12
settembre

NUOVA SCENOGRAFIA, X e Y e JACKPOT/MALGIOGLIO: ECCO LE NOVITA DI AFFARI TUOI “VERSIONE MAX GIUSTI”

Max Giusti - Affari Tuoi @ Davide Maggio .itE ora sono affari suoi. Max Giusti è pronto ad accompagnare i telespettatori di Rai1 dal telegiornale all’inizio della prima serata (si spera in orario) con la nuova edizione di Affari tuoi, in partenza lunedì prossimo alle 20.35. Un compito certo non facile, vista l’importanza della fascia di access prime time,  ma che può rivelarsi il definitivo trampolino di lancio per Giusti.

Egli stesso lo definisce il grande momento, forse l’occasione di una vita, per poter sperare nel sogno di un one man show in prima serata. Sempre se gli ascolti, oltre al presentatore, saranno all’altezza della situazione. Il game show ritorna con la consueta formula dei pacchi e con qualche piccola novità: la scenografia, che ricorderà un teatro dell’800, il doppio pacco incognita, quello X e Y, e il jackpot da scoprire nelle prime tre chiamate, che, in sostituzione all’ippopotamo di Flavio Insinna, avrà le sembianze virtuali di Cristiano Malgioglio, di cui Giusti è un ottimo imitatore.

Niente sgabello e pubblico in studio molto vicino al conduttore: sono queste le indicazioni di Max per la sua nuova versione del game. Vuole stare in mezzo alla gente e avere più liberta d’azione, senza dimenticare i concorrenti, veri protagonisti del gioco. Max metterà infatti in scena uno spettacolo della commedia dell’arte e della vita, ricordandosi che i soldi in palio (500.000 euro) possono davvero cambiare la vita.

Sulla tanto discussa correttezza del gioco si è espressa a fine luglio una sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato il gioco “pulito”, contestando tuttavia il metodo di selezione dei concorrenti. Si è espresso sulla questione il presidente di Endemol Paolo Bassetti in occasione della conferenza stampa del programma: “La sentenza tutela la fede del pubblico e abbiamo provveduto a pubblicizzare preventivamente i criteri di selezione che sono sempre gli stessi in tutti i programmi: regione di provenienza, telegenicità ed eccentricità“.  Ma le polemiche e le accuse di Striscia sono sempre dietro l’angolo, anche se l’Unione dei consumatori vigilerà sulla trasparenza dello svolgimento del gioco.

Oltre ad Affari tuoi, si prospetta un autunno davvero caldo per Max: lo vedremo alle prese con la carrellata di parodie a Quelli che il calcio, in partenza domenica alle 13.45 su Rai2, nella veste di poliziotto in Distretto di polizia 8 e anche nella seconda serie di Raccontami, in ottobre su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


NUOVA SCENOGRAFIA, X e Y e JACKPOT/MALGIOGLIO: ECCO LE NOVITA DI AFFARI TUOI "VERSIONE MAX GIUSTI"
PROVACI ANCORA MAX: E’ GIUSTI L’UOMO GIUSTO PER AFFARI TUOI?


NUOVA SCENOGRAFIA, X e Y e JACKPOT/MALGIOGLIO: ECCO LE NOVITA DI AFFARI TUOI "VERSIONE MAX GIUSTI"
cambieRAI : SONO AFFARI… di Baldini!


Max Giusti Italians
ITALIANS: MAX GIUSTI (QUASI) PRONTO PER UN ONE MAN SHOW


max-giusti-affari-tuoi
AFFARI TUOI: MAX GIUSTI RIPARTE IL 12 SETTEMBRE CON UNO SPECIALE IN PRIMA SERATA

16 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 11:53

In Distretto mi sembra quello che recita peggio… Anche sto’‘ Affari tuoi ha scocciato e sento puzza di mezzo flop. Cmq mi sembra una brava persona e gli auguro di fare sempre meglio.



2. Astrix ha scritto:

12 settembre 2008 alle 12:01

come comico non è che mi faccia ridere poi cosà tanto. nutro dubbi su questa edizione di Affari tuoi da lui condotta. Secondo me stavolta un serio rischio flop per AT è dietro l’‘angolo. (e intanto godo del floppone del Milionario…)



3. Thomas Tonini ha scritto:

12 settembre 2008 alle 12:04

Trovo Max Giusti un bravissimo comico. A Quelli che è un fenomeno. Staremo a vedere ad Affari tuoi…



4. vicio80 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 12:06

Non penso sarà un flop. Anche perchè Ricci e Striscia gli faranno tanta pubblicità .



