18
febbraio

DOVE TV: DEBUTTA SU SKY IL CANALE DEL GRUPPO RCS INTERAMENTE DEDICATO AI VIAGGI.

DOVE l’anima può riposare a due passi dalla città, DOVE trovare la poesia sotto la superficie, DOVE sentirti sopra le nuvole , DOVE viaggiare ha il sapore di altri tempi, DOVE sentirsi al centro del mondo”.

E’ con questa ambiziosa presentazione che oggi debutta al canale 412 di Sky “Dove Travel&TrendsTV il nuovo canale interamente  dedicato ai viaggi, nato dall’integrazione tra Digicast e RCS Publishing. Prende, così,  una svolta  multimediale  l’omonimo mensile RCS, leader del settore, che passa dalla carta stampata alla televisione. Dove Tv, però, non punta ad essere solo la versione televisiva del giornale, ma si propone soprattutto come un prodotto inedito per il mercato italiano. Alla base la stessa filosofia che lo caratterizza da 20 anni:

Come è nella tradizione del giornale offriremo servizi di alta qualità, che non vengono realizzati a tavolino ma da inviati mandati sui luoghi che vogliamo raccontare [...] La filosofia di fondo è innanzitutto quello della prova, della verifica di ogni dettaglio che riguarda l’itinerario prescelto”  - ha specificato il direttore di Dove, Carlo Montanaro, alla presentazione del progetto.

 Il nuovo canale proporrà un palinsesto giornaliero a fasce  dedicato agli amanti dell’avventura con una programmazione “pratica” facile da imitare per chi ha lo spirito giusto e il budget necessario. Sono previste 450 ore di materiale televisivo nel primo anno delle quali 100 prodotte autonomamente e le altre costituite da format acquistati previa un’accurata selezione. Tra quelle autoprodotte ci sarà “Italia segreta”in onda ogni sabato alle 21, in cui l’inviata Melba Ruffo, a bordo di una Peugeout 3008, percorrerà lo stivale in lungo e largo mostrando uno spaccato dell’Italia più autentico.

Ma ad aprire il nuovo palinsesto alle 17.30 sarà “I weekend di Samantha” con una puntata dedicata a Londra. Tra le altre programmazioni previste: “In viaggio con i bambini” in cui due genitori girano il mondo con i figli alla scoperta delle meraviglie della natura e dell’essere genitori; “Grandi viaggi, grandi tavole”, “Città di Cristallo”, “Bazar, i piaceri dello shopping”.  Tra i viaggi più particolari, per gli appassionati di business “Il finanziere giramondo” in cui Connor Woodman, ex finanziere della City, gira il mondo acquistando prodotti in un luogo per rivenderli in un altro, guadagnandoci.

Tra un’ora il debutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lei
Sky: la notte della mattanza


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Dove TV
DOVE TV: IL MENSILE DI RCS DIVENTA UN CANALE TV. NEW ENTRY DEL BOUQUET SKY ENTRO FINE ANNO


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028

1 Commento dei lettori »

1. Diegoz ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 22:03

Buona iniziativa.. ma che ritornino ad investire più soldini anche a Jimmy



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.