di quelli pesanti) potrà fargli abbassare le ali! speriamo in bene! =)



28. Angelo D'Adamo ha scritto:

5 marzo 2010 alle 20:59

vergogna è la parola giusta per descrivere questo schifo… cmq sono contento per Pino Insegno: almeno il flop non lo subirà lui! >:-D



29. blanche ha scritto:

5 marzo 2010 alle 21:51

Con questa notizia della conduzione di “Ciak si canta” da parte del duo monarchico..Pupo e Principe..non guarderò più la televisione..meglio leggere un buon libro..oppure andare al cinema.



30. lilli ha scritto:

5 marzo 2010 alle 23:36

fate condurre chiunque ma non quella noiosa e insignificante pseudoconduttrice della danieli, sa solo leggere il copione senza coinvolgere e nè coinvolgersi, conduzione fredda e strerile



31. riflettendo ha scritto:

5 marzo 2010 alle 23:53

Scelte dettate esclusivamente dalla politica, come sempre.



32. Alessiofanreality ha scritto:

6 marzo 2010 alle 00:36

secondo me il programma sarà un flop!!!ma lo sarebbe stato anche con pino insegno almeno si è risparmiato la figuraccia!!!



33. lucia ha scritto:

6 marzo 2010 alle 08:53

sono d’accodo che sia stato esonerato Pino Insegno ma santo cielo con tutti i bravi conduttori e conduttrici che ci sno proprio il duo Pupo – Emnuele dovevano scegliere? Non se ne può più! Se prima Pupo mi era simpatico ora non lo posso più sopportare! Sarebbe stato meglio lasciare solo Miriam Leone come era stato per la Daniele. Oltrettutto la Leone è carina e simpatica.



34. simonevarese ha scritto:

6 marzo 2010 alle 12:50

Leggendo tutti i commenti mi viene da dire che bisogna capire bene come siano andate le cose, analizzare la relazione causa-effetto.
Mi pare che un po’ tutti pensino che l’obiettivo della Rai, visti i deludenti ascolti dell’ultimo show, fosse quello di sollevare Insegno dalla conduzione (causa), e allora hanno messo all’ultimo secondo il fantastico duo (effetto).
A mio parere invece l’obiettivo della Rai era quello di cavalcare l’onda della “popolarità” di Pupo e del principe dei miei stivali e metterli a condurre un nuovo show (causa), anche a costo di mancare di rispetto ad altri due professionisti (effetto). E in questo caso la situazione e ben più grave!
Un’ultima cosa: fossi stato nella Leone, il posto di giurata gliel’avrei messo in quel posto a Mazza!



35. sabrina ha scritto:

6 marzo 2010 alle 15:22

spero che la trasmissione ciak si canta si un altro bel successo per pupo ed emanuele filiberto. a parte il fatto che sono bravissimi e simpatici, era ora che i vari baudo, clerici ecc.ecc. se ne andassero un po’ in vacanza dopo mezzo secolo di conduzioni.non capisco certe critiche e se qualcuno ricorre ancora al ritornello della storia che fu, ebbene,cambi disco perche’ non c’entra nulla in questa polemica televisiva.mi viene il dubbio che ci sia qualche frustrazione in giro.



36. sarah ha scritto:

6 marzo 2010 alle 15:35

a simonevarese. se si nasce principe non e’ merito ne’ demerito di nessuno ,come se si nasce bello o brutto, intelligento o scemo.ma se si ci esprime com te, allora questo significa che o nessuno e’ stato in grado di insegnarti un po’ di finezza nel linguaggio, alias educazione, oppure tu non sei stato capace di recepirla. fai tu.



37. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2010 alle 15:40

@ sarah e sabrina: se evitassi di cambiare nick mi faresti cosa gradita. Grazie.