5. iLollo ha scritto:

12 settembre 2008 alle 12:27

non mi convince il “”teatro dell’‘800″” , avrei preferito che il programma fosse svecchiato! ma l’‘importante è che finisca presto: 21.00-21.05 massimo



6. LadyDietrich ha scritto:

12 settembre 2008 alle 13:55

E’‘ vero questo programma ha stancato…per quanto si sforzino di innovarlo resta sempre il solito polpettone però piace…soprattutto alle persone di una certà età …perchè è facile da capire, da seguire e soprattutto non richiede grandi sforzi logici…il fatto che la scelta sia ricaduta proprio su Max Giusti non mi dispiace…credo che saprà sostituire bene il simpatico Insinna…i ruoli sono stati ridistribuiti correttamente…Flavio torna a recitare (il mestiere che sa fare meglio) e il comico inizia a condurre sperando che smetta al più presto di recitare…la recitazione non è il suo forte…nel ruolo di poliziotto innamorato fa ridere i polli



7. michele1990 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 15:09

bhe secondo me si manterra sui 6 milioni e mezzo. nn oltre… il gioco e un po vecchiotto. la scenografia neanche a me nn convince molto. mentre trovo astuto l’‘avvicinamento del pubblico. in questo modo sara tutto piu concentrato. dovrebbe funzionare… mi piace! per affari tuoi avrei un idea. perche nn offrire al concorrente lo scambio del suo pacco, con due pacchi… sarebbe divertente e renderebbe il gioco piu magico.



8. Thomas Tonini ha scritto:

12 settembre 2008 alle 15:53

@ iLollo: speriamo finisca in orario. Sicuramente non prima delle 21.10 @ladydietrich: il game ha stancato, ma fino che raggiunge certi risultati, lo rivedremo ogni anno. Io sarei per un’‘alternanza con i Soliti Ignoti. Chissà cosa deciderà il nuovo direttore di Rai1. @ michele1990: la scenografia mi sembra interessante..lunedà si potrà giudicare meglio. Lo scambio con due pacchi???



9. mimmo1978 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 17:38

@thomas tonini: penso che dovrebbe finire in orario, di solito tendono a sforare più che altro nel weekend, piuttosto spero che con Giusti che è un comico ci siano meno pianti dell’‘anno scorso. Poi a fine dicembre dovrà alternarsi con qualche altro pr



[...] Fabrizio Frizzi lascia ora l’access di Rai1 in mano a Max Giusti che da lunedà prossimo condurrà la nuova edizione di Affari tuoi (qui tutte le novità del gioco dei pacchi). [...]



11. michele1990 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 21:47

esatto thomas io scambio il mio pacco per altri due pacchi. naturalmente puo essere un tranello perche la somma dei due pacchi magari raggiunge pochi spiccioli, oppure magari vincere delle cifre esorbitanti, magari in un pacco ci sono 100 mila euro e in un altro 25 mila. in questo caso il concorrente porterebbe a casa 125 mila euro.



12. Thomas Tonini ha scritto:

13 settembre 2008 alle 10:44

@ michele1990: sarebbe uno stravolgimento del regolamento…nn verrà mai realizzato. Purtroppo la formula dei pacchi è ripetitiva…la differenza la può fare il conduttore.



13. Capitano Sal ha scritto:

13 settembre 2008 alle 12:43

considerando la formula elementare del gioco, se anche dopo 5 stagioni riuscisse a fare una media di 5 milioni sarebbe tanto.io già al secondo anno avevo cambiato canale perkè annoiato dalla ripetitività della formula.



14. Lele ha scritto:

15 settembre 2008 alle 23:40

Che schiaffo alla creatività , perpetuare una trasmissione cosà insulsa ed investire addirittura nella scenografia. E’‘ inutile che lo infiocchettino: resta sempre un pacco.



15. Fabietto ha scritto:

17 dicembre 2008 alle 13:41

Ciao Davide! Sono un giovane Scenografo, e sono appena capitato per la prima volta nel tuo blog mentre cercavo delle indicazioni sull’‘Allestimento del programma Affari Tuoi. Ti faccio i miei complimenti per la simpatia e la chiarezza del sito. A presto! Fabietto Se vuoi fare un salto per vedere i mei lavori vai su: http://fabiettos.blogspot.com/



16. teodora di giovine ha scritto:

26 marzo 2009 alle 21:47

a me max nn mi e simpatico per nnt.io invece adoro insinna da morire e l unico k e riuscito a cambiarmi la vita io lo amo e lo amero x sempre..bravo flavio 6 mitico



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.