2
marzo

GRANDE FRATELLO 10: MAURO, ALBERTO, GIORGIO E CRISTINA I FINALISTI.

Manca solo una settimana, e nel dirlo tiriamo un enorme sospiro di sollievo, ma il destino di questo Grande Fratello sembra già essere scritto e non ci sarebbe bisogno di far trascorrere una barbosissima settimana per capire come sarà archiviata quest’edizione, brillante solo per aver scovato delle maschere eclatanti dell’italianità. La puntata consegna un bel messaggio: il coraggio del papà di Maicol nell’affrontare a viso aperto la condizione del figlio. La barriera d’imbarazzo che dominava il loro vecchio rapporto sembra essere crollata e l’abbraccio apre alla rinascita.

E’ ancora una volta Brooke Ciardi a tenere banco con la sua delicatezza d’altri tempi e col suo garbo nel negare di aver piluccato l’orecchio a Marco Mosca (ebbene è esistito anche lui in questo fiume umano di volti capaci di non arrivare nemmeno a essere definibili come meteore, ma al massimo, e con generosità, puntini bianchi in sospensione) per fargli una proposta very hot. Stranamente il pubblico l’ha accolta con gioia e frizzantezza: se alla La Rosa per qualche occhiolino si diede della poco di buono in pubblica piazza, per Veronica profumo d’intesa applausi a scena aperta.

Lo studio è ormai diventato come il Regno dei cieli: si fa più festa per un peccatore tornato all’ovile che per un onesto, che ha dato pure il fastidio di respirare e chiedere una sedia per evitare di seguire la puntata nello sgabuzzino delle scope. L’occhio di bue è costretto di nuovo ad accendersi sulle mascelle minacciose di Pitbull che continua ancora a fare la parte dello zerbino calpestato, quando in realtà qualche occhio indiscreto lo ha colto a vendicarsi della scelta di Limonica di  barattarlo con Pasquale, alias Sarah Nile.

Ma sbirciamo un pò nell’avventura dei quattro  finalisti:

Mauro: deve nascere il Grande Fulvio che lo può fregare. Rompe la suspence di ogni finto orgasmo di emozioni simulato dalla Marcuzzi. Prima che si aprano le porte o che si alzino i sipari sa già cosa accadrà. La sua sfida al reality è sicuramente una chicca di questa edizione. E’ la dimostrazione vivente che nella vita anche alzando la testa si può trionfare a mani basse. Peccato che si butti un pò la zappa sui piedi rivelando la sua profonda rusticità, a suo modo reazionaria, quasi da documentario di Olmi, di fronte ai giochini di Sarah e Veronica.

Giorgio: Maicol aveva sentenziato che non piacesse all’Italia perché erano più i secondi che passava a dare fiato al posteriore che alla bocca. Alla faccia della Berta, però, il timido Ronchini la finale se la vedrà in casa. E’ un pò come la vicenda dell’attinia e del paguro bernardo: hanno vissuto in simbiosi ma paradossalmente l‘ha spuntata il più passivo, ludicamente parlando ovviamente. Il che non è per forza un segno negativo, anzi. Ben venga la sensibilità e il buon gusto, se non fosse che più di una volta il pubblico ha scelto di far uscire Giorgio dalla porta e farlo rientrare dalla finestra.

Alberto: il segreto del suo successo? L’incomprensibilità delle sue parole fanno si che non si possa rimanere male per i suoi pensieri. Signorini ha provato in tutti i modi a farlo cadere in qualche trappola per smascherare qualche incompatibilità con la sua facciata da religioso, ma non essendoci paragnosti in studio non abbiamo capito cosa farfugliasse. Fuor di metafora, la sua sobrietà è stata premiata. Il pubblico crede al suo amore per Mara e alla sua amicizia sincera con Giorgio.

Cristina: i Gialappi la celebrano come unica concorrente capace di farsi strappare le mutande da Maicol, dal retro e senza toglierle i pantaloni, o per la cloaca massima del suo stomaco capace di ingurgitare ogni scoria trovasse in giro per casa. In realtà è il trionfo della buona casalinga, brava a portare conforto agli altri e a tessere le trame del pettegolezzo, ma poi abbastanza insignificante per tutto il resto. Pare che farà delle serate quest’estate nell’entroterra siculo per dare acqua con le sue lacrime alle dighe.

Insomma, visto l’anonimato totale degli sfidanti, Marin può già iniziare a stappare lo champagne.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 10, Carmela e George
GRANDE FRATELLO: PORNOPOP, QUESTO E’ IL NOME CHE VORREI DARE A TE. FUORI DANIELE. IN NOMINATION LE AMICHE-AMANTI VERONICA E SARAH


GRANDE FRATELLO NONA PUNTATA ELIMINATO TULLIO
GRANDE FRATELLO 10: IL GF FA CADERE LE MASCHERE, E IL “CONFESSIONALE VIOLATO” FUNZIONA. ELIMINATO TULLIO.


