5
settembre

COME DM-ANTICIPATO, MAURIZIO COSTANZO SPEGNE LE 70 CANDELINE A TELENORBA

Maurizio Costanzo @ Davide Maggio .it

Ogni tanto un pizzico di autocelebrazione, diciamocelo, ci sta tutto. Specialmente quando le anticipazioni, come spesso accade tra queste pagine, vengono date riguardo a notizie che, in un primo momento, potrebbero sembrare molto improbabili o addirittura destinate ad essere smentite nel giro di poche ore. Invece, noi di DM, l’avvicinamento di Maurizio Costanzo a “Telenorba” lo avevamo segnalato già dallo scorso 1 luglio. E, proprio come annunciato in un post estivo, il popolare giornalista in occasione del raggiungimento dei suoi primi 70anni, si è regalato un contratto nuovo di zecca con la più seguita emittente delle tv locali presenti sul territorio italiano.

Dal 15 settembre, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, leggerà agli ascoltatori del TG Norba il suo “Diario Romano”. Direttamente dagli studi, a lui più congeniali, del Teatro Parioli Costanzo offrirà un commento ed alcune considerazioni sui principali eventi della giornata. Un desiderio a lungo inseguito in passato e, solo oggi, concretizzato. La svolta è arrivata proprio con TeleNorba, come lo stesso giornalista di Mediaset ha affermato nel corso della conferenza stampa avvenuta stamane nella capitale: “Anni fa sognavo di fare un terzo polo televisivo con Santoro, ma non e’ stato possibile. In parte, oggi, il tele-sogno si e’ realizzato“.

Che sia il miglior corso per una carriera, anche per questioni anagrafiche, in via di ridimensionamento oppure un riempitivo “alla Sposini”? L’ex mezzobusto del Tg5, una volta presentatasi l’allettante conduzione de “La vita in diretta”, ha abbandonato la stessa rete locale che lo ha ospitato in quella precedente stagione nera, ricca di ospitate e collaborazioni inconcludenti ma del tutto priva di progetti a tutto tondo a livello nazionale. ostanzo seguirà l’esempio del collega oppure offrirà un coraggioso spunto per un’inattesa sinergia tra differenti realtà televisive? Vedremo, intanto da buon stakanovista non trascura neppure il satellite, con “Raccontando” su Sky Vivo ed il limbo della Sanguinaria consorte, con un contentino su Canale 5 che si chiama “Maurizio Costanzo Show“.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo: stasera in prima serata su Canale 5 il ricordo di Mediaset


Maurizio Costanzo Show
Salta stasera il Maurizio Costanzo Show – Video


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo su Teo Teocoli: «Ti lamenti, ti invito e poi non vieni?»


MCS - MAURIZIO COSTANZO, CARLO CONTI, ENRICO PAPI E MARA VENIER
Maurizio Costanzo festeggia i 40 anni del suo show. Apre un messaggio di Piersilvio Berlusconi (Video) – Tutti gli ospiti

10 Commenti dei lettori »

1. Fabio M. ha scritto:

5 settembre 2008 alle 20:47

Ecco perchè è dimagrito, cos poteva entrare in una tv piccola come telenorba… a parte gli scherzi, complimenti per lo scoop… e complimenti anche a costanzo che negli ultimi anni lho rivalutato…



2. roby ha scritto:

5 settembre 2008 alle 21:21

sinceramente mi sembra una retrocessione, da canale5 a telenorba….. boh……. costanzo si marita molto di piu… fatelo ritornare… Lo voglio direttore di canale 5 (come una volta)……..



3. daniele ha scritto:

5 settembre 2008 alle 21:31

oh meno male speriamo di liberarcene presto, è diventato un gran pettegolo!!!



4. Raffaele ha scritto:

5 settembre 2008 alle 22:50

Io non prendo Tele Norba ma se prendesse anche Maria, mi farebbe piacere…



5. AleJonica ha scritto:

5 settembre 2008 alle 22:56

Si vedr in tante tv locali italiane ?



6. ignoto ha scritto:

6 settembre 2008 alle 13:20

oddio… telenorba pensasse al suo territorio invece di espatriare…



7. Vito ha scritto:

6 settembre 2008 alle 20:39

vabbe gli resta sempre il costanzo show 2 volte a settimana e una puntata su sky piu dirige il parioli brancaccio morgana…quindi nn sta con le mani in mano….telenorba è una cosa in piu



8. Michele ha scritto:

7 settembre 2008 alle 18:09

Ho saputo la notizia mentre vedevo il TG Norba.E un grande colpaccio la notizia,era nellaria da molti mesi.Darei il benvenuto ufficiale nella rete Regionale Leader in Italia per ascolti:Telenorba.



9. Michele ha scritto:

7 settembre 2008 alle 18:13

Costanzo non avr bisogno di spostarsi a Conversano(sede di Telenorba)perchè oltre a presentare la sua trasmissione nella sua”"Casa”" il Parioli,a Roma ci sono anche gli studi di Telenorba.Un grande vantaggio per lui,rispetto alle altre emittenti dove i presentatori devono spostarsi nelle sedi degli studi locali.



10. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2008 alle 20:02

@ AleJonica: no, solo su Telenorba allinterno del TgNorba; @ Michele: beh Michele, alla fine si tratta di collegamenti. Cosa pretendevi… che andasse ogni giorno a Bari per qualche minuto e poi tornare a Roma? :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.