1
marzo

CUORE DI MAMMA: AMADEUS NOVELLO CUPIDO PER IL POMERIGGIO DI RAIDUE

C’era un tempo in cui Cupido, figura mitologica e dio dell’erotismo e della bellezza, con il suo arco e la faretra piene di frecce, scagliava i suoi dardi e faceva innamorare gli uomini della “terra”. Ora, nella Raidue dei giorni nostri, ci penserà il cupido Amadeus a far nascere nuovi amori e nuove coppie nel programma Cuore di mamma, in partenza questo pomeriggio alle 17. Ad affiancare il conduttore “rinato” sul secondo canale ci sarà Laura Tecce, già volto dell’Italia sul 2 nell’estate del 2006.

Si tratta di un vero e proprio game show, in cui, tra pretendenti e giochi di coppia, la figura della suocera sarà protagonista indiscussa. Ogni giorno, tre baldi giovani, sia uomini che donne, verranno passati al setaccio non dai tre corteggiati o dalle tre corteggiate ma dalle loro madri decise a trovare il partner ideale per il/la figlio/a indagando sui gusti, il carattere, l’abilità, i pregi e i difetti dei pretendenti. In studio Renato Balestra e il papirologo Aristide Malnati distribuiranno consigli, pareri e divertenti aneddoti su costumi e usanze di altri tempi.

Amadeus torna a lavorare a Milano, dagli studi di Via Mecenate, come ci aveva anticipato in questa intervista, e debutta così nella fascia pomeridiana. Lo farà con tre concorrenti vip: saranno infatti Marco Mazzanti (Grande Fratello 2009), il tronista Giovanni Conversano e il modello francese Guillame i primi tre cuori da conquistare.


Tra giochi e momenti di talk show, Cuore di mamma va ad occupare lo slot che un tempo era di Scalo 76 Talent. Riuscirà la nuova scommessa del direttore Liofredi a superare in ascolti le repliche de La signora del West che in questi mesi hanno “gonfiato” i risultati del pomeriggio? Da contratto sono previste 70 puntate che verranno di certo rinnovate per la prossima stagione autunnale, se accompagnate da un buon riscontro di pubblico.

CUORE DI MAMMA, realizzato in collaborazione con LDM COMUNICAZIONE SPA, è un programma scritto da Dario e Gian Marco Di Gennaro – Basato sul format “DATE MY MOM” creato da REVEILLE LLC DBA SHINE INTERNATIONAL. Scenografie di Luigi Dell’Aglio. Costumi di Valentina Aurelio. Direttore della fotografia Stefano Sandoli. Regia di Arnalda Canali.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Laura Tecce (Cuore di Mamma)
PRENDERSI PER LE T(R)ECCE


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


Amadeus, Cuore di Mamma
AMADEUS TORNA AL GAME CON “CUORE DI MAMMA”. IL CONDUTTORE SVELA IN ANTEPRIMA SU DM IL NUOVO PROGRAMMA DI RAIDUE


Amadeus
STASERA TUTTO E’ POSSIBILE TERMINA QUESTA SERA (TRA GLI OSPITI LA CUCCARINI). SECONDA EDIZIONE GIA’ IN PRIMAVERA?

10 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:23

ma dico, la rai sta in crisi, risparmiare soldi no eh???????
nuovo flop in arrivo|!



2. luigino ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:06

mah io oggi non ho avuto tempo per vedere bene il programma ho solo dato un’occhiata e ho visto tutta gente da Canale 5…
a me ovviamente a riportato alla mente scherzi d’amore con la panicucci…a me ste boiate amorose in perfetto stile tv degli USA piacciono un casino,domani se avrò tempo me lo guardo…. Raidue sta finalmente migliorando…
a me a questo punto manca soltanto il ritorno della D’EUsanio con un talk-show sempre in stile americano (litigi+scandali+trash+lapalissiana finzione) e sarei contento.



3. Dedalo ha scritto:

1 marzo 2010 alle 19:03

Da quel che ho visto penso proprio che da lunedì prossimo Rai Due tornerà a ripiegare sul doppio appuntamento con la vecchia Signora del West.
Quantomeno si sono risparmiati due lire in promozione, non mi sembra di aver visto mai un solo promo!



4. paolaok ha scritto:

1 marzo 2010 alle 19:07

ma scusate l’ignoranza… ma Conversano mica è già fidanzato?



5. federica ha scritto:

1 marzo 2010 alle 19:11

il programma è stato bellissimo..mi è piaciuto tantissimo!!spero di rivedere al più presto sullo schermo la simpatica mamma dagli occhi azzurri…un bacio!!!!



6. romanoff ha scritto:

1 marzo 2010 alle 20:19

ma che ci fa conversano alla ricervca di una fidanzata???? tutto pur di apparire in tv!



7. Laura ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:34

Mamma che ridere, un programma più scemo, no vero? Se mettevano le ennesime repliche di qualche fiction facevano più ascolti!
Povero Amadeus dopo l’Eredità non ne imbrocca una!
Saluti



8. paolaok ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:21

no forse non ci siamo capiti… questo Giovanni è già fidanzato!
Ma a cosa serve la suocera posticcia allora?



9. paola ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:04

2 marzo 2010
ma oggi amadeus chi ha invitato in trasmissione? l’archeologo e … la mummia!



10. Eliana ha scritto:

16 aprile 2010 alle 17:04

Cuore di mamma? Io mi appello al motivetto suonato (in modo pessimo) dal tastierista della trasmissione: MAMMA MIA!!!!! Maronna che schifezza di trasmissione … ma qualcosa di meno stupido e improbabile non se lo potevano inventare??? Amadeus, riceverai l’ennesima mazzata… ma anche tu potevi evitare di presentare stà schifezza!!! (P.S. …E questa è la tv pubblica che paghiamo ? Mah!)…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.