19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM.

Sanremo 2010: è tempo di proclamazioni. Questa sera infatti oltre agli attesi duetti degli “Artisti” ancora in gara, ci sarà l’elezione del vincitore di “Sanremo Nuova Generazione. Partita come autentico fenomeno del web con migliaia di visualizzazioni per tutti i cantanti in gara (quasi 1000 in principio), al “momento del dunque” la sezione “giovani” è stata relegata come sempre al ruolo di manifestazione minore. Ne è la dimostrazione l’atteggiamento autorale di ieri sera, che ha confinato i 5 finalisti al post-mezzanotte, preferendo i big-superospiti in promozione alle nuove leve e rischiando addirittura di eliminare una cantante (Jessica Brando), senza che questa potesse avere l’occasione di esibirsi dal vivo.

Questa sera la sfida finale tra i quattro reduci e l’elezione del preferito da parte del voto congiunto di pubblico e orchestra: divertitevi anche voi a fare la vostra personale classifica tra:

 

Noi di DM abbiamo ovviamente la nostra idea in merito e l’ordine dei quattro nomi non è del tutto casuale ma, come si suol dire: “Non vogliamo influenzare nessuno”. Più complicata invece è la questione relativa ai “Big“, anche perchè stasera ci saranno tra i 12 “sopravvissuti” altre due eliminazioni definitive: un duetto “azzeccato” potrebbe giocare un ruolo molto importante sul passaggio del turno alla finalissima di domani.

Critici, radio e addetti ai lavori si sono subito affrettati a dare la loro opinione in merito e a fare i nomi dei cantanti più papabili alla vittoria. Facendo una media ponderata tra le varie fonti e i nostri “opinabilissimi” gusti, al momento la favorita sembra essere la rossa Noemi e la sua “Per tutta la vita”.

Timbro graffiato e atmosfere intense sembrano aver fatto centro nei cuori e nelle orecchie di molti spettatori (anche la classifica ufficiale di Itunes va in questa direzione); a seguire riscontrano molto gradimento anche: Irene Grandi, Malika Ayane e l’outsider Arisa, che pure sembra poter ambire ad un posto sul podio. Rimane ovviamente da decifrare la variabile impazzita del televoto (vedi caso Pupo-Emanuele Filiberto), che potrebbe invece favorire maggiormente i talent-idol Valerio Scanu e Marco Mengoni. Insomma scenari ancora tutti da capire ed esplorare: il verdetto, quello vero, arriverà solo domani.



Articoli che potrebbero interessarti


Tony Maiello vince il Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: VINCE TONY MAIELLO PER LA “NUOVA GENERAZIONE”. IL PUPO E IL PRINCIPE VOLANO IN FINALE TRA I FISCHI, ELIMINATI RUGGERI E MORO.


Festival di Sanremo 2010 (seconda puntata)
FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANIA DI GIORDANIA. CLAMOROSAMENTE FUORI VALERIO SCANU.


Classifica FIMI (Marco Mengoni, Noemi e Valerio Scanu)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: MARCO MENGONI E NOEMI PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITE, QUINTO VALERIO SCANU MENTRE IL TRIO DELLE POLEMICHE…


Sanremo 2010 (Valerio Scanu vincitore)
SANREMO 2010, GRAN FINALE: LA MUSICA IN TV DIVENTA LA MUSICA DELLA TV. TRIONFA VALERIO SCANU (E MARIA DE FILIPPI).

201 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 [5] Mostra tutti i commenti

201. nanni ha scritto:

20 febbraio 2010 alle 18:31

pupo, principe etc etc, penosi ridicoli fanno cagare solo, braccia rubate all’agricoltura, forse un bene senno chissa che disastri, credo non ascoltero mai piuu una simile idiozia, bravo d’angelo a dire che è na chiavica, io dico di peggio lascio immagginare



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 [5] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.