38. SUSANNA ha scritto:

6 marzo 2010 alle 18:41

Francamente non ho visto lo sfortunato programma di Pino Insegno, quello però trovo vergognoso è infilare ovunque questi due senza vergnogna, una sorta di gatto e la volpe.
Pupo non l’ho mai considerato nè un cantante nè un musicista, ma un uomo che sa stare al gioco e che è sempre a suo agio davanti alle telecamere, anche nelle situazioni più difficili e imbarazzanti. Ha una faccia tosta che è paragonabile solo a quella di quel salame del Principe, un uomo senza arte nè parte, che ha capito che le comparsate in TV, le ospitate, le immeritate conduzioni, sono un buon modo di sbarcare il lunario. Che importa perderci la faccia, è pur sempre meglio che lavorare…Quando ci sbarazzeremo di questa gente indegna, senza onore che imperversa nella politica, nella società ed anche nel mondo dello spettacolo, sgomitando, facendo sgambetti, non disdegnando colpi bassi…Quando ce ne sbarazzeremo? Spero solo che quando questo avverrà, perchè avverrà, in fondo è nell’ordine delle cose …ebbene spero che questa gente non abbia corrotto fino al midollo questo Paese.



39. margherita ha scritto:

6 marzo 2010 alle 19:54

io sono felicissima.Emanuele è bello,simpatico, ci fa sognare: magari fosse davvero il nostro principe con tutti questi rospi in giro per il nostro paese! Smettiamola con questa avversità: mettiamo ogni cosa al suo posto! Pupo ed Emanuel si occupano di intrattenimento non di massimi sistemi e per questo, in questo momento, va bene così…non pensiamo se sarà duratura o meno la loro fortuna televisiva. Si sa che le stagioni televisive sono effimere..ora è il loro momento di piacere a tanta parte del pubblico e piaccia o no questi pseudo intellettuali devono accettare anche i gusti e le scelte di un popolino “ignorante ed ingenuo”…ma c’è pur sempre la libertà di cambiar canale, cari cervelloni!…….



40. michela ha scritto:

6 marzo 2010 alle 19:58

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA …….. vergogna mia!



41. simonevarese ha scritto:

6 marzo 2010 alle 23:42

@ Sabrina – Sarah: se dire “principe dei miei stivali” significa offendere e non essere fini, allora… Non mi pare di aver scritto parolacce. Che poi vista la storia contemporanea, l’appellativo è pure adatto, dato che non è se ne faccia molto del suo titolo nobiliare. Gli serve solo a stare in tv a fare non si sa bene cosa e ad andare a Sanremo a cantare una canzone patetica che tratta del suo pseudo-amore nei confronti dell’Italia. E se diamo un’occhiata alla storia di una sessantina d’anni fa, direi che poteva pure risparmiarsela, perché sa tanto di presa per i fondelli. Ah, “fondelli” posso scriverlo o sono maleducato?



42. zia-assunta ha scritto:

7 marzo 2010 alle 11:23

Insegno è inadatto alla prima serata, fa bene la Rai a non regalare la vittoria a Canale5 pur usando il duo monnezza.



43. sara ha scritto:

8 marzo 2010 alle 13:04

Seguivo “Ciack si canta”, perché era condotto da Eleonora ..(mi piance tanto!!!!. Non lo guarderò più. Sono delusa e amreggiata.
Il principe mi ha stancata. Non si parla che di lui, unicamente perché è blasonato. Ma per me, è una persona come tante e come tutti, avrebbe dovuto fare la sua gavetta. Gli affidano invece, programmi di prima serata, scippando il lavoro a chi ha faticato tanto, per arrivarci.



44. maddy ha scritto:

23 aprile 2010 alle 22:19

ma ragazzi qua mo hanno tutti paura del principe e di valerio scanu insieme a cristian imparato si vede che questo nn lavete capito e fifoni solo questo siete e purtroppo



45. lara ha scritto:

28 aprile 2010 alle 09:27

Seguivo il programma, quando a condurlo era Eleonora Daniele. Mi piace moltissimo. Riesce ad essere bella, anche senza tanti fronzoli e trucco esagerato, come molte sue colleghe. Peccato, che a “Uno Mattina”, le facciano indossare troppo spesso i pantaloni. L’avete mai vista con la gonna? Ha delle gambe bellissime.
“Ciak si canta”, era nato con lei e non è stato carino, sottrarglielo. Ma lo sappiamo tutti, alla Rai funziona come tutto il resto in Italia….. Un bel calcio nel……e via…………



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.