Grande Fratello 10, Bacio Maicol
GRANDE FRATELLO 10: UNA PUNTATA… AL BACIO! ELIMINATO MATTIA MOR, FINISCONO AL TELEVOTO MARCO, TULLIO E CARMEN


Grande Fratello 10 (George Leonard e Maicol Berti)
GRANDE FRATELLO 10: IL PASSATO DI GEORGE E UNA DOPPIA ELIMINAZIONE, BUSSANO ALLA PORTA DELLA CASA DI CINECITTA’.

57 Commenti dei lettori »

1. Alina ha scritto:

2 marzo 2010 alle 08:30

Ho sempre tifato Mauro da primo istante, ho capito subito che era completamente diverso da tutti, verace, genuino schietto, farfallone, umile. Mai falso o calcolatore, quello che i suoi coinquilini volevano vedere, perchè anche loro quando lui entrò nella casa, si sono resi conto che lui aveva una marcia in più. Hanno cercato di demolirlo, con le parole e comportameni meschini.!! Nessuno ha capito che non dovevano mostrarsi così cattivi nei suoi riguardi, credevano che il pubblico sarebbe stato così stupido, da propendere dalla loro parte….ma quanto mai!!!!!MAURO vincerà!!! perchè lo merita. Ha dovuto subire umiliazioni che nessuno penso, avrebbe potuto sopportare neanche per una settimana, ma lui ha tenuto duro, trasmettendo a noi telespettatori, l’insegnamento, che non bisogna rispondere alla violenza con la violenza, ma con l’umiltà:MAURO IL MIGLIOR CONCORRENTE DI QUESTE EDIZIONI DEL GF:MAURO VINCITORE!!!!!!



2. Cri79 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 08:33

Giusto che vinca Mauro



3. Francesca Galici ha scritto:

2 marzo 2010 alle 08:58

e se invece facessero vincere cristina?
mi sembra troppo strano che una così, che al gioco ha dato poco e nulla, sia arrivata in finale…il gioco autoriale la vuole vincitrice…
1.Il GF finisce l’8 marzo, festa della donna, quale modo migliore di chiudere l’edizione se non facendo vincere la donna comune?
2.Alessia ha più volte ribadito ieri che da quando conduce lei una donna non ha mai vinto, e per la legge dei grandi numeri questa edizione sembra fatta a pennello
3.Purtroppo la vittoria di mauro è data troppo per scontato…



4. Highlinder ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:11

Francesca Galici, ma che Cristina e’gia’scontato che vince Mauro Marin, 2 vuoi vedere che arriva Alberto, 3 , Giorgio, 4 Cristina. MAURO 4VER



5. lauretta ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:30

mi spiegate una cosa? Perchéa tutti i nominati sempre belle sorprese e invece ieri a mauro quelle due serpi?? A maicol quella bella lettera di giorgo mentre a marin gli hanno mandato pasquale e e la pescivendola ad attaccarlo per l’ennesima volta? Misteri del gf….!



6. ester ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:58

Lauretta, forse per spronare al voto i marin’s… un bel business
Trovo davvero marchettara la produzione, assurda la conduzione e i commenti, un teatrino degno di Moccia e c.
Sentire la Marcuzzi definire la cubista “femmina pazzesca” e “angiolina Jolie italiana” da subito l’idea del livello dello spettacolo
per non parlare del siparietto nella casa con Mauro e le due ragazzotte
Ora lo spettacolo continuerà nel pomeriggio…
Che noia



7. Patrizia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:11

Forza MAURO resisti siamo tutti con te!!!!! Devi vincere: te lo meriti….sei l’unico vivo e che soprattutto dici la VERITà(devi pagare il mutuo….)!!!!!!!!!!!!



8. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:11

Mi piace l’espressione : nella vita anche alzando la testa si può trionfare a mani basse (…), è un segnale di speranza ( più che una certezza ) . :)
Diciamo che nella vita si può emergere anche da proni… ma la consacrazione nel tempo è solo di quelli che hanno il coraggio ( e l’intelligenza ) di non subordinarsi a nessuno. ;)



9. Raffa ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:12

Se non vince Mauro avrei preferito fosse uscito prima per toglierlo da quella bolgia di umani innutili, avrei perfino guardato la bislacca se lo ospitava, ora ha resistito quindi gli auguro una splendida vittoria e vedremo le facce degli altri



10. lca ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:32

Penso che Mauro sia un bravo giocatore e calcolatore.. Ogni volta che gli si fa una domanda “scomoda” se la rigira come vuole e contro le sue rivali veronica&sarah si sente letteralmente inferiore (basta osservare la scenata che ha fatto ieri sera appena le ha viste insieme).. Spero vivamente che non vinca lui e non capisco come una persona che ha degli scatti da matto come lui (dal primo giorno li ha avuti), che non prova bene per nessuno (dopo 4 mesi di convivenza 24hsu24 voglio sapere come si fa..) e che gioca in una maniera così sporca possa piacere a chi guarda il GF

Comunque questa è una delle finali più brutte di queste 10 edizioni del GF. Maicol, Veronica, Carmela, Massimo si sono visti soffiare il posto da persone che se c’erano o no non cambiava niente, come Cristina, Alberto e Giorgio..



11. Zoro! ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:34

Deve vincere lui, il guerriero di questa edizione, cioè Big Mauro Marin, se lo merita tantissimo al contrario degli altri 3 che non hanno mai dato niente e sono stati invisibili dall’inizio fino alla fine, Mauro invece è stato il protagonista di questa edizione il più vero che ha giocato perchè biognava giocare e basta, poi è stato maltrattato dal primo giorno da quelle serpi arpie dei suoi compagni d’avventura, quindi merita non di vincere, ma di stra-vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, W W W Big Mauroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Io non ho mai e mai speso nemmeno 1 € in vita mia di televoto per reality, talent show o altri programmi vari, ma questa volta per Big Mauro lo farò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



12. giovannifrt ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:39

analisi #1 – tra gli uomini restano in gioco quelli che hanno scelto sposato il cerchiobottismo equilibrato e qualche call center illuminato.
analisi #2 – tra le donne, vince l’anonimato virginale, delle altre nessuna traccia?.
analisi #3 – una domanda: per quale motivo scattarella è stato graziato e lo vediamo in tutti i talk possibili immaginabili ed è ancora presente nelle prime serate del lunedì? ricordo male o chi viene eliminato per gravi motivi (bestemmiare al femminile vale meno che al maschile??) è out da tutto? si spera nell’audience che può alzare il teatrino che fa con veronica? r.s.v.p.



13. Angelo D'Adamo ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:45

Mauro Marin è il rappresentante ideale di chi non può vedere il gf. per questo è un grande. è stato l’unico in 10 anni a dire che il re è nudo. ha preso x il cul.. de sac il sistema reality!
magari ce ne fossero concorrenti come lui in tutti gli altri reality!



14. Elisa ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:47

Carinissima l’analisi, complimenti :)

Ieri ho avuto il dispiacere di guardare un po’ la puntata….. davvero insopportabile quando hanno fatto il confronto Verotica-Sara VS Mauro… triste, davvero…

Per dirla alla Baiocco sdfapkèa fdsak sfdjkòfdòksd mmhff fsdopsfdopsd dgjsfdj



15. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:52

lca :
Era un ‘ edizione scadente in partenza indipendente dai finalisti.
Cristina, Alberto e Giorgio sono sicuramente insulsi ma io mi dissocerei dall’elogio ( del tutto strumentale ) che Signorini e Marcuzzi fanno di coloro che danno o si danno al programma.
E’ proprio questo modo di pensare imposto allo spettatore più condizionabile che crea danno ( appunto ) al programma.
La conseguenza naturale di questi imput è che anno dopo anno i concorrenti carambolino in modo sempre più sfrontato ed artificioso per accaparrarsi la scen-eggiata.



16. MATT ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:52

sono d’accordo con giovannifrt, come mai negli anni scorsi agli squalificati non veniva dato tanto spazio ? evidentemente non ci sono regole ; questa edizione comunque ha proposto ai concorrenti troppi contatti con l’esterno (parigi e spagna) e troppe possibilità di comunicare con parenti ed ex concorrenti ; mi chiedo quanto il gico abbia ancora senso , doveva basarsi sulla “reclusione” e oramai è solo uno spettacolo televisivo… speriamo il prossimo anno si torni alle origini – MATT



17. Raffa ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:54

Ica – se Mauro ha avuto scatti da matto con certe frequentazioni 24h su24 chi non le avrebbe, se non ha fatto grandi amicizie, beh come lui ha detto gli amici li ha fuori, e come dargli torto?? Se una persona mi sta antipatica, anche se ci convivo, non ci penso proprio farmela amica, poi alla ricerca di …amici ci ha pensato benissimo Veronica, li ha anche provati.



18. HiUgo 22 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 10:59

Tanto e’gia scontato che vince Mauro Rosicate ,perche’ solo lui puo’vincere il Gf 10, gli altri 3 no n hanno il carisma che ci ha il veneto, senza contare che i suoi fan stanno votando numerosi e’vincera’il GF con una percentuale altissima se la giocher’con Baiocco, 3 arrivera’ Giorgio, 4 Cristina . I tre anonimi e’inesistenti contro il Re Marin vero protagonista del Gf 10



19. AvUGO 22 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:05

tMauro Marin vincera’il Gf 10, e non fate altri pronostici e’scontata la sua vittoria e’il piu’forte ed e’quello che si merita piu’degli altri 3 di portarsi a casa il montepremi finale, senza contare che i suoi fan voteranno numerosi e’vincera’il Gf 10 con una percentuale altissima. Alberto,Giorgio e’Cristina cioe’ i 3 concorrenti piu’anonimi del Gf 10 non hanno il carisma che ha Mauro e’non possono competere con lui. 1 1 MAURO
2 ALBERTO
3 GIORGIO
4 CRISTINA. FORZA MAURO



20. paolaok ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:12

Ica, il meglio Mauro lo darà fuori… vedrai che molti si ricrederanno su di lui…
Quoto Giulia, e aggiungo che mi dissocio in quanto donna, in quanto essere umano, e in quanto essere vivente e pensante, dai complimenti che la Marcuzzi riserva a Veronica…
Vi suggerisco di riservare un occhio alla coppia Sarah Veronica… Hanno già un sacco di seguaci, e anche qui mi chiedo perchè l’anno scorso una Siria che nel loro genere era sicuramente più garbata di queste due, non abbia avuto lo stesso seguito… Mistero italiano…



21. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:44

Paolaok:
Siria è realmente lesbica, questo spiega il suo comportamento naturalmente discreto anche se ufficialmente dichiarato.
Veronica e Sara sono due sguaiate ciarlatane che ostentano una parte studiata a tavolino : la reazione del popolino è naturalmente più eclatatante in risposta ad atteggiamenti vistosamente caricati.
Il comportamento di Signorini e Marcuzzi, strumentale agli ascolti ed al successo personale è per questo deprecabile : si fa del populismo demagogico senza badare al lavaggio che si opera sulle menti labili.
Scandalizzarsi per la presunta chiusura mentale di Mauro è ipocrisia pura, probabilmente il ragazzo è solo infastidito da quella che ritiene una funzione scenica.
Io non ho alcun pregiudizio nei confronti delle relazioni omosessuali a patto che siano autentiche. Avrei lo stesso atteggiamento nei confronti di una storia etero ma tarocca.



22. lca ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:48

@giulia: beh si questo che dici è vero :) però sono proprio quei concorrenti che danno o si danno al programma che ogni lunedì intrattengono milioni di telespettatori davanti alla tv. Pensa che casa sarebbe stata senza Massimo, Carmela, George, Veronica, Maicol e Sarah.. Poi ti possono stare anche antipatici (come a me..) ma hanno fatto questa edizione del GF.

@Raffa: Beh sicuramente gli amici li ha fuori, ma in quattro mesi di convivenza non è possibilie che è riuscito solo a portarsi antipatia da parte dei compagni.. Se tutti quanti (eccetto Daniele, e non mi stupisce!) votano Mauro, lo escludono (anche se su questo ci ha giocato molto, escludendosi in alcune circostanze da solo per passare da vittima) un motivo ci deve pur essere, e non è per il primo posto in classifica perchè quando lo è stato Maicol o Alberto, i compagni non si comportavano così con loro..

@paolaok: spero che faccia ricredere anche me anche se da fuori è più semplice :)



23. Giovanni ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:54

Forse è il primo anno in cui il GF è stato meno manovratore degli altri anni…..ormai il web è una potenza fortissima, precede i verdetti televisivi…vedi Scanu e Mauro….bastava ndare sul fan club del trevigiano per scoprire chi sarebbe uscito il lunedì dopo………Mauro è l’anti vincitore del Gf per eccellenza…ed è per questo che piace tanto..me compreso…….il GF nn vorrebbe mai che vincesse perchè poco consono a partecipare ai contenitori pomeridiani e domenicali …nn ha molta dialettica….nn si piange addosso…non ha spunti sociali sui queli magari puntare….è genuino, a volte rozzo, che deve pagarsi il mutuo.la pensa un pò come l’italiano medio…gli dà fastidio per esempio che due donne, che non sono lesbiche, si bacino e si slinguazzano continuamente……..ieri hanno cercato in tutti i modi per farlo passare per omofobo ma lui ha subito precisato che qualora le due si fossero dichiarate lesbiche nn avrebbe avuto alcun problema ….ma la Marcuzzi si slinguazza con le sue amiche del cuore Cabello e Pausini? nn credooo……………..è un istintivo e per questo anche poco calcolatore…anche se però pur di mettere a tacere gli agguerriti che gli vanno addossso…dirà di aver giocato….e poi lui protagonista di tutte le puntate preferito dal primo all’ultimo giorno…motivo?….incarna la gente comune che poco ambisce allo spettacolo …ma che partecipa ad un gioco per potersi pagare un mutuo…guadagnare per la prima volta i soldi senza doverseli sudare, come ha fatto sempre……….anche se però in verità se li è sudati anzi se li sono sudati tutti i suoi fan



24. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:05

lca :
Certo, basterebbe però lasciarli esibire in qualità di funambolici esemplari da circo senza definirli ” femmine pazzesche “.



25. Cristian Tracà ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:35

Angelo D’Adamo
hai colto veramente l’essenza della novità Mauro. Se conquista al di là del suo fan club è il segno che gli italiani non sono affatto dei pecoroni come li si descrive. Vederlo sbeffeggiare le trame più stucchevoli del programma è veramente n grande spettacolo. Non so quant ci sia di strategico e quanto di naturale ma è divertentissimo



26. esterina ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:39

concordo pienamente con giovanni … avrei potuto scriverlo io quel commento :) …
x paolaok forse io e te non siamo vere donne …. ma se essere femmine significa, spero solo per la marcuzzi, essere paragonate a veronica be’ grazie meglio nascere uomini …
ma avete visto ieri MAURO come ha fatto fare una figuraccia alla Marcuzzi indovinando subito chi c’era dietro le porte ??? e lei continuava a chiamarla suspance ?????????
finalmente qualcuno che sbugiarda il gf ….
forza mauro e come direbbe baiocco sakhflsdjflksdglksdglkfjgksd !!!!!!



27. zara ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:55

vincerà il dotto-re marin……e con un plebiscito di voti…..



28. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:33

zara :
Lo sostiene un vero e proprio movimento popolare ( come Masaniello) vincerebbe anche contro Maradona. :)



29. Andres ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:35

Ma cosa faranno i nostri 4 finalisti una volta fuori:

- MAURO sarà il re delle feste in discoteca e nei locali, casinaro, semplice, probabilmente ubriacone (da buon veneto). Altro che i bellimbusti tronisti o idioti tipo George…

- GIORGIO diventerà un icona gay e farà serate solo nei locali omosessuali, ovviamente in coppia con Maicol (che tra l’altro è molto più “bella” della sua fidanzata Giulia!

- ALBERTO farà serate nelle chiese a dire il rosario insieme a 4 vecchie devote e rincoglionite, ma farfuglierà solo parole incomprensibili che neanche il suo Dio capirà.

- CRISTINA da insulsa e inutile qual’è, arrivata in finale solo per culo, si consolerà con mille serate passate da sola a ingozzarsi di porcherie da McDonalds, Burger King e paninari vari, nella tristezza più assoluta.



30. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:42

Andres :
La fidanzata di Giorgio è di una bruttezza senza precedenti. Vorrei conoscere peraltro il chirurgo plastico che le ha affettato il naso in quel modo , dovrebbe essere radiato.
Per fortuna, non tutte le Giulie sono così… :)



31. Patrizia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 14:04

X Andreas:
ahahahah…….ti condivido in pieno……Mauro è l’unico che merita da vincere, tra l’altro è anche VERO: infatti nn ha mai nascosto che deve pagare il mutuo….è infatti scettico dei sentimenti nati in televisione…e poi se dovesse far tesoro della sua esperienza!!….giustamente gli amici ce li ha fuori!!!!
FORZA MAURO!!!!!!!



32. sabato ha scritto:

2 marzo 2010 alle 14:40

non riesco proprio a capire come faccia a piacere mauro.
non trovate che sia volgare, intollerante e manipolatore?
VOLGARE perché non accetto che si definiscano “scherzi” le palpatine ed i “finti stupri” (definizione esagerata, ma così è stato chiamato dai media quello che mauro ha fatto a veronica). non è stato squalificato solo perché ogni settimana se ne inventa una nuova e alza gli ascolti del programma (anzi, dei programmi: GF, mai dire GF, mattino 5, pomeriggio 5, domenica 5, ecc.).
INTOLLERANTE perché non accetta opinioni e “condizioni” diverse dalle proprie, arrivando all’omofobia quando spiega di non sopportare i baci fra sarah e veronica. si è giustificato definendosi “un uomo vecchia maniera” e parte del pubblico ha avuto il coraggio di applaudire… vogliamo aprire un po’ la mente o torniamo indietro?
MANIPOLATORE perché non risponde mai alle domande che gli vengono poste: il pubblico smetterebbe di votarlo se fosse sincero.
il mio voto va sicuramente a cristina. sicuramente non è stata un “personaggio”, ma io mi rispecchio in lei, nella sua normalità ed educazione. se avesse fatto le corna al suo fidanzato sicuramente sarebbe stata più protagonista del GF… ma io preferisco premiare una persona fedele e vera piuttosto che un personaggio. lo stesso mauro, ieri sera, ha riconosciuto pubblicamente la bontà ed onestà di cristina, che l’ha difeso quando andava difeso ed attaccato quando andava attaccato.



33. Alina ha scritto:

2 marzo 2010 alle 14:57

X SABATO!!!!!! E BASTAAAAAAAA!!!! ANCORA….MAURO SARA’ IL PROSSIMO VINCITORE MERITATISSIMO DEL GF !!! DAI, TRANQUILLO FATTENE UNA RAGIONE…CI SONO COSE PIU’ IMPORTANTI NELLA VITA!!



34. sabato ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:02

alina, sono d’accordo sul fatto che ci siano cose più importanti. d’accordo al punto tale che io il lunedì sera seguo “il testimone”, bellissimo programma della ex iena pif trasmesso su mtv. meriterebbe la prima serata di italia 1.
il gf lo seguo solo in registrazione e proprio non mi capacito di come uno come mauro possa piacere.



35. Alina ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:24

X SABATO…LA VITA E’ BELLA PERCHE’ E’ VARIA!!!! GUAI SE IN QUESTO MONDO LA PENSASSIMO TUTTI UGUALE. UN SALUTO



36. Marinella ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:41

Ho letto tutti i vostri commenti e riflettendoci bene, pur considerando Mauro il vincitore assoluto di tutte le edizioni (per i motivi già scritto da Angelo D’Adamo nel comm.13), temo fortemente che vinca Cristina, potrebbe vincere per ignavia, per non essersi mai schierata, per non aver mai detto nulla di saliente di sè, per essersi mossa come un felino mangione, quatta, sorniona e un po’ infida, potrebbe vincere perchè la produzione non vuole la vittoria di Mauro (questo è evidente) perchè Cristina rappresenta nell’immaginario comune la ragazza della porta accanto senza lode senza infamia…e senza carattere (rispetto a ciò che di lei ha fatto vedere). Cristina fa parte del gioco, è nel gioco…Mauro ne è venti spanne sopra.



37. Mia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:08

X Marinella….forse tu non ti sei resa conto che i fans compresa io di Mauro, riempiono 3 stadi di serie A, e forse dippiù… come può vincere Cristina!!!! Il televoto non può essere taroccato è il nostro Mauro ormai è il vincitore di questo GF 10



38. Ugo 22Ugo 22 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:21

S Scusa Marianella hai detto che la produzione fara’vincere Cristina e’non Mauro, ma stai scherzando, guarda che ieri dopo che Alessia ha aperto il televoto per chi vorresti vincitore,il pubblico ha urlato Mauro, percio’ e’scontato che vince Mauro al 100% rassegnati perche’Cristina non vincera’, e’anonima come concorrente ancora non capisco come possa essere andata in finale, non ha la stoffa per competere con Mauro perche’l'Italia lo ama stessa identica cosa per i buoni ii buoni e bravi Alberto e’Giorgio, W mauro rosicate rosicate
1 MAUR 1 MAURO 2 ALBERTO, 3 GIORGIO, 4 CRISTINA W.MAURO



39. Ugo 22Ugo 22 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:30

Marianella hai detto che la produzione fara’vincere Cristina, ma stai scherzando, se ieri dopo che Alessia ha aperto il televoto su chi vuoi vincitore il pubblico ha gridato Mauro, scontata la vittoria al 100%strameridel Veneto,percio’rassegnati perche’Cristina non vincera’ e’troppo anonima non capisco come possa essere andata in finale, concorrente insignificante, non ha la stoffa per competere con il mitico Dottor Mauro Marin e’la sua vittoria e’strameritata, merita di vincerlo lui sto Gf piu’di Alberto, Giorgio e’di’Cristina che non si sono messi in gioco. 1 Mauro, 2 Giorgio, 3 Alberto, 4 Cristina



40. Ilbellodelweb ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:00

Sono d’accordo con quanto letto sul blog di Alberto D’Amico Extention su Mauro e ne sono quasi sicuro, solo che non sapeva bene come ammetterlo e l’ha fatto solo alla fine in parte , “rosikava” un pochetto a vederle lì, Sarah e Veronica, e lui, sempre solo, che se le voleva fare tutte e due ed è rimasto solo come prima, mentre loro due si sono messe insieme! Insomma, una cosa alla Mauro e faceva francamente pure ridere, peccato Signorino non ”abbia colta!



41. Elisa ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:03

la “ragazza della porta accanto” era Serena del gf4 che, a differenza di Cristina, aveva carattere.

Comunque, i vostri commenti su Cristina (scusate la ripetizione) e soprattutto sulla sua fisicità sono davvero cattivi! Ho visto donne molto più brutte nelle passate edizioni del gf…



42. Marinella ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:20

No no ragazzi…non mi sono spiegata bene…la mia non è una rassegnazione alla vittoria di mauro: io spero grandemente vinca Mauro! Io tifo per Mauro! Ho scritto che temo vinca Cristina, ma lo temo, certo non lo spero: io amo le persone di carattere. La vittoria di Mauro però appare scontata, gli autori avrebbero potuto chiudere baracca e burattini ieri sera, lo sappiamo tutti…temo perciò ci riservino un brutto finale: un colpo di coda per stupirci.



43. lindaT ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:43

secondo me cristina appare senza carattere solo agli occhi di un telespettatore poco attento… xchè lei non ha mai rinunciato a dire la sua opinione!! nè nei confessionali (infatti la marcuzzi l’ha sempre elogiata x la sua schiettezza) nè in faccia ai diretti interessati. solo che l’ha fatto senza urlare o dire parolacce e x questo è passata in 2° piano rispetto a cafoni come mauro, massimo e veronica!! in un mondo che urla non è da tutti riuscire ad essere sempre sinceri ma educati, x questo andrebbe premiata!



44. Ugo 22Ugo 22 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 18:05

BASTA MARIANELLA BASTA CRISTINA DI CUI TU FAI IL TIFO SI CLASSIFICHERA’ 4 , 3 ALBERTO, 2 GIORGIO, 1 MAURO. MI SPIEGHI PERCHE’SEI COSI’SICURA CHE IN FINALE CI SARANNO COLPI DI SCENA , MI SPIEGHI PER QUALE MOTIVO LA PRODUZIONE DOVREBBE FAR VINCERE L’ANONIMA CRISTINA CHE IN 4 MESI DI PERMANENZA NELLA CASA NON SI E’MESSA MAI IN GIOCO ,E OLTRETUTTO L’HANNO PURE MANDATA IN FINALE,IMMERITATAMENTE, SE VOLEVANO FAR FUORI MAURO LO FACEVANO FUORI IERI. CMQ NON VINCERA’CRISTINA VINCE MAURO ANCHE IERI IL PUBBLICO DOPO CHE ALESSIA HA APERTO IL TELEVOTO SUL VINCITORE HANNO GRIDATO MAURO, SENZA CONTARE CHE MAURO HA MILIONI DI FANS CHE STANNNO VOTANDO NUMEROSSISIMI X FAR VINCERE IL LORO IDOLO E’ANCHE IL MIO.SE VEDI LE PERCENTUALI CON LE QUALI SONO USCITE VERONICA 80% E CARMEN 82%. MAURO VINCERA’IL GF 10 COSI’POTRA’PAGARSI IL MUTUO, SE LO MERITA PIU’ DELLA TUA CRISTINA,PIU’DI RONCHINI, E’PIU’DI BAIOCCO SE POI FANNO VINCERE CRISTINA (COSA ASSAI IMPOSSIBILE) SIAMO ARRIVATI ALL’ASSURDITA’DEL GF , NON DEVO VINCERE I CONCORRENTI ANONIMI VEDI FLAVIO GF 2. ROSICA ROSICA MAURO E’IMBATTIBILE



45. Phaeton ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:15

Io non concordo sul fatto che quest’anno il GF sia stato pilotato, lo è stato ma non spudoratamente… Mauro è il pubblico che vince, perchè sarà pure cattivo ma è il pubblico!

Se devo commentare la puntata di ieri eccezionale, Alberto è stato però veramente cattivo doveva salvare Mara, io non credo tanto neanche nel loro amora credo che soprattutto per una persona come lui che si è concesso dovrebbe mettere la sua donna sopra a tutto e a tutti, secondo me si è pure giocato la vittoria e tutto.

Se devo dire come vorrei io che fosse la classifica io farei vincere Cristina mi piace l’anonimo che vince è una vittoria meritata una persona che merita. Ma dato che questa è solo utopia sono contentissimo che vinca Mauro.



46. SaraLurker ha scritto:

3 marzo 2010 alle 02:21

Riguardo ai soliti discorsi sui “pilotaggi” del Gf più o meno evidenti, a me pare chiaro che il Fan Club di Mauro è cascato con tutti i suoi iscritti nel gioco e nei trabocchetti del Grande Fratello che li ha spinti a sborsare soldi di continuo per salvare un Mauro ritenuto in pericolo, e che mai in pericolo è stato veramente.
Io credo che, a parte le capacità di Mauro di rompere gli schemi, Il Vincitore degli Autori sia sempre stato lui.
Se avessero voluto liberarsene non avrebbero “spinto” le dinamiche in modo da farlo odiare a tal punto dai suoi coninquilini e portarlo dritto alla vittoria. Detesto i complottisti e chi fa dietrologia a tutti i costi.

Inoltre, mi ripeto e mi ricopio, al Grande Fratello non si va per essere sè stessi, per vivere di cuore o per stringere amicizie “vere”.
L’unico motivo, oltre quello di accaparrarsi un annetto di inviti nelle discoteche, qualche foto sui giornali con vestiti o meno, e le solite insulse ospitate nei programmi mediaset è di GIOCARE e VINCERE un Montepremi.

Mi fanno ridere questi inquilini che quando escono parlano di Mauro come uno che “da fuori” si percepisce diversamente che dentro la casa.
Pensano davvero che milioni di Televotanti Spettatori non abbiano capito nulla e la verità sia solo nelle eccelse menti dei concorrenti di questo Grande Fratello 10?
Mauro Marin non viene preferito perchè “Qui” da fuori non abbiamo la giusta percezione: Mauro è stato scelto perchè tra tutto il mucchio è il Meno Peggio.
Tutti gli altri concorrenti sono stati così violenti, cattivi, maleducati, inutili e spesso stupidi, che Mauro, ragazzotto di provincia senza arte nè parte, al confronto sembra un Santo.

E’ stata solo la totale intollerabilità a tutti gli altri inquilini che sono stati insopportabili oltre ogni limite a fare di Mauro un possbile vincitore. Se ci fossero stati dei concorrenti di diverso calibro, come a suo tempo un Taricone, un Patrick, una Serena o una Katia, Mauro Marin sarebbe scomparso alla prima Nomination.

Mauro Marin vince grazie a persone come Veronica&Sarah, Scattarella&Maicol, George&Carmela che non sono riuscite a rendersi simpatiche o farsi amare dal pubblico. E dire simpatiche è un eufemismo (o un euforisma come direbbe il principe idiota) perchè i sopracitati si sono resi così odiosi da rasentare la bruttura più infima.

Cmq come al solito, gli Autori hanno rispecchiato i tempi oltre l’auspicabile, e le solite frasi fatte di Signorini, riguardo al GF come Specchio della Realtà, non sono mai state così vere.

Sono riusciti ad assemblare un coro composto da violenti, da maleducati, da arroganti, da prepotenti, da egocentrici, da maschilisti, da femmine facili, (lesbo show per vecchi arrapati compreso), dalla macchietta gay, dal cattolico ben predicante e mal razzolante, dal veneto falso e voltabandiera con amico gay di convenienza e fidanzata in trepida attesa, e da donne che praticano il Bullismo quasi e meglio dei maschietti, che davvero difficilmente avrebbero potuto fare un ritratto migliore dei tempi in cui viviamo.

Se l’anno scorso il Tema dominante erano i difficili rapporti tra Genitori e Figli, i problemi dell’immigrazione, l’assenza dei Padri, quest’anno si è voluto allietare milioni di Telespettatori già abbastanza frustrati e calpestati nella vita quotidiana, con un bel quadretto di Personaggini che facendo mobbing ad oltranza, sbadierando a destra e manca valori di cui non conoscono evidentemente il significato, usando la violenza verbale ed a volte anche fisica per difendere qualsiasi inutile ed idiota principio, hanno fatto emergere nel Gruppone un solo e scontato Protagonista.

Uno sfigatissimo e bonaccione Paperino dei nostri tempi, che resistendo ad oltranza a più di 4 mesi di vessazioni, togliendosi una tantum qualche sassolino dalle scarpe, vendicandosi se possibile, e ribellandosi al BRANCO ed al Sistema del Grande Fratello Stesso, Riscatta lo spettatore Medio da tutte le Bruttezze che è costretto a subire ogni giorno in ufficio da capi arroganti, o da colleghi Usurpatori, o dai vicini di casa maleducati e prepotenti, da sfasciafamiglie che portano via da casa i mariti altrui senza pelo sullo stomaco alcuno.

Così l’Italico Televotante abbraccia la causa del Ruspante Mauro Marin, e si sente vittorioso tra le mura di casa per aver fatto valere i propri diritti con un effimero sms al costo di 1 euro iva compresa.



47. Alina ha scritto:

3 marzo 2010 alle 08:49

Finalmente in quella casa, uscendo l’odio, la violenza verbale è tutto ciò che abbiamo dovuto sorbire in questi 4 mesi di comportamenti disgustosi contro Mauro…finalmente regna la pace e la serenità. Finalmente si vede adesso un Mauro tranquillo, sereno, giocoso, affettuoso con tutti, libero da tutte quelle violenze psicologiche che non so come abbia fatto a sopportare.Adesso possiamo vedere il vero Mauro, che in questi mesi, chiedeva ai coinquilini un pò di rispetto, affetto ed amicizia che gli sono stati sempre negati. La vittoria di Mauro è meritatissima ed insegna che la cattiveria non paga mai a nessuno!!!!!!



48. Marinella ha scritto:

3 marzo 2010 alle 10:46

@Ugo 22. Ci rinuncio, non sono io che mi spiego male, ma tu che non capisci, sei troppo impegnato ad urlarmi contro per accorgerti che la pensiamo sostanzialmente allo stesso modo. Pazienza.



49. HighlinderHig Mauro Marin 1 di noi ha scritto:

3 marzo 2010 alle 13:57

Forza Mauro,Lunedi’ vincerai meritatamente il Gf 10, scontato s Scontato che vince Re Marin , rispetto ad Giorgio, Alberto, e’C Cristina e’l'unico che realmente si merita la vittoria.
1 Mauro 1 Mauro ,2 Giorgio, 3 Alberto, 4 Cristina



50. lindaT ha scritto:

3 marzo 2010 alle 15:19

ma perchè ripetete tutti “1 MAURO 1 MAURO (ancora!) ,2 giorgio…”??

che “AVUGO22″, “HIUGO”, “UGO22UGO22″, “HIGHLINDER” e “HIGHLINDERHIG MAURO MARIN 1 DI NOI” siano la stessa persona che scrive facendo copia incolla della sua classifica firmandosi in maniera differente??

così si spiegherebbero i molti fan di mauro…. in realtà è 1 solo!!! =)



51. recenso ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:55

Mauro è il classico ragazzo a cui non avrei detto nemmeno ciao. Se vince è proprio il simbolo del tipo di italia a cui piace il gf, altroché.



52. Federico Kb ha scritto:

3 marzo 2010 alle 19:27

VAI MAURO VAI MAURO 6 GRANDE VINCI IL GF ALLA FACCIA DEI MOLTI ROSICONI



53. hannah ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:06

mauro non deve vincere! è un maschilista, le donne serie non lo voteranno mai!



54. stella ha scritto:

6 marzo 2010 alle 14:58

mauro e’ l’unico e vero vincitore del gf 10, gli altri sono stati solo delle comparse………………lunedi’ gran festa per il DOTTORE MAURO MARIN (speriamo senza magheggi del gf per far vincere magari giorgio, la nullita’ fatta persona)



55. manuela ha scritto:

8 marzo 2010 alle 10:18

Penso che il grande fratello abbia cercato con ogni modo -lecito o no-
di eliminare Mauro e fino ad oggi non c’è riuscito xchè Mauro è
benvoluto da tutti per la sua simpatia.Non è stato facile per lui
vivere in quella casa tra sceneggiate,pianti e crisi isteriche.
Che sia entrato per giocare e vincere, lo ha anche dichiarato al
contrario degli altri. Finale con Cristina la falsa oca, Giorgio l’uomo
che non si capisce se sia carne o pesce,Alberto il frate pentito
che ha lanciato il linguaggio ”ufoniano” e che presto verrà insegnato
nelle scuole italiane. Ma chi dovrebbe vincere? Mauro naturalmente
e nessun’altro. Forza Mauro …



56. laura ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:22

io sono laura ricciariniho la sindrome di down ho 42 anni vorrei che vinca giorgio perche ’se lo merita e’ un uomo molto bravo onesto sensibile altruista e generoso di animo e’ sfortunato sta con genitori ma non ha una casa dove vivere insieme alla sua fidanzata



57. laura ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:37

vorrei che vinca giorgio perche se lo merita e’ un bravo ragazzo